Lucas ha scritto:
Guarda che 80° è una temperatura ottimale per qualsiasi motore da corsa, anzi è fin bassa, è chiaro che a temperature inferiori il motore abbia un rendimento maggiore, non parliamo poi di un motore appena avviato allora, avrà prestazioni decisamente superiori ad un motore in temperatura, peccato che tirare un motore a freddo equivalga più o meno a distruggerlo.
Ottanta gradi sarebbero troppi per qualsiasi tipo di pistone ? Ma da quando scusa ? Vorrei informarti del fatto che qualsiasi veicolo tu possa incontrare per strada raggiunge come minimo una temperatura di 80°, su moto di cilindrata 600 sportive tieni conto che la ventola del radiatore si avvia alla massima rotazione quando il motore raggiunge 100/105 Gradi, hanno i pistoni in diamante quindi secondo te ?
Spiegami come mai sul display dell'rs allora 80 gradi non vengono segnalati come temperatura massima, come ultima tacca, come soglia di messa in protezione del motore ?
Mi pare che la spia del calore eccessivo si accenda a ben più di 80°.
Ah un'altra cosa, i cilindri non si lappano, io te lo dico, perchè qualcuno potrebbe denunciarti per truffa leggendo le pagine del tuo sito, in quanto la lappatura non è proprio un procedimento adatto per essere applicato sulla canna di un cilindro.
Saluti
allora le rsw125 lavorano a 65 gradi,le sp òlavorano a 70 quelle che vincono non quelle cesse,le gp 125 a 65,80 gradi vanno bene se usi un pistone forgiato...ma nessuno userebbe mai un forgiato su un 2 tempi se fosse intelignte,mmm per il 600 sportivo a 100-105 si attacca la ventola è diverso il 4 tempi lavora a temperature maggiori,per farti un esempio la temperatura ottimale di un 1198 di esercizio è 90 gradi....la mia shadow ottimale è 80....mmm nessuna moto da fredda va diiu ma di meno perchè tende a non tenere la fascia o le fascie a seconda del pistone
te lo dice un meccanico non l'ultimo arrivato