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taratura athena sporting
7455171
7455171 Inviato: 26 Apr 2009 7:24
Oggetto: taratura athena sporting
 

ciao a tutti ho uno scarabeo piaggio con un ela che completero piu in la..per adesso ho athena sporting,multivar 2000, carburatore 17,5 e sito plus(fra un po pws) volevo sapere la taratura..per ora ho molla bianca mollette bianche e rulli da 6,5..ci mette un po a prendere i giri e ad entrare in coppia pero dopo che entra in coppia ha una buona accellerazione..grazie a tutti in anticipo
 
7455202
7455202 Inviato: 26 Apr 2009 7:56
 

Ciao, allora dovresti abbassare un pò il peso dei rulli, magari arrivando intorno ai 5.5. Poi dovresti indurire un pò le mollette.
 
7455214
7455214 Inviato: 26 Apr 2009 8:03
 

Pasianos ha scritto:
Ciao, allora dovresti abbassare un pò il peso dei rulli, magari arrivando intorno ai 5.5. Poi dovresti indurire un pò le mollette.

ok grazie ma le mollette vanno bene le blu?
 
7455217
7455217 Inviato: 26 Apr 2009 8:05
 

fedej ha scritto:

ok grazie ma le mollette vanno bene le blu?
ehm, blu di che marca? Io ho le blu della top e mi trovo molto bene
 
7455223
7455223 Inviato: 26 Apr 2009 8:07
 

Pasianos ha scritto:
fedej ha scritto:

ok grazie ma le mollette vanno bene le blu?
ehm, blu di che marca? Io ho le blu della top e mi trovo molto bene

blu malossi
 
7455228
7455228 Inviato: 26 Apr 2009 8:10
 

fedej ha scritto:

blu malossi
se non sbaglio le blu malossi sono le penultime nella scala di durezza. Secondo me ti conviene metterle un pochettino più morbide
 
7455235
7455235 Inviato: 26 Apr 2009 8:12
 

Pasianos ha scritto:
fedej ha scritto:

blu malossi
se non sbaglio le blu malossi sono le penultime nella scala di durezza. Secondo me ti conviene metterle un pochettino più morbide

verdi o gialle dici?
 
7455239
7455239 Inviato: 26 Apr 2009 8:14
 

fedej ha scritto:

verdi o gialle dici?
verdi
 
7455255
7455255 Inviato: 26 Apr 2009 8:19
 

Pasianos ha scritto:
fedej ha scritto:

verdi o gialle dici?
verdi
no ma scusa, verdi di che marca? Perché la malossi non fa mollette verdi. Della malossi metti mollette gialle
 
7455256
7455256 Inviato: 26 Apr 2009 8:20
 

Pasianos ha scritto:
fedej ha scritto:

verdi o gialle dici?
verdi

ma con i rulli da 5,5 non perdo un po troppo allungo? mi sembrano molto leggeri
 
7455279
7455279 Inviato: 26 Apr 2009 8:28
 

fedej ha scritto:

ma con i rulli da 5,5 non perdo un po troppo allungo? mi sembrano molto leggeri
non dovresti perdere in allungo. Io ad esempio ho un piaggio ad aria con zx, rulli da 4.8 e mollette blu della top, e mi arriva anche fino ad 80 con molta accelerazione. Oggi poi metto su il multivar mhr team. comunque dovresti perdere poco in allungo.
 
7455299
7455299 Inviato: 26 Apr 2009 8:33
 

Pasianos ha scritto:
fedej ha scritto:

ma con i rulli da 5,5 non perdo un po troppo allungo? mi sembrano molto leggeri
non dovresti perdere in allungo. Io ad esempio ho un piaggio ad aria con zx, rulli da 4.8 e mollette blu della top, e mi arriva anche fino ad 80 con molta accelerazione. Oggi poi metto su il multivar mhr team. comunque dovresti perdere poco in allungo.

per esempio quanto perdo ? 5 km/h segnati?
 
7455339
7455339 Inviato: 26 Apr 2009 8:47
 

fedej ha scritto:

per esempio quanto perdo ? 5 km/h segnati?
non è che perdi effettivamente velocità, ti arriva al max un pò dopo, ecco tutto, però con più accelerazione all'inizio. Cioè adesso parti piano e poi senti che prende coppia dopo. Se metti rulli un pò più leggeri, senti che parte meglio prima, ma poi perdi un pò di coppia, ma comunque pochissima.
 
7455347
7455347 Inviato: 26 Apr 2009 8:50
 

Pasianos ha scritto:
fedej ha scritto:

per esempio quanto perdo ? 5 km/h segnati?
non è che perdi effettivamente velocità, ti arriva al max un pò dopo, ecco tutto, però con più accelerazione all'inizio. Cioè adesso parti piano e poi senti che prende coppia dopo. Se metti rulli un pò più leggeri, senti che parte meglio prima, ma poi perdi un pò di coppia, ma comunque pochissima.

il meccanico mi ha detto o di mettere i rulli del multivar o di togliere le mollette e mettere le originali
 
7455377
7455377 Inviato: 26 Apr 2009 8:58
 

fedej ha scritto:

il meccanico mi ha detto o di mettere i rulli del multivar o di togliere le mollette e mettere le originali
intanto i rulli che ti danno col multivar sono più pesanti di quelli che hai su adesso. Poi per le mollette dipende da come vuoi partire, ma le originali sono troppo morbide. E mettere le cose che ti ha detto il tuo meccanico su un athena sporting mi sembra un pò una cavolata.
 
7455389
7455389 Inviato: 26 Apr 2009 9:00
 

Pasianos ha scritto:
fedej ha scritto:

il meccanico mi ha detto o di mettere i rulli del multivar o di togliere le mollette e mettere le originali
intanto i rulli che ti danno col multivar sono più pesanti di quelli che hai su adesso. Poi per le mollette dipende da come vuoi partire, ma le originali sono troppo morbide. E mettere le cose che ti ha detto il tuo meccanico su un athena sporting mi sembra un pò una cavolata.

anche a me per quello sto chiedendo consigli sul tinga..comunque io voglio partire bene avere un buon scatto e anche molta accellerazione
 
7455450
7455450 Inviato: 26 Apr 2009 9:22
 

fedej ha scritto:
Pasianos ha scritto:
fedej ha scritto:

il meccanico mi ha detto o di mettere i rulli del multivar o di togliere le mollette e mettere le originali
intanto i rulli che ti danno col multivar sono più pesanti di quelli che hai su adesso. Poi per le mollette dipende da come vuoi partire, ma le originali sono troppo morbide. E mettere le cose che ti ha detto il tuo meccanico su un athena sporting mi sembra un pò una cavolata.

anche a me per quello sto chiedendo consigli sul tinga..comunque io voglio partire bene avere un buon scatto e anche molta accellerazione

allora fai così: comincia a mettere le mollette gialle, così hai più scatto iniziale. Poi se senti che dopo lo scatto iniziale perde giri e poi li riprende dopo, metti rulli un pò più leggeri.
 
7457391
7457391 Inviato: 26 Apr 2009 19:03
 

Pasianos ha scritto:
fedej ha scritto:
Pasianos ha scritto:
fedej ha scritto:

il meccanico mi ha detto o di mettere i rulli del multivar o di togliere le mollette e mettere le originali
intanto i rulli che ti danno col multivar sono più pesanti di quelli che hai su adesso. Poi per le mollette dipende da come vuoi partire, ma le originali sono troppo morbide. E mettere le cose che ti ha detto il tuo meccanico su un athena sporting mi sembra un pò una cavolata.

anche a me per quello sto chiedendo consigli sul tinga..comunque io voglio partire bene avere un buon scatto e anche molta accellerazione

allora fai così: comincia a mettere le mollette gialle, così hai più scatto iniziale. Poi se senti che dopo lo scatto iniziale perde giri e poi li riprende dopo, metti rulli un pò più leggeri.

perfetto grazie mille
 
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