motociclista07 ha scritto:
parlanto con un bravo meccanico mi ha illuminato e sono (forse) arrivato ad una conclusione
devo verificare il tappo della frizione il problema potrebbe essere da quelle parti ....
mi ha detto che all'interno del tappo c'e un piccolo incranaggino dentato che gestisce un perno che assuavolta schiaccia tramite i vari meccanismi la frizione
forse e propio li il problema quelli scatti che faceva la frizione ecc..
mi spiego meglio praticamete se fosse li il problema succede che azzionanto la frizione avvolte viene attivata correttamente e avvolte no nel scalare di marcia senza frizionare (di netto ) la ruota si e bloccata ... trovandomi in prossimita di curva ....
un bravo concessionario avvolte e piu importante di un preventivo piu conveniente
aiuto .... la moto distrutta e la honda non vuole saperne anzi non vuole capire che la moto e difettosa ...cosa devo fare ???
secondo me intanto devi cominciare a pensare che oltre l'eventuale problema della frizione ci potrebbe essere una incapacità di guida di un mezzo che non ha rezioni da automobile berlina... questo lo dico perchè anche io dopo 400 km sono stato protagionista di un high side a 15 km/h nel parcheggio del lavoro facendo molti danni.
il problema è che una moto così è molto difficile da guidare e magari non ci si rende conto che una piccola svista possa comportar el aperdita di controllo.
peraltro prima di questa moto avevo anche un agrande esperienza con moltissime altre moto, quindi all'inizio anche io ho pensato a qualcosa ch enon andasse nella sospensione o roba simile, m apoi ho aperto gli occhi e ho capito che il problema era stato il mio!