Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
XT 125 - Kit potenziamento [cerco informazioni]
7461094
7461094 Inviato: 27 Apr 2009 11:55
Oggetto: XT 125 - Kit potenziamento [cerco informazioni]
 

Ciao a tutti sto cercando un kit di potenziamento per la mia XT ho trovato il 150 della bbr volevo sapere se ne fanno altri magari con qualche cc in più.
Grazie CIAO !!! icon_biggrin.gif
 
7650931
7650931 Inviato: 21 Mag 2009 23:26
 

che io sappia conosco solo il BBR 150cc poi di altri non so...
 
7651790
7651790 Inviato: 22 Mag 2009 8:05
 

c'è il 140 power up una dita francese e va come un bbr 150,gha meno coppia ma un pelo èpiù potenza
 
7694590
7694590 Inviato: 27 Mag 2009 16:09
 

scusate l'ignoranza ma cosa comprende uno di questi kit di potenziamento_???
di che pezi si tratta_???
 
7696880
7696880 Inviato: 27 Mag 2009 20:03
 

lui parlava dei kit di maggiorazione tipo il 150 è più un elaborzioe che ubn potenziamento
 
7697920
7697920 Inviato: 27 Mag 2009 21:23
 

solitamente comprende gruppo termico e centralina se non sbaglio
 
7698790
7698790 Inviato: 27 Mag 2009 22:44
 

centralina dell'xt? ma quando mai? Il kit bbr comprende testa, pistone, camme top performances e poi vabbè guarnizioni e fine
 
7737726
7737726 Inviato: 2 Giu 2009 13:24
 

non ne so niente di tutto cio!
ma 150 140 ad cosa si riferiscono_???
la fanno diventrare di prestazioni di un cilindrata di quel tipo_???
 
7739569
7739569 Inviato: 2 Giu 2009 18:27
 

dovrebbe essere la cilindrata ma magari dico un'enorme caxxata
 
7748351
7748351 Inviato: 3 Giu 2009 17:50
 

inecision ha scritto:
dovrebbe essere la cilindrata ma magari dico un'enorme caxxata
ovvio, è la cilindrata 0509_up.gif
 
7754419
7754419 Inviato: 4 Giu 2009 12:50
 

interessante, molto interessante icon_biggrin.gif
ed che prestazione offrirebbe allora, e soprattutto dove si trova icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7754555
7754555 Inviato: 4 Giu 2009 13:03
 

su ebay ne vidi uno...comunque ragazzi lasciate perdere se volete far correre l'xt fate come me: pignone pbr da 15 denti icon_wink.gif l'ho provato ieri sulla mia (la mia prima montava 14 pignone e 50 corona) ora 15/50, la ripresa è invariata (ero stupito!!) e la velocità massima è cambiata enormemente!! prima tirato al massimo col 14 prendevo 123 km/h ieri ho riprovato sullo stesso post ho toccato 131 km/h...parlo di strumento eh! quindi non vi sto a dire che il contakm sballa parecchio....effettivi saranno stati 120
 
7775712
7775712 Inviato: 6 Giu 2009 17:44
 

Citazione:
su ebay ne vidi uno...comunque ragazzi lasciate perdere se volete far correre l'xt fate come me: pignone pbr da 15 denti icon_wink.gif l'ho provato ieri sulla mia (la mia prima montava 14 pignone e 50 corona) ora 15/50, la ripresa è invariata (ero stupito!!) e la velocità massima è cambiata enormemente!! prima tirato al massimo col 14 prendevo 123 km/h ieri ho riprovato sullo stesso post ho toccato 131 km/h...parlo di strumento eh! quindi non vi sto a dire che il contakm sballa parecchio....effettivi saranno stati 120


io sinceramente non l'ho mai tirata al massimo la moto, ho raggiunto i 106 ma non sono andato più di tanto,

ps zazzyman che modello di xt hai ed che anno_???
 
7776412
7776412 Inviato: 6 Giu 2009 19:31
 

la mia è un enduro del 2006
 
7818301
7818301 Inviato: 11 Giu 2009 13:20
 

io ho un enduro del 2007
euro 3
non dovrebba cambiare gran ce come prestazioni ma tenendo conto che a me è euro 3 non so.
 
7855103
7855103 Inviato: 16 Giu 2009 11:04
 

invece di stare a cambiare il gruppo termico è meglio se cambi i rapporti (a seconda che tu voglia piu ripresa o piu allungo), gli monti uno scarico, e aumenti la carburazione. Piu di quello a una moto del genere non lo puoi fare, te lo dico per esperienza.
 
7856543
7856543 Inviato: 16 Giu 2009 13:01
 

area si le prestazioni cambiano...sulla carta l'xt del 2006 ha circa 1 cavallino in + rispetto ai modelli 2007/08

comunque anchio lascerei perdere l'idea del gruppo termico...i rapporti sono la cosa + redditizia in quanto a ripresa/allungo....io col pignone da 15 mi ci trovo benissimissimissimissimo!
 
7896930
7896930 Inviato: 20 Giu 2009 21:30
 

interessante devo dire icon_biggrin.gif
quindi con il cambio del pignone mettendo quello da 15 avrei molta più ripresa giusto_???
velocita (non che mi interessi la velocita sinceramente).

non dico lo scarico mi costerebbe e si vederbbe troppo come modifica, evito di fare grandi cose per distaccarmi dal libretto, sto aspettando di prendere i riser per ora icon_asd.gif

quanto verebbe a costare una modifica del genere(pignone da 15)_???
la catena gira bene_???
ed i consumi sono pressoche uguali_???(contando che da gennaio ci ho messo 3-4 volte 5€ ho il sospetto che vada a spirito santo icon_biggrin.gif
 
7897620
7897620 Inviato: 20 Giu 2009 23:52
 

allora aumentando i denti del pignone aumenta la velocità massima e diminuisce l'accelerazione. smentisco quest'ultima perchè l'ho provata in accelerazione io stesso in un piccolo sparetto con un mio amico anche lui con l'xt da enduro però rapportata originale, quindi 14/50, e ho vinto alla grande. Inoltre anche questo mio amico dopo averci fatto un giro ha notato che le marce si sfruttano tutte benissimo, specialmente la prima. Riguardo ai consumi a me la riserva entrava quando ero a 165/170 km sul contakm parziale, ora invece 195/200 sicchè ci guadagno anche in fatto di quattrini : D . La catena gira benissimo va solo tesa il giusto necessario e non ti darà mai problemi icon_wink.gif se vuoi ho fatto un tutorial su youtube su come sostituire pignone all'xt e come in seguito tendere la catena. Cerca "Zazzy92" lo trovi di sicuro. prezzo di un pignone? non + di 10€ (10€ è gia un pò per un pignone io l'ho pagato 8 yuri).

in generale sono molto soddisfatto del pignone da 15, la cavalleria viene sfruttata tutta e non si sta ogni 2 x 3 a sfranellare col cambio, a 80 all'ora non la senti nemmeno e va con un filo di gas!!

x i riser io me li vorrei fare da un fabbro. con pochi € te li fa. Ho visto quelli della motocross marketing vengono sui 45!!! Vabbè che sono ricavati dal pieno però 45 cucuzze per 4 pezzi di metallo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©