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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Problemi gravi con la nuova frizione cbr 1000 08
7472039
7472039 Inviato: 28 Apr 2009 20:13
Oggetto: Problemi gravi con la nuova frizione cbr 1000 08
 

ciao a tutti.. mi sono inscritto apposta in questo forum..perche- sono incavolato come un ape. ho appena ritirato la mia cbr 1000 08 dal meccanico honda per un richiamo dalla casa e mi hanno cambiato la frizione.mi sono messo in moto e un altreppoco cadevo..la frizione stacca a meta corsa della leva..ho detto al meccanico che la frizione sembra quella del aprilia 50 extrema che avevo a 15 anni.lui mi ha detto che la frizione e cosi forse dopo un po che la uso dovrebbe migliorare..AIUTOOOOO..che cosa devo fare..picchio il mecchanico, denuncio l-honda..perche se rimane cosi la vendo e prendo un altra moto.SCUSATE PER GLI ACCENTI E ALTRE COSE NN MI FUNZIONA LA TASTIERA. UN GRAZIE ANTICIPATO PER I VOSTRI CONSIGLI.
 
7472637
7472637 Inviato: 28 Apr 2009 21:10
 

Spero che il tuo sia un caso isolato.
Io devo portare la moto domani per tagliando e cambio frizione.
Posso chiedere e poi ti sapro dire dopo il ritiro, che sarà pero la prossima settimana.
 
7472839
7472839 Inviato: 28 Apr 2009 21:26
 

auguri sinceri..ti prego come la ritiri fammi sapere..tanto il problema est cosi evidente ke te ne accorgerai subito.se ti capita chiedi se l-ha gia portata qualcuno e si est verificato lo stesso problema.ti ringrazio gia per la tua repentina risposta.
 
7473880
7473880 Inviato: 29 Apr 2009 0:31
 

io la porterò a cambiare il mese prossimo con il tagliando dei 5000km !
intanto seguo con interese!!!!! icon_eek.gif
 
7474235
7474235 Inviato: 29 Apr 2009 7:47
 

Io farò il cambio col tagliando visto che devono togliere l'olio motore..che sappia io si tratta della sostituzione del cestello della frizione perchè sembra ne abbiano avuto una partita che si deteriorava molto velocemente.. icon_wink.gif

Non vorrei dire cavolate..ma la frizione che scatta "troppo" è un problema a se dal richiamo potrebbe essere causato o da errato montaggio del cestello o da un olio non adeguato alla moto..alcuni sentono dei benefici dopo il cambio proprio per la sostituzione dell'olio.. icon_smile.gif
 
7474319
7474319 Inviato: 29 Apr 2009 8:09
 

@aculrelleum: Mi spieghi che razza di sondaggio è, il tuo? icon_eek.gif O lo cambi oppure lo elimini! icon_rolleyes.gif
 
7474519
7474519 Inviato: 29 Apr 2009 8:46
 

jeanne ke vuoi dire?
sondaggio nn sondaggio nn so kome si unsa il forum..so solo ke ho un problema molto grave ke potrebbe verificarsi ad altri utenti..perke' dovrei eliminarlo?spiegami tu come devo dcrivere sul forum
 
7474567
7474567 Inviato: 29 Apr 2009 8:55
 

aculrelleum ha scritto:
jeanne ke vuoi dire?
sondaggio nn sondaggio nn so kome si unsa il forum..so solo ke ho un problema molto grave ke potrebbe verificarsi ad altri utenti..perke' dovrei eliminarlo?spiegami tu come devo dcrivere sul forum


Innanzitutto, inizia a scrivere in italiano e non in stile SMS, dato che il Regolamento del sito e del forum da te accettato al momento dell'iscrizione, recita:

Citazione:

3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Inoltre non ti sto dicendo di "cancellare" il topic, ma ti ho chiesto di modificare oppure eliminare il sondaggio, ovvero questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


....dato che così com'è messo ora, non è di alcuna utilità.

Spero di essere stata chiara. Se dovessero esserci altri dubbi, scrivimi un MP.
 
7474724
7474724 Inviato: 29 Apr 2009 9:20
 

Sondaggio rimosso.... icon_wink.gif
 
7474816
7474816 Inviato: 29 Apr 2009 9:39
 

da quel che ho capito,in questo forum è più importante la descrizione corretta del problema.non le opinioni o eventuali consigli.
 
7474830
7474830 Inviato: 29 Apr 2009 9:42
 

aculrelleum ha scritto:
da quel che ho capito,in questo forum è più importante la descrizione corretta del problema.non le opinioni o eventuali consigli.


Descrivere correttamente il problema serve agli altri a capire meglio e di conseguenza a darti opinioni e consigli validi! icon_wink.gif
 
7474836
7474836 Inviato: 29 Apr 2009 9:43
 

aculrelleum ha scritto:
da quel che ho capito,in questo forum è più importante la descrizione corretta del problema.non le opinioni o eventuali consigli.

Beh, se tu non dai una descrizione precisa ad un tuo problema, come pensi di ricevere risposte esaustive? icon_wink.gif
 
7474861
7474861 Inviato: 29 Apr 2009 9:45
 

Lo scattino percepito sulla leva della frizione NON ha alcuna attinenza con la sostituzione degli elementi "incriminati" della frizione a seguito aggiornamento tecnico.
Un eventuale miglioramento percepito (dello scattino) da alcuni, deriva esclusivamente dal fatto che la frizione viene regolata meglio, prima della riconsegna al cliente. In un mio post precedente, spiegavo che registrando piuttosto tirata la leva, ossia lasciando il minimo gioco, l'effetto "scattino" viene quasi eliminato del tutto.
doppio_lamp.gif
 
7474998
7474998 Inviato: 29 Apr 2009 10:04
 

scusa ma che descrizione devo fare.mo chiamo il meccanico e te lo faccio scrivere da lui.il problema è che quando lasci la leva della frizione la moto non si muove fino a quando la leva non ha raggiunto la fine della sua corsa.che altro devo dire non sono un meccanico. se lo fossi l'avrei gia risolto per i fatti miei senza disturbarvi.
 
7475041
7475041 Inviato: 29 Apr 2009 10:10
 

aculrelleum ha scritto:
scusa ma ke descrizione devo fare.moi chiamo il meccanico e te lo faccio scrivewre da lui.il problema è che quando lasci la leva della frizione la moto non si muove fino a quando la leva non ha raggiunto la fine della sua corsa.che altro devo dire nn sono un meccanico. se lo fossi l'avrei gia risolto per i fatti miei senza disturbarvi.

Vabbeh, fai quello che vuoi, non abbiamo cercato di consigliarti al meglio su cosa fare per "navigare" al meglio in questo Forum e per ricevere le delucidazione da te richieste, nel migliore dei modi:se a te sta bene quello che hai scritto nessun problema, ma non ti lamentare se le risposte dovessero scarseggiare...
Ciao e buona giornata... 0510_saluto.gif
 
7475148
7475148 Inviato: 29 Apr 2009 10:30
 

scusa perche' fai l'offeso penso che in questo forum la gente si iscriva per avere delucidazioni o altro.in che altro modo devo spiegare il difetto che ho riscontrato?
pensavo di trovare gente esperta di moto non moralisti o esperte di dizione.
 
7475176
7475176 Inviato: 29 Apr 2009 10:36
 

aculrelleum ha scritto:
scusa perche' fai l'offeso penso che in questo forum la gente si iscriva per avere delucidazioni o altro.in che altro modo devo spiegare il difetto che ho riscontrato?
pensavo di trovare gente esperta di moto non moralisti o esperte di dizione.

1) Non sono per nulla offeso, ci mancherebbe, ho espresso solamente una mia opinione, condivisibile o meno, ma pur sempre una MIA opinione... icon_wink.gif
2) Semplicemente ti è stato chiesto di non utilizzare il linguaggio sms, vietato dal regolamento che hai letto e sottoscritto..;
3) La gente esperta la troverai non ti preoccupare, ma non ti alterare se qualcuno ti riprende perchè hai contravvenuto al Regolamento:nessun moralismo, ci mancherebbe, nessuna esperta di dizione, ci mancherebbe...Un pò di umiltà in più e una lettura del regolamento da parte tua, non sarebbe male.
CHIUDO questo discorso e ti invito, nel caso, ad usufruire degli MP, per qualsiasi chiarimento. icon_wink.gif
 
7475722
7475722 Inviato: 29 Apr 2009 11:56
Oggetto: Re: problemi gravi con la nuova frizione cbr 1000 08
 

aculrelleum ha scritto:
ciao a tutti.. mi sono inscritto apposta in questo forum..perche- sono incavolato come un ape. ho appena ritirato la mia cbr 1000 08 dal meccanico honda per un richiamo dalla casa e mi hanno cambiato la frizione.mi sono messo in moto e un altreppoco cadevo..la frizione stacca a meta corsa della leva..ho detto al meccanico che la frizione sembra quella del aprilia 50 extrema che avevo a 15 anni.lui mi ha detto che la frizione e cosi forse dopo un po che la uso dovrebbe migliorare..AIUTOOOOO..che cosa devo fare..picchio il mecchanico, denuncio l-honda..perche se rimane cosi la vendo e prendo un altra moto.SCUSATE PER GLI ACCENTI E ALTRE COSE NN MI FUNZIONA LA TASTIERA. UN GRAZIE ANTICIPATO PER I VOSTRI CONSIGLI.


Sì fai così, picchia il meccanico e denuncia la honda...io non capisco perchè su questa moto nuova abbiano rimesso la frizione a filo... eusa_wall.gif

comunque è una questione di regolazione del filo, io quando avevo il 600F stavo sempre a regolare la frizione che si allentava spesso... prova a smanettare un pò con la regolazione e se non risolvi vai da un bravo meccanico e fallo fare a lui.

doppio_lamp.gif
 
7476067
7476067 Inviato: 29 Apr 2009 12:45
 

ho risolto. non est una questione di filo.ho portato la moto stalattina e verso le 12 l-ho riavuta.HO RISOLTO IL PROBLEMA..il meccanico mi ha detto che probabilmente quando est stata assemblata la nuova frizione l hanno anche oliata.sicuramente dalla costruzione della frizione al montaggio sulla mia moto saranno passati come minimo 2 mesi,percio- tutto l-olio che doveva lubrificarla si est seccato.infatti ha detto che il quarto disco era bloccato..ora non so se i vostri meccanici usano queste accortezze,io vi consiglio di fargli pulire la frizione prima di montarla,come ha fatto successivamente il mio meccanico.spero di esservi stato utile alla prossima.
 
7476711
7476711 Inviato: 29 Apr 2009 13:51
 

mi fa piacere che hai risolto, ma se hai fatto attenzione, la pulce nell' orecchio che il problema era probabilmente quello dell' olio ti era già stata messa all' inizio del topic da
SHODO icon_wink.gif
 
7482985
7482985 Inviato: 30 Apr 2009 9:25
 

Vorrei fare un po' di chiarezza sulla questione dello scattino alla leva della frizione.
Allora, dovete sapere che le grandi concessionarie Honda hanno dei canali informativi ovviamente più prontamente e capillarmente aggiornati di quanto non venga fatto, sia pure con tutta la buona volontà , sul sito della Honda Italia dove, immettendo il numero del telaio, si può sapere se la moto è in lista per un eventuale richiamo o meno.
Ieri, fornendo il numero di telaio del mio modello Repsol (quindi sicuramente 2009.....) al capo officina di una grande concessionaria di Roma, mi è stato confermato che la moto esce dalla casa già aggiornata. Dico questo perchè, dato che la mia amata "principessa" NON è esente da questo saltuario, famoso scattino alla leva della frizione, devo presumere che allora la cosa è assolutamente NORMALE.
Ribadisco anche, come accennavo altrove, che registrando il gioco della leva al minimo assoluto, il fenomeno scompare al 99%, dunque, quasi del tutto.
Quindi chi avrà sostituito il gruppo frizione si aspetti che l'innocuo fenomeno permanga.....anche se sicuramente lo si avvertirà di meno, in quanto un buon meccanico è sicuramente in grado di effettuare, a lavoro ultimato, una perfetta regolazione del gioco del cavo.....come appunto dicevo.
Doppio flash a tutti.
doppio_lamp.gif
 
8783815
8783815 Inviato: 2 Nov 2009 19:04
 

aiuto la frizione honda a me per poco non mi amm. ho scalato dalla terza alla seconda la ruota post. si e bloccata e io sono scivolato la moto distrutta neanche mille chilometri e un mese di vita la honda ignora il tutto dal primo giorno che l'ho presa lamentavo questo problema alla frizione non si sapeva se staccava dove sopra sotto fino a non staccara piu . ho chiamato circa 12 volte al numero clienti il concessionario mi ha detto che forse non era stata aggiornata dalla campagna di richiamo come devo fare adesso ho tutta la finanziaria da pagare e sono a piedi grazie al cielo mi sono fatto solo pochi giorni in ospedale..... aiutatemi / fate attenzione
 
8784364
8784364 Inviato: 2 Nov 2009 20:07
 

scusa ma l'hai comprata nuova o usata? è un modello 2009 o 2008? dal numero di telaio è possibile verificare se aveva richiami, hai controllato? il concessionario non può utilizzare il termine forse... o è si oppure no, poi scusa la domanda del cavolo post trauma ma se accusava tutti questi problemi alla frizione perchè non l'hai lasciata in assistenza insistendo di controllarla? la moto dici che è distrutta ma ti chiedo così tanto da non poter comunque ispezionare la frizione e verificare se è stata effettivamente la causa del tuo problema?
 
8788365
8788365 Inviato: 3 Nov 2009 14:35
 

motociclista07 ha scritto:
aiuto la frizione honda a me per poco non mi amm. ho scalato dalla terza alla seconda la ruota post. si e bloccata e io sono scivolato la moto distrutta neanche mille chilometri e un mese di vita la honda ignora il tutto dal primo giorno che l'ho presa lamentavo questo problema alla frizione non si sapeva se staccava dove sopra sotto fino a non staccara piu . ho chiamato circa 12 volte al numero clienti il concessionario mi ha detto che forse non era stata aggiornata dalla campagna di richiamo come devo fare adesso ho tutta la finanziaria da pagare e sono a piedi grazie al cielo mi sono fatto solo pochi giorni in ospedale..... aiutatemi / fate attenzione


Non voglio offendere o mettere in dubbio quello che dici, ci mancherebbe... ma non potrebbe essere stato un tuo errore? Era la tua prima supersportiva?

Se scali in prima o seconda con giri medi, è normale che la ruota posteriore si alleggerisca molto, arrivando a scodare... e se non te l'aspetti può capitare di perdere il controllo. A me lo faceva persino il CBR 600 F con i suoi 81kW, figuriamoci questa belva!

Il problema della frizione del modello 2008, come è stato detto, riguardava semplicemente il cestello della frizione che si deteriorava velocemente... difetto che per una moto nuova non dovrebbe dare nessun effetto. Secondo me o si è trattato di un errore nella guida (non bisogna offendersi o vergognarsi, li commettiamo tutti, anche i più bravi) o di un pezzo uscito difettoso dalla casa, ma nel secondo caso perché, pure essendotene accorto, continuavi a circolarci?
 
8804051
8804051 Inviato: 5 Nov 2009 19:36
 

il grande silenzio
 
8836571
8836571 Inviato: 11 Nov 2009 19:41
 

scusatemi per il ritardo ma non ho internet apportata di mano
la moto e si del 2008 ma acquistata nuova il 10 08 2009
il concessionario mi disse dopo un paio di settimane che il richiamo era stato effettuato
ma il problema serio non e lo scattino fastidioso che si sente quando si schiaccia la leva
e ben altro la frizione ha iniziato a staccare un po dove gli pareva sopra sotto fino al punto da non staccare per questo motivo sono caduto fortuna che andavo piano stavo andando propio dal concessionario per farla controllare e fare il primo taglianto
la honda ha mandato l'ispettore tecnico ma senza smontare nulla ha decretato che non e stato un problema neccanico la moto e ancora dal concassionario honda ma non e stata ancora smontata
io vado in moto in pista da almeno quindici anni avevo prima il modello precedente
come devo fare... state attenti .... il problema e serio
 
8836621
8836621 Inviato: 11 Nov 2009 19:48
 

guarda io l'ho giudata per bene prima e dopo il richiamo...zero problemi

la frizione continua a fare i cavoli propri anche dopo l'incidente? non l'hai fatta provare al concessionario?

mah... icon_rolleyes.gif
 
8836746
8836746 Inviato: 11 Nov 2009 20:05
 

voglio precisare la moto prima non mi ha dato alcun serio presentimento di totale malfuzionamento tranne la frizione che staccava avvolte sotto/sopra e lo scattino tranne che un paio di curve prima ho scalato uguale da terza a seconda la moto si e bloccata scivolando per circa quindi metri come se la frizione non l'avessi schiacciata non mi trovavo in prossimita di curva e quindi non mi e successo nulla ma attribuii il caso ad un altro problema
 
8836792
8836792 Inviato: 11 Nov 2009 20:12
 

la moto ha il disco freni ant piegato la carena distutta semimanubri spezzati pedane off ecc.. non la posso provare ma sicuramente il problema sussiste
 
8842884
8842884 Inviato: 12 Nov 2009 20:44
 

A questo punto penso si possa trattare solo di un difetto di fabbrica della frizione. Sicuramente non ha nulla a che vedere col richiamo e non è un problema frequente, purtroppo si è trattato di sfiga. Anche io quando ho preso un Honda Pantheon nuovo mi son trovato con un pezzo difettoso (mi pare nel raffreddamento), ma nel mio caso fortunatamente non era una componente che influenzava la sicurezza ed il meccanico è riuscito ad individuare subito il problema ed a risolverlo. Purtroppo son cose che capitano.

Sicuramente hai diritto ad un risarcimento, probabilmente ci sono gli estremi per una causa, ma bisogna spenderci soldi all'inizio. Penso che alla Honda convenga pagarti prima di arrivare in tribunale, quantomeno per evitare pubblicità negativa, ma se l'ispettore si è comportato così non ti resta che valutare (magari con un amico meccanico) se intervenire per vie legali e pagarti un buon avvocato.
 
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