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MV Agusta 175 CSTL [restauro iniziato]
11206809
11206809 Inviato: 11 Gen 2011 17:14
 

Salve ragazzi, dopo aver verniciato il serbatoio della mia mv 175, mi sono accorto che la superficie, in corrispondenza delle decals(logo e bandierine) rimane ruvida. E` normale o e` tutto da rifare?
 
13131512
13131512 Inviato: 17 Mar 2012 18:22
 

Ciao a tutti! Sono nuovo e volevo delle informazioni su dove recuperare dei pezzi per la mia MV 175 CSTL del '56. Potete darmi una mano a trovare il fanale anteriore, posteriore, sella e manopole del manubrio? Grazie mille!
 
13154759
13154759 Inviato: 23 Mar 2012 0:12
 

Se vai al mercatino di Reggio Emilia 31/1 Aprile puoi anche trovare tutto .
 
13157791
13157791 Inviato: 23 Mar 2012 20:22
 

ho appena scoperto che ce nè uno a Pesaro il 15 aprile, edizione speciale..perchè quando doveva esserci è stato rimandato a causa di maltempo..! è a mezzora di macchina da casa mia, quindi credo proprio di aspettare quello e sperando di avere fortuna! comunque grazie mille!
 
13423343
13423343 Inviato: 3 Giu 2012 22:24
 

ciao ragazzi, chiedo ancora una volta il vostro aiuto..! ho trovato un contakm per la mia mv 175 cstl originale ceccato, e con un po di fortuna ho trovato anche il rinvio..però se lo metto nel foro del mozzo anteriore non gira niente..mi manca qualcosa dentro al mozzo anteriore? se si, cosa?? grazie mille..
Nicola
[IMG]Link a pagina di I47.tinypic.com
 
13423374
13423374 Inviato: 3 Giu 2012 22:34
 

Ciao, nel mozzo ci va un ingranaggio che calza da anello i cui denti fanno girare il rinvio che tieni in mano,
Fortunato con il rinvio, dubito con l'anello.....
Auguri
 
13425099
13425099 Inviato: 4 Giu 2012 13:13
 

ok, grazie mille! speriamo di trovarlo! eusa_think.gif
 
14761777
14761777 Inviato: 1 Dic 2013 23:11
Oggetto: MV 175 Ovviamente
 

Salve a Tutti sono Francesco ed inizio ora il restauro della mia MV 175
ho preso il virus delle moto depoca. Qualcuno sa dirmi dove trovare
il pomello frenasterzo con asta e molla e come è fatta dentro la marmitta?
per ora basta così.
Saluti a tutti Francesco
 
14800325
14800325 Inviato: 8 Gen 2014 9:49
 

gippiguzzi ha scritto:
Scusa Francesco,
avevi già chiesto qui

MV Agusta 175 CSTL [restauro iniziato]

e pregherei continuare le richieste dove hai effettuato la prima.

Qui lasciamo la "passerella" al Giro ed al suo restauro conservativo, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

francesco-m ha scritto:
Ciao Girodan e grazie per la disponibilità.
Le informazioni da chiederti sarebbero parecchie ma andiamo per gradi, non vorrei tormentarti troppo.
L'intenzione di partenza era di eseguire un restauro conservativo come hai egregiamente fatto tu ma purtroppo ogni pezzo che smonto mi si distrugge tra le mani. Il serbatoio è completamente corroso nella parte inferiore e quindi dovrò intervenire massicciamente con il saldatore, gli steli della forcella sono irrecuperabili ed i cerchi delle ruote sono troppo ossidati e pulendoli resterebbe poco spessore di metallo. Il mio carrozziere mi ha consigliato un restauro totale ed è su questo che mi sto organizzando anche perchè non so se riuscirò a recuperare i documenti quindi non è da escludere un collaudo alla motorizzazione. Il motore invece sembra in ottime condizioni e per ora è sulla mensola che mi guarda e sembra chiedermi cosa farò quando sarà il suo turno. Per ora stò spazzolando e cercando pezzi.
Per oggi ti chiedo solo di aiutarmi nella datazione. La moto è uguale alla tua, solo il manubrio è leggermente diverso. Sulla bobina e sulla parabola del fanale c'è punzonato 55 e le tracce sul serbatoio sembrano di 4 bandiere quindi presumo sia del 1956. Il numero di telaio è 414871 e quello del motore è 411552 T . Confrontandola con la tua dove si colloca?
ringrazio e saluto
Francesco

Ciao Francesco, ti rispondo quì come indicato dal buon Gippi.....
se la moto è in cattive condizioni di conservazione ovviamente devi procedere con un restauro totale....i pezzi usurati dovrai sostituirli se proprio non si possono sistemare...su cerchi e raggi non perderci tempo e comprali nuovi.
I tuoi numeri di telaio e motore sono di poco superiori ai tuoi (2-300 numeri in più circa) e quindi sicuramente del 1956 visto che la mia è stata immatricolata in gennaio del 56 e dalla visura che possiedo il certificato di origine è datato 30-12-55.
Per quanto riguarda il manubrio io non ho visto il tuo, ma ti posso dire che il mio non è quello originale...sulla mia moto era montato un Tommaselli da cross e quindi mi sono adoperato per cercare quello corretto, ma tutti i ricambisti e appassionati Mv mi dissero che era praticamente introvabile....dalle foto in rete della 175 CSTL e dal catalogo ricambi ho visto che il manubrio somigliava maledettamente a quello della Gilera 150 sport (tanto da avere entrambi pure il devioluci incassato e di uguale forma e misura ) e quindi avendone giusto uno in garage ho deciso di montarlo provvisoriamente sulla mia moto sperando che un giorno salti fuori quello giusto....vedi le foto che allego sotto dove si nota bene la notevole somiglianza.
Ciao

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14803027
14803027 Inviato: 9 Gen 2014 23:46
 

Ciao Girodan
Ringrazio per l'informazione, ora ho dati certi sull'anno di imatricolazione.
Per quanto riguarda il manubrio l'ho portato in cromatura proprio oggi, appena me lo restituisce
posto qualche foto con le quote. Ho inoltre un cupolino rosso in plastica (sicuramente originale)
che va montato intorno al fanale a cui devo ricostruire la parte superiore, qualcuno ha qualche foto o disegno al riguardo?
Saluti a tutti
Francesco
 
14803964
14803964 Inviato: 10 Gen 2014 17:14
 

francesco-m ha scritto:
Ho inoltre un cupolino rosso in plastica (sicuramente originale)....

sicuramente NON originale!! Al massimo accessorio dell'epoca,...
 
14846608
14846608 Inviato: 11 Feb 2014 22:41
 

Ciao Girodan
Mi è tornato il materiale dalla cromatura, allego come promesso foto del manubrio. Scusami se la riproduzione delle quote è alquanto rupestre ma non dispongo di mezzi molto sofisticati. Mi rendo conto che non è proprio uguale ai manubri che ho visto sulle schede e sulle altre moto simili e ne deduco che la mia moto è una variante della CSTL 175 (probabilmente special o sport) oltre al manubrio sportivo ed il cupolino ha il carburatore anodizzato nero, il contachilometri marcato MV e tutte le viti con testa a brugola. Mio padre assicura che è uscita così dalla fabbrica. Mi sa che devo indagare ancora.
Intanto sto assemblando le ruote ( le comiche ) piano piano sto imparando.
Saluti Francesco

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14846637
14846637 Inviato: 11 Feb 2014 23:16
 

Ciao Francesco, non me ne volere....quel manubrio è Mv, ma non della CSTL....lo puoi capire dalla foto del catalogo ricambi

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e da questo disegno originale dell'epoca

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non esiste nemmeno una versione Special o Sport: la CSTL è una sola...la T dell'acronimo sta per Turismo e quindi non monta un manubrio Sport...esistono altri modelli di 175 (CSS, RS) che montano quel manubrio.
Probabile che all'epoca sia uscita così dal concessionario come asserisce tuo padre, ma è una modifica che ha fatto quest'ultimo, riguardante anche il montaggio del cupolino
Il tuo manubrio in fase di iscrizione ai registri storici potrebbe non essere accettato....fanno storie per imperfezioni più banali di questa.
Il montaggio dei raggi e la centratura è un lavoro che richiede solo pazienza....buon divertimento!!
Ciao
Ciao
 
14846783
14846783 Inviato: 12 Feb 2014 7:55
 

secondo me conviene cercare un manubrio di campione e replicarlo, se aspetti di trovare un manubrio originale di ricambio per la cstl mi sa che vieni vecchio
 
14847946
14847946 Inviato: 12 Feb 2014 22:35
 

Buonasera
Ok grazie dei consigli e di condividere la vostra esperienza.
Appena finite le ruote mi organizzo per la ricostruzione il manubrio.
Se qualcuno ha una vista del manubrio laterale per vedere le
inclinazioni delle pieghe mi farebbe grande favore.
Purtroppo sono già vecchio (non proprio tanto)
Saluti
Francesco
 
14973920
14973920 Inviato: 13 Mag 2014 21:38
 

buonasera a tutti
Qualcuno mi sa dire dove si monta l'interruttore che comanda lo stop del fanalino posteriore sulla 175 cstl , credo si tratti di una modifica. L'interruttore forse ho capito ma la molla di comando, che di solito va agganciata al pedale del freno non riesco a posizionarla. Saluto e ringrazio
Francesco
 
14973976
14973976 Inviato: 13 Mag 2014 22:02
 

ecco una foto del mio:

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la molla sull'astina è attaccata a un morsetto che mi sono costruito artigianalmente...l'interrutore è fissato ad un supporto imbullonato al pedalino del passeggero. Tutto l'insieme, eccetto il morsetto e la molla, è così come l'ho trovato quando l'ho presa... 0510_saluto.gif
 
14996350
14996350 Inviato: 28 Mag 2014 22:56
 

Buonasera e grazie
Ho capito come posso fare, il mio però lavora in trazione mentre il tuo, mi sembra di capire che chiude in rilascio, ma non è un problema, basta che lo monto capovolto.
saluti Francesco
 
15071437
15071437 Inviato: 25 Lug 2014 22:50
 

buonanotte a tutti
Altra domandina a chi ci è già passato.
L'estrattore per il volano.
Il mio meccanico ha il
26 X 1,25 che è piccolo
ed il 28 X 1,5 che non entra,
Se ordino quello specifico per MV 175 costa
40 euro se lo ordino con le misure ne costa 6
Quello giusto per caso è 27 X 1,25 desto ????
Inoltre per far tornare a nuovo il motore
pensavo di lucidare i carter laterali e dare
una sabbiatina fine fine a testa, cilindro e
blocchi centrali del motore.
Vado bene o rovino tutto ??
Ringrazio e
Buona estate a tutti
 
15072583
15072583 Inviato: 26 Lug 2014 20:26
 

I carter centrali erano lucidi come i laterali , semplicemente perchè erano tutti fusi in conchiglia e per renderli belli alla vista dovevano per forza essere lucidati. Infatti se li guardi da sotto hanno stampigliati i numeri di corrispondenza che se sono originali devono riportare lo stesso numero di accoppiamento.
 
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