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elaborazione base runner sp 2009
7448969
7448969 Inviato: 24 Apr 2009 18:46
Oggetto: elaborazione base runner sp 2009
 



ciao raga.....ho 1 runner sp del 2009 e vorrei fare 1 elaborazione base.....
cosa posso mettere considerato che il motore monta già il carburatore 17.5?????
e se mettessi 1 pinasco pws cosa dovrei mettere come essenziale per far si che il motore vade bene??????
a che marmitta posso paragonare la pinasco pws?????
scusate se prima ho usato lo stile sms ma sono nuovo del forum e non lo sapevo ma da ora non succedera piu grazie.....comunque ho chiuso tutti gli altri forum quindi rispondete il questo.....
 
7448980
7448980 Inviato: 24 Apr 2009 18:48
 

metti un 70. comunque la pws non va bene sui base. monta un dr.19, pro replica. multivar. fly. la pinasco può anche passare ma perdi ripresa
 
7449197
7449197 Inviato: 24 Apr 2009 19:21
 

tabiotto ha scritto:
metti un 70. comunque la pws non va bene sui base. monta un dr.19, pro replica. multivar. fly. la pinasco può anche passare ma perdi ripresa


Come non va bene sui base?! Se vuoi la adatti anche ad un 50cc, è come la nardò, anzi più aperta...Svuoterà ai bassi...

Metti un bel T-force, fai monomarca con la marmitta e ti assicuro che è un base che spinge bene! Un 17.5 è il minimo per un base, sarebbe meglio un 19 icon_wink.gif
Poi i soliti multivar e Fly e sei ok 0509_up.gif

Se ti interessano altre ela base usa la funzione cerca!
 
7451422
7451422 Inviato: 25 Apr 2009 9:01
 

quindi se metto il kit termico d 48 in ghisa,il variatore e la frizione il motore con la pinasco andrebbe bene......
ma se mettessi in piu puleggia e campana avrebbe piu ripresa?????
e se all inizio nn metti il kit termico ma variatore,frizione,puleggia e campana il motore come andrebbe?????
qual è la differenza tra top trophy d48 e dr d 48??????
e per regolarlo che rulli,mollette e molla di contrasto dovrei mettere?????
 
7451740
7451740 Inviato: 25 Apr 2009 10:16
 

crazymax ha scritto:
quindi se metto il kit termico d 48 in ghisa,il variatore e la frizione il motore con la pinasco andrebbe bene......
ma se mettessi in piu puleggia e campana avrebbe piu ripresa?????
e se all inizio nn metti il kit termico ma variatore,frizione,puleggia e campana il motore come andrebbe?????
qual è la differenza tra top trophy d48 e dr d 48??????
e per regolarlo che rulli,mollette e molla di contrasto dovrei mettere?????


In ghisa, quindi è il T-force...Comunque si il Gt, con un normale multivar, una Fly e la Pws può andare...Anche se sarebbe appropriato un 19...

La differenza del Trophy e del Dr non esiste...Sono 2 Gt uguali in tutto e per tutto, stesso stampo ecc...Su uno paghi la marca (Top) e sull'altro no (Dr)

Per Tararlo non possiamo indovinarlo da una tastiera..Se non lo sai fare vai da un meccanico..
 
7452518
7452518 Inviato: 25 Apr 2009 12:52
 

grazie comunque qual è la differenza tra i vari colori delle molle di contrasto??????
a che marmitta posso paragonare la pinasco pws??????
 
7452548
7452548 Inviato: 25 Apr 2009 12:59
 

la pws potresti paragonarla alla top nardò
 
7452646
7452646 Inviato: 25 Apr 2009 13:18
 

SRacing93 ha scritto:
la pws potresti paragonarla alla top nardò


La PWS è leggermente più aperta della nardò..
 
7452653
7452653 Inviato: 25 Apr 2009 13:20
 

Come elaborazioen potresti fare cosi :

GT : pinasco t-force
marmitta : pinasco pws
Carburatore : 17,5,visto che lo hai gia..se hai soldi,meglio un 21
variatore : malossi multivar
frizione(solo se la tua è consumata) : malossi fly
filtro : o modifichi la tua cassa filtro,o inserisci una red sponge..

0509_campione.gif
 
7452710
7452710 Inviato: 25 Apr 2009 13:34
 

grazie ma io so ke il motore con il 21 consuma moltissimo infatti io ho anche 1 jog r con
frizione malossi
variatore malossi
kit termico dr 47.7 diagrammati e rettificati
leovince rr
ingranaggi primari e secondari 15/41 malossi
campana malossi
puleggia malossi
solo ke ho sbiellato stirandolo e non mi piaceva perchè consumava troppo qundi voglio 1 motore che consuma poco ma che va abbia molto spunto e ripresa......
i miei amici mi consigliano di mettere pinasco pws,frizione malossi,variatore malossi,campana malossi e puleggia malossi.....ma andrebbe bene?????
 
7452745
7452745 Inviato: 25 Apr 2009 13:41
 

Si..mah la pws però và per 70..mettendola sul 50cc spompa e svuota ai bassi..
 
7453037
7453037 Inviato: 25 Apr 2009 15:29
 

ok.....grazie
allora mi sa proprio che per adesso monto l arrow extreme,puleggia,campana,variatore,
frizione.molla di contrasto,rulli e mollette e piu in la metto la pinasco pws insieme al kit termico.....
comunque x quel tipo di elaborazione,cioè senza pezzi e senza pinasco che marmitta mi consigliate al posto dell arrow extreme????
 
7453063
7453063 Inviato: 25 Apr 2009 15:44
 

L'arrow extreme per la elaborazione soft è perfetta... icon_razz.gif
 
7453129
7453129 Inviato: 25 Apr 2009 16:23
 

ad 1 mio compagno il runner sp solo con l arrow gli fa 97 effettivi pero
io ci sn aarivato solo a 94 perche poi c era l incrocio comunque qualcuno mi sa dire le differenze che ci sono tra le varie molle di contrasto?????
intendo le differenze associate ai colori ad esempio quella bianca da spunto e quella viola da velocita....ecc
 
7453137
7453137 Inviato: 25 Apr 2009 16:25
 

97 effettivi,li prendi solo con una elaborazione base completa... riesci a prendere i 90 effettivi con una elaborazione soft completa..con solo la marmitta arriverà a 80-85 effettivi..
 
7453155
7453155 Inviato: 25 Apr 2009 16:35
 

nn lo so in 1.5 km con il motore originale ha preso 89kmh e quelli erano effettivi perche c èra suo cugino dietro con la macchina ma i 97kmh non lo so se sono effettivi comunque io vorrei sapere qual è la marmitta che avendo montato il variatore mhr 2000,la frizione clutch fly,la puleggia malossi, la campana malossi,i rulli,le mollette e la molla di contrasto mi eroghi il massimo della potenza......
 
7453464
7453464 Inviato: 25 Apr 2009 18:01
 

crazymax ha scritto:
nn lo so in 1.5 km con il motore originale ha preso 89kmh e quelli erano effettivi perche c èra suo cugino dietro con la macchina ma i 97kmh non lo so se sono effettivi comunque io vorrei sapere qual è la marmitta che avendo montato il variatore mhr 2000,la frizione clutch fly,la puleggia malossi, la campana malossi,i rulli,le mollette e la molla di contrasto mi eroghi il massimo della potenza......

Lo volete capire che anche i contachilometri delle macchine sono sballati!! sono sballati Per legge! con la ela che vuoi fare al massimo 90 sarebbe gia troppo!!
 
7453544
7453544 Inviato: 25 Apr 2009 18:13
 

ok comunque mi puoi dire che marmitta potrebbe erogare il massimo in 1 elaborazione base?????
 
7453555
7453555 Inviato: 25 Apr 2009 18:14
 

crazymax ha scritto:
ok comunque mi puoi dire che marmitta potrebbe erogare il massimo in 1 elaborazione base?????
base o soft??
base= con 70 base!
 
7453806
7453806 Inviato: 25 Apr 2009 19:02
 

soft....piu o meno come l arrow extreme ma 1 po piu potente
 
7454013
7454013 Inviato: 25 Apr 2009 19:42
 

crazymax ha scritto:
soft....piu o meno come l arrow extreme ma 1 po piu potente


Su una Soft per avere un po più di allungo non puntare sulle solite marmitte per 50...Ma punta per esempio una Pro Replica...
 
7455265
7455265 Inviato: 26 Apr 2009 8:23
 

grazie ma a me la velocita nn interessa......io voglio sputo e ripresa....e so che l arrow è ottima da questo punto di vista....ma ad esempio 1 giannelli reverse.....1 top line....o qualcosa altro.....isomma vorrei sapere qual è 1 marmitta che in 1 elaborazione soft dia il meglio del meglio quanto riguarda spunto e ripresa.....
 
7455283
7455283 Inviato: 26 Apr 2009 8:29
 

crazymax ha scritto:
grazie ma a me la velocita nn interessa......io voglio sputo e ripresa....e so che l arrow è ottima da questo punto di vista....ma ad esempio 1 giannelli reverse.....1 top line....o qualcosa altro.....isomma vorrei sapere qual è 1 marmitta che in 1 elaborazione soft dia il meglio del meglio quanto riguarda spunto e ripresa.....
La arrow extream è la stessa identica marmitta della reverse...fatta dalla gianelli entrambe...hanno la stessa espansioni...stesse prestazioni....e poi tutte ste paranoie per una marmitta per 50cc...le marmitte per 50cc si equivalgono tutte più o meno...si sente poco la differe tra quaste...se vuoi piu ripresa tieni la arrow...la top line da qualcosina in più agli alti...la arrow è la migliore come ripresa per 50...
 
7455426
7455426 Inviato: 26 Apr 2009 9:15
 

Arrow extreme,è la migliore per la ripresa..
 
7455574
7455574 Inviato: 26 Apr 2009 9:50
 

io ti consiglio l arrow,esteticamente fantastica e moltissime persone sono molto soddisfatte di questo scarico
 
7455714
7455714 Inviato: 26 Apr 2009 10:21
 

ok grazie allora io montero prima:
arrow extreme
puleggia malossi
frizione malossi
rulli malossi
mollette malossi
molla di contrasto malossi
variatore malossi......
e piu in là metto 1 pinasco pws e top d 48 e forse 1 albero motore........
grazie
 
7455994
7455994 Inviato: 26 Apr 2009 16:36
 

crazymax ha scritto:
ok grazie allora io montero prima:
arrow extreme
puleggia malossi
frizione malossi
rulli malossi
mollette malossi
molla di contrasto malossi
variatore malossi......
e piu in là metto 1 pinasco pws e top d 48 e forse 1 albero motore........
grazie


La frizione e la puleggia (non ho capito se intendi la campana o cosa..) montale più in la con il Trophy, ora come ora sono inutili...
 
7457339
7457339 Inviato: 26 Apr 2009 18:59
 

la puleggia non è necessaria in un ela base..tanto meno in una soft!
 
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