Desmopier ha scritto:
Comunque il prezzo del "tuo" S4 non è altissimo, ma calcola che stai comprando una moto di nove anni. Con la stessa cifra compri una naked jap di quattro anni più giovane...
Il motore 916 si dice fosse abbastanza "delicato", non tanto perché inaffidabile ma piuttosto perché bisognoso di una accurata manutenzione.
Inoltre una moto così vecchia spesso inizia ad avere problemi di impianto elettrico, perché spesso i cablaggi iniziano ad essere secchi, non tengono più l'umidita, le parti elettroniche idem... io cercherei qualcosa di più recente. E ancora una cosa: l'S4, come tutti i Ducati dal 900 in su, ha la frizione a secco. Bellissima come sound ma dura e brusca, non adattissima ad un neofita.
Meglio la frizione bagno d'olio del 696 o dell'800, perdipiù antisaltellamento.
Non ti consiglio comunque una moto nuova. Non tanto per la spesa, ma perché chi è all'inizio spesso la fa cadere (da fermo!) per inesperienza pura... e se con la moto usata già ti incavoli, con quella nuova rischi l'infarto...
Il motore 916 si dice fosse abbastanza "delicato", non tanto perché inaffidabile ma piuttosto perché bisognoso di una accurata manutenzione.
Inoltre una moto così vecchia spesso inizia ad avere problemi di impianto elettrico, perché spesso i cablaggi iniziano ad essere secchi, non tengono più l'umidita, le parti elettroniche idem... io cercherei qualcosa di più recente. E ancora una cosa: l'S4, come tutti i Ducati dal 900 in su, ha la frizione a secco. Bellissima come sound ma dura e brusca, non adattissima ad un neofita.
Meglio la frizione bagno d'olio del 696 o dell'800, perdipiù antisaltellamento.
Non ti consiglio comunque una moto nuova. Non tanto per la spesa, ma perché chi è all'inizio spesso la fa cadere (da fermo!) per inesperienza pura... e se con la moto usata già ti incavoli, con quella nuova rischi l'infarto...
grande Pier.....credo proprio di andare di 695 o al limite se trovo una buona occasione con un S2R......ancora grazie.