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Elaborazione, aiutatemi [ malaguti xsm ]
7467066
7467066 Inviato: 27 Apr 2009 23:06
Oggetto: Elaborazione, aiutatemi [ malaguti xsm ]
 



Buonasera, volevo elaborare il mio malaguti xsm senzà pero' spendere cifre esagerate, il meno possibile diciamo.
Io piu' che ad una velocità estrema punto ad avere una moto aggressiva (senza pero' esagerare, anche un po' di velocità non guasta).
Nella lista dei gt, ho visto che dei 50cc sono piu' potenti di alcuni 70/75cc possibile?
Se cio' e vero, preferisco rimanere nel legale (ma andare nell'illegale non è un problema).

Mi affido quindi all'esperienza di alcuni di voi per ottenere un aiuto.

Grazie mille.

P.S. Il tutto deve essere il meno visibile possibile, quindi penso che un 76cc fa meno rumore di un 86cc...ragion per cui lo prediligo(oltre al minor costo). I top se colorati li pitturo.
P.P.S. La centralina la vorrei con il limitatore di velocità (con un bottone o una levetta)

Ultima modifica di kevlar il 28 Apr 2009 12:02, modificato 1 volta in totale
 
7467202
7467202 Inviato: 27 Apr 2009 23:37
 

se per economico ti riferisci a 100€ non arrivi da nessuna parte... se per economico ti riferisci ai 300/400€ puoi fare una buona elaborazione base completa o anche una semi intermedia, come velocità ci aggiriamo intorno ai 105/110... se poi hai 600/700 € da spendere possiamo arrivare a parlare di 120km/h e più ^^ però scordati di essere legale... anche se togli le strozzature diventi "illegale" quindi vai tranquillo. Facci sapere il tuo budget! doppio_lamp.gif
 
7467966
7467966 Inviato: 28 Apr 2009 9:26
 

allora i 50cc che hai visto nella lista dei gt,che sono molto più potenti di un top nero,sono i 50 trofeo;essi sono caratterizzati da una durata ridicola,e girano altissimi,e questo ne compromette un buon uso in città;e poi scordati di elaborare il tuo xsm con un 50 trofeo con pochissimi soldi,un 50 trofeo richiese più soldi si un elaborazione intermedia...fai la classica ela base con top nero,e con 500 euro te la cavi,oppure metti un viola,ma il prezzo salirebbe oltre gli 800
 
7468123
7468123 Inviato: 28 Apr 2009 9:57
 

Pensavo di spendere sui 600/700, giustappunto. Consigliatemi delle configurazioni, grazie!
 
7468194
7468194 Inviato: 28 Apr 2009 10:13
 

ma quale gt??sempre il 50 trofeo??
 
7468257
7468257 Inviato: 28 Apr 2009 10:24
 

___Wallace_____ ha scritto:
ma quale gt??sempre il 50 trofeo??

Chiedo a voi! Io proprio non saprei quale. Un 70/76cc comunque.
Grazie! icon_mrgreen.gif
 
7469238
7469238 Inviato: 28 Apr 2009 13:02
 

Tegens ha scritto:
se per economico ti riferisci a 100€ non arrivi da nessuna parte... se per economico ti riferisci ai 300/400€ puoi fare una buona elaborazione base completa o anche una semi intermedia, come velocità ci aggiriamo intorno ai 105/110... se poi hai 600/700 € da spendere possiamo arrivare a parlare di 120km/h e più ^^ però scordati di essere legale... anche se togli le strozzature diventi "illegale" quindi vai tranquillo. Facci sapere il tuo budget! doppio_lamp.gif

con 400 ci fai una bella ela base(guarda la guida di topnicorrx) e comprende il cambio del cilindro con uno base(i piu usati sono il dr evo e il top nero di 73cc)
poi se proprio non vuoi spendere troppo puoi fermarti a una soft cioè senza cambiare gt ma solo marmitta,carbu e pacco...

comunque dai un occhiata qua:
Raccolta gt e elaborazioni am6
Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
per il resto usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
7469262
7469262 Inviato: 28 Apr 2009 13:06
 

come ti ho già detto prima,top nero o top viola...
 
7469511
7469511 Inviato: 28 Apr 2009 13:30
 

praticamente nessun Gt aftermarket è legale, solo 2 o 3 lo sono(quelli tipo gli originali come quello della Top)
non significa niente che sono 50cc, infatti come ti hanno detto esistono i trofeo 50cc che vengono utilizzati proprio nei vari trofei e sviluppano sicuro più di 10 Cv
con 600-700 euro puoi fare un elaborazione base completa(ti consiglio il top d49/top nero) o un intermedia se monti tu tutti i pezzi(sei più sui 700 euro e qualcosa che sui 600)
 
7469872
7469872 Inviato: 28 Apr 2009 14:10
 

neanche i 50 spinti dovrebbe essere legali eusa_think.gif
 
7469917
7469917 Inviato: 28 Apr 2009 14:16
 

___Wallace_____ ha scritto:
neanche i 50 spinti dovrebbe essere legali eusa_think.gif
esattto perchè permettono di superare i 45km/h
 
7469947
7469947 Inviato: 28 Apr 2009 14:19
 

...se vuoi restare sui 400/500 euro fai un ela base completa...mentre per un'ela intermedia ci vorrebbero sugli 800 se non di più euro...se fai l'intermedia consiglio il viola ts.. icon_wink.gif
 
7471018
7471018 Inviato: 28 Apr 2009 17:10
 

robyrto ha scritto:
esattto perchè permettono di superare i 45km/h

Eh ma io sono in svizzera, dove per le moto 50cc sono tutte sbloccate. La moto deve essere 50cc e puo' sviluppare una potenza massima di 11kw. Unici limiti.

Ok per il gt (viola penso) ma per tutto il resto?

Io mi sono fatto un'idea, voi correggetela icon_biggrin.gif

-top viola 75cc (TU)......................175
-albero prp racing..........................95 (ma non si piega la biella?)
-marmitta top omo.......................195
-carburatore 21...........................~90 (non so che marca...PWK va bene?)
-pacco lamellare TOP 4petali...........35
-dischi frizione teknix carbonio........39
-centralina anticipo var. con blocco...? (limitatore di giri con pulsante, sapete qualcosa?)

TOTALE 629 + ?

La sesta marcia è necessario cambiarla? Ci potrebbero essere danni (troppi giri)?
Il miscelatore lo voglio tenere, è possibile regolare la quantità d'olio?

Risposte complete e grazie in anticipo.

Ultima modifica di kevlar il 28 Apr 2009 21:50, modificato 1 volta in totale
 
7471337
7471337 Inviato: 28 Apr 2009 18:03
 

kevlar ha scritto:

Eh ma io sono in svizzera, dove per le moto 50cc sono tutte sbloccate. La moto deve essere 50cc e puo' sviluppare una potenza massima di 11kw.

Ok per il gt (viola penso) ma per tutto il resto?

Io mi sono fatto un'idea, voi corregetela icon_biggrin.gif

-top viola 75cc (TU)......................175
-albero prp racing..........................95 (ma non si piega la biella?)
-marmitta top omo.......................195
-carburatore 21...........................~90 (non so che marca...PWK va bene?)
-pacco lamellare TOP 4petali...........35
-dischi frizione teknix carbonio........39
-centralina anticipo var. con blocco...? (limitatore di giri con pulsante, sapete qualcosa?)

TOTALE 629 + ?

La sesta marcia è necessario cambiarla? Ci potrebbero essere danni (troppi giri)?
Il miscelatore lo voglio tenere, è possibile regolare la quantità d'olio?

Risposte complete e grazie in anticipo.

l' elaborazione è buona ma secondo me si può migliorare spendendo qualcosina in più:
il gt prendilo con la testa scomponibile,lo paghi una decina di € in più ma hai un pò più di compressione e un miglior raffreddamento(190€)
il carburatore se vuoi stare su un 21 ti converrebbe prendere un dell' orto che costa meno,costano meno getti e ricambi vari ed è più semplice da carburare(60€)
per il pacco puoi prendere il tpr a 8 petali(55€)
la frizione ti conviene la polini a 5 dichi con molle rinforzate(50€)
la centralina va bene una top rossa(peò non sono sicuro che tu possa montarla,visto che non è compatibile con le nuove accensioni)
la sesta marcia visto che smonti il blocco potresti montarla,tanto non costa troppo,invece il miscelatore sarebbe molto consigliato toglierlo
ah sarebbe meglio montare anche un collettore magari il motorforce in gomma
 
7471482
7471482 Inviato: 28 Apr 2009 18:23
 

painkiller92 ha scritto:

l' elaborazione è buona ma secondo me si può migliorare spendendo qualcosina in più:
il gt prendilo con la testa scomponibile,lo paghi una decina di € in più ma hai un pò più di compressione e un miglior raffreddamento(190€)
il carburatore se vuoi stare su un 21 ti converrebbe prendere un dell' orto che costa meno,costano meno getti e ricambi vari ed è più semplice da carburare(60€)
per il pacco puoi prendere il tpr a 8 petali(55€)
la frizione ti conviene la polini a 5 dichi con molle rinforzate(50€)
la centralina va bene una top rossa(peò non sono sicuro che tu possa montarla,visto che non è compatibile con le nuove accensioni)
la sesta marcia visto che smonti il blocco potresti montarla,tanto non costa troppo,invece il miscelatore sarebbe molto consigliato toglierlo
ah sarebbe meglio montare anche un collettore magari il motorforce in gomma

Il problema è che i costi piu' che salire, vorrei farli scendere...
Infatti pensavo eventualmente al top nero.
Perchè non potrei montare la centralina rossa?
 
7471768
7471768 Inviato: 28 Apr 2009 19:27
 

kevlar ha scritto:

Il problema è che i costi piu' che salire, vorrei farli scendere...
Infatti pensavo eventualmente al top nero.
Perchè non potrei montare la centralina rossa?

allora secondo me, dovresti mettere:
icon_arrow.gif top nero
icon_arrow.gif dell'orto da 19
icon_arrow.gif frizione top in kevlar o se vuoi spendere meno solo le molle(tipo malosssi rinforzate)
icon_arrow.gif giannellli omologata
icon_arrow.gif pacco malossi vl6 o simili
icon_arrow.gif lavora la cassa filtro
come centralina puoi tenerti l'originale e anche l'albero puo rimanere originale, quindi spendi poco, hai un'ela affidabile che dura nel tempo e abbastanza performante.
 
7471958
7471958 Inviato: 28 Apr 2009 20:06
 

kevlar ha scritto:

Il problema è che i costi piu' che salire, vorrei farli scendere...
Infatti pensavo eventualmente al top nero.
Perchè non potrei montare la centralina rossa?

la centralina top rossa non è compatibile con le accensioni delle moto post 2007 se non sbaglio...
comunque devi valutare se un' elaborazione col nero ti viene a costare meno di adesso perchè se il tuo albero ha tanti chilometri lo dovresti cambiare quindi alla fine risparmieresti solo 50€ di gt
 
7493819
7493819 Inviato: 1 Mag 2009 22:56
 

Dite che se metto il top viola TU l'albero originale regge? ha 1000km
 
7493831
7493831 Inviato: 1 Mag 2009 22:59
 

potrebbe reggere ma saresti a rischio... conta che l'albero costa sui 190... e se grippi devi spendere molto di più... a questo punto spendi 190 e stai tranquillo...
 
7493939
7493939 Inviato: 1 Mag 2009 23:26
 

Tegens ha scritto:
potrebbe reggere ma saresti a rischio... conta che l'albero costa sui 190... e se grippi devi spendere molto di più... a questo punto spendi 190 e stai tranquillo...


190€ un albero? icon_eek.gif

io l'ho pagato 145€ spedito icon_lol.gif ed è il formidabile Top spalle piene.

comunque kevlar,sai che non sapevo affatto che in svizzera potessi modificare i 50ntini? cioè,sapevo che potevi sbatterci su quel che volevi ma che non fosse un 75 o comuqnue qualcosa più di un 50cm3 (conosco dei ragazzi svizzeri).

p.s.: lascia stare l'albero originale,mettilo su tranquillo un bell'alberello a spalle piene icon_wink.gif son 100-110€ spesi bene icon_wink.gif
 
7494017
7494017 Inviato: 1 Mag 2009 23:44
 

uselessXLS ha scritto:


190€ un albero? icon_eek.gif

io l'ho pagato 145€ spedito icon_lol.gif ed è il formidabile Top spalle piene.

comunque kevlar,sai che non sapevo affatto che in svizzera potessi modificare i 50ntini? cioè,sapevo che potevi sbatterci su quel che volevi ma che non fosse un 75 o comuqnue qualcosa più di un 50cm3 (conosco dei ragazzi svizzeri).

p.s.: lascia stare l'albero originale,mettilo su tranquillo un bell'alberello a spalle piene icon_wink.gif son 100-110€ spesi bene icon_wink.gif

mi lascia basito pure a me sta cosa della svizzera..
per l'albero prendi un prp da 95€ e sei a posto
 
7495545
7495545 Inviato: 2 Mag 2009 11:31
 

uselessXLS ha scritto:
Tegens ha scritto:
potrebbe reggere ma saresti a rischio... conta che l'albero costa sui 190... e se grippi devi spendere molto di più... a questo punto spendi 190 e stai tranquillo...


190€ un albero? icon_eek.gif

io l'ho pagato 145€ spedito icon_lol.gif ed è il formidabile Top spalle piene.

comunque kevlar,sai che non sapevo affatto che in svizzera potessi modificare i 50ntini? cioè,sapevo che potevi sbatterci su quel che volevi ma che non fosse un 75 o comuqnue qualcosa più di un 50cm3 (conosco dei ragazzi svizzeri).

p.s.: lascia stare l'albero originale,mettilo su tranquillo un bell'alberello a spalle piene icon_wink.gif son 100-110€ spesi bene icon_wink.gif


Ma dove l'hai trovato il top a spalle piene a 145? O_O
 
7495629
7495629 Inviato: 2 Mag 2009 11:44
 

Tegens ha scritto:
uselessXLS ha scritto:
Tegens ha scritto:
potrebbe reggere ma saresti a rischio... conta che l'albero costa sui 190... e se grippi devi spendere molto di più... a questo punto spendi 190 e stai tranquillo...


190€ un albero? icon_eek.gif

io l'ho pagato 145€ spedito icon_lol.gif ed è il formidabile Top spalle piene.

comunque kevlar,sai che non sapevo affatto che in svizzera potessi modificare i 50ntini? cioè,sapevo che potevi sbatterci su quel che volevi ma che non fosse un 75 o comuqnue qualcosa più di un 50cm3 (conosco dei ragazzi svizzeri).

p.s.: lascia stare l'albero originale,mettilo su tranquillo un bell'alberello a spalle piene icon_wink.gif son 100-110€ spesi bene icon_wink.gif


Ma dove l'hai trovato il top a spalle piene a 145? O_O


Ebay.

ora Biolla te li fa anche a meno.
 
7511892
7511892 Inviato: 4 Mag 2009 20:18
 

robyrto ha scritto:

mi lascia basito pure a me sta cosa della svizzera..
per l'albero prendi un prp da 95€ e sei a posto

Forse non avete capito icon_biggrin.gif
La cilindrata deve essere 50cc e i pezzi omologati. Pero' le moto le vendono già sbloccate e non c'è limite di velocità (a parte quelli stradali). Potenza massima 11kw.
 
7513489
7513489 Inviato: 4 Mag 2009 22:52
 

kevlar ha scritto:

Forse non avete capito icon_biggrin.gif
La cilindrata deve essere 50cc e i pezzi omologati. Pero' le moto le vendono già sbloccate e non c'è limite di velocità (a parte quelli stradali). Potenza massima 11kw.

11kw sono i 125cc almeno qui in italia robe da matti icon_eek.gif
 
7518995
7518995 Inviato: 5 Mag 2009 18:01
 

robyrto ha scritto:

11kw sono i 125cc almeno qui in italia robe da matti icon_eek.gif

xD ma un 50cc da 11kw è un pelino improbabile no?
 
7519164
7519164 Inviato: 5 Mag 2009 18:23
 

kevlar ha scritto:

xD ma un 50cc da 11kw è un pelino improbabile no?

è impossibile che siano sti limiti...perke 11kw li può superare solo il tpr 50cc stralavorato...gli altri trofeo stanno sui 13-14cv
 
7519425
7519425 Inviato: 5 Mag 2009 18:52
 

robyrto ha scritto:

è impossibile che siano sti limiti...perke 11kw li può superare solo il tpr 50cc stralavorato...gli altri trofeo stanno sui 13-14cv


c***o ma lui lo saprà meglio di te,e meglio di me,no??

lui ha dovuto se non sbaglio fare addirittura una patente con prova pratica per guidare il suo XSM,noi un oshtrega di esamino scrauso icon_lol.gif

ma soprattutto lui ci vive in Svizzera,noi no...e sa meglio di noi le leggi vigenti nel suo paese.
 
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