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Ducati monster 916 S4 [accortezze per comprare usato]
9936468
9936468 Inviato: 27 Mag 2010 17:37
 

Desmopier ha scritto:
Comunque il prezzo del "tuo" S4 non è altissimo, ma calcola che stai comprando una moto di nove anni. Con la stessa cifra compri una naked jap di quattro anni più giovane...
Il motore 916 si dice fosse abbastanza "delicato", non tanto perché inaffidabile ma piuttosto perché bisognoso di una accurata manutenzione.
Inoltre una moto così vecchia spesso inizia ad avere problemi di impianto elettrico, perché spesso i cablaggi iniziano ad essere secchi, non tengono più l'umidita, le parti elettroniche idem... io cercherei qualcosa di più recente. E ancora una cosa: l'S4, come tutti i Ducati dal 900 in su, ha la frizione a secco. Bellissima come sound ma dura e brusca, non adattissima ad un neofita.
Meglio la frizione bagno d'olio del 696 o dell'800, perdipiù antisaltellamento.

Non ti consiglio comunque una moto nuova. Non tanto per la spesa, ma perché chi è all'inizio spesso la fa cadere (da fermo!) per inesperienza pura... e se con la moto usata già ti incavoli, con quella nuova rischi l'infarto... icon_mrgreen.gif


grande Pier.....credo proprio di andare di 695 o al limite se trovo una buona occasione con un S2R......ancora grazie.
 
9936826
9936826 Inviato: 27 Mag 2010 18:23
 

giusepper ha scritto:


grande Pier.....credo proprio di andare di 695 o al limite se trovo una buona occasione con un S2R......ancora grazie.

se ne avrai l'opportunità vai di s2r800(grande moto e molte rifiniture in più basta guardare il mono posteriore)
 
9936962
9936962 Inviato: 27 Mag 2010 18:39
 

ducasimone ha scritto:

se ne avrai l'opportunità vai di s2r800(grande moto e molte rifiniture in più basta guardare il mono posteriore)

grazie Simo.....i prezzi sono un po altini ma uno sforzo per la ducati si può fare..... 0509_doppio_ok.gif
 
9938813
9938813 Inviato: 27 Mag 2010 22:32
 

Desmopier ha scritto:


Non ti consiglio comunque una moto nuova. Non tanto per la spesa, ma perché chi è all'inizio spesso la fa cadere (da fermo!) per inesperienza pura... e se con la moto usata già ti incavoli, con quella nuova rischi l'infarto... icon_mrgreen.gif


Dai Pier, qua stai esagerando 0510_amici.gif icon_asd.gif

A me la moto non è mai caduta finora (sgrat sgrat) eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif
 
9939516
9939516 Inviato: 28 Mag 2010 8:04
 

_batista_ ha scritto:


Dai Pier, qua stai esagerando 0510_amici.gif icon_asd.gif

A me la moto non è mai caduta finora (sgrat sgrat) eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif
Stavo scherzando... ma a me è successo, accidenti. Ti garantisco che l'incaxxatura è di dimensioni bibliche... icon_asd.gif
 
9939542
9939542 Inviato: 28 Mag 2010 8:12
 

DesmNico ha scritto:
giusepper ha scritto:



wow....sarà una faticaccia togliermi dalla testa quella moto ma non posso fare a meno di seguire i vostri consiglie le vostre esperienze...forse voglio troppo da una moto...cioè un bel motore corposo, ruote larghe e nello stesso tempo poco impegnativa ma credo che a parlare sia l'inesperienza e non il raziocinio......graie ancora per la disponibilità


La risposta è semplice: icon_mrgreen.gif s2r800 come quella che abbiamo io ed hanamici ed hai risolto il problema (anche 1000 se vuoi, è comunque anni luca del motore 916 dell's4).

Entrambi abbiamo cominciato con questa, ed entrambi ci siamo distesi nello stesso periodo, magari se ero con un 916 andava peggio....

OT: hanamici come sei preso con la messa a nuovo della moto?? quanti danni hai fatto alla fine?


appoggio DesmNico, S2R 800 tutta la vita! icon_biggrin.gif

La mia ha una spesa di circa 2500€ tra tutto, compreso tagliando e cambio cinghie.
Non è poco, ma praticamente ho fatto un S2R 1000 con motore 800 icon_mrgreen.gif

appena arriva (soprannominata con Pier "La Fenice") apro un topic con qualche bella fotina 0509_up.gif
 
9940313
9940313 Inviato: 28 Mag 2010 10:52
 

...ma sicuramente per iniziare l s2r è veramente una gran bella moto poi il mono mi fa inpazzire la consiglierei a tutti...(comunque bada devi stare attento ci si fa male anche con quella)..l s4 è un po vecchiotta come linea e a dire il vero quando la rivenderai non sara facilissimo.. perche uno che vuole il 4v va di s4r... 0509_up.gif però mi sa che gli avete messo un po troppa paura... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0509_lucarelli.gif quella del tornante in discesa poi non ha prezzo icon_asd.gif icon_asd.gif con le triettoie perdona un po meno per colpa dei semi manubri o sbaglio? infatti l' s4r ha il magura da vera naked e forse corregge un po meglio se sbagli... credo che scuter e moto da ragazzo anche 50 ne hai guidati una base dovrebbe esserci no!?
 
9940406
9940406 Inviato: 28 Mag 2010 11:10
 

Desmopier ha scritto:
In molti ti diranno che l'S4 come prima moto va bene, se fai attenzione, se hai il polso sensibile, e visto anche che hai un'età matura...
Non è vero. Il Monster S4 è una moto troppo potente per chi non sa guidare una moto. Può essere pericolosa. Non tanto di per sé, perché è un'ottima moto, ma per il fatto che generalmente chi impara ad andare in moto non piega, e non ha ancora ben chiaro come si fa a frenare (con l'anteriore, ovviamente) e soprattutto a dirigere la moto dove vuole, cioè a guidare la moto senza farsi dominare da lei.
Con l'S4 è un attimo arrivare forte in curva, o accelerare un pelo di più in uscita... e se non sai gestirla non ti perdona.
Ascolta uno che va in moto da vent'anni: prendi qualcosa di più piccolo e meno potente.
un 695, per esempio. Una volta che avrai imparato ad andare in moto, a piegare, ad usare come si deve il freno anteriore, avrai preso confidenza sarai pronto per passare a qualcosa di più potente e cattivo. Ma non prendere un bicilindrico quattrovalvole come prima moto. Rischi grossi spaventi e soprattutto rischi di farti male.
Impara a camminare, e poi imparerai a correre.
Ciao


Sono d'accordo.

Un tempo pensavo anch'io si potesse cominciare con tutto e bastava la testa.

Son passato dal 600 ai 120 cv del Monster e ancora adesso vuole il "Lei".

Come primissima moto l'S4 è un pò troppo davvero.
 
9940572
9940572 Inviato: 28 Mag 2010 11:44
 

dariodeluca ha scritto:
...ma sicuramente per iniziare l s2r è veramente una gran bella moto poi il mono mi fa inpazzire la consiglierei a tutti...(comunque bada devi stare attento ci si fa male anche con quella)..l s4 è un po vecchiotta come linea e a dire il vero quando la rivenderai non sara facilissimo.. perche uno che vuole il 4v va di s4r... 0509_up.gif però mi sa che gli avete messo un po troppa paura... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0509_lucarelli.gif quella del tornante in discesa poi non ha prezzo icon_asd.gif icon_asd.gif con le triettoie perdona un po meno per colpa dei semi manubri o sbaglio? infatti l' s4r ha il magura da vera naked e forse corregge un po meglio se sbagli... credo che scuter e moto da ragazzo anche 50 ne hai guidati una base dovrebbe esserci no!?
Ci si fa male anche in bici o a piedi. Ma le strade sono già piene di balenghi che si comprano l'R1 o robe simili senza saperle usare, perché fa figo o si sentono sminuiti se sotto al culo non hanno cavalli a tre cifre.
Non voglio spaventare nessuno, ma non mi sento di consigliare un bicilindrico da 100 cv ad uno che non ha neanche ancora la patente da moto, e che quindi non ha ancora neanche idea di come si faccia a guidare.
 
9941038
9941038 Inviato: 28 Mag 2010 13:04
 

dariodeluca ha scritto:
...ma sicuramente per iniziare l s2r è veramente una gran bella moto poi il mono mi fa inpazzire la consiglierei a tutti...(comunque bada devi stare attento ci si fa male anche con quella)..l s4 è un po vecchiotta come linea e a dire il vero quando la rivenderai non sara facilissimo.. perche uno che vuole il 4v va di s4r... 0509_up.gif però mi sa che gli avete messo un po troppa paura... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0509_lucarelli.gif quella del tornante in discesa poi non ha prezzo icon_asd.gif icon_asd.gif con le triettoie perdona un po meno per colpa dei semi manubri o sbaglio? infatti l' s4r ha il magura da vera naked e forse corregge un po meglio se sbagli... credo che scuter e moto da ragazzo anche 50 ne hai guidati una base dovrebbe esserci no!?


io ho riportato la mia esperienza. Ripeto, sicuramente l'ho messa giù un pò dura però non voleva essere un modo per spaventare qualcuno.
Però come dice giustamente Pier e anche altri che sono intervenuti, un bicilindrico da 100 Cv non è proprio una passeggiata da gestire icon_wink.gif

Chiaro non sto dicendo che deve prendere un Ciao, poi la vespa 125 ecc ecc...un S2R 800, un 695 (o 620) sono ottime moto. Non mettono eccessivamente in crisi i principianti e danno belle soddisfazioni a chi ha già più esperienza.
 
9941463
9941463 Inviato: 28 Mag 2010 13:54
 

...si effettivamente pier e hanamici avete ragione è che dal punto di vista della prima moto io la vedo cosi poi ditemi se sbaglio parlo contro il cuore..prima moto a questo punto ha poco senso comprare un 620 costa tanto e dopo un anno che ci hai preso mano vorresti cambiarla se prendiamo un s2r siamo altini come cifre se ne vogliamo una presa bene per tenere qualche annetto.. a questo punto meglio prendere un suzuki 750 o un ornet a 2000 euro e rivenderlo ad un alto neofila per 1800 dopo un anno e mezzo no?? eusa_think.gif solo che la moto deve piacere perchè è come una moglie f**a e una grassa la prima non vedi l' ora di infilarla la seconda ti vergogni di averla..io prima di prendere la mia ero indeciso tra un z750 e un monster 1000 xo non mi scattava nessuna scintilla...quando invece ho visto l' s4r me ne sono innamorato e anche se mi capita di andare in giro da solo mi sembra quasi di parlargli e che mi faccia compagnia...con le altre non sarebbe stato lo stesso...speriamo che qualcuno non mi mandi lo psicologo o l ambulanza dopo questa dichiarazione....(se non hai problemi di soldi l' s2r è la tua moto con 5000 euro ne trovi di messe molto bene 0509_up.gif )
 
9942203
9942203 Inviato: 28 Mag 2010 15:39
 

dariodeluca ha scritto:
...si effettivamente pier e hanamici avete ragione è che dal punto di vista della prima moto io la vedo cosi poi ditemi se sbaglio parlo contro il cuore..prima moto a questo punto ha poco senso comprare un 620 costa tanto e dopo un anno che ci hai preso mano vorresti cambiarla se prendiamo un s2r siamo altini come cifre se ne vogliamo una presa bene per tenere qualche annetto.. a questo punto meglio prendere un suzuki 750 o un ornet a 2000 euro e rivenderlo ad un alto neofila per 1800 dopo un anno e mezzo no?? eusa_think.gif solo che la moto deve piacere perchè è come una moglie f**a e una grassa la prima non vedi l' ora di infilarla la seconda ti vergogni di averla..io prima di prendere la mia ero indeciso tra un z750 e un monster 1000 xo non mi scattava nessuna scintilla...quando invece ho visto l' s4r me ne sono innamorato e anche se mi capita di andare in giro da solo mi sembra quasi di parlargli e che mi faccia compagnia...con le altre non sarebbe stato lo stesso...speriamo che qualcuno non mi mandi lo psicologo o l ambulanza dopo questa dichiarazione....(se non hai problemi di soldi l' s2r è la tua moto con 5000 euro ne trovi di messe molto bene 0509_up.gif )


non hai tutti i torti però in fin dei conti con un 620 ti diverti un sacco...va da persona a persona però per annoiarti secondo me qualche annetto passa.
La prima moto non è per forza l'ultima quindi c'è tempo per prendere moto più impegnative.

Sono d'accordo con te sull'ultima frase, credo che nessuno potrà darti torto quando dici che è un rapporto speciale quello che ti lega con la tua moto (ora chiameranno lo psicologo anche per me icon_lol.gif )
 
9945040
9945040 Inviato: 29 Mag 2010 1:40
 

io ti dico che dal basso del mio s2r 1000, come prima moto un 2 cilindri da 85cv (nel mio caso,anche se le 2v sono più scorbutiche del 4v....lo sono?) con i primi giri ti dico che si fa fatica. Strappa parecchio e si fa fatica a far la mano con una moto su cui non puoi permetterti di sbagliare a dosare il gas. soprattutto per quanto riguarda le curve.
sotto i 3000giri è inutilizzabile e bisogna sfrizionare!

In questo forum (e non solo qui) in tanti hanno cominciato con questa e dicono che si son trovati bene ed abituati presto.
ci ho creduto e ci credo ancora ma non è facile, per niente!

se devo pensare di aggiungere 20cv, mi vien angoscia al solo pensiero, anchese ripeto forse il 4v è più "facile" sotto...(così "dicono"...ma sarei curioso di sentire il parere di qualcuno che ha provato con mano).



ah, dimenticavo. comunque ricorda che ci si abitua a tutto, solo che nel periodo di apprendistato in cui ti devi ancora abituare a cosa vuol dire avere sotto al culo un motore serio, rischi la vita se non vai cautissimo (come diceva giustamente desmopier).
 
9945178
9945178 Inviato: 29 Mag 2010 7:25
 

...per quanto riguarda i motori scorbutici credo che al primo posto ci si proprio l s4 poi s4rta sicuramente i4valvole ts sono più "docili" ma dubito che l s2r sia peggio dei primi due..però vi comunico che non ho mai provato l s2r..
 
9945446
9945446 Inviato: 29 Mag 2010 9:22
 

grazie a tutti ragazzi....siete davvero mitici nell'interessarvi al mio dilemma....
per essere più precisi io esperienza ce l'ho ma non su moto con marce se non un 125 rs ormai 15 anni fa di mio cugino portato 3 volte....quindi è come dire il niente assoluto...capisco bene tutti i vostri consigli ma voi lo sapete piu di me....al cuore non si comanda....io dell'S4 sono innamorato....e l'unica cosa che mi tiene lontano da questo mezzo è che è datato (2001) e sicuramente andrò incontro a spese che per una ducati non sono mai basse....per il resto a costo di fare su e giu per 2 mesi in un parcheggio finchè non prendo la mano.......beh io la prenderei lo stesso....
P.S. io sono alto 1,80 e peso 70 kg......non dovrebbe essere un problema controllare la moto.....poi magari ci metto le rotelle..... icon_asd.gif
 
9946518
9946518 Inviato: 29 Mag 2010 13:36
 

parentesi che sarà utile solo se prenderai l's4:
io sto facendo particolare fatica invece proprio ad andare piano nei parcheggi. frizione a secco e bicilindrico pieno di cavalli non son fatti per le manovrei in un parcheggio dove stai sempre sfrizionando e fai le curvette con la frizione tirata!
appena trovi dello spazio ti sembra d'essere in paradiso icon_smile.gif
 
9946633
9946633 Inviato: 29 Mag 2010 13:53
 

..confermo che per esercitarsi non ci vuole un parcheggio ma strade poco trafficate con misti di curve con raggi non troppo stretti e dedicare il tempo a capire bene la moto la frenata prima di entrare in curva e togliere il vizio di frenare con il davanti in curva ma usare il dietro per correggere in usita capire dosando pian piano sempre di piu' e capire come si conporta ma ci sono molti articoli sulla sezione tecniche di guida inportante uscire da soli per le prime volte e mettiti in testa che non si in para in rettilinio sono capaci tutti a tirare ma se ti trovi una curva e interpreti male la traiettoia se sei troppo veloce tiri veramente dritto!!sara difficile che nei rettilinei andrai piano perche vien vogli di accelerare ma cautela si va per gradi e vedrai che la moto pian piano si svela e ti fara' capire il suo carattere ma essere umili ti aiuterà il tuo fisico ti agevola perche come naked s4 ha un inpostazione di guida più distesa sul serbatoio quindi con le braccia un po più lunghe starai bene..come estetica a mè piace più l' s2r e si rivendera bene l s4 la rivendi solo ad uno appassionato propprio!! 0509_up.gif
 
9947090
9947090 Inviato: 29 Mag 2010 15:12
 

dariodeluca ha scritto:
..confermo che per esercitarsi non ci vuole un parcheggio ma strade poco trafficate con misti di curve con raggi non troppo stretti e dedicare il tempo a capire bene la moto la frenata prima di entrare in curva e togliere il vizio di frenare con il davanti in curva ma usare il dietro per correggere in usita capire dosando pian piano sempre di piu' e capire come si conporta ma ci sono molti articoli sulla sezione tecniche di guida inportante uscire da soli per le prime volte e mettiti in testa che non si in para in rettilinio sono capaci tutti a tirare ma se ti trovi una curva e interpreti male la traiettoia se sei troppo veloce tiri veramente dritto!!sara difficile che nei rettilinei andrai piano perche vien vogli di accelerare ma cautela si va per gradi e vedrai che la moto pian piano si svela e ti fara' capire il suo carattere ma essere umili ti aiuterà il tuo fisico ti agevola perche come naked s4 ha un inpostazione di guida più distesa sul serbatoio quindi con le braccia un po più lunghe starai bene..come estetica a mè piace più l' s2r e si rivendera bene l s4 la rivendi solo ad uno appassionato propprio!! 0509_up.gif


"denghiu" ragazzi..........l'idea dell'S4 è gia abbandonata....S2r mi sembra più giusta per imparare e da tenere bel un bel po di tempo....ne ho trovate un po qui da me (Rimini)...vi posto il link di una buona offerta di un concessionario...si trova anche a meno ma da privati e sinceramente preferisco spendere qualche euro in più ma avere la garanzia...
se vi è possibile espimete un parere....grassssssssssssssssssssie
Link a pagina di Moto.it
 
9947300
9947300 Inviato: 29 Mag 2010 16:01
 

...bella ma su quel prezzo e con quei km trovi un mille l' 800 dovresti restare sui 5000 dal conce..ottima scelta orientarsi sul s2r
 
9947377
9947377 Inviato: 29 Mag 2010 16:27
 

Non male, il prezzo è discreto, non troppo alto ma nemmeno regalata. Se è ben tenuta come sembra, se i km sono reali, se i tagliandi sono stati fatti può essere giustificato. Occhio che deve avere gli specchietti ( icon_biggrin.gif ) e anche il coprisella, che su questa moto è di serie.
 
9947378
9947378 Inviato: 29 Mag 2010 16:27
 

dariodeluca ha scritto:
...bella ma su quel prezzo e con quei km trovi un mille l' 800 dovresti restare sui 5000 dal conce..ottima scelta orientarsi sul s2r


grazie mille Dario......continuo la ricerca......
buon we... 0509_doppio_ok.gif
 
9947390
9947390 Inviato: 29 Mag 2010 16:32
 

Desmopier ha scritto:
Non male, il prezzo è discreto, non troppo alto ma nemmeno regalata. Se è ben tenuta come sembra, se i km sono reali, se i tagliandi sono stati fatti può essere giustificato. Occhio che deve avere gli specchietti ( icon_biggrin.gif ) e anche il coprisella, che su questa moto è di serie.


la vende una ragazza uguale sempre a rimini con meno km e 1000 euro in meno....da considerare????
Link a pagina di Moto.it
grazie...
 
9947476
9947476 Inviato: 29 Mag 2010 17:06
 

mi raccomando quando compri ducati deve darti sempre una chiave rossa e una code card inportantissime cose da richiedere... 0509_up.gif
 
9947495
9947495 Inviato: 29 Mag 2010 17:12
 

dariodeluca ha scritto:
mi raccomando quando compri ducati deve darti sempre una chiave rossa e una code card inportantissime cose da richiedere... 0509_up.gif


mitico Dario.....e chi lo sapeva.....che imbranato...grazie grazie... 0509_up.gif
 
9947502
9947502 Inviato: 29 Mag 2010 17:14
 

giusepper ha scritto:


la vende una ragazza uguale sempre a rimini con meno km e 1000 euro in meno....da considerare????
Link a pagina di Moto.it
grazie...
Questa è decisamente buona. Deve ancora fare il tagliando dei 10.000... però ricordati che con moto simili conviene anticipare il cambio delle cinghie di distribuzione, o almeno farle controllare da un meccanico Ducati.
E' bella e tutta originale, salvo la mancanza del coprisella (che penso abbia solo tolto per portare un passeggero). Anche il prezzo è buono. Un pensierino ce lo farei...
 
9954304
9954304 Inviato: 31 Mag 2010 8:22
 

giusepper ha scritto:
Desmopier ha scritto:
Non male, il prezzo è discreto, non troppo alto ma nemmeno regalata. Se è ben tenuta come sembra, se i km sono reali, se i tagliandi sono stati fatti può essere giustificato. Occhio che deve avere gli specchietti ( icon_biggrin.gif ) e anche il coprisella, che su questa moto è di serie.


la vende una ragazza uguale sempre a rimini con meno km e 1000 euro in meno....da considerare????
Link a pagina di Moto.it
grazie...


questa mi sembra un'ottima offerta.
Se è in zona valla a vedere che ne vale la pena 0509_up.gif
 
10209346
10209346 Inviato: 12 Lug 2010 10:18
 

hanamici_89 ha scritto:


questa mi sembra un'ottima offerta.
Se è in zona valla a vedere che ne vale la pena 0509_up.gif

Ciao a tutti......
sono ritornato dopo un po di tempo dedicato alla riflessione.....il risultato è stato:
fz1..........ragazzi.....che bomba.......
appena possibile vi posterò le foto.....
grazie ancora per i suggerimenti.....e meno male che avevo lasciato perdere l'S4....hi hi hi
 
10209742
10209742 Inviato: 12 Lug 2010 10:57
 

giusepper ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:


questa mi sembra un'ottima offerta.
Se è in zona valla a vedere che ne vale la pena 0509_up.gif

Ciao a tutti......
sono ritornato dopo un po di tempo dedicato alla riflessione.....il risultato è stato:
fz1..........ragazzi.....che bomba.......
appena possibile vi posterò le foto.....
grazie ancora per i suggerimenti.....e meno male che avevo lasciato perdere l'S4....hi hi hi


congratulazioni per l'acquisto! 0509_up.gif

aspettiamo le foto!

doppio_lamp_naked.gif
 
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