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19mm su F12 50cc [in futuro elaborazione base]
7450720
7450720 Inviato: 24 Apr 2009 23:18
 

SempreAlLimite ha scritto:
è quello che pensavo icon_lol.gif
beh a breve farò l ordine su biolla del carburatore e della centralina... posso prendere qualcos altro di utile?
adesso devo ricomprare tutte le carene dato che sono distrutte in seguito a un incidente... e gia che ci sono faccio anche la revisione....


WOW non sei molto fortunato m tra genitori severi furti continui di pezzi di scooter e incidenti icon_asd.gif scusa l OT


comunque forse al posto della centralina ci trovi cose piu utili ... che ora non mi vengono in mente ma ci sono icon_mrgreen.gif
 
7450737
7450737 Inviato: 24 Apr 2009 23:22
 

eh si... sono proprio fortunato... be almeno l incidente è servito a qualcosa, almeno mi rifaccio tutte le carene icon_asd.gif
la centralina la devo cambiare per forza, se voglio cambiare il carburatore...
perche la centralina e il carburatore originali hanno un sensore (che non so a cosa serve).. se cambio il carburatore e lascio la centralina, quest ultima non riceve piu il segnale dal carburatore e si spacca tutto.... stessa cosa se cambio la centralina e lascio il carburatore originale...
li cambio entrambi e faccio prima, tanto con poco piu di 100 euro me la cavo...
 
7450747
7450747 Inviato: 24 Apr 2009 23:24
 

icon_eek.gif addirittura ... ok buon aquisto carburatore e centralina vedrai che lo scooter ti dara soddisfazioni se metti questi pezzi ! icon_asd.gif
OT: bhe signori buona notte icon_mrgreen.gif
 
7450754
7450754 Inviato: 24 Apr 2009 23:26
 

SempreAlLimite ha scritto:
eh si... sono proprio fortunato... be almeno l incidente è servito a qualcosa, almeno mi rifaccio tutte le carene icon_asd.gif
la centralina la devo cambiare per forza, se voglio cambiare il carburatore...
perche la centralina e il carburatore originali hanno un sensore (che non so a cosa serve).. se cambio il carburatore e lascio la centralina, quest ultima non riceve piu il segnale dal carburatore e si spacca tutto.... stessa cosa se cambio la centralina e lascio il carburatore originale...
li cambio entrambi e faccio prima, tanto con poco piu di 100 euro me la cavo...
sai che hai detto una grande cavolta?? chi te l'ha detto?? un meccanico magari?? icon_lol.gif icon_lol.gif
i sensori che sono sulla centralina servono a limitare il numero di giri! cambiando solo il carburatore non raggiungi il limite a cui la centralina blocca!
quindi se metti solo il carburatore non devi cambiare centralina!
cambiala solo se metti un 70!!
 
7451967
7451967 Inviato: 25 Apr 2009 11:03
 

me l ha dtt uno del concessionario dove l ho comprato... nn stavo parlando del limitatore sulla centralina, ma di un sensore collegato al carburatore, che nn mi ricordo a che serve.
se cambio solo il carburatore, la centralina non riceve piu il segnale dal carburatore, e quindi non funziona. e comunque ho intenzione di metterlo il 70 prima o poi, quindi la cambio adesso...
 
7452135
7452135 Inviato: 25 Apr 2009 11:33
 

SempreAlLimite ha scritto:
me l ha dtt uno del concessionario dove l ho comprato... nn stavo parlando del limitatore sulla centralina, ma di un sensore collegato al carburatore, che nn mi ricordo a che serve.
se cambio solo il carburatore, la centralina non riceve piu il segnale dal carburatore, e quindi non funziona. e comunque ho intenzione di metterlo il 70 prima o poi, quindi la cambio adesso...
il sensore dell'aria allora!
basta mettere l'aria manuale e non occore cambiare centralina!
comunque visto che metti il 70 metti un keisler come centralina...hai l'f12r??
 
7452163
7452163 Inviato: 25 Apr 2009 11:39
 

no ho l F12 vecchio modello del 2007 ad aria, con blocco minarelli orizzontale.
io pensavo alla top rossa.. se nn sbaglio è ad anticipo variabile... la keisler quanto costa piu o meno?
 
7452179
7452179 Inviato: 25 Apr 2009 11:41
 

SempreAlLimite ha scritto:
no ho l F12 vecchio modello del 2007 ad aria, con blocco minarelli orizzontale.
io pensavo alla top rossa.. se nn sbaglio è ad anticipo variabile... la keisler quanto costa piu o meno?
se hai quello vecchio vai di top rossa che costa molto meno della keisler!
 
7452191
7452191 Inviato: 25 Apr 2009 11:43
 

si infatti... senti ma rischio parecchio a mettere quei pezzi (piu un eventuale 70cc) su uno scooter ad aria? perche a me piace molto viaggiare, e a volte faccio delle girate di anche 200-300km... rischio molto?
 
7452220
7452220 Inviato: 25 Apr 2009 11:47
 

SempreAlLimite ha scritto:
si infatti... senti ma rischio parecchio a mettere quei pezzi (piu un eventuale 70cc) su uno scooter ad aria? perche a me piace molto viaggiare, e a volte faccio delle girate di anche 200-300km... rischio molto?
in un giorno?? icon_eek.gif
 
7452321
7452321 Inviato: 25 Apr 2009 12:07
 

si te l ho detto mi piace viaggiare... io sono di pistoia, e in un anno mi sono girato quasi tutta la toscana icon_mrgreen.gif
pensi che rischierei molto a fare 200km cn un 70 ad aria?
 
7452638
7452638 Inviato: 25 Apr 2009 13:17
 

ark_tony91 ha scritto:
mi dispiace contraddirti!
ma la nardò non è studiata per il 2+...ma bensi per gt di fascia intermedia!
nessuna marmitta (apparte le artigianli) in vendita è studiata sulle fasature di un gt!


Quoto!!!!!!! basta dire che la nardò è studiata per il 2plus...la nardò sul 2plus tappa leggermente agli alti!!
 
7452707
7452707 Inviato: 25 Apr 2009 13:33
 

ark_tony91 ha scritto:
sai che hai detto una grande cavolta?? chi te l'ha detto?? un meccanico magari?? icon_lol.gif icon_lol.gif
i sensori che sono sulla centralina servono a limitare il numero di giri! cambiando solo il carburatore non raggiungi il limite a cui la centralina blocca!
quindi se metti solo il carburatore non devi cambiare centralina!
cambiala solo se metti un 70!!


Non tanto cavolata.
Si chiama TPS,un dispositivo che hanno solo i Minarelli.

Maggiori info qui:
La centralina nei motori scooter euro 2 elaborati

Il TPS da' problemi dall'intermedia in sù.
 
7452750
7452750 Inviato: 25 Apr 2009 13:42
 

simple07 ha scritto:


Non tanto cavolata.
Si chiama TPS,un dispositivo che hanno solo i Minarelli.

Maggiori info qui:
La centralina nei motori scooter euro 2 elaborati

Il TPS da' problemi dall'intermedia in sù.
lo so simple...ma ha lui gli hanno detto che se cambia carburatore deve cambiare anche centralina!
cosa sbagliata!
infatti ho detto che se mette un 70 deve cambiare la centralina!
conosco i phanton perchè preparo solo minarelli!
Senza 70 il tps non da nessun problema...su una ela soft non ti devi preoccupare!

Ultima modifica di ark_tony91 il 25 Apr 2009 13:48, modificato 1 volta in totale
 
7452761
7452761 Inviato: 25 Apr 2009 13:45
 

ecco è esattamente quello che stavo dicendo io... il TPS è il sensore di cui parlavo.
comunque risolverò quel problema appena avro fatto la revisione, montando sia carburatore che centralina aftermarket.
avevo anche una mezza idea di mettere il pacco lamellare, tipo stage6... cosa ne pensate? cambieranno di molto le prestazioni?
 
7454200
7454200 Inviato: 25 Apr 2009 20:20
 

allora che ne pensate del pacco lamellare stage6? ho sentito che le lamelle i carbonio sono piu fragili di quelle originali, ma rendono parecchio di piu... è vero?
 
7455206
7455206 Inviato: 26 Apr 2009 7:59
 

SempreAlLimite ha scritto:
allora che ne pensate del pacco lamellare stage6? ho sentito che le lamelle i carbonio sono piu fragili di quelle originali, ma rendono parecchio di piu... è vero?


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