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Booster Elaborato ke nn va!!!!
426688
426688 Inviato: 22 Giu 2006 22:15
Oggetto: Booster Elaborato ke nn va!!!!
 



Un mio amico ha un booster next generation e lo ha elaborato nel seguente modo:
Cilindro 70 Polini Base
Caruratore 21
Filtro Malossi
Leovince ZX
Multivar Malossi
Solamente che più di 80 (segnati nel tacchimentro) non gli va... e nn sappiamo quale può essere la causa. Il motorino è un pò vecchio (93-94) ma nn dovrebbe rendere così poco. Secondo voi queli possono essere le cause e con le seguenti eleborazioni un motorino del genere che velocità può raggiungere? Grazie
Messi
 
426731
426731 Inviato: 22 Giu 2006 22:41
 

be la zx nn è il max ma c va...embè ke pretendi il booster ha rapporti corti d serie se nn li cambi cn un base cm allungo guadagni poko nuilla rispetto l'originale e poi un 21 è sprecato...dipende molto anke dalal taratura icon_wink.gif
 
426764
426764 Inviato: 22 Giu 2006 22:58
 

ma se allora metto dei rapporti allungati..guadagno un pò di velocità???
 
426776
426776 Inviato: 22 Giu 2006 23:03
 

messi91 ha scritto:
ma se allora metto dei rapporti allungati..guadagno un pò di velocità???
certo..poi ti ripeto ke quelli del booster sn gia corti d serie quindi per avere piu allungo è fondamentale cambiarli
 
426867
426867 Inviato: 22 Giu 2006 23:55
 

jova ha scritto:
be la zx nn è il max ma c va...embè ke pretendi il booster ha rapporti corti d serie se nn li cambi cn un base cm allungo guadagni poko nuilla rispetto l'originale e poi un 21 è sprecato...dipende molto anke dalal taratura icon_wink.gif


il 21 non penso sia sprecato su un minarelli verticale... mi pare che lo sia quel booster.. altrimenti se e' orizz...si' con un base e' un po troppo
 
426871
426871 Inviato: 22 Giu 2006 23:57
Oggetto: Re: Booster Elaborato ke nn va!!!!
 

messi91 ha scritto:
Un mio amico ha un booster next generation e lo ha elaborato nel seguente modo:
Cilindro 70 Polini Base
Caruratore 21
Filtro Malossi
Leovince ZX
Multivar Malossi
Solamente che più di 80 (segnati nel tacchimentro) non gli va... e nn sappiamo quale può essere la causa. Il motorino è un pò vecchio (93-94) ma nn dovrebbe rendere così poco. Secondo voi queli possono essere le cause e con le seguenti eleborazioni un motorino del genere che velocità può raggiungere? Grazie
Messi


avete ragione...80 non e' per nulla normale..lo dico xke di booster ne conosco e anche con una ela inferiore a quella del tuo amico viaggiano di piu.. ma chi li ha montati sti pezzi ?? magari e' solo taratura..ma dovete aver fatto degli errori ben grossolani per aver perso cosi' tanti km/h

ANCHE PERCHè A OCCHIO E CROCE LI CI SONO CIRCA 300 EURO DI PEZZI.... (e io m'incazzerei 300 euro di ela per andare a 80?!?!?) ma non e' che magari avete montato il cilindro usato o cose di sto genere ? xke allora cambia tutto...com'e' stato fatto il rodaggio...ecc ecc
 
427432
427432 Inviato: 23 Giu 2006 10:51
 

Hai perfettamente ragione"voglioimparare" il cilindro è stato comprato usato e aveva 2-3 piccole strusciature(mi ero scordato di dirlo icon_confused.gif ) ma qst può incidere così tanto?????
 
427442
427442 Inviato: 23 Giu 2006 10:54
 

he si , se il cilindro è rovinato ne perdi di prestazioni....
 
427815
427815 Inviato: 23 Giu 2006 12:50
 

ho bell'e capito.... fate una bella rettifica e gia che ci siete una lucidatura dello scarico... e speriamo che poi vada come dio comanda ! icon_wink.gif
 
428188
428188 Inviato: 23 Giu 2006 14:49
 

Per quanto riguarda i rapporti..devo mettere i primari o anche i secondari...o uno dei due???
 
428235
428235 Inviato: 23 Giu 2006 15:07
 

messi91 ha scritto:
Per quanto riguarda i rapporti..devo mettere i primari o anche i secondari...o uno dei due???


mi pare che tu debba solo allungare i primari...x i secondari ci vuole un motore moolto potente,,
 
428441
428441 Inviato: 23 Giu 2006 16:29
 

nel booster devi mettere primari allungati..
e se vuoi anche i secondari.....
 
428833
428833 Inviato: 23 Giu 2006 19:16
 

son o i rapporti nn devi rettificare nulla..cambiali e vedrai
 
429104
429104 Inviato: 23 Giu 2006 22:16
 

TT i miei amici mi consigliano di rettificare..dato che così porterei a nuovo il mio cilindro, rifancendo personalmente il rodaggio e mettendo la testa di un polini base dato che monto qncora quella priginale. Però mi inca**erei se montando i rapporti la cosa nn migliorerebbe...te sei così sicuro??? Vojo consigli se montare i rapporti o rettificare dato che la spesa si equivale.
Grazie
Messi
 
429141
429141 Inviato: 23 Giu 2006 22:40
 

messi na domanda ma sei di cascina-pisa??e poi devvi allungaare i rapporti primari e rettificari e poi con quei pezzi i 105 li pigli benissimo.. icon_wink.gif
 
429358
429358 Inviato: 24 Giu 2006 7:22
 

amico devi fare tutti e due x avere buone prestaz....cmq PRIMA si rettifica e cambi testa come hai detto tu.. voglio dire col motore "marcio" non vai da nessuna parte...fidati che 80 e' troooppo poco... non è colpa dei rapporti...poi vedi che se tutto e' rimesso per bene anche coi rapprorti originali ti diverti, avrai una ripresa della madonna
 
429359
429359 Inviato: 24 Giu 2006 7:25
 

ah consiglierei anche questo... dato che gia ha il 21 il tuo amico..piazzate anche una bella valvola lamellare seria e magari il collettore.... te lo dico perche' il mio amico col booster 70 base, zx, carbu 21 + kit collettore e valvola, rapporti , filtro tnt va di brutto !!!! NOTARe senza pezzi trasmissione !!
 
429462
429462 Inviato: 24 Giu 2006 9:15
 

ma che rettificare.........
sotto al booster puoi mettere anche un evo....
ma se nn cambi i rapporti i 100 nn li supera....
 
429482
429482 Inviato: 24 Giu 2006 9:25
Oggetto: Re: Booster Elaborato ke nn va!!!!
 

messi91 ha scritto:
Un mio amico ha un booster next generation e lo ha elaborato nel seguente modo:
Cilindro 70 Polini Base
Caruratore 21
Filtro Malossi
Leovince ZX
Multivar Malossi
Solamente che più di 80 (segnati nel tacchimentro) non gli va... e nn sappiamo quale può essere la causa. Il motorino è un pò vecchio (93-94) ma nn dovrebbe rendere così poco. Secondo voi queli possono essere le cause e con le seguenti eleborazioni un motorino del genere che velocità può raggiungere? Grazie
Messi

non preoccuparti.. il mio ng quando mi segna gli 80 fa i 95 !!!
 
429493
429493 Inviato: 24 Giu 2006 9:29
 

messi91 ha scritto:
TT i miei amici mi consigliano di rettificare..dato che così porterei a nuovo il mio cilindro, rifancendo personalmente il rodaggio e mettendo la testa di un polini base dato che monto qncora quella priginale. Però mi inca**erei se montando i rapporti la cosa nn migliorerebbe...te sei così sicuro??? Vojo consigli se montare i rapporti o rettificare dato che la spesa si equivale.
Grazie
Messi
non montare rapporti primari troppo lunghi come quelli della malossi per il booster, perche il booster è bello perche è dotato di una grande coppia e sarebbe peccato farlo morire in accelerazione..come rapporti ti consiglio i primari per lo scarabeo, i secondari non montarli con il base.
 
429607
429607 Inviato: 24 Giu 2006 10:39
 

ceppo ha scritto:
messi91 ha scritto:
TT i miei amici mi consigliano di rettificare..dato che così porterei a nuovo il mio cilindro, rifancendo personalmente il rodaggio e mettendo la testa di un polini base dato che monto qncora quella priginale. Però mi inca**erei se montando i rapporti la cosa nn migliorerebbe...te sei così sicuro??? Vojo consigli se montare i rapporti o rettificare dato che la spesa si equivale.
Grazie
Messi
non montare rapporti primari troppo lunghi come quelli della malossi per il booster, perche il booster è bello perche è dotato di una grande coppia e sarebbe peccato farlo morire in accelerazione..come rapporti ti consiglio i primari per lo scarabeo, i secondari non montarli con il base.

Tranquillo...gli 80 segnati sn molti di meno effettivi...io che ho la marmitta e il cilindro allargato...gli sto dietro e lo passa anche.
 
429611
429611 Inviato: 24 Giu 2006 10:40
 

dna ha scritto:
messi na domanda ma sei di cascina-pisa??e poi devvi allungaare i rapporti primari e rettificari e poi con quei pezzi i 105 li pigli benissimo.. icon_wink.gif

Dna...io sn di Vicopisano ma conosco gente di Cascina,Lugnano ecc. te di dv 6??
 
429835
429835 Inviato: 24 Giu 2006 12:27
 

Raga sn troppo indeciso..nn so cosa scegliere..se rettificare o montare i rapporti...uffa... icon_sad.gif dato che questa è l'ultima spesa che vorrei fare su quel motorino perchè ho già speso troppo. icon_idea.gif
 
430104
430104 Inviato: 24 Giu 2006 15:17
 

ma ragazzi sapete cos è la rettifica????
che cos agli state consigliando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
430150
430150 Inviato: 24 Giu 2006 15:51
 

Walter ha scritto:
ma ragazzi sapete cos è la rettifica????
che cos agli state consigliando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


oh walter l'amico di sto ragazzo ha montato un cilindro usato !! ha detto che qualche segno c'e'.. personalmente se non so com'e' stato trattato lo farei rettificare!!!! comunque sono contro l'acquisto di gt usati..
 
430195
430195 Inviato: 24 Giu 2006 16:23
 

Walter ha scritto:
ma che rettificare.........
sotto al booster puoi mettere anche un evo....
ma se nn cambi i rapporti i 100 nn li supera....
quoto...la rettifica lasciala perdere in qsto caso il suo problema sn i rapporti perkè nn li piglia allungo...anke se lo rettificasse nn cambierebeb nulla senza rapporti
 
430658
430658 Inviato: 24 Giu 2006 22:03
 

messi91 ha scritto:
dna ha scritto:
messi na domanda ma sei di cascina-pisa??e poi devvi allungaare i rapporti primari e rettificari e poi con quei pezzi i 105 li pigli benissimo.. icon_wink.gif

Dna...io sn di Vicopisano ma conosco gente di Cascina,Lugnano ecc. te di dv 6??


messi io ti conosco sai per quel filtro che volevi dare a gianluigi (santoro)???comunque sono di cascina ...vado in classe con il gianlu!! icon_wink.gif
 
431081
431081 Inviato: 25 Giu 2006 9:49
 

voglioimparare ha scritto:
Walter ha scritto:
ma ragazzi sapete cos è la rettifica????
che cos agli state consigliando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


oh walter l'amico di sto ragazzo ha montato un cilindro usato !! ha detto che qualche segno c'e'.. personalmente se non so com'e' stato trattato lo farei rettificare!!!! comunque sono contro l'acquisto di gt usati..


ma dopo che fa la rettifica???? sempre li è....
e poi, nn penso che gli faccia i 60 alliora.ma i 80-90 li becca.....e quini se ha una grippata.è proprio lieve live che manco si sente!!!
con la rettifica sempre la stessa velocità, accellerazione ha!!!
 
1351302
1351302 Inviato: 21 Mar 2007 20:11
 

io direi una cosa.. ma spendi 150€ e metti una bella centralina a diff variabile ke ti aumenta di ripresa e di allungo.. mio cugino ha un booster con il 70athena (usato) centralina variatore e ingranaggi gli fa 122 sui rulli della revisione...
 
1351994
1351994 Inviato: 21 Mar 2007 21:17
 

ma perchè rispondete a topic vecchi???

comunque nn penso sia solo una questione di rapporti...

con quella roba almeno i 90 dovresti prenderli....
 
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