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Honda CRM 125r by FreestyleZone
7417953
7417953 Inviato: 20 Apr 2009 15:24
Oggetto: Honda CRM 125r by FreestyleZone
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif

Finalmente dopo innumerevoli incertezze ho deciso di creare un Topic sulla MIA Honda CRM125r 0509_banana.gif

Dunque, un po’ di specifiche tecniche sul mio modello: 0509_up.gif

Motore - Monocilindrico a 2 tempi
Raffreddamento - A liquido
Alesaggio / Corsa - 54 x 54,5 mm
Cilindrata - 124,8 cm³
Rapporto Compressione - 8,6 : 1
Alimentazione - Carburatore MIKUNI TMX 38 mm valvola piatta con TPS
Carburante - Miscela di olio + Benzina Verde
Accensione - CDI digitale compatta con mappatura tridimensionale ad anticipo elettronico
Avviamento - Kick starter
Cambio - 5 rapporti
Trasmissione Finale - Catena 5/8 x 1/4 # 520
Dimensioni (L x W x H) - 2187 x 830 x 1200mm
Telaio - In alluminio
Interasse - 1470 mm
Altezza Sella - 874 mm
Altezza Da Terra - 272 mm
Pneumatico Anteriore - 120 / 70 x 17”
Pneumatico Posteriore - 150 / 60 x 17”
Sospensione Anteriore - Forcella rovesciata Kayaba Ø 46 mm regolabile in com. ed est. con escursione di 275 mm
Sospensione Posteriore - Pro-Link con Kayaba regolabile in comp. ed est. con escursione di 320 mm
Freno Anteriore - A disco Ø 320 mm con pinza radiale a quattro pistoncini. Pompa radiale MAGURA
Freno Posteriore - A disco Ø 240 mm con pinza monopistoncino. Pastiglie in metallo sinterizzato NISSIN
Serbatoio - 7,7 l.
Contachilometri - Digitale
Peso A Secco - 89,5 Kg

Ora vi elenco ciò che ho cambiato io:

Modifiche alla meccanica:

- Motore rifatto
- Marmitta SCAROV
- Terminale SCAROV Full – Carbon

Modifiche alla ciclistica:

- Kit Impianto frenante MAGURA ( Pompa Radiale, Pinza Radiale a 4 pistoncini e Disco da 320mm )
- Gomme Pirelli DIABLO

Modifiche all’ estetica:

- Frecce Triangolari LED Arancioni
- Paramani Alluminio RACETECH
- Portatarga Omologato con Faro LED
- Coprisella Nero
- Cerchi NERI
- Mozzi Ruote ROSSI
- Grafiche Personalizzate


Sono bene accetti consigli e critiche, ma soprattutto commenti su quanto fatto icon_exclaim.gif

doppio_lamp_naked.gif


P.S. Per ora non ho intenzione di postare foto, e quando mi deciderò lo farò qui 0509_up.gif

Ultima modifica di FreestyleZone il 20 Mag 2009 20:34, modificato 8 volte in totale
 
7418015
7418015 Inviato: 20 Apr 2009 15:30
 

mi sembra di averla già vista una foto della tua crm...
fatta da dietro e si vedeva la marmitta, infatti mi è piaciuta subito e volevo chiederti di postare qualche altra foto..

aspetto impazientemente le foto della tua belva, non tardare eh 0509_doppio_ok.gif
 
7418052
7418052 Inviato: 20 Apr 2009 15:34
 

ottima moto. comunque metti su due foto che voglo vedere come è
 
7418081
7418081 Inviato: 20 Apr 2009 15:38
 

Per le foto vedo, per adesso non ne posto

Lo scopo di questo topic è ricevere vostri consigli, critiche e commenti in merito alla moto e alle modifiche che ho fatto.
Ionltre mi servirà soprattutto per chiedere consigli su nuove scelte e cambiamenti senza dover tutte le volte creare topic troppo specifici 0509_up.gif
 
7418111
7418111 Inviato: 20 Apr 2009 15:41
 

scusa ma se cancelli la targa dalle foto non è risolto "il problema"? icon_asd.gif
 
7418128
7418128 Inviato: 20 Apr 2009 15:44
 

già.. senza foto non so quanti consigli puoi avere... cioè x me è cosi... non potremmo neanche dirti " bella" oppure " stupenda"...
 
7418169
7418169 Inviato: 20 Apr 2009 15:48
 

Valerio91 ha scritto:
scusa ma se cancelli la targa dalle foto non è risolto "il problema"? icon_asd.gif


Beh, non è un vero "problema" ma preferisco evitare per adesso, anche perrchè ( Parlando MOLTO modestamente icon_redface.gif ) dalle mie parti è facile da distinguere, è abbastanza unica icon_asd.gif

Berry29tm ha scritto:
già.. senza foto non so quanti consigli puoi avere... cioè x me è cosi... non potremmo neanche dirti " bella" oppure " stupenda"...


Per se qualcuno vuol commentare i singoli pezzi o esprimere un opinione anche senza foto io accetto volentieri, ma l' ho sopratutto perchè tra poco ( appena avrò un po' di tempo per scrivere bene ) ho un po' di consigli da chiedere per alcune modifice meccaniche 0509_up.gif
 
7418175
7418175 Inviato: 20 Apr 2009 15:49
 

Valerio91 ha scritto:
scusa ma se cancelli la targa dalle foto non è risolto "il problema"? icon_asd.gif


no perchè è riconoscibile lo stesso......
 
7418214
7418214 Inviato: 20 Apr 2009 15:53
 

drcrysto ha scritto:


no perchè è riconoscibile lo stesso......
si ma senza targa non possono risalire a dove abita 0509_pernacchia.gif
 
7418226
7418226 Inviato: 20 Apr 2009 15:55
 

ma io nn ho capito il motivo del perchè non vuoi postare le foto
 
7418261
7418261 Inviato: 20 Apr 2009 16:00
 

Comunque, passando a questioni per me più serie ( icon_asd.gif ) ho innazitutto ( Partiamo pian piano e con ordine ) bisogno di consigli rigurado delle modifiche meccaniche :

Vorrei aumentare un po' la potenza della moto, soprattutto rendendo un po' più corposi medi e bassi, senza però la spinta agli alti e avevo pensato a queste due modifiche:

icon_arrow.gif Pacco lamellare V-Force 3
icon_arrow.gif Carburatore Keihin 39 ( Ma non so quale modello ... )

Cosa ne dite icon_question.gif Ci sono altre modifiche possibili e utili icon_question.gif

Grazie
 
7418315
7418315 Inviato: 20 Apr 2009 16:05
 

FreestyleZone ha scritto:
Comunque, passando a questioni per me più serie ( icon_asd.gif ) ho innazitutto ( Partiamo pian piano e con ordine ) bisogno di consigli rigurado delle modifiche meccaniche :

Vorrei aumentare un po' la potenza della moto, soprattutto rendendo un po' più corposi medi e bassi, senza però la spinta agli alti e avevo pensato a queste due modifiche:

icon_arrow.gif Pacco lamellare V-Force 3
icon_arrow.gif Carburatore Keihin 39 ( Ma non so quale modello ... )

Cosa ne dite icon_question.gif Ci sono altre modifiche possibili e utili icon_question.gif

Grazie


il carburatore escludilo perchè non ha di tps icon_wink.gif e di certo non ti fà aumentare i bassi,per quello scopo dovresti montarne uno pìù piccolo ma perderesti alti icon_wink.gif

v-force 3 buona soluzione ma non è che aumenti così tanto i bassi icon_wink.gif
 
7418318
7418318 Inviato: 20 Apr 2009 16:06
 

metti il pacco lamellare v force ma io non metteri il 39 visto che hai gia un 38. poi è risaputo che le honda sono vuote hai bassi
 
7418329
7418329 Inviato: 20 Apr 2009 16:07
 

FreestyleZone ha scritto:
Comunque, passando a questioni per me più serie ( icon_asd.gif ) ho innazitutto ( Partiamo pian piano e con ordine ) bisogno di consigli rigurado delle modifiche meccaniche :

Vorrei aumentare un po' la potenza della moto, soprattutto rendendo un po' più corposi medi e bassi, senza però la spinta agli alti e avevo pensato a queste due modifiche:

icon_arrow.gif Pacco lamellare V-Force 3
icon_arrow.gif Carburatore Keihin 39 ( Ma non so quale modello ... )

Cosa ne dite icon_question.gif Ci sono altre modifiche possibili e utili icon_question.gif

Grazie

caspita aumentare la potenza? icon_eek.gif
non ti basta quella? icon_asd.gif
dovrebbe averne già!!! icon_rolleyes.gif
 
7418332
7418332 Inviato: 20 Apr 2009 16:08
 

FreestyleZone ha scritto:
Comunque, passando a questioni per me più serie ( icon_asd.gif ) ho innazitutto ( Partiamo pian piano e con ordine ) bisogno di consigli rigurado delle modifiche meccaniche :

Vorrei aumentare un po' la potenza della moto, soprattutto rendendo un po' più corposi medi e bassi, senza però la spinta agli alti e avevo pensato a queste due modifiche:

icon_arrow.gif Pacco lamellare V-Force 3
icon_arrow.gif Carburatore Keihin 39 ( Ma non so quale modello ... )

Cosa ne dite icon_question.gif Ci sono altre modifiche possibili e utili icon_question.gif

Grazie


un carburatore più grande non fa altro che svuotare ulteriormente i bassi ed i medi aumentando invece l'allungo...infatti la ktm fino a qualche anno fa montava un PWK 36 icon_wink.gif

un'altra soluzione è montare un carburatore che favorisce questi regimi... il keihin PJ è perfetto, mentre il PWK svuota maggiormente i bassi (parlo di entrambi da 38)

inoltre hai montato una scarov, che svuota parecchio in basso...sarebbe stata meglio una doma se volevi i bassi e i medi più corposi...

non ti resta che lavorare sulla testata e sul cilindro, facendolo fare ad un bravo preparatore icon_wink.gif
 
7418343
7418343 Inviato: 20 Apr 2009 16:09
 

sbaglio o ha circa 32 cv effettivi? eusa_think.gif
 
7418353
7418353 Inviato: 20 Apr 2009 16:10
 

Ayrton_SM ha scritto:
sbaglio o ha circa 32 cv effettivi? eusa_think.gif


31 a banco scarov ( con la scarov)
30 senza scarov
 
7418355
7418355 Inviato: 20 Apr 2009 16:10
 

No, io ho scelto la Scarov pervhè preferisco avere molto in alto, ora mi è venuta questa idea anche per sfizio per rendere ancora più sfruttabile la potenza icon_biggrin.gif

Quindi per ora mi consigliate di montare solo il VFORCE 3 ?
 
7418360
7418360 Inviato: 20 Apr 2009 16:11
 

scusa ma un carburatore più grande fa perdere bassi, poi passare da un 38 a un 39 .. non vedo l'utilità...
il nuovo ktm monta un 36 per avere piu bassi e medi garantendo buoni alti, ma per avere piu bassi ha proprio il cilindro fatto apposta e monta la Doma
tu hai la Scarov, secondo me per quello che stai chiedendo dovevi mettere una Doma
edit:scusa ld comunque non mi inviava il messaggio e non avevo visto che avevi scritto la stessa cosa icon_redface.gif
 
7418363
7418363 Inviato: 20 Apr 2009 16:11
 

ah vabbe siamo lì...
comunque a quanto so io non è che in una racing come la cr si possa aumentare poi di molto la potenza...correggetemi se sbaglio
 
7418389
7418389 Inviato: 20 Apr 2009 16:14
 

Berry29tm ha scritto:


31 a banco scarov ( con la scarov)
30 senza scarov


La prova della Scarov ne dichiarava 34, ma effettivi alla ruota con la Scarov saranno 31 / 32
 
7418403
7418403 Inviato: 20 Apr 2009 16:15
 

Valerio91 ha scritto:

edit:scusa ld comunque non mi inviava il messaggio e non avevo visto che avevi scritto la stessa cosa icon_redface.gif


abbiamo scritto proprio le stesse cose icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


anche nelle racing qualcosa si può sempre aumentare...i cilindri sono ben lontani dalla perfezione, e reagiscono molto meglio alle elaborazioni di quanto faccia un cilindro meno potente tipo quello husqvarna...
ah, in caso vuoi elaborare il cilindro c'è una sola persona in italia che veramente può tirarti fuori il massimo dal cilindro...il team SRS di pescara...come lavora lui sui motori honda non lo fa nessuno icon_mrgreen.gif
 
7418412
7418412 Inviato: 20 Apr 2009 16:16
 

Valerio91 ha scritto:
scusa ma un carburatore più grande fa perdere bassi, poi passare da un 38 a un 39 .. non vedo l'utilità...
il nuovo ktm monta un 36 per avere piu bassi e medi garantendo buoni alti, ma per avere piu bassi ha proprio il cilindro fatto apposta e monta la Doma
tu hai la Scarov, secondo me per quello che stai chiedendo dovevi mettere una Doma
edit:scusa ld comunque non mi inviava il messaggio e non avevo visto che avevi scritto la stessa cosa icon_redface.gif


FreestyleZone ha scritto:
No, io ho scelto la Scarov pervhè preferisco avere molto in alto, ora mi è venuta questa idea anche per sfizio per rendere ancora più sfruttabile la potenza icon_biggrin.gif

Quindi per ora mi consigliate di montare solo il VFORCE 3 ?


0510_regolamento.gif icon_asd.gif
 
7418417
7418417 Inviato: 20 Apr 2009 16:16
 

cavolo da un 250 4t tira fuori 42 cavalli a 14200 giri
 
7418426
7418426 Inviato: 20 Apr 2009 16:17
 

Ayrton_SM ha scritto:
ah vabbe siamo lì...
comunque a quanto so io non è che in una racing come la cr si possa aumentare poi di molto la potenza...correggetemi se sbaglio

penso che tu possa lavorare ulteriormente il cilindro, ma grandi cose non ci sono dato che è già una racing... icon_asd.gif
 
7418442
7418442 Inviato: 20 Apr 2009 16:18
 

dimentichi novacross icon_wink.gif sono degli ottimi preparatori
 
7418472
7418472 Inviato: 20 Apr 2009 16:23
 

tabiotto ha scritto:
cavolo da un 250 4t tira fuori 42 cavalli a 14200 giri


piano.... un 250 4t ne ha parecchi di meno di cv, ma non parliamone qui icon_wink.gif
 
7418495
7418495 Inviato: 20 Apr 2009 16:26
 

no, il team sr2 che corre nel mondiale con tutte le lavorazione arriva a 42 cavalli
 
7418521
7418521 Inviato: 20 Apr 2009 16:29
 

tabiotto ha scritto:
no, il team sr2 che corre nel mondiale con tutte le lavorazione arriva a 42 cavalli

il ktm 125 del mondiale ha 40cv veri
le moto gp 125 hanno 50-55cv

ma come giustamente ha detto ld90 non parliamone qui, c'è apposta il topic OT
 
7418606
7418606 Inviato: 20 Apr 2009 16:40
 

Comunque lui si riferiva a 250 però 4 Tempi ...

Poi, per riassumere, quanto può costare un VFORCE3 compreso il montaggio ( Che farò fare al mio meccanico "di fiducia" icon_asd.gif ) ?

Grazie
 
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