Lucas ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
qualsiasi tipo di pistone tu usi 80° sono troppi!!!
altro che motori da corsa... forse è il caso di sistemare le sonde della temperatura... anche perchè non è per fare il puntiglioso ma se hai mai provato un motore a 85° effettivi dell'acqua senza bolle e con l'impianto di raffreddamento funzionante ti sarai sicuramente accorto che il motore non va... ha dei vuoti allucinanti e fa fatica a prendere tutto l'allungo...
il proverbio dice... tanto più è il delta T creato dalla combustione tanto più alto è il rendimento meccanico in un motore endotermico... quindi 80° su un motore da corsa non van bene
Guarda che 80° è una temperatura ottimale per qualsiasi motore da corsa, anzi è fin bassa, è chiaro che a temperature inferiori il motore abbia un rendimento maggiore, non parliamo poi di un motore appena avviato allora, avrà prestazioni decisamente superiori ad un motore in temperatura, peccato che tirare un motore a freddo equivalga più o meno a distruggerlo.
Ottanta gradi sarebbero troppi per qualsiasi tipo di pistone ? Ma da quando scusa ? Vorrei informarti del fatto che qualsiasi veicolo tu possa incontrare per strada raggiunge come minimo una temperatura di 80°, su moto di cilindrata 600 sportive tieni conto che la ventola del radiatore si avvia alla massima rotazione quando il motore raggiunge 100/105 Gradi, hanno i pistoni in diamante quindi secondo te ?
Spiegami come mai sul display dell'rs allora 80 gradi non vengono segnalati come temperatura massima, come ultima tacca, come soglia di messa in protezione del motore ?
Mi pare che la spia del calore eccessivo si accenda a ben più di 80°.
Ah un'altra cosa, i cilindri non si lappano, io te lo dico, perchè qualcuno potrebbe denunciarti per truffa leggendo le pagine del tuo sito, in quanto la lappatura non è proprio un procedimento adatto per essere applicato sulla canna di un cilindro.
Saluti
penso ti abbiano già risposto sufficentemente gli altri... hai detto una cavolata dietro l'altra... non ha nemmeno senso che le smonti una a una... se veramente lavori sui motori da corsa forse è il caso che modifichi qualche parametro nelle tue preparazioni...
p.s: nel due tempi usare pistoni forgiati secondo me è una cazzata!!