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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Problemi gravi con la nuova frizione cbr 1000 08
8866919
8866919 Inviato: 17 Nov 2009 20:26
 

parlanto con un bravo meccanico mi ha illuminato e sono (forse) arrivato ad una conclusione
devo verificare il tappo della frizione il problema potrebbe essere da quelle parti ....
mi ha detto che all'interno del tappo c'e un piccolo incranaggino dentato che gestisce un perno che assuavolta schiaccia tramite i vari meccanismi la frizione
forse e propio li il problema quelli scatti che faceva la frizione ecc..
mi spiego meglio praticamete se fosse li il problema succede che azzionanto la frizione avvolte viene attivata correttamente e avvolte no nel scalare di marcia senza frizionare (di netto ) la ruota si e bloccata ... trovandomi in prossimita di curva ....
un bravo concessionario avvolte e piu importante di un preventivo piu conveniente
aiuto .... la moto distrutta e la honda non vuole saperne anzi non vuole capire che la moto e difettosa ...cosa devo fare ???
 
8870073
8870073 Inviato: 18 Nov 2009 14:36
 

Io manderei una mail a qualche associazione di consumatori, tipo Altroconsumo, e senti che ti dicono. Inizierei anche a cercare un buon avvocato.
 
8872499
8872499 Inviato: 18 Nov 2009 20:34
 

grazie per il cosiglio pensavo alla honda come una casa motociclistica seria ( una perizia neanche quella )la moto e nata difettosa e loro se ne fregano non auguro a nessuno quello che sto passanto io .... in questi mesi ....
 
9086653
9086653 Inviato: 1 Gen 2010 21:02
Oggetto: Frizione CBR1000RR MY08
 

Ciao a tutti
Sono un possessore della CBR1000RR MY08 alla quale è stata sostituita in toto la frizione.
Sì ragazzi il richiamo non prevede la sostituzione della campana o dei dischi ma di tutta l'intera frizione mamma Honda si comporta così.
Ho letto attentamente quanto scritto sul forum di ruota posteriore bloccata.
Intanto sul modello in questione vi è l'antisaltellamento quindi la ruota posteriore non si blocca.
Prima del richiamo quando l'antisaltellamento entrava in funzione la moto tendeva a scodinzolare adesso che è stata sostituita vi assicuro che entra in funzione e la moto rimane bella dritta.
Essendoci quindi l'antisaltellamento non capisco come si sia potuto verificare il bloccaggio totale della ruota posteriore
Gully
 
9087520
9087520 Inviato: 2 Gen 2010 0:06
 

motociclista07 ha scritto:
parlanto con un bravo meccanico mi ha illuminato e sono (forse) arrivato ad una conclusione
devo verificare il tappo della frizione il problema potrebbe essere da quelle parti ....
mi ha detto che all'interno del tappo c'e un piccolo incranaggino dentato che gestisce un perno che assuavolta schiaccia tramite i vari meccanismi la frizione
forse e propio li il problema quelli scatti che faceva la frizione ecc..
mi spiego meglio praticamete se fosse li il problema succede che azzionanto la frizione avvolte viene attivata correttamente e avvolte no nel scalare di marcia senza frizionare (di netto ) la ruota si e bloccata ... trovandomi in prossimita di curva ....
un bravo concessionario avvolte e piu importante di un preventivo piu conveniente
aiuto .... la moto distrutta e la honda non vuole saperne anzi non vuole capire che la moto e difettosa ...cosa devo fare ???


secondo me intanto devi cominciare a pensare che oltre l'eventuale problema della frizione ci potrebbe essere una incapacità di guida di un mezzo che non ha rezioni da automobile berlina... questo lo dico perchè anche io dopo 400 km sono stato protagionista di un high side a 15 km/h nel parcheggio del lavoro facendo molti danni.
il problema è che una moto così è molto difficile da guidare e magari non ci si rende conto che una piccola svista possa comportar el aperdita di controllo.

peraltro prima di questa moto avevo anche un agrande esperienza con moltissime altre moto, quindi all'inizio anche io ho pensato a qualcosa ch enon andasse nella sospensione o roba simile, m apoi ho aperto gli occhi e ho capito che il problema era stato il mio!
 
9087891
9087891 Inviato: 2 Gen 2010 9:46
 

adesso che sia così pericolosa mi sembra esagerato, è una moto molto equilibrata e prevedibile, poi allo sventurato abbiamo già detto che cosa sarebbe meglio facesse per il problema che ha avuto, anche perchè la dinamica e quanto ne è seguito come descrizione mi lascia molto perplesso alla fine se uno ritiene veramente di aver ragione causa difetto di fabbricazione procede per vie legali senza stare a menarla troppo sui forum
 
9088625
9088625 Inviato: 2 Gen 2010 13:28
 

aculrelleum ha scritto:
da quel che ho capito,in questo forum è più importante la descrizione corretta del problema.non le opinioni o eventuali consigli.


Caro amico ti scrivo e mi dispiace un pò.... qua la forma di ciò che scrivi è importantissima, perchè se tra un anno il tuo post scompare e noi utenti prima di aprire un post facciamo "cerca", quello che cerchiamo lo scriviamo in Italiano classico e non Italiano sms. Cerca di comprendere che questa comunità ha tantissimi utenti e va disciplinata per evitare che diventi un casino. Senza rancore. icon_biggrin.gif lamps


p.s: che i Mod. mi perdonino per la sfuriata, so che è compito vostro, ma di fronte a certe cose non riesco a trattenermi più di tanto.
 
9184020
9184020 Inviato: 19 Gen 2010 21:16
 

il risultato e' stato il seguente
cambio olio a la moto non si blocca piu nel scalare marcia ma la honda se ne lavate le mani ...
 
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