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Ducati monster 916 S4 [accortezze per comprare usato]
428864
428864 Inviato: 23 Giu 2006 19:41
Oggetto: Ducati monster 916 S4 [accortezze per comprare usato]
 

Allora stò per comprare questo modello usato con pochi km e volevo sapere se devo badare in particolare a qualcosa e come vi pare come moto a me è sembrata un mostro... icon_lol.gif
 
428892
428892 Inviato: 23 Giu 2006 19:53
 

io le foto icon_biggrin.gif
 
428975
428975 Inviato: 23 Giu 2006 20:47
 

Allora nessuno la conosce...
 
429039
429039 Inviato: 23 Giu 2006 21:40
 

LucaRs125 ha scritto:
io le foto icon_biggrin.gif


Ma che cavolo vuol dire??????

Ciao MonsterLuca! Abbiamo parlato della S4 in questo topic qui, li' troverai le informazioni finora recuperate!

Monster s2r o s4? Sono al bivio [consigli per l'acquisto]

Comunque non è un modello diffusissimo. Meraviglioso perchè ha il pompone 4valvole della mitica 916 ed una ciclistica da sballo!

Però è stata presto rimpiazzata dall'S4R con il motore della 996 da 117 Cv e con forcellone monobraccio, quindi...

Bellissima moto, però!!! Da adrenalina pura icon_twisted.gif
 
429042
429042 Inviato: 23 Giu 2006 21:42
 

io vengo dal topic generale dove ha detto che avrebbe postato le foto... io le sto aspettando
 
429352
429352 Inviato: 24 Giu 2006 7:04
 

E' vero LucaRs avrei dovuto postare le foto ma poi preso dalla moto non ne ho fatta neanche una...... icon_rolleyes.gif era troppo bella un gioellino e poi quel motore.... icon_eek.gif solo per il suono varrebbe la pena di comprarla..... icon_cool.gif tutto quel carbonio e i semimanubri bassi che la rendono ancora più racing ma soprattutto il POMPONE...

Mi sembro un bambino al quale stannò per comprare la prima moto....e pure di anni ormai un pò ne ho sulle spalle.

Grazie mille franzuscaaner per la dritta darò un'occhiata la link, se tutto va bene la settimana prossima facciamo l'atto dal notaio e così a distanza di 13 anni dall'ultima mia moto ossia una honda nsr-125 del 93 avrò di nuovo una moto per avere la -----LIBERTA'-----
 
429426
429426 Inviato: 24 Giu 2006 8:49
 

Le foto ve le faccio vedere io icon_lol.gif

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429565
429565 Inviato: 24 Giu 2006 10:14
 

icon_biggrin.gif

Mitico MonsterLuca, finalmente dinuovo uno di noi! icon_wink.gif

Riguardo alla moto...
S4 non S4R... sono cose completamente diverse!
Monster s2r o s4? Sono al bivio [consigli per l'acquisto]

Volete delle foto?


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429639
429639 Inviato: 24 Giu 2006 10:58
 

ma da quanto tempo la moster ha lo stesso faro tondo??? secondo voi sono previsti restyling??? (qui chiudo l'ot)

beh a me piace... poi i li chiamo i trattori ducati che è da prendere come complimneto! icon_wink.gif
 
429772
429772 Inviato: 24 Giu 2006 11:58
 

Ma guarda se levassero il faro tondo non ne venderebbero più una perchè dandogli forme strane diventerebbe come la maggior parte della Giap. in giro che si assomigliano quasi tutte, la ducati è un mito e non ha mai avuto bisogno di restyling per vendere in quando i Ponponi si vendono da soli basta sentire il suono o meglio il casino da trattori che fanno.... icon_biggrin.gif
 
429789
429789 Inviato: 24 Giu 2006 12:05
 

Hai il coraggio di chiederci pareri sul mitico S4?

(IN CORO) Vergogna! icon_biggrin.gif icon_lol.gif

Scherzi a parte, è un Mostro con la M maiuscola in quanto massima espressione, a mio avviso, del Monster "vecchio e spartano" quello del motociclista che non deve chiedere mai icon_cool.gif

Stai per acquistare una moto fantastica, complimenti davvero! Curiosità, che colore? Fosse Senna come quello postato qui sopra sarebbe DAVVERO il massimo icon_biggrin.gif
 
429872
429872 Inviato: 24 Giu 2006 12:44
 

La colorazione è proprio quella Senna troppo bella, ora se riesco posto una foto. icon_lol.gif

Ultima modifica di MonsterLuca il 24 Giu 2006 12:45, modificato 1 volta in totale
 
429873
429873 Inviato: 24 Giu 2006 12:45
 

Come vi pare a me piace non molto, molto e ancora poi tutta sporca e va pulita per benino, i cerchi sono più neri che rossi. icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_surprised.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_cool.gif

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429975
429975 Inviato: 24 Giu 2006 14:00
 

Con gli scarichi alti,per i miei gusti,sarebbe la regina delle moto!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
430107
430107 Inviato: 24 Giu 2006 15:18
 

Lo penso pure io però adesso il mio portafoglio pensa che sia cosa da fare in futuro..............
 
430115
430115 Inviato: 24 Giu 2006 15:23
 

Un pò di tempo e arriverà anche il kit termignoni..... icon_lol.gif

Ultima modifica di MonsterLuca il 24 Giu 2006 17:46, modificato 1 volta in totale
 
430146
430146 Inviato: 24 Giu 2006 15:50
 

Poche parole.

SPETTACOLO!

Poi Senna con cerchi rossi! + il carbonio! UAO icon_biggrin.gif

(a me gli scarichi piacciono BASSI... ma sono l'unico!)
 
430539
430539 Inviato: 24 Giu 2006 20:20
 

Non sei il solo, anche io li preferisco icon_smile.gif

Molto bella, anche col telaio già tagliato...su questa cosa, fatti assolutamente consegnare i pezzi tagliati perché in futuro potrai sempre risaldare il tutto icon_smile.gif non è una cosa di poco conto, considera che la coda tagliata fa perdere l'omologazione del veicolo icon_smile.gif
 
463474
463474 Inviato: 10 Lug 2006 11:33
 

...che dire...davanti ad una meraviglia simile non si può che mettere al massimo il volume dello stereo e allenare il polso destro...complimenti per la moto...posta qualche foto anche quando monterai gli scarichi alti..
 
9935533
9935533 Inviato: 27 Mag 2010 15:00
 

Salve ragazzi.....avevo posto questa domanda in un topic sbagliato....sorry sorry ai moderatori ma sono nuovo e sto imparando a muovermi nel sito...
ho da chiedervi questa cosa:
ho 33 anni e devo ancora prendere la patente per moto...
il problema è che girando dai conecssionari mi sono imbattuto in un gioiello della meccanica che mi ha fatto palpitare il cuore....monster 916 S4 colore senna, cerchi rossi marchesini ecc ecc.
aiutatemi a capire se potrebbe essere una buona scelta o data la potenza del mezzo proprio non riuscirei ad abituarmi nemmeno se piano piano col manico inizio a fare i primi km...ho sentito il rumore del motore e mi è venuto da piangere per l'emozione...bellissimo.
la moto è perfetta e non ha un graffio..è del 2001 con 27500 km sempre tagliandata e me la consegna revisionata da lui e con 1 anno di garanzia sul motore....il tutto a 4400,00 euro passaggio e messa in strada incluso......che ne dite????
grazie fin da adesso per l'aiuto.
 
9935654
9935654 Inviato: 27 Mag 2010 15:24
 

In molti ti diranno che l'S4 come prima moto va bene, se fai attenzione, se hai il polso sensibile, e visto anche che hai un'età matura...
Non è vero. Il Monster S4 è una moto troppo potente per chi non sa guidare una moto. Può essere pericolosa. Non tanto di per sé, perché è un'ottima moto, ma per il fatto che generalmente chi impara ad andare in moto non piega, e non ha ancora ben chiaro come si fa a frenare (con l'anteriore, ovviamente) e soprattutto a dirigere la moto dove vuole, cioè a guidare la moto senza farsi dominare da lei.
Con l'S4 è un attimo arrivare forte in curva, o accelerare un pelo di più in uscita... e se non sai gestirla non ti perdona.
Ascolta uno che va in moto da vent'anni: prendi qualcosa di più piccolo e meno potente.
un 695, per esempio. Una volta che avrai imparato ad andare in moto, a piegare, ad usare come si deve il freno anteriore, avrai preso confidenza sarai pronto per passare a qualcosa di più potente e cattivo. Ma non prendere un bicilindrico quattrovalvole come prima moto. Rischi grossi spaventi e soprattutto rischi di farti male.
Impara a camminare, e poi imparerai a correre.
Ciao
 
9935883
9935883 Inviato: 27 Mag 2010 16:01
 

Desmopier ha scritto:
In molti ti diranno che l'S4 come prima moto va bene, se fai attenzione, se hai il polso sensibile, e visto anche che hai un'età matura...
Non è vero. Il Monster S4 è una moto troppo potente per chi non sa guidare una moto. Può essere pericolosa. Non tanto di per sé, perché è un'ottima moto, ma per il fatto che generalmente chi impara ad andare in moto non piega, e non ha ancora ben chiaro come si fa a frenare (con l'anteriore, ovviamente) e soprattutto a dirigere la moto dove vuole, cioè a guidare la moto senza farsi dominare da lei.
Con l'S4 è un attimo arrivare forte in curva, o accelerare un pelo di più in uscita... e se non sai gestirla non ti perdona.
Ascolta uno che va in moto da vent'anni: prendi qualcosa di più piccolo e meno potente.
un 695, per esempio. Una volta che avrai imparato ad andare in moto, a piegare, ad usare come si deve il freno anteriore, avrai preso confidenza sarai pronto per passare a qualcosa di più potente e cattivo. Ma non prendere un bicilindrico quattrovalvole come prima moto. Rischi grossi spaventi e soprattutto rischi di farti male.
Impara a camminare, e poi imparerai a correre.
Ciao

Grazie Desmopier per il consiglio....e visto che ci sei perchè non mi suggerisci un bel mezzo per iniziare?.....io però vorrei prendere qualcosa che faccia da buona nave scuola ma che non mi stanchi subito dopo aver imparato.....ecco perchè avevo pensato di poter iniziare anche con qualcosa di potente....immaginavo....vado piano piano e poi con la confidenza e il rispetto che si deve ad un S4 me la godo fino alla fine.....grazie ancora
 
9935896
9935896 Inviato: 27 Mag 2010 16:04
 

ciao!

sono d'accordo con Pier e ti porto la mie esperienza.

Come te anche io vengo dalla bicicletta e ho comprato un S2R 800 depo l'anno scorso.
Credimi io ancora adesso non mi vergogno a dire che i 34cv che avevo mi sembravano tantissimi.

Guidare una moto non è come guidare la macchina. Bisogna azzerare tutto e ricominciare come se fosse il primo mezzo a motore che guidi.
Tantissimi ti diranno: "io ho iniziato con una r1 e mai nessun problema" beh non è così.
In città è vero, non si hanno grossi problemi..molti rettilinei..velocità ridotte, ma appena esci dalla città le cose cambiano.

Valutare la velocità di ingresso in curva, quando e quanto frenare, quando e quanto accelerare, come piegare...sono tutte cose che devi imparare e credimi che quando si avvicina un tornante in discesa vai nel panico..senti la moto che accelera, tende ad andare dritto se non la pieghi...insomma stiamo parlando di una moto impegnativa!

Capisco che trovare una buona offerta non capita tutti i giorni ma stiamo parlando di qualcosa che deve divertire...non un incubo!
Valuta bene se quello che vuoi è divertirti e imparare ad andare in moto o se vuoi passare i tuoi giri in moto a pregare di tornare a casa.

L'ho messa giù un pò dura ma credimi non sono stato così esagerato come sembra icon_wink.gif

in bocca al lupo per l'acquisto e per i tuoi giri! 0509_up.gif
 
9935954
9935954 Inviato: 27 Mag 2010 16:10
 

hanamici_89 ha scritto:
ciao!

sono d'accordo con Pier e ti porto la mie esperienza.

Come te anche io vengo dalla bicicletta e ho comprato un S2R 800 depo l'anno scorso.
Credimi io ancora adesso non mi vergogno a dire che i 34cv che avevo mi sembravano tantissimi.

Guidare una moto non è come guidare la macchina. Bisogna azzerare tutto e ricominciare come se fosse il primo mezzo a motore che guidi.
Tantissimi ti diranno: "io ho iniziato con una r1 e mai nessun problema" beh non è così.
In città è vero, non si hanno grossi problemi..molti rettilinei..velocità ridotte, ma appena esci dalla città le cose cambiano.

Valutare la velocità di ingresso in curva, quando e quanto frenare, quando e quanto accelerare, come piegare...sono tutte cose che devi imparare e credimi che quando si avvicina un tornante in discesa vai nel panico..senti la moto che accelera, tende ad andare dritto se non la pieghi...insomma stiamo parlando di una moto impegnativa!

Capisco che trovare una buona offerta non capita tutti i giorni ma stiamo parlando di qualcosa che deve divertire...non un incubo!
Valuta bene se quello che vuoi è divertirti e imparare ad andare in moto o se vuoi passare i tuoi giri in moto a pregare di tornare a casa.

L'ho messa giù un pò dura ma credimi non sono stato così esagerato come sembra icon_wink.gif

in bocca al lupo per l'acquisto e per i tuoi giri! 0509_up.gif



wow....sarà una faticaccia togliermi dalla testa quella moto ma non posso fare a meno di seguire i vostri consiglie le vostre esperienze...forse voglio troppo da una moto...cioè un bel motore corposo, ruote larghe e nello stesso tempo poco impegnativa ma credo che a parlare sia l'inesperienza e non il raziocinio......graie ancora per la disponibilità
 
9935986
9935986 Inviato: 27 Mag 2010 16:15
 

Se vuoi un Monster usato, ti consiglio i seguenti modelli:

695, 750, 800.

Anche il 620 potrebbe andare, ma dopo un po' penso che la mancanza di coppia si farebbe sentire...
 
9935998
9935998 Inviato: 27 Mag 2010 16:17
 

giusepper ha scritto:



wow....sarà una faticaccia togliermi dalla testa quella moto ma non posso fare a meno di seguire i vostri consiglie le vostre esperienze...forse voglio troppo da una moto...cioè un bel motore corposo, ruote larghe e nello stesso tempo poco impegnativa ma credo che a parlare sia l'inesperienza e non il raziocinio......graie ancora per la disponibilità


La risposta è semplice: icon_mrgreen.gif s2r800 come quella che abbiamo io ed hanamici ed hai risolto il problema (anche 1000 se vuoi, è comunque anni luca del motore 916 dell's4).

Entrambi abbiamo cominciato con questa, ed entrambi ci siamo distesi nello stesso periodo, magari se ero con un 916 andava peggio....

OT: hanamici come sei preso con la messa a nuovo della moto?? quanti danni hai fatto alla fine?
 
9936016
9936016 Inviato: 27 Mag 2010 16:19
 

giusepper ha scritto:

Grazie Desmopier per il consiglio....e visto che ci sei perchè non mi suggerisci un bel mezzo per iniziare?.....io però vorrei prendere qualcosa che faccia da buona nave scuola ma che non mi stanchi subito dopo aver imparato.....ecco perchè avevo pensato di poter iniziare anche con qualcosa di potente....immaginavo....vado piano piano e poi con la confidenza e il rispetto che si deve ad un S4 me la godo fino alla fine.....grazie ancora
Hanamici ha espresso perfettamente quanto intendevo anch'io.
Ho 46 anni, ai miei tempi si iniziava con il 50, poi si passava al 125, poi al 350 (ce n'erano tanti... il 350 Pantah era un mito). E poi si prendeva la moto "grossa". Ma avevi già fatto un bel pò di gavetta. Erano anche moto più difficili da guidare, ma anche le potenze erano MOLTO più basse. Il Kawasaki Z900 aveva si e no 80cv...
Vuoi iniziare? Dipende da quanto vuoi spendere. Un 696 sarebbe l'ideale, perché pesa poco, è agile, ed ha più o meno 80 cv che una volta presa confidenza ti san far divertire. Oltre tutto è facile da rivendere perché di nuovo progetto, è ricercata, quindi non ti sarà di ostacolo quando deciderai (se deciderai) di passare a qualcosa di superiore. Altrimenti un 695, o un S2R 800. Costano meno, ce ne sono un sacco in vendita, e sono buone moto.
E visto che ci tieni, il 696 può montare il 180 al posteriore, e l'S2R 800 lo ha di serie.

Anche se un 160 è più che sufficiente per imparare....

Ultima modifica di Desmopier il 27 Mag 2010 16:22, modificato 1 volta in totale
 
9936031
9936031 Inviato: 27 Mag 2010 16:20
 

DesmNico ha scritto:


La risposta è semplice: icon_mrgreen.gif s2r800 come quella che abbiamo io ed hanamici ed hai risolto il problema (anche 1000 se vuoi, è comunque anni luca del motore 916 dell's4).

Entrambi abbiamo cominciato con questa, ed entrambi ci siamo distesi nello stesso periodo, magari se ero con un 916 andava peggio....

OT: hanamici come sei preso con la messa a nuovo della moto?? quanti danni hai fatto alla fine?


beh a questo punto stendermi per stendermi mi stendo col mio primo amore.....hi hi...hi...comunque solo una cosa....non ho ricevuto commenti sulla moto a quel prezzo...cosi per curiosità....potrei anche decidere di usarla come sveglia al mattino visto il casino che fa.... 0509_mitra.gif
 
9936041
9936041 Inviato: 27 Mag 2010 16:22
 

Desmopier ha scritto:
Hanamici ha espresso perfettamente quanto intendevo anch'io.
Ho 46 anni, ai miei tempi si iniziava con il 50, poi si passava al 125, poi al 350 (ce n'erano tanti... il 350 Pantah era un mito). E poi si prendeva la moto "grossa". Ma avevi già fatto un bel pò di gavetta. Erano anche moto più difficili da guidare, ma anche le potenze erano MOLTO più basse. Il Kawasaki Z900 aveva si e no 80cv...
Vuoi iniziare? Dipende da quanto vuoi spendere. Un 696 sarebbe l'ideale, perché pesa poco, è agile, ed ha più o meno 80 cv che una volta presa confidenza ti san far divertire. Oltre tutto è facile da rivendere perché di nuovo progetto, è ricercata, quindi non ti sarà di ostacolo quando deciderai (se deciderai) di passare a qualcosa di superiore. Altrimenti un 695, o un S2R 800. Costano meno, ce ne sono un sacco in vendita, e sono buone moto.

ma perchè non mi sono rivolto prima a voi.....grazzzzzzzzzzzzzie....per la pazienza....
 
9936139
9936139 Inviato: 27 Mag 2010 16:39
 

Comunque il prezzo del "tuo" S4 non è altissimo, ma calcola che stai comprando una moto di nove anni. Con la stessa cifra compri una naked jap di quattro anni più giovane...
Il motore 916 si dice fosse abbastanza "delicato", non tanto perché inaffidabile ma piuttosto perché bisognoso di una accurata manutenzione.
Inoltre una moto così vecchia spesso inizia ad avere problemi di impianto elettrico, perché spesso i cablaggi iniziano ad essere secchi, non tengono più l'umidita, le parti elettroniche idem... io cercherei qualcosa di più recente. E ancora una cosa: l'S4, come tutti i Ducati dal 900 in su, ha la frizione a secco. Bellissima come sound ma dura e brusca, non adattissima ad un neofita.
Meglio la frizione bagno d'olio del 696 o dell'800, perdipiù antisaltellamento.

Non ti consiglio comunque una moto nuova. Non tanto per la spesa, ma perché chi è all'inizio spesso la fa cadere (da fermo!) per inesperienza pura... e se con la moto usata già ti incavoli, con quella nuova rischi l'infarto... icon_mrgreen.gif
 
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