ESP ha scritto:
Io non cavalco un accidente di niente, rivolgo critiche ai moderatori ALLA PIENA LUCE DEL SOLE E SENZA PRETESTI.
Nel rispetto :
1) di chi ha aperto il topic e poco gli interessa l'argomento moderatori e gestione del forum.
2) di chi entra pensa si voglia parlare della manifestazione del 26 ed invece si trova a leggere pagine di contenuti OT.
Faresti bene a spostare le tue osservazioni visto che già esiste un topic dove vengono discusse e convergono - a spanne - il 90% delle tue argomentazioni e basta a dire che sono pertinenti, lo abbiamo capito passa ad altro.
ESP ha scritto:
...l'accusa è chiarissima: La moderazione è assolutamente inadeguata e di pessima qualità, ciò crea un ambiente demotivante ed ha ANCHE affossato la vostra manifestazione.
Rimane una tua convinzione più o meno condivisibile.
Io non la condivido proprio perché chi ha lavorato al progetto si è sentito "motivato" dal clima che proibiva di sparare sul pianista.
Non vedere la cosa solo dal tuo punto di vista.
La demotivazione poteva colpire in alcuni frangenti proprio il gruppo di lavoro, ti posso portare se vuoi esempi che mi hanno riguardato personalmente ( fortunatamente e buon per me ho spalle larghe )
ESP ha scritto:
Si continua a NON capire che invece la cosa è ASSOLUTAMENTE pertinente ed è proprio il motivo percui la manifestazione è clamorosamente fallita.
Non parlerei assolutamente di fallimento.
Non è stata assecondata dai numeri ma è nata un'associazione sulla quale lavorano in maniera attiva una 30ina di utenti e che porteranno avanti concretamente, da questo momento, progetti finalizzate alla sicurezza.
Nell'ultimo mese il tam-tam mediatico ha portato a conoscenza dell'iniziativa e di un problema che riguarda la sicurezza un gran numero di utenti a due ruote e questo è già di per se un ottimo traguardo.
Se anche non siamo stati supportati in piazza dai numeri che pensavano, siamo riusciti comunque a sensibilizzare migliaia di utenti ( sono state raccolte all'interno della nostra petizione oltre 4.000 firme ).
Stiamo attenti quando utilizziamo termini così forti, solo per avvalorare una tesi.
ESP ha scritto:
Contribuito ad organizzare che? Con che profitto?
Non ho dubbi che vi sia la volontà di fare autocritica...ma da queste affermazioni si ricava una sorta di certezza che l'autocritica è perlomeno male indirizzata. Sempre per limitare i termini....
Quello che abbiamo organizzato lo sai.
E lo abbiamo fatto nel migliore dei modi che le nostre potenzialità ci hanno concesso di fare, ...... potevamo fare meglio ? .... come detto ... sempre.
Sul profitto, leggi sopra.
Sull'autocritica, non raccolgo la provocazione perché mi piace pensare che almeno le tue siano reali e sentite motivazioni.
ESP ha scritto:
Le imprese umane, di ogni tipo, sono organizzate e compiute da uomini e donne. Questi uomini e donne sono l'essenza stessa dell'impresa, sono un MATERIALE UMANO che decreta il successo o l'insuccesso a seconda delle proprie attitudini e capacità.
L'impresa più coraggiosa è, più ha NECESSITA' di materiale umano di elevata qualità e capacità...inserito in un contesto dove molte persone, ognuna con le sue prerogative, dà il proprio contributo.
Ai fini della riuscita la ragazzina di 13 anni che serve la limonata ha una dignità uguale a quella del grafico che elebora il testo di un volantino, dell'avvocato che fa le telefonate per prendere contatti con le altre associazioni, con il carabiniere che parla con i colleghi per comprendere che permessi sono necessari e così via.
Ma se hai SOLO il grafico puoi fare dei bei volantini e guardarteli da solo....nemmeno la gola con la limonata ti puoi rinfrescare.
L'acuta osservazione mi trova d'accordo e la condivido, e fa parte di quei punti che formano il nutrito elenco che sta sotto la voce autocritica.
ESP ha scritto:
Se un'iniziativa nasce da un FORUM, e quel forum, tramite una moderazione INADEGUATA e NON RISPETTOSA delle IDEE e/delle PERSONE (se scrivono "c***o" poco importa...se non hanno un c***o nel cervello conta un bel pò di più ) SELEZIONA un pubblico superficiale e disposto più alla smargiassata che all'impegno, creando un clima DEMOTIVANTE per le persone più riflessive, alla PROVA DEI FATTI, la CONTA, si otterranno molte smargiassate e poca/niente gente.
Questo concentrato di pensiero rappresenta anche il mio.
Generalizzando ovviamente, perché non la trovo adattabile a questo forum.
Liberissimo di pensarla diversamente, se proprio vuoi condurre una battaglia il mio consiglio è di non farlo sterilmente qui pur adducendola come causa ma magari di indirizzare le tue energie dove queste possano essere meglio recepite.
Passa in Proposte uso del sito e del Forum e ci trovi il topic.
Diversamente puoi passare al topic del perché 90000 utenti registrati e solo 50000 attivi e perorare ugualmente la tesi anche li.
O perché si organizzano pochi giri il fine settimana tra gli utenti.
Come vedi è una salsa che sta bene su tutte le pietanze.
ESP ha scritto:
57gradi ha scritto:
Sul comunicato CM è stato scritto tanto e non vorrei più ritornare sull'argomento per non creare flame.
Di che flame vi è necessità?
In un paese libero ognuno sostiene le iniziative che crede, dice quello che gli pare e semmai gli si dimostra con I FATTI che è in errore.
Grazie per la puntualizzazione.