dieffe79 ha scritto:
Diverso il discorso per le moto stile "vintage". Pensa alla Truxton: basta guardarla per fare un salto all'indietro nel tempo di trent'anni. Ti avvicini, la sfiori, te la "mangi" con gli occhi e subito sei catapultato in un mondo affascinante che non c'è più, fatto di acciaio, cromature, doppi ammortizzatori, carburatori e motori alettati. La guardi ancora e ti sembra di sentire l'odore del Castrol, della gomma bruciata, della mitica benza "rossa" e della birra doppio malto. Una moto senza fronzoli, con una linea accattivante, una moto di sostanza, una moto da "inforcare" e da vivere su strada, trotterellando sul lungomare, gustando il sound del "bici" in galleria, con quei semimanubri bassi, con il tappo del serbatoio cromato, con le pedane arretrate, con il giubbotto di pelle ed un gusto nell'anima che ti fa sentire Paul Smart....
Dov'è il concessionario Triumph più vicino!? bellissima descrizione complimenti! La moto è emozione pura, senza se e senza ma. C'è chi ama le Supersport e la loro accellerazione bruciante, il mettersi la tuta integrale, il loro farti sentire pilota vero e tutte le loro diavolerie tecnologiche all'ultimo grido e c'è chi ama il giubbotto di pelle stile cafè racer, lo stivale nero, il bicilindrico che vibra e ti fa sentire vivo, il suo suono sempre arrabbiato anche senza raggiungere velocità da ritiro patente. Per ritornare in topic io penso che ognuno si regali emozioni come meglio crede e non penso che il fatto che una moto non superi i 160 Km/h sia un ottimo metro di giudizio per giudicare una motocicletta. Ogni moto è un oggetto con determinate caratteristiche e qualità che a seconda dei gusti possono piacere o no e se a te fanno impazzire le Harley e le Triumph perchè non comprarle!? Cosa ne penso io? Io amo tutte le moto....ma veramente tutte...non lo dico solo così per dire, per esempio questo fine settimana ho visto da vicino una GS 1200 e devo dire che è veramente bellissima con la sua imponenza, la sua qualità, il suo essere BMW poi è passato uno con un vecchio Gixxer 750, quello con il fanale doppio tondo per intenderci e via a sbavare dietro quello