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top nero [ con che abbinarlo su dt? ]
7438249
7438249 Inviato: 23 Apr 2009 11:11
Oggetto: top nero [ con che abbinarlo su dt? ]
 

ciao ho una yamaha dt 50 tutta originale con la marmitta leovince V6 e pignone del 12...se decido di montrci il top nero posso lasciare tutto cosi come è a parte aumentare i getti del carburatore e modificare la cassa filtro ??? o.o ....grazie
 
7438353
7438353 Inviato: 23 Apr 2009 11:29
 

sisi però metti un pignone del 13 e cambia sta v6 se ti è possibile icon_asd.gif non è per niente il massimo...
 
7440722
7440722 Inviato: 23 Apr 2009 16:11
 

davigpr35 ha scritto:
sisi però metti un pignone del 13 e cambia sta v6 se ti è possibile icon_asd.gif non è per niente il massimo...

non spariamo cavolate...
Deve intanto mettere un 21 o perlomeno un 19 un pacco lamellare e magari rinforzare la frizione
La v6 non e' il massimo ma la può tenere senno' la vende e si prende la giannelli
Comunque esiste la funzione cerca
Raccolta Gt ed elaborazioni am6
 
7440924
7440924 Inviato: 23 Apr 2009 16:38
 

karl92 ha scritto:

non spariamo cavolate...
Deve intanto mettere un 21 o perlomeno un 19 un pacco lamellare e magari rinforzare la frizione
La v6 non e' il massimo ma la può tenere senno' la vende e si prende la giannelli
Comunque esiste la funzione cerca
Raccolta Gt ed elaborazioni am6
ok ..grazie ..ma cosa succede se tengo tt originale nel senso si rovina ???
 
7441054
7441054 Inviato: 23 Apr 2009 16:54
 

Ely14 ha scritto:
ok ..grazie ..ma cosa succede se tengo tt originale nel senso si rovina ???

non lo sfrutti a pieno e si rovina poiche non è alimentato bene...
comunque guarda la guida sui gt per AM6 che c'è scritto anche cosa abbinarci 0509_up.gif
 
7441088
7441088 Inviato: 23 Apr 2009 16:58
 

MrBoom ha scritto:

non lo sfrutti a pieno e si rovina poiche non è alimentato bene...
comunque guarda la guida sui gt per AM6 che c'è scritto anche cosa abbinarci 0509_up.gif

ma come è possibile che si rovina anche se ci metto un carburatoere + grosso e lo uso a meta gas è mome 1 carburatore + èpiccolo aperto al max o no ?? icon_question.gif
 
7441236
7441236 Inviato: 23 Apr 2009 17:17
 

Ely14 ha scritto:
MrBoom ha scritto:

non lo sfrutti a pieno e si rovina poiche non è alimentato bene...
comunque guarda la guida sui gt per AM6 che c'è scritto anche cosa abbinarci 0509_up.gif

ma come è possibile che si rovina anche se ci metto un carburatoere + grosso e lo uso a meta gas è mome 1 carburatore + èpiccolo aperto al max o no ?? icon_question.gif

NO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
se volevi risparmiare non cambiavi gt...è come se metto un gt trofeo con l'ela di un base...
 
7442251
7442251 Inviato: 23 Apr 2009 19:14
 

MrBoom ha scritto:

NO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
se volevi risparmiare non cambiavi gt...è come se metto un gt trofeo con l'ela di un base...

ok xò nn si rovina il cilindro giusto ?? ha solo prestazioni minori ..scs ma io nn me ne intendo molto icon_cry.gif ..se mi daresti 1 mao a capire
 
7442468
7442468 Inviato: 23 Apr 2009 19:37
 

Ely14 ha scritto:

ok xò nn si rovina il cilindro giusto ?? ha solo prestazioni minori ..scs ma io nn me ne intendo molto icon_cry.gif ..se mi daresti 1 mao a capire

non l'ho ancora provato di persona pero per quanto ne so è sconsigliato andare in giro con un cilindro maggiorato senza un ela alle spalle...il nero non penso abbia grandi conseguenze ma ad esempio se uno mette un viola senza l'ela rischi di rompere l'albero...
il mio consiglio è quello di metterti il nero ma con un ela adeguata...e se proprio non vuoi spendere troppo ti fermi all'ela soft...ma se vuoi un gt base allora mettici anche le altre cose cose come carburato,pacco,marmitta adeguata,frizione... 0509_up.gif
 
7442647
7442647 Inviato: 23 Apr 2009 19:51
 

MrBoom ha scritto:

non l'ho ancora provato di persona pero per quanto ne so è sconsigliato andare in giro con un cilindro maggiorato senza un ela alle spalle...il nero non penso abbia grandi conseguenze ma ad esempio se uno mette un viola senza l'ela rischi di rompere l'albero...
il mio consiglio è quello di metterti il nero ma con un ela adeguata...e se proprio non vuoi spendere troppo ti fermi all'ela soft...ma se vuoi un gt base allora mettici anche le altre cose cose come carburato,pacco,marmitta adeguata,frizione... 0509_up.gif

cosa sarebbe l'ela ??
 
7442740
7442740 Inviato: 23 Apr 2009 19:59
 

ela sta per elaborazione
usa la funzione cerca e trovi moltissimi risultati di pezzi da abbinare al top nero
intanto per risparmiare puoi prendere un Dr evolution che è praticamente uguale al top nero ma costa un pò di meno
io consiglio sempre di non risparmiare sull' elaborazione anche il minimo indispensabile perchè il motore giri bene e non abbia problemi va bene
meglio fare le cose per bene fin da subito che risparmiare ora e avere qualche problema dopo, anche se il nero non essendo particolarmente spinto non è delicato come altri Gt icon_wink.gif
 
7442804
7442804 Inviato: 23 Apr 2009 20:04
 

karl92 ha scritto:
ela sta per elaborazione
usa la funzione cerca e trovi moltissimi risultati di pezzi da abbinare al top nero
intanto per risparmiare puoi prendere un Dr evolution che è praticamente uguale al top nero ma costa un pò di meno
io consiglio sempre di non risparmiare sull' elaborazione anche il minimo indispensabile perchè il motore giri bene e non abbia problemi va bene
meglio fare le cose per bene fin da subito che risparmiare ora e avere qualche problema dopo, anche se il nero non essendo particolarmente spinto non è delicato come altri Gt icon_wink.gif

no io vorrei prendere il top nero xkè lo pago solo 100 euro xkè c'è loccasione che sta liquidando tt ..e vorrei motarci quel cilindro lasciando tt cosi come è aumentando solo i getti del carburatore ...xkè la vecchia testa è fusa e gia che la cambio ne approfittavo ....cambiando solo i getti nn si rovina il cilindro giusto ..xkè è come se montassi 1 carburatore + grosso e lo tenessi sempre al minimo
 
7442918
7442918 Inviato: 23 Apr 2009 20:11
 

veramente no eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
aumentando il getto cambia solo la quantità di benzina che passa
credimi che non è pensabile montare il Gt solamente senza intervenire su altro, ne soffrirebbe troppo, già che hai la v6 che non è proprio il massimo poi con un 16 e un pacco lamellare originale non andrebbe proprio, e se non rinforzi la frizione hai ottime probabilità che slitti
risparmia i soldi e fai un elaborazione completa icon_wink.gif
 
7443334
7443334 Inviato: 23 Apr 2009 20:49
 

Nooo dai un nero non slitta con la frizione originale. Però la v6 lo tappa e il 16 è piccolo! icon_wink.gif
 
7443871
7443871 Inviato: 23 Apr 2009 21:49
 

AdryXsm ha scritto:
Nooo dai un nero non slitta con la frizione originale. Però la v6 lo tappa e il 16 è piccolo! icon_wink.gif

io vorrei sapere solo se grippo tenendo tt originale ??
 
7443972
7443972 Inviato: 23 Apr 2009 22:01
 

la semplice risposta che ho dato io all'inizio sarebbe la risposta all'ultima domanda che hai fatto...NON GRIPPI! tranquillo solo che non sfrutti al massimo quel gt...io ti ho subito risposto cosi perchè avevo intuito che le tue intenzioni erano quelle di spendere soldi solo per gt giusto?? a posto prendi quello per ora...maga in futuro prima prendi un pacco lamellare e un carburatore almeno del 19 poi un'altra marmitta dato che quella non rende abbastanza rispetto ad altre...sono consapevolissimo che quello che ho detto io non è un'ela base completa...sulla mia derbi monto top nero carb del 21 pacco top tpr filtro polini frizione polini carter lavorati e raccordati con volano alleggerito e gt rivisto nelle fasature e nella testata e tante altre cosette...però io ho semplicemente detto che volendo puo benissimo andare con solo top nero e v6! e comunque un mio amico ha solo il top nero e basta sulla sua rs...non ha mica problemi...certo non rende come dovrebbe rendere con un ela completa...però di certo non grippa!!
 
7444048
7444048 Inviato: 23 Apr 2009 22:13
 

basta che ci spari un getto max del 125 sul 16 e vai tra che non grippi icon_asd.gif

o viene troppo grassa? icon_xd_2.gif
 
7444107
7444107 Inviato: 23 Apr 2009 22:23
 

davigpr35 ha scritto:
la semplice risposta che ho dato io all'inizio sarebbe la risposta all'ultima domanda che hai fatto...NON GRIPPI! tranquillo solo che non sfrutti al massimo quel gt...io ti ho subito risposto cosi perchè avevo intuito che le tue intenzioni erano quelle di spendere soldi solo per gt giusto?? a posto prendi quello per ora...maga in futuro prima prendi un pacco lamellare e un carburatore almeno del 19 poi un'altra marmitta dato che quella non rende abbastanza rispetto ad altre...sono consapevolissimo che quello che ho detto io non è un'ela base completa...sulla mia derbi monto top nero carb del 21 pacco top tpr filtro polini frizione polini carter lavorati e raccordati con volano alleggerito e gt rivisto nelle fasature e nella testata e tante altre cosette...però io ho semplicemente detto che volendo puo benissimo andare con solo top nero e v6! e comunque un mio amico ha solo il top nero e basta sulla sua rs...non ha mica problemi...certo non rende come dovrebbe rendere con un ela completa...però di certo non grippa!!

ok grazie mille xD ..x ora ci monto il top nero poi qundo ho i soldi e dopo aver finito il rodaggio ci monto il pacco lamellare la frizione il carburatore del 19 ..ma solo se ne avrò voglia e i soldi ...xkè tra poco devo prendere il 125 o il 250
 
7444156
7444156 Inviato: 23 Apr 2009 22:35
 

eh allora risparmia i soldi!! comunque la frizione puoi anche evitarla...non dovrebbe slittare...poi dipende da come l'hai trattata te...
 
7444176
7444176 Inviato: 23 Apr 2009 22:42
 

scusa ma quanti hanni hai?? il 250 lo puoi guidare a partire da 18 anni con la patente B(massima potenza limitata a 34CV, mi pare sia quella) mentre il 125 con la A1 che puoi prendere a 16 anni
comunque secondo me non ti conviene fare l' elaborazione per gradi tranne se lo fai seguendo un criterio logico
di solito il Gt si monta per ultimo
in genere si fa: scarico, carburatore e/o pacco lamellare/Gt e frizione in caso sia più spinta oltre al Gt si monta l' albero motore ecc.....
 
7444998
7444998 Inviato: 24 Apr 2009 8:36
 

karl92 ha scritto:
scusa ma quanti hanni hai?? il 250 lo puoi guidare a partire da 18 anni con la patente B(massima potenza limitata a 34CV, mi pare sia quella) mentre il 125 con la A1 che puoi prendere a 16 anni
comunque secondo me non ti conviene fare l' elaborazione per gradi tranne se lo fai seguendo un criterio logico
di solito il Gt si monta per ultimo
in genere si fa: scarico, carburatore e/o pacco lamellare/Gt e frizione in caso sia più spinta oltre al Gt si monta l' albero motore ecc.....

ho appena cmpiuto 18 anni xD comunque il 250 co uso in pista ..prima facevo trial con un beta 400 poi ho dovuto vendere la moto ..e ora vorrei iniziare con il cross..............ma nn mi interessa sfruttare al max il cilindro basta che nn si rovini e sono ok ..
 
7445606
7445606 Inviato: 24 Apr 2009 10:21
 

bah...comunque si tranquillo non si rovina se lo monti e tieni tutto il resto originale a parte la marmitta che hai gia...vai tranquillo...
 
7445815
7445815 Inviato: 24 Apr 2009 10:57
 

ti ricordo che è 1 nero...s non riesci a sfruttarlo tutto,la moto andra poco più di ora
 
7446672
7446672 Inviato: 24 Apr 2009 13:17
 

Ely14 ha scritto:

ho appena cmpiuto 18 anni xD comunque il 250 co uso in pista ..prima facevo trial con un beta 400 poi ho dovuto vendere la moto ..e ora vorrei iniziare con il cross..............ma nn mi interessa sfruttare al max il cilindro basta che nn si rovini e sono ok ..

allora perchè lo metti???se hai proprio soldi da buttare dalli a me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

bah...cambiare gt per poi non sfruttarlo...a sto punto tieniti l'originale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7449508
7449508 Inviato: 24 Apr 2009 19:58
 

MrBoom ha scritto:

allora perchè lo metti???se hai proprio soldi da buttare dalli a me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

bah...cambiare gt per poi non sfruttarlo...a sto punto tieniti l'originale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

forse xkè l'originale è fuso e comprarlo nuovo costa 180 euro invece il top loho pagato 100 euro xkè il rivenditore è un amico di mio padre
 
7449527
7449527 Inviato: 24 Apr 2009 20:00
 

sinceramente non capisco nemmeno io perchè lascia il resto originale...ce mi pare che i dindi ce li ha...però boh mi da tanti dubbi sto ragazzo...uno che ha 18 anni che corre in pista non sa niente di meccanica?? nemmeno le cose basi?? bah...mi sembra strano...dovresti saperlo da solo che se montis solo un gt maggiorato senza cambiare carburatore pacco e marmitta non otterrai notevoli incrementi...e poi dovresti sapere che nn grippi...vaaaaaa beh
 
7449535
7449535 Inviato: 24 Apr 2009 20:00
 

Ely14 ha scritto:

forse xkè l'originale è fuso e comprarlo nuovo costa 180 euro invece il top loho pagato 100 euro xkè il rivenditore è un amico di mio padre

ok allora si spiega tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
a sto punto fai bene a prenderti il nero pero qualcosa mettici se no la moto non va...
oggi ho provate lo scooter di un mio amico col nero pero ha ancora il 12 in attesa del 19 che arriva in settimana e devo dire che va molto di piu uno originale...ma soprattutto non partiva poiche era sottoalimentato...quindi se cambi gt il carbu è d'obbligo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7449773
7449773 Inviato: 24 Apr 2009 20:36
 

MrBoom ha scritto:

ok allora si spiega tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
a sto punto fai bene a prenderti il nero pero qualcosa mettici se no la moto non va...
oggi ho provate lo scooter di un mio amico col nero pero ha ancora il 12 in attesa del 19 che arriva in settimana e devo dire che va molto di piu uno originale...ma soprattutto non partiva poiche era sottoalimentato...quindi se cambi gt il carbu è d'obbligo icon_wink.gif icon_wink.gif

ma no il mio è il carburatore del 16.5 poi gli aumento i getti
 
7449783
7449783 Inviato: 24 Apr 2009 20:38
 

davigpr35 ha scritto:
sinceramente non capisco nemmeno io perchè lascia il resto originale...ce mi pare che i dindi ce li ha...però boh mi da tanti dubbi sto ragazzo...uno che ha 18 anni che corre in pista non sa niente di meccanica?? nemmeno le cose basi?? bah...mi sembra strano...dovresti saperlo da solo che se montis solo un gt maggiorato senza cambiare carburatore pacco e marmitta non otterrai notevoli incrementi...e poi dovresti sapere che nn grippi...vaaaaaa beh

vecchio tranquillo ..io so xò devo essere sicuro..comunque grazie
 
7449992
7449992 Inviato: 24 Apr 2009 21:07
 

Ely14 ha scritto:
davigpr35 ha scritto:
sinceramente non capisco nemmeno io perchè lascia il resto originale...ce mi pare che i dindi ce li ha...però boh mi da tanti dubbi sto ragazzo...uno che ha 18 anni che corre in pista non sa niente di meccanica?? nemmeno le cose basi?? bah...mi sembra strano...dovresti saperlo da solo che se montis solo un gt maggiorato senza cambiare carburatore pacco e marmitta non otterrai notevoli incrementi...e poi dovresti sapere che nn grippi...vaaaaaa beh

vecchio tranquillo ..io so xò devo essere sicuro..comunque grazie

in effetti ha ragione anche davigpr icon_rolleyes.gif ...se fai gare dovresti saperlo ma va be andiamo oltre...
comunque piu che un 16.5 dovresti avere un 16 ed è poco per un nero...
mettilo almeno il 19 perchè se no la moto non va come dovrebbe andare
 
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