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MHR team 7t con filtro chiuso,gira meglio di aperto
7442402
7442402 Inviato: 23 Apr 2009 19:30
Oggetto: MHR team 7t con filtro chiuso,gira meglio di aperto
 

ciao ragazzi un preparatore di zona ha montato sul suo zip sp mhr team ufficiale con la scatola filtro chiusa...dice che va meglio e tocca i 16000 giri...e possibile che il motore giri meglio che con il filtro aperto?
 
7442431
7442431 Inviato: 23 Apr 2009 19:33
 

se l'ha carburato meglio con quello chiuso è fattibile..
 
7442447
7442447 Inviato: 23 Apr 2009 19:35
 

si.... ma non ha senso....
cioe per me i trofei devono sfogarsi con il filtro originale cio non accade....
 
7442507
7442507 Inviato: 23 Apr 2009 19:39
 

I kart girano con air box...quindi

Comunque i 16000 giri sono un pò difficili da prendere anche con l' albero libero dal variatore icon_rolleyes.gif
 
7442534
7442534 Inviato: 23 Apr 2009 19:41
 

c'è da dire...che il filtro chiuso se lavorato correttamente ha una portata d'aria maggiorata rispetto al cono... con meno rumore e meni problemi riguardanti il tempo ect...
infatti avevo letto in un articolo questa cosa... se il cono fosse cosi miracoloso perchè nn lo montano anche nelle moto di grossa cilindrata e moto gp??
XD
 
7442614
7442614 Inviato: 23 Apr 2009 19:48
 

il cono non serve a fare andare di piu ma a portare la giusta quantita daria...


si puo portare anche con un airbox..ma io da semi in su dico aperto..su un trofeo metticu un bel e13
 
7442704
7442704 Inviato: 23 Apr 2009 19:56
 

mapo4race ha scritto:
c'è da dire...che il filtro chiuso se lavorato correttamente ha una portata d'aria maggiorata rispetto al cono... con meno rumore e meni problemi riguardanti il tempo ect...
infatti avevo letto in un articolo questa cosa... se il cono fosse cosi miracoloso perchè nn lo montano anche nelle moto di grossa cilindrata e moto gp??
XD


I vari airbox delle supersportive sono enormi e con la possibilità di lavorare in pressione, il che li rende ancora più "aperti" rimanendo in tema.
A causa delle posizioni e alla ridotta capacità di aspirare di un motore di piccola cubatura come un 70cc un filtro a cono rappresenta un obbligo.
 
7443110
7443110 Inviato: 23 Apr 2009 20:28
 

ma + che il filtro gia che leggo 16K giri ....
vabbe va..
 
7443147
7443147 Inviato: 23 Apr 2009 20:32
 

sabbo ha scritto:
ma + che il filtro gia che leggo 16K giri ....
vabbe va..
proprio un buon praparatore cha sa bene le cose ciò! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7443562
7443562 Inviato: 23 Apr 2009 21:12
 

E' possibile che si raggiungono i 16.000 giri, se si lavorano gt, carter ecc. E poi con l airbox sembra che l aria entri più in pressione non so se è vero.
 
7443578
7443578 Inviato: 23 Apr 2009 21:14
 

fenixex3 ha scritto:
si.... ma non ha senso....
cioe per me i trofei devono sfogarsi con il filtro originale cio non accade....
ti quoto mike
 
7443602
7443602 Inviato: 23 Apr 2009 21:17
 

coski ha scritto:
E' possibile che si raggiungono i 16.000 giri, se si lavorano gt, carter ecc. E poi con l airbox sembra che l aria entri più in pressione non so se è vero.


Nei motori scooter no, i Malossi ufficiali impegnati nei vari trofei raggiungono i 14500 giri/min circa...
 
7444016
7444016 Inviato: 23 Apr 2009 22:06
 

seeeeee 16k giri??
e cos'è? un boeing?? di al tuo "preparatore" di pisciare più corto 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
7451898
7451898 Inviato: 25 Apr 2009 10:49
 

Xd secondo me non è impossibile, però bisogna stravolgere e lavorare gt, con fasature molto alte, carter, pacco lamellare, condotti di aspirazione, carburatori, marmitta artigianale xd magari 16.000 li tocchi
 
7452684
7452684 Inviato: 25 Apr 2009 13:27
 

coski ha scritto:
Xd secondo me non è impossibile, però bisogna stravolgere e lavorare gt, con fasature molto alte, carter, pacco lamellare, condotti di aspirazione, carburatori, marmitta artigianale xd magari 16.000 li tocchi


Con l' albero libero magari, ma a quel regime il motore non eroga più nulla in termini di potenza e coppia...si trasforma in una velocissima stufa. icon_asd.gif
 
7452695
7452695 Inviato: 25 Apr 2009 13:31
 

nulla è impossibile ,per un preparatore serio è una ca**ata far arrivare un motore oltre i 16.000 giri ,l'unico problema è che la trasmissione non è fatta per lavorare a quei regimi quindi i cv alla ruota sono molto di meno ...un g.t. trofeo da la sua massima potenza sui 14000 giri circa
 
7452996
7452996 Inviato: 25 Apr 2009 15:10
 

ci può arrivare a quei giri, ma sono troppi questi motori dovrebbero girare intorno ai 14k giri..
 
7457331
7457331 Inviato: 26 Apr 2009 18:59
 

Apparte che poi un aumento cosi considerevole di giri sarebbe inutile se non si può sfruttare e i rischi di grippaggio sono elevatissimi! Un Derbi GPR elaborato dalla cristofolini arriva fino ai 17.000 giri. Contanto che la trasma delle moto hanno meno attriti deduco che sullo scooter magari ne fa meno ma siamo sempre intorno a questa cifra
 
7458173
7458173 Inviato: 26 Apr 2009 20:25
 

16000 giri un team non li raggiungerà mai...poi se non sa carburare questa è un altra cosaXD
 
7534538
7534538 Inviato: 7 Mag 2009 13:02
 

GIO91 ha scritto:
16000 giri un team non li raggiungerà mai...poi se non sa carburare questa è un altra cosaXD
Quoto!16.000 giri sono accessivi, non solo per quanto riguarda il gt, ma anche il resto dei componenti!
 
7536090
7536090 Inviato: 7 Mag 2009 15:17
 

secondo me ci puo arrivare ma con una taratura completamente sbagliata
poi bisogna vedere come arriva a 16milagiri
 
7540156
7540156 Inviato: 7 Mag 2009 22:57
 

VandelGa ha scritto:


I vari airbox delle supersportive sono enormi e con la possibilità di lavorare in pressione, il che li rende ancora più "aperti" rimanendo in tema.
A causa delle posizioni e alla ridotta capacità di aspirare di un motore di piccola cubatura come un 70cc un filtro a cono rappresenta un obbligo.

quoto...
 
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