Leggi il Topic


CBR rr - Triumph Bonneville Se?
7459088
7459088 Inviato: 26 Apr 2009 22:40
Oggetto: CBR rr - Triumph Bonneville Se?
 



Salve a tutti!
No tranquilli, non ho sbagliato sezione. icon_smile.gif
questo dilemma gira nella mia mente da un bel po..
Premetto che amo le ipersport, e non sono proprio un fermone..ma non metto il ginocchio a terra; la strada non è la pista.
Tutto è nato dal fatto, che fin da ragazzino mi sogno la Cbr rr e la ninja ma per quanto sia bella una supersport , 9 volte su 10 sei rischio patente e vita (sgrat sgrat)..
Ancora sgrat..
Ora che ho deciso di cambiare la mia fazerina però mi/vi chiedo
Io ho 26 anni e quando parlo o di Harley 883 o di Bonneville mi sono sentito dire di tutto:
"sono moto da vecchi..."
" ma do vai con la bonneville"
" ce l'aveva mi nonno"
"se devi fa un sorpasso devi scala 3 marce"
VOI Cosa ne pensate di tutte le altre moto che a stento superano i 160 all'ora?

Ultima modifica di seth il 27 Apr 2009 14:27, modificato 1 volta in totale
 
7459228
7459228 Inviato: 26 Apr 2009 23:05
 

Vanno bene in citta',soprattutto le enduro/motard e i piccoli bicilindrici tipo ER-5 ma dopo un po' stancano..Io ho avuto appunto una ER-5 e un XT 600....Motelle oneste,affidabili e maneggevoli come una bici,pero' dopo un po' ci vai a passeggio e basta,l'emozione di un bel over 100 Cv e' tutta un'altra musica anche se non sei a manetta in continuazione... icon_cool.gif
 
7459306
7459306 Inviato: 26 Apr 2009 23:26
 

Per me percorso inverso, dopo decine di altre moto strapiene di cavalli (l'ultima una Fazer 1000) sono approdato ad una stupenda neo retrò e non la cambierei con nessun altra moto.
0509_banana.gif
Per i sorpassi ce n'è in abbondanza e se non sei un fermone con più di 50 cavalli sul misto stretto stai dietro a chi vuoi.

Ma il mio consiglio è di comperare una moto tranquilla solo se ti piace.
Se ami ancora le ipersport lascia perdere.
 
7467309
7467309 Inviato: 28 Apr 2009 0:33
 

Bel topic, appena ho visto il titolo ho pensato: "Santi Numi, il ragazzo è in crisi d'identità" poi ho letto e ho capito. Ti capisco, perchè in fondo anch'io vivo il tuo dualismo ed ho provato (con soddisfazione) a mediare con una sport-touring. Il punto però rimane e allora vale la pena approfondire.

Una Hypersport dà emozioni a piene mani e anche se non la sfrutterai mai su strada, rimangono una serie di cose che fanno sognare: la posizione di guida estrema, la superba agilità, la componentistica, il sound che fa molto racing e tanto altro. Tutte cose che mandano in delirio anche a 90 all'ora sulle statali. Poi un'allungata di seconda non è da considerarsi totalmente folle e lascia un ricordo indelebile nella mente. Il gusto di una supersportiva sta nel piacere di possederla e poi, diciamola tutta, alla fine dà assuefazione.

Diverso il discorso per le moto stile "vintage". Pensa alla Truxton: basta guardarla per fare un salto all'indietro nel tempo di trent'anni. Ti avvicini, la sfiori, te la "mangi" con gli occhi e subito sei catapultato in un mondo affascinante che non c'è più, fatto di acciaio, cromature, doppi ammortizzatori, carburatori e motori alettati. La guardi ancora e ti sembra di sentire l'odore del Castrol, della gomma bruciata, della mitica benza "rossa" e della birra doppio malto. Una moto senza fronzoli, con una linea accattivante, una moto di sostanza, una moto da "inforcare" e da vivere su strada, trotterellando sul lungomare, gustando il sound del "bici" in galleria, con quei semimanubri bassi, con il tappo del serbatoio cromato, con le pedane arretrate, con il giubbotto di pelle ed un gusto nell'anima che ti fa sentire Paul Smart....

Ciao,
Danilo
 
7469622
7469622 Inviato: 28 Apr 2009 13:42
 

Vai di Bonneville! Te lo dice un tuo ex compagno di università... icon_razz.gif

Ciao!
 
7469857
7469857 Inviato: 28 Apr 2009 14:08
 

Ti giuro che ti capisco. Ma credo che sia un passaggio che colpisca molti. Io passo da una supersport poi custom poi ora naked, e ti dirò che mi attrae sempre di più la Triumph Bonneville
o meglio ancora quello stile. Tutti mi dicono che è la vecchiaia io credo che sia più la personalizzazione della moto al nostro stile di vita momentaneo. (porco giuda quanto sono profondo).
Ps compratela 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7470290
7470290 Inviato: 28 Apr 2009 15:07
 

Iceman69 ha scritto:
Ti giuro che ti capisco. Ma credo che sia un passaggio che colpisca molti. Io passo da una supersport poi custom poi ora naked, e ti dirò che mi attrae sempre di più la Triumph Bonneville
o meglio ancora quello stile. Tutti mi dicono che è la vecchiaia io credo che sia più la personalizzazione della moto al nostro stile di vita momentaneo. (porco giuda quanto sono profondo).
Ps compratela 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Io vengo da un Monster 695, ero convinto che una volta sceso sarei salito su un GSX-R 600, poi sono stato indeciso per la Bonneville e alla fine...ho preso un' Harley Davidson 883! E non la cambierei per nulla al mondo...
 
7470659
7470659 Inviato: 28 Apr 2009 16:18
 

dieffe79 ha scritto:
Diverso il discorso per le moto stile "vintage". Pensa alla Truxton: basta guardarla per fare un salto all'indietro nel tempo di trent'anni. Ti avvicini, la sfiori, te la "mangi" con gli occhi e subito sei catapultato in un mondo affascinante che non c'è più, fatto di acciaio, cromature, doppi ammortizzatori, carburatori e motori alettati. La guardi ancora e ti sembra di sentire l'odore del Castrol, della gomma bruciata, della mitica benza "rossa" e della birra doppio malto. Una moto senza fronzoli, con una linea accattivante, una moto di sostanza, una moto da "inforcare" e da vivere su strada, trotterellando sul lungomare, gustando il sound del "bici" in galleria, con quei semimanubri bassi, con il tappo del serbatoio cromato, con le pedane arretrate, con il giubbotto di pelle ed un gusto nell'anima che ti fa sentire Paul Smart....

Dov'è il concessionario Triumph più vicino!? icon_biggrin.gif bellissima descrizione complimenti! La moto è emozione pura, senza se e senza ma. C'è chi ama le Supersport e la loro accellerazione bruciante, il mettersi la tuta integrale, il loro farti sentire pilota vero e tutte le loro diavolerie tecnologiche all'ultimo grido e c'è chi ama il giubbotto di pelle stile cafè racer, lo stivale nero, il bicilindrico che vibra e ti fa sentire vivo, il suo suono sempre arrabbiato anche senza raggiungere velocità da ritiro patente. Per ritornare in topic io penso che ognuno si regali emozioni come meglio crede e non penso che il fatto che una moto non superi i 160 Km/h sia un ottimo metro di giudizio per giudicare una motocicletta. Ogni moto è un oggetto con determinate caratteristiche e qualità che a seconda dei gusti possono piacere o no e se a te fanno impazzire le Harley e le Triumph perchè non comprarle!? icon_biggrin.gif Cosa ne penso io? Io amo tutte le moto....ma veramente tutte...non lo dico solo così per dire, per esempio questo fine settimana ho visto da vicino una GS 1200 e devo dire che è veramente bellissima con la sua imponenza, la sua qualità, il suo essere BMW poi è passato uno con un vecchio Gixxer 750, quello con il fanale doppio tondo per intenderci e via a sbavare dietro quello doppio_lamp_naked.gif
 
7471708
7471708 Inviato: 28 Apr 2009 19:17
 

Una moto classica oltre a farti riscoprire le emozioni di un tempo ti consente di divertirti e viaggiare come qualsiasi altra moto, con 50 CV sei già sui 180 km/h, più che sufficienti per ogni evenienza.
La bonnie ne ha quasi 70...

maskedog ha scritto:
..... poi è passato uno con un vecchio Gixxer 750, quello con il fanale doppio tondo per intenderci e via a sbavare dietro quello doppio_lamp_naked.gif

Sarai anche motociclista da poco, ma sei un motociclista vero.
0509_up.gif
Anche io mi guardo tutte le moto, ferracci compresi e quante volte capita anche di fare due parole veloci al semaforo.
icon_biggrin.gif
Poi capita anche che quello sulla moto che stai guardando tira su il naso, giù la visiera e si esibisce in un monoruota demenziale.
Una bastonata gliela darei volentieri, 0510_amici.gif poi penso che sono motociclisti anche loro.
0510_five.gif
 
7473846
7473846 Inviato: 29 Apr 2009 0:07
 

io sono strasoddisfatto del mio cbr 1000 e non lo cambierei con nessun altra SS........
MA....... se avessi qualche soldino in più, gli affianchenrei molto volentieri una boneville, assolutamente!
Ci sono giorni che voglio sentirmi "un dio", anche passeggiando a 60 con il cbr ( ma sapendo cosa può fare) e ci sono giorni che vorrei però immaginare un altro modo di andare in moto, con un giubbotto di pelle retrò, un casco non integrale, una posizione più naturale, un rumore diverso ( più "rassicurante") che mi accompagna ed intorno natura e silenzio.

chi ama le moto, chi è motociclista dentro, penso vorrebbe almeno una moto per genere.
sarebbe bello avere un pulsante per cambiarla al volo tipo transformers.!!!!
 
7474365
7474365 Inviato: 29 Apr 2009 8:17
 

Aquilotto ha scritto:

chi ama le moto, chi è motociclista dentro, penso vorrebbe almeno una moto per genere.
sarebbe bello avere un pulsante per cambiarla al volo tipo transformers.!!!!

Penso sia il sogno proibito di ogni motociclista!! A seconda di come ti svegli, di come ti senti quel giorno cambi moto!! icon_lol.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7474854
7474854 Inviato: 29 Apr 2009 9:44
 

Secondo me, la moto la compri in base a come la usi.......non sarà un consiglio a determinare il tuo acquisto......chi ha una vintage ti consiglierà quella e chi ha una ss ti consiglierà quella. Ovviamente e giustamente nessuno la cambierebbe mai icon_biggrin.gif
Per me la moto è emozione solo a pensare di farci un giro......aprire il garage e fare quel sorrisetto......sai che intendo no?
Chi ha una SS spesso non capisce come ci si possa divertire con una Harley o una Triumph e viceversa......la tua paura e se ti potrai stancare? Tu vai in pista? Mi sembra di aver capito che non sei uno smanettone......probabilmente sfrutterai un 35/40% del potenziale di una SS e se non vai in pista dove li fai i 300 Km?
Pensa a cosa vuoi trovare aprendo il garage lasciando perdere le tabelle comparative e i grafici di potenza........se Bonneville deve essere, che Bonneville sia.....se invece pensi di voler sentire ancora il brivido della coppia da paura, aspetta ancora un po' e prova a mettere giu quel ginocchio tie.gif
Quel che conta è avere 2 ruote sotto l'ano!
Bye
 
7481964
7481964 Inviato: 30 Apr 2009 0:00
 

Anche io ho vissuto una crisi di identità simile. Non so ancora se ne sono uscito.

Ho 35 anni e non mi piacciono più le supersportive da più di dieci anni; in vita mia di moto di quel genere ho avuto solo un 748, molti anni fa, e l'ho cambiato dopo meno di un anno perché lo trovavo assolutamente inguidabile su strada. Dopo ho avuto tre SS900i.e., una 900 Superlight del 1992 che ho ancora, e una Multistrada che ho appena cambiato.

Con gli anni mi sono accorto che la moto è molto di più di una tirata in montagna la domenica mattina: è bella da usare per andare al lavoro come per andare saltuariamente in pista e quando possibile anche in ferie. La mia ultima SS ha fatto tutto questo in 5 anni e 60000 chilometri. Poi la Multi: divertente da guidare ma piena di problemi... via dopo poco più di un anno ma anche dopo 22000 chilometri e due viaggi in Germania con relativa puntatina al Nurburgring, dove devo dire che non si è comportata male.

Snervato dai continui problemi elettrici (e non solo da quelli) ho deciso di cambiarla. Sulla scia di un amico e considerando l'uso totale che da qualche anno sto facendo della moto ho deciso per la mia prima BMW. Dopo aver dovuto rinunciare alla nuova K1300S per motivi di costi ho trovato una K1200R/Sport a chilometri zero dal prezzo interessante e ho firmato il contratto, con relativo acconto di 700 euro.

La sera torno a casa e girando su internet mi imbatto nella foto della nuova Bonnie standard, quella con i cerchi in lega. Amore a prima vista, quello che mi era mancato per la Kappona che avevo appena acquistato. Sono passati giorni e settimane di crisi esistenziale: non sapevo più se volevo una moto che mi venisse incontro in tutte le esigenze o una che mi emozionasse profondamente nel suo possesso. Non sapevo se volevo la perfezione tedesca o l'ignoranza inglese con il suo gusto della personalizzazione estrema.

Alla fine ho ritirato la mia Kappa e sono contentissimo: la moto è meravigliosa da guidare e so che mi darà un sacco di gioie come già me ne sta dando. La mattina scendo in garage e se non vado al lavoro in moto la giornata inizia peggio... e il fine settimana senza un giretto non è concepibile. Ma quando penso a quello che si può tirar fuori da una Bonnie ancora mi batte forte il cuore... è un po'come essere Michelangelo davanti a un blocco di marmo. Una Bonnie può diventare qualsiasi cosa, e questa è una cosa che non ha prezzo...

Oggi sono contento così... ma probabilmente la prossima sarà una Bonnie... e chi se ne frega delle prestazioni!
 
7482487
7482487 Inviato: 30 Apr 2009 8:12
 

EnricoMTSL ha scritto:
Ma quando penso a quello che si può tirar fuori da una Bonnie ancora mi batte forte il cuore... è un po'come essere Michelangelo davanti a un blocco di marmo. Una Bonnie può diventare qualsiasi cosa, e questa è una cosa che non ha prezzo...

Penso che con questo pensiero tu abbia centrato in pieno la questione! Quoto al 1000%!! doppio_lamp_naked.gif
 
7483200
7483200 Inviato: 30 Apr 2009 10:02
 

Eh si la Bonnie rispecchia veramente quello che di più tecnologico si possa avere su una moto veramente VINTAGE!

Sia la T100 che quella con i cerchi in lega sono veramente belle... Le HD son belle; ma secondo me stanno perdendo quel fascino di un tempo.
 
7483235
7483235 Inviato: 30 Apr 2009 10:08
 

Devono fare la MGS 01 Stradale.... icon_asd.gif
 
7485270
7485270 Inviato: 30 Apr 2009 14:20
 

Messaggio col cuore:
Secondo me bisogna che tu segua il cuore perchè solo csì ti potrai gustare la scelta che hai fatto nei suoi pregi e nei suoi difetti:
ahinoi non esiste la moto perfetta in tutto,ma esiste la moto perfetta per ciascuno di noi! (anche con qualche difettuccio)

Messaggio con la mente:
bisogna sempre ricordare che SU STRADA il limite MASSIMO è di 130km/h e non quello MINIMO...

In ogni caso buona fortuna con la scelta,a me oltre alla Bonneville piace anche la V7 sempre per restare su quel filone.
 
7487494
7487494 Inviato: 30 Apr 2009 19:37
 

La bonneville con l'abbigliamento giusto è davvero stilosa ed è molto docile ma nn credo che dorma
Però mi sono comprato un gsx r 750...sai com'è vado di fretta!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7492318
7492318 Inviato: 1 Mag 2009 19:07
 

Eeeh si, lo sapete qual è la verità, no?

La verità è che SON TUTTE BELLE LE MOTO DEL MONDO, chiunque sia motociclista dentro vorrebbe provarle tutte, e averne ALMENO una per tipo...

QUANTO TI CAPISCO! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

Segui il cuore... (sperando che due mesi dopo non ti venga una brama pazzesca di una eduro 250 2t...)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©