hanamici_89 ha scritto:
ciao!
sono d'accordo con Pier e ti porto la mie esperienza.
Come te anche io vengo dalla bicicletta e ho comprato un S2R 800 depo l'anno scorso.
Credimi io ancora adesso non mi vergogno a dire che i 34cv che avevo mi sembravano tantissimi.
Guidare una moto non è come guidare la macchina. Bisogna azzerare tutto e ricominciare come se fosse il primo mezzo a motore che guidi.
Tantissimi ti diranno: "io ho iniziato con una r1 e mai nessun problema" beh non è così.
In città è vero, non si hanno grossi problemi..molti rettilinei..velocità ridotte, ma appena esci dalla città le cose cambiano.
Valutare la velocità di ingresso in curva, quando e quanto frenare, quando e quanto accelerare, come piegare...sono tutte cose che devi imparare e credimi che quando si avvicina un tornante in discesa vai nel panico..senti la moto che accelera, tende ad andare dritto se non la pieghi...insomma stiamo parlando di una moto impegnativa!
Capisco che trovare una buona offerta non capita tutti i giorni ma stiamo parlando di qualcosa che deve divertire...non un incubo!
Valuta bene se quello che vuoi è divertirti e imparare ad andare in moto o se vuoi passare i tuoi giri in moto a pregare di tornare a casa.
L'ho messa giù un pò dura ma credimi non sono stato così esagerato come sembra
in bocca al lupo per l'acquisto e per i tuoi giri!
wow....sarà una faticaccia togliermi dalla testa quella moto ma non posso fare a meno di seguire i vostri consiglie le vostre esperienze...forse voglio troppo da una moto...cioè un bel motore corposo, ruote larghe e nello stesso tempo poco impegnativa ma credo che a parlare sia l'inesperienza e non il raziocinio......graie ancora per la disponibilità