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Honda CRM 125r by FreestyleZone
7619888
7619888 Inviato: 18 Mag 2009 15:38
 

FreestyleZone ha scritto:


Quindi fino a 30 all' ora col gass apert appena, appena, poi chiudo e apro in fretta ( di colpo ) icon_wink.gif

Il mio cilindro è nuovo e peso 50 kg eusa_wall.gif


Però è un po' scarburata ...

Ma così facendo ti vien su a candela icon_question.gif Come un enduro ?


oddio io non è che l'alzo tanto perchè mi cago, perchè mi sembra di cadere e quindi mollo il gas icon_asd.gif icon_asd.gif però calcolando che ho i rapporti 13/40 e già buono 0509_up.gif
ci vorebbe una bella corona da 44 o 45 (per mantenere anche un allungo decente )
comunque prova con il mio metodo 0509_up.gif
ps: il motore deve essere in coppia icon_wink.gif
 
7619975
7619975 Inviato: 18 Mag 2009 15:46
 

ragas scusate la domanda, ma in seconda cvi si alza?
 
7620080
7620080 Inviato: 18 Mag 2009 15:59
 

Berry29tm ha scritto:
ragas scusate la domanda, ma in seconda cvi si alza?


non c'ho mai provato però ti posso dire che dal cambio da 1^ a 2^ qualche volta mi è capitato che l'anteriore "galleggiasse" icon_wink.gif quindi volendo forse ci si riesce magari con dei rapporti un pò più corti
 
7620170
7620170 Inviato: 18 Mag 2009 16:12
 

Sthea ha scritto:


oddio io non è che l'alzo tanto perchè mi cago, perchè mi sembra di cadere e quindi mollo il gas icon_asd.gif icon_asd.gif però calcolando che ho i rapporti 13/40 e già buono 0509_up.gif
ci vorebbe una bella corona da 44 o 45 (per mantenere anche un allungo decente )
comunque prova con il mio metodo 0509_up.gif
ps: il motore deve essere in coppia icon_wink.gif


eusa_think.gif Io ho i rapporti originali e impennare sono sono molto bravo però in bici e col 50 ( sfrizionando, cosa che non voglio fare ) un po' sto su, e questa solo di gas non riesco ad alzarla icon_rolleyes.gif

il motore deve essere in coppia, mi spieghi meglio cosa vuoi dire ? Un idea ce l' ho ma non ho ben chiaro cosa vuol dire avere il motore in coppia


P.S. Tra 1^ e 2^ ( e rarissimamente 3^ ) è vero che l' anteriore galleggia, a volte anche tanto icon_asd.gif
 
7620184
7620184 Inviato: 18 Mag 2009 16:13
 

FreestyleZone ha scritto:


eusa_think.gif Io ho i rapporti originali e impennare sono sono molto bravo però in bici e col 50 ( sfrizionando, cosa che non voglio fare ) un po' sto su, e questa solo di gas non riesco ad alzarla icon_rolleyes.gif

il motore deve essere in coppia, mi spieghi meglio cosa vuoi dire ? Un idea ce l' ho ma non ho ben chiaro cosa vuol dire avere il motore in coppia


P.S. Tra 1^ e 2^ ( e rarissimamente 3^ ) è vero che l' anteriore galleggia, a volte anche tanto icon_asd.gif

quando cambia rumore si è aperta la valvola
 
7620190
7620190 Inviato: 18 Mag 2009 16:14
 

quando vedi la moto proseguire con solo le tue braccia attaccate,vuol dire che era entrata in coppia.. icon_asd.gif
 
7620221
7620221 Inviato: 18 Mag 2009 16:17
 

Nrg91 ha scritto:

quando cambia rumore si è aperta la valvola


Cioè
In coppia = Valvola aperta icon_question.gif

P.S. Lo so che quando cambia rumore si apre la valvola, si sente anche sulla spinta icon_asd.gif
 
7620252
7620252 Inviato: 18 Mag 2009 16:20
 

FreestyleZone ha scritto:


Quindi fino a 30 all' ora col gass apert appena, appena, poi chiudo e apro in fretta ( di colpo ) icon_wink.gif

Il mio cilindro è nuovo e peso 50 kg eusa_wall.gif


Però è un po' scarburata ...

Ma così facendo ti vien su a candela icon_question.gif Come un enduro ?

Se fai cosi... o ti rebalti in dietro di botta, oppure ti parte la moto da sotto il culo, hai presente cosa vuol dire in 1a arrivare ai 30 (quidni al limite della prima, cioè giri massimi) mollare e ripaprire tutto di colpo ti spara 30-35cv di pacca su un rapporto ultra corto...
Morale: ti uccidi... questa cosa falla in 2a è meglio... icon_smile.gif
 
7620272
7620272 Inviato: 18 Mag 2009 16:22
 

Alexktm92 ha scritto:

Se fai cosi... o ti rebalti in dietro di botta, oppure ti parte la moto da sotto il culo, hai presente cosa vuol dire in 1a arrivare ai 30 (quidni al limite della prima, cioè giri massimi) mollare e ripaprire tutto di colpo ti spara 30-35cv di pacca su un rapporto ultra corto...
Morale: ti uccidi... questa cosa falla in 2a è meglio... icon_smile.gif


Sei sicuro che con il CRM ti uccidi così facile ? icon_asd.gif

Io aprendo di colpo ( senza prima richiudere però ) a 20km/h con la valvola semi aperta, non si stacca icon_rolleyes.gif

Ma forse è normale che facendo in quel modo non si alzi ...
 
7620274
7620274 Inviato: 18 Mag 2009 16:22
 

Alexktm92 ha scritto:

Se fai cosi... o ti rebalti in dietro di botta, oppure ti parte la moto da sotto il culo, hai presente cosa vuol dire in 1a arrivare ai 30 (quidni al limite della prima, cioè giri massimi) mollare e ripaprire tutto di colpo ti spara 30-35cv di pacca su un rapporto ultra corto...
Morale: ti uccidi... questa cosa falla in 2a è meglio... icon_smile.gif

io col tm ho provato una volta fare così e per fortuna che ero seduto molto in avanti icon_asd.gif
incomincia in sedconda che è meglio!!! icon_wink.gif
 
7620281
7620281 Inviato: 18 Mag 2009 16:23
 

freestyle missa che dobbiamo uscire insieme cosi vedo che problema hai...secondo me non riesci a stare sul regime di coppia o li li sotto...ce tu non puoi tirarla su solo aprendo... eusa_naughty.gif la devi tirare su facendo in questo modo:
icon_arrow.gif arrivi ai 30km/h
icon_arrow.gif lasci l'acceleratore
icon_arrow.gif lo riapri di botto(non trppo se no ti ribalti)
icon_arrow.gif la moto viene su
 
7620354
7620354 Inviato: 18 Mag 2009 16:32
 

Sì, sì, qualche giretto ce lo facciamo volentieri 0509_up.gif

Però, non è che a me interessi molto impennare, sia perchè è pericoloso sia perchè non vuol dire saper andare in moto, però visto che tutte le altre racing vengono su come niente mi chiedo perchè io non riesco icon_wink.gif
 
7620363
7620363 Inviato: 18 Mag 2009 16:34
 

FreestyleZone ha scritto:
Sì, sì, qualche giretto ce lo facciamo volentieri 0509_up.gif

Però, non è che a me interessi molto impennare, sia perchè è pericoloso sia perchè non vuol dire saper andare in moto, però visto che tutte le altre racing vengono su come niente mi chiedo perchè io non riesco icon_wink.gif



se quando apri di botto fa il vuoto non impennerà mai.... devi smagrire il max icon_wink.gif
 
7620374
7620374 Inviato: 18 Mag 2009 16:35
 

ld90 ha scritto:



se quando apri di botto fa il vuoto non impennerà mai.... devi smagrire il max icon_wink.gif


Già, però ora che l' ho usata un po' dopo aver ricarburato e che è cambiato un po'
il tempo lo fa meno. Poi il vuoto me lo fa quando apro tutto di colpo a 20 km/h con la valvola non ancora del tutto aperta
 
7620637
7620637 Inviato: 18 Mag 2009 17:08
 

allora se qualcuno riese ad inpennare quando la valvola del cr si stà per aprire viuol dire che siete +o- agli 80km/h e sicuramente avrà tutta la mia stima, oltre la mia, anche quella di mezzo mondo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque con la moto in coppia intendo dopo aver raggiounto i 35km/h molli il gas, aspetti 2sec senti il motore che "frena", e poi apri il gas senza esagerare icon_lol.gif
 
7620703
7620703 Inviato: 18 Mag 2009 17:16
 

Ah, ora ho capito perchè non si alzava 0509_si_picchiano.gif

Io volevo che venisse su a 20km/h, a valvola non del tutto aperta e senza fare chiudi-apri ( aprendo e basta ) ...
icon_asd.gif
 
7620748
7620748 Inviato: 18 Mag 2009 17:21
 

poi dicci... che sono curioso...
 
7620764
7620764 Inviato: 18 Mag 2009 17:23
 

A me basta si vedere che vien su bene mollo mollo il gas e finisco la mia esperienza di impennatore icon_asd.gif

Il mio obbiettivo non è fare 1km su una ruota icon_mrgreen.gif
 
7620766
7620766 Inviato: 18 Mag 2009 17:23
 

FreestyleZone ha scritto:
Ah, ora ho capito perchè non si alzava 0509_si_picchiano.gif

Io volevo che venisse su a 20km/h, a valvola non del tutto aperta e senza fare chiudi-apri ( aprendo e basta ) ...
icon_asd.gif


bhe quello è alzarla di gas icon_mrgreen.gif grazie che non ti si alza icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ( ma così non si alzano manco gli altri 125 racing )
cioè io partendo dal semaforo davvero forte mi si è alzata di 10/15 cm ma oltre solo di gas non credo si riesca ad andare icon_wink.gif
 
7620794
7620794 Inviato: 18 Mag 2009 17:26
 

Sthea ha scritto:


bhe quello è alzarla di gas icon_mrgreen.gif grazie che non ti si alza icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ( ma così non si alzano manco gli altri 125 racing )
cioè io partendo dal semaforo davvero forte mi si è alzata di 10/15 cm ma oltre solo di gas non credo si riesca ad andare icon_wink.gif


Ok, Ok, allora ci siamo, anch' io solo di gas aprendo regolarmente non la alzo più di 10cm, ma da quanto ho capito ci vuole un SXV per sentirla venir su così icon_asd.gif

Ma comunque anche il chiudi-apri è gas, visto che la frizione non la si usa icon_mrgreen.gif
 
7620941
7620941 Inviato: 18 Mag 2009 17:43
 

la moto per essere carburata bene, quindi i vuoti non li deve fare per niente, sia a valvola aperta sia chiusa

sthea perchè dici che per impennare all'apertura della valvola stai a 80km/h? non penso che in prima arrivi a 80km/h, spiegati meglio


bè, io l'HM 125 che ho provato in prima si alzava di gas senza troppi problemi, la mia husqvarna si alzava di più però pure con l'HM stando sui 30 all'ora e accellerando di botto saliva da sola e ci restava finchè non mettevo la seconda (naturalmente niente colpi di braccia o peso indietro, anzi, io mi siedo sempre molto avanti) icon_wink.gif
 
7621023
7621023 Inviato: 18 Mag 2009 17:52
 

ld90 ha scritto:
la moto per essere carburata bene, quindi i vuoti non li deve fare per niente, sia a valvola aperta sia chiusa

sthea perchè dici che per impennare all'apertura della valvola stai a 80km/h? non penso che in prima arrivi a 80km/h, spiegati meglio


bè, io l'HM 125 che ho provato in prima si alzava di gas senza troppi problemi, la mia husqvarna si alzava di più però pure con l'HM stando sui 30 all'ora e accellerando di botto saliva da sola e ci restava finchè non mettevo la seconda (naturalmente niente colpi di braccia o peso indietro, anzi, io mi siedo sempre molto avanti) icon_wink.gif


A valvola chiusa o aperta icon_question.gif

Che la carburazione devo sistemarla per bene non c'è dubbio ... icon_wink.gif
 
7621032
7621032 Inviato: 18 Mag 2009 17:53
 

meglio se non si alza... così non rischi di ribaltarti quando fai le partenze a bomba 0509_up.gif
 
7621050
7621050 Inviato: 18 Mag 2009 17:55
 

ld90 ha scritto:
la moto per essere carburata bene, quindi i vuoti non li deve fare per niente, sia a valvola aperta sia chiusa

sthea perchè dici che per impennare all'apertura della valvola stai a 80km/h? non penso che in prima arrivi a 80km/h, spiegati meglio


bè, io l'HM 125 che ho provato in prima si alzava di gas senza troppi problemi, la mia husqvarna si alzava di più però pure con l'HM stando sui 30 all'ora e accellerando di botto saliva da sola e ci restava finchè non mettevo la seconda (naturalmente niente colpi di braccia o peso indietro, anzi, io mi siedo sempre molto avanti) icon_wink.gif


perchè la valvola del cr si apre ad una determinata velocità che +o- ho stimato intorno agli 80 km/h, comunque ero ironico perchè se non sbalio un ragazzo aveva detto che doveva arrivare +o- all'apertura della valvola per essere in coppia icon_wink.gif

comunque credo che il cr si possa alzare molto di più solo di gas (senza apri chiudi) solo che io peso abbastanza e come ho già detto ho 2 solchi nel cilindro che di certo non aiutano icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7621166
7621166 Inviato: 18 Mag 2009 18:07
 

Sthea ha scritto:


perchè la valvola del cr si apre ad una determinata velocità che +o- ho stimato intorno agli 80 km/h, comunque ero ironico perchè se non sbalio un ragazzo aveva detto che doveva arrivare +o- all'apertura della valvola per essere in coppia icon_wink.gif

comunque credo che il cr si possa alzare molto di più solo di gas (senza apri chiudi) solo che io peso abbastanza e come ho già detto ho 2 solchi nel cilindro che di certo non aiutano icon_lol.gif icon_lol.gif



è qui che ti sbagli, le valvole di scarico si aprono in base al regime di rotazione, vuol dire che durante una tirata si apre sicuro 5 volte, una volta per ogni marcia....
in genere si regola in modo che l'apertura avvenga poco prima del regime di coppia in modo da poter sfruttare al massimo il motore nella fase di coppia e di poter sfruttare la maggior progressione data dalla luce di scarico chiusa dalla valvola nei regimi in cui la coppia è minore....



@freestylezone, io facevo a valvola chiusa, cioè esattamente accelleravo un pò in modo da mettere in movimento la moto, poi chiudevo il gas, il motore calava di giri, ma non fino al minimo, e io riaccelleravo di botto....sono sicuro che era a valvola chiusa perchè la sentivo aprire mentre stava su e questo permetteva alla moto di restare in monoruota fino a quando mettevo la 2a
 
7621189
7621189 Inviato: 18 Mag 2009 18:10
 

eusa_think.gif Vedrò se si riesce, senza chiudere ma solo aprendo di botto non si alza di sicuro, facendo chiudi-apri non so
 
7621216
7621216 Inviato: 18 Mag 2009 18:13
 

FreestyleZone ha scritto:
eusa_think.gif Vedrò se si riesce, senza chiudere ma solo aprendo di botto non si alza di sicuro, facendo chiudi-apri non so


però ti ripeto, è inutile provare se la carburazione non è perfetta....perchè la carburazione grassa riduce le prestazioni e poi quell'incertezza appena apri il gas è proprio quella che ti impedisce di alzarla icon_wink.gif
 
7621242
7621242 Inviato: 18 Mag 2009 18:16
 

Domani vado a vedere di sistemarla ... icon_lol.gif
 
7621347
7621347 Inviato: 18 Mag 2009 18:27
 

Oggi ho fatto qualche foto con la macchina fotografica ma non sono granchè, ne posto solo una delle D253, mi piacciono un casino queste gomme, e tengono anche benissimo icon_mrgreen.gif
 
7621373
7621373 Inviato: 18 Mag 2009 18:30
 

ne vogliamo di piu!!!!!!!!!!!
 
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