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Honda CRM 125r by FreestyleZone
7627042
7627042 Inviato: 19 Mag 2009 12:42
 

drcrysto ha scritto:


se sei su abbastanza inclinato e cerchi di stare su,devi dare gas... e se per caso ne dai troppo voli giù


il fatto è che con un 125 se non metti a manetta non si alza, e una volta che stai su se non lo tieni a manetta scende, quindi non c'è rischio di ribaltarti perchè più della manetta non puoi accellerare icon_asd.gif

invece tipo con un 250 che in prima impenni ad 1/4 di gas si che è pericoloso perchè se già in prima apri a metà gas una volta che si alza devi per forza chiuderlo subito sennò ti fa da catapulta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7627093
7627093 Inviato: 19 Mag 2009 12:48
 

davidbosssss ha scritto:
complimenti per la moto, molto bella, pero' non so come fate ad aver paura di ribaltarvi, di frizione forse, ma di gas la vedo molto, molto, ma molto dura!!! icon_wink.gif


Anche con la tua è così ?
 
7627111
7627111 Inviato: 19 Mag 2009 12:50
 

FreestyleZone ha scritto:


Anche con la tua è così ?
hai tutto il tempo di accorgerti che ti stai ribaltando e di ridurre/chiudere il gas
 
7627119
7627119 Inviato: 19 Mag 2009 12:51
 

FreestyleZone ha scritto:


Anche con la tua è così ?


tranquillo..tutti i 125 son così!! quelli che si ribaltano sono quelli che:
- o chiaccherano tanto sul forum
- o hanno una corona grande come la ruota panoramica di mirabilandia!
 
7627130
7627130 Inviato: 19 Mag 2009 12:51
 

FreestyleZone ha scritto:


Anche con la tua è così ?


lui ha lavorato molto puntando all'allungo quindi penso che ha perso un pò dei bassi caratteristici del KTM EXC 125 quindi sarà sicuro come per tutte le altre racing 125.... pure la mia 125 (che puntava sui bassi e lo spunto) in prima si alzava facile e ci restava tutta la marcia e anche in 2a stava su fino a oltre mezza marcia, però non c'è mai stato rischio di ribaltamento dovuto dal troppo gas icon_wink.gif
 
7627144
7627144 Inviato: 19 Mag 2009 12:52
 

Keko ha scritto:


tranquillo..tutti i 125 son così!! quelli che si ribaltano sono quelli che:
- o chiaccherano tanto sul forum
- o hanno una corona grande come la ruota panoramica di mirabilandia!


ci aggiungo anche quelli che sfrizionano nonostante hanno una racing...e ne ho visti parecchi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7627152
7627152 Inviato: 19 Mag 2009 12:53
 

ld90 ha scritto:
Keko ha scritto:


tranquillo..tutti i 125 son così!! quelli che si ribaltano sono quelli che:
- o chiaccherano tanto sul forum
- o hanno una corona grande come la ruota panoramica di mirabilandia!


ci aggiungo anche quelli che sfrizionano nonostante hanno una racing...e ne ho visti parecchi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


giusto... 0509_up.gif
 
7627175
7627175 Inviato: 19 Mag 2009 12:55
 

ld90 ha scritto:


ci aggiungo anche quelli che sfrizionano nonostante hanno una racing...e ne ho visti parecchi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Sfrizionando si alza anche il 50, come la bici col colpo di pedale icon_asd.gif

Comunque oggi faccio un salto dal meccanico a sentire per la carburazione 0509_up.gif
 
7627204
7627204 Inviato: 19 Mag 2009 12:58
 

FreestyleZone ha scritto:


Sfrizionando si alza anche il 50, come la bici col colpo di pedale icon_asd.gif

Comunque oggi faccio un salto dal meccanico a sentire per la carburazione 0509_up.gif


ottimo, poi facci sapere, magari sennò proviamo a fartela fare da solo se il mecca non ha voglia icon_wink.gif
 
7627222
7627222 Inviato: 19 Mag 2009 12:59
 

ld90 ha scritto:


ottimo, poi facci sapere, magari sennò proviamo a fartela fare da solo se il mecca non ha voglia icon_wink.gif


Voglia e capacità dovrebbe averne ( Ne sono sicuro ) il suo problema è il tempo ... Ha sempre 3000 moto da sistemare
 
7627327
7627327 Inviato: 19 Mag 2009 13:09
 

FreestyleZone ha scritto:


Anche con la tua è così ?

come dice anche luigi un po' di bassi li ho persi, colpa anche della testa con cupola diciamo "da alti", pero' facendo apri e chiudi in prima, nonostante un po' scarburata e ormai con il pistone da cambiare viene su senza problemi, in seconda non stando proprio sul serbatoio, e con la moto apposto si alza bene, con un colpetto di braccia la metti anche a candela!!! icon_wink.gif
ps:13/43
 
7628235
7628235 Inviato: 19 Mag 2009 14:24
 

DiGa ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif

Se senti la moto di husvalex quando è fredda capisci cosa è veramente una scoreggia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


è musicaaaa per le mie orecchie icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7629956
7629956 Inviato: 19 Mag 2009 17:23
 

E profumo per il tuo naso? icon_asd.gif
 
7630273
7630273 Inviato: 19 Mag 2009 17:59
 

Sono stato dal meccanico, lui la moto l' ha provata ( Anche se con la pioggia ) e dice che va bene, è un filo grassa ma per usarla in strada è meglio lasciarala così.
Poi sento spesso un rumore metallico, tipo un fruscio quando la moto scende al minimo ( Tipo dopo una sgasata ), ma ha detto che è normale anche quello.

Probabilmente non mi si alza solo perchè non gli do abbastanza io icon_asd.gif

Ci vorrebbe un altro bel 125 racing per fare un confronto e capire quanto va la mia, a me non interessa che si alzi come niente, ma che vada almeno quanto gli altri 125 racing icon_mrgreen.gif


P.S. Forse tra 1 settimana un mio compagno prende un EXC ( 125 ) da enduro nuovo eusa_drool.gif
 
7630442
7630442 Inviato: 19 Mag 2009 18:19
 

FreestyleZone ha scritto:

Poi sento spesso un rumore metallico, tipo un fruscio quando la moto scende al minimo ( Tipo dopo una sgasata )


Può essere un normale rumore di pistone o fasce ? O comunque niente di allarmante icon_question.gif

Idee possibili ?
 
7630606
7630606 Inviato: 19 Mag 2009 18:38
 

con la scarov è normale il rumore metallico... 0509_up.gif
 
7630652
7630652 Inviato: 19 Mag 2009 18:43
 

91Teo ha scritto:
con la scarov è normale il rumore metallico... 0509_up.gif


Non in quel senso icon_asd.gif Lo so che il rumore cambia

Questo è un fruscio metallico che si sente provenire dal motore proprio quando scende di giri per tornare al minimo ( quando è quasi al minimo ). Tipo se in follo sgaso, quando i giri diminuiscono e arrivo quasi al minimo sento questo fruscio finchè non ci arriva ( Al minimo ), dovrebbe essere una questione di motore, non di scarico.

Vorrei capire se è normale o no eusa_think.gif

Anche se credo di sì
 
7631079
7631079 Inviato: 19 Mag 2009 19:30
 

sbiellata??????????? eusa_whistle.gif io la butto li
 
7631263
7631263 Inviato: 19 Mag 2009 19:50
 

sbiellata?!?!' 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_vergognati.gif
 
7634064
7634064 Inviato: 20 Mag 2009 8:15
 

no è una risonanza el meyallo può farlo
 
7635286
7635286 Inviato: 20 Mag 2009 10:58
 

Keko ha scritto:


tranquillo..tutti i 125 son così!! quelli che si ribaltano sono quelli che:
- o chiaccherano tanto sul forum
- o hanno una corona grande come la ruota panoramica di mirabilandia!


io mi sono ribaltato di frizione.. con un 4T da ben 9Cv!( 0509_vergognati.gif) icon_asd.gif con una racing... tutto è possibile! icon_asd.gif
 
7636041
7636041 Inviato: 20 Mag 2009 12:45
 

cosy93RR ha scritto:


io mi sono ribaltato di frizione.. con un 4T da ben 9Cv!( 0509_vergognati.gif) icon_asd.gif con una racing... tutto è possibile! icon_asd.gif


ti frizione ti ribalti pure con la vespa tappata (mi è quasi successo icon_asd.gif )
 
7636140
7636140 Inviato: 20 Mag 2009 12:57
 

91Teo ha scritto:
sbiellata??????????? eusa_whistle.gif io la butto li


No, sbiellata è impossibile icon_asd.gif

Il motore è nuovo e come prestazioni non ha mai dato problemi, fa solo questo rumorino / fruscio metallico a bassi giri eusa_think.gif


P.S. E non si alza di gas icon_rolleyes.gif Oggi a scuola c' era uno ( buffone ) con un RM125 ( Enduro ) e lo alzava solo di gas a valvola chiusa e aprendo di colpo 1/2 eusa_wall.gif
 
7636223
7636223 Inviato: 20 Mag 2009 13:05
 

sì ma l'enduro ha i rapporti corti..è logico che si alzi facilmente di gas icon_wink.gif..
 
7636256
7636256 Inviato: 20 Mag 2009 13:08
 

FreestyleZone ha scritto:


No, sbiellata è impossibile icon_asd.gif

Il motore è nuovo e come prestazioni non ha mai dato problemi, fa solo questo rumorino / fruscio metallico a bassi giri eusa_think.gif


P.S. E non si alza di gas icon_rolleyes.gif Oggi a scuola c' era uno ( buffone ) con un RM125 ( Enduro ) e lo alzava solo di gas a valvola chiusa e aprendo di colpo 1/2 eusa_wall.gif


sicuramente apriva tutto, non mezzo, comunque che la tua non si alza è un evidente problema di prestazioni, non è possibile, non si tratta di saperlo fare o no, dev'essere la moto che sale da sola....

il meccanico dice che è solo un pelo grassa?? una carburazione solo un pelo grassa non fa vuoti, al massimo mura in alto, ma la tua fa proprio i vuoti...

quindi iniziamo a sistemare questo, per i rumori non lo so, ma potrebbero essere tante cose, anche normali....


capiamo se sei grasso di getto max o di spillo:

mettiti in una marcia abbastanza alta (tipo 3a) ad una velocità che no è ne troppo bassa ne troppo alta, tieni l'accelleratore a mezzo giro e senti il motore, deve girare fluido, senza borbottare.

se è così allora lo spillo può essere considerato OK, al contrario è lo spillo che va abbassato di una tacca, o sostituito con uno meno conico

se lo spillo è OK, allora è il getto max ad essere grasso, in questo caso ti prego di tentare di aprire il carburatore per vedere il numero inciso sul getto, se non sai riconoscerlo ti posso fare una foto dell'interno di un carburatore keihin (hai il keihin PKW giusto?)
e dopo che sapremo il getto ne dovresti prendere almeno 3: uno inferiore di 2 punti, uno di 4 ed uno di 6....e montarli partendo dal più grande e sentire quando il vuoto scompare....
 
7636276
7636276 Inviato: 20 Mag 2009 13:10
 

ld90 ha scritto:


sicuramente apriva tutto, non mezzo, comunque che la tua non si alza è un evidente problema di prestazioni, non è possibile, non si tratta di saperlo fare o no, dev'essere la moto che sale da sola....

il meccanico dice che è solo un pelo grassa?? una carburazione solo un pelo grassa non fa vuoti, al massimo mura in alto, ma la tua fa proprio i vuoti...

quindi iniziamo a sistemare questo, per i rumori non lo so, ma potrebbero essere tante cose, anche normali....


capiamo se sei grasso di getto max o di spillo:

mettiti in una marcia abbastanza alta (tipo 3a) ad una velocità che no è ne troppo bassa ne troppo alta, tieni l'accelleratore a mezzo giro e senti il motore, deve girare fluido, senza borbottare.

se è così allora lo spillo può essere considerato OK, al contrario è lo spillo che va abbassato di una tacca, o sostituito con uno meno conico

se lo spillo è OK, allora è il getto max ad essere grasso, in questo caso ti prego di tentare di aprire il carburatore per vedere il numero inciso sul getto, se non sai riconoscerlo ti posso fare una foto dell'interno di un carburatore keihin (hai il keihin PKW giusto?)
e dopo che sapremo il getto ne dovresti prendere almeno 3: uno inferiore di 2 punti, uno di 4 ed uno di 6....e montarli partendo dal più grande e sentire quando il vuoto scompare....


Ora proverò a vedere tutto ciò, però il meccanico è alquanto esperto, quindi dovrebbe capirlo ...

Non potrebbe essere che non si alza solo perchè io non faccio il chiudi-apri abbastanza forte ?


P.S. Il meccanico dice sempre che per sistemare bene la crurazione si dovrebbe abbassare di 5 punti ( circa )
 
7636314
7636314 Inviato: 20 Mag 2009 13:14
 

quindi ora è abbastanza grassa...sicuramente è per quello che non si alza
 
7636340
7636340 Inviato: 20 Mag 2009 13:16
 

FreestyleZone ha scritto:


Ora proverò a vedere tutto ciò, però il meccanico è alquanto esperto, quindi dovrebbe capirlo ...

Non potrebbe essere che non si alza solo perchè io non faccio il chiudi-apri abbastanza forte ?


P.S. Il meccanico dice sempre che per sistemare bene la crurazione si dovrebbe abbassare di 5 punti ( circa )


è probabile che non riesci a impennare perchè non sai come fare esattamente e poi hai una rapportatura troppo lunga.....
 
7636351
7636351 Inviato: 20 Mag 2009 13:18
 

FreestyleZone ha scritto:


Ora proverò a vedere tutto ciò, però il meccanico è alquanto esperto, quindi dovrebbe capirlo ...

Non potrebbe essere che non si alza solo perchè io non faccio il chiudi-apri abbastanza forte ?


P.S. Il meccanico dice sempre che per sistemare bene la crurazione si dovrebbe abbassare di 5 punti ( circa )



5 punti (se ha azzeccato) sono tanti, quindi la tua moto è grassissima, non leggermente grassa....

ascolta, io il CRM125 l'ho provato, non devi fare apri-chiudi per farla alzare, basta aprire di botto quasi dal minimo icon_wink.gif

i meccanici sicuramente se vogliono potrebbero fare di più, però la carburazione è una cosa che devi stare lì a provare e riprovare, in sostanza per loro è una perdita di tempo, è normale che si accontentano tutti di fare una carburazione grassa, la carburazione perfetta però è l'unica che massimizza le prestazioni senza inconvenienti sull'affidabilità...

una carburazione grassa lascia miscela incombusta all'interno del cilindro che sporca e crea attrito (riducendo le prestazioni), intasa la valvola di scarico, brucia le candele e inoltre una volta che si secca si forma una polvere che riga il cilindro
 
7636372
7636372 Inviato: 20 Mag 2009 13:20
 

ld90 ha scritto:



5 punti (se ha azzeccato) sono tanti, quindi la tua moto è grassissima, non leggermente grassa....

ascolta, io il CRM125 l'ho provato, non devi fare apri-chiudi per farla alzare, basta aprire di botto quasi dal minimo icon_wink.gif

i meccanici sicuramente se vogliono potrebbero fare di più, però la carburazione è una cosa che devi stare lì a provare e riprovare, in sostanza per loro è una perdita di tempo, è normale che si accontentano tutti di fare una carburazione grassa, la carburazione perfetta però è l'unica che massimizza le prestazioni senza inconvenienti sull'affidabilità...

una carburazione grassa lascia miscela incombusta all'interno del cilindro che sporca e crea attrito (riducendo le prestazioni), intasa la valvola di scarico, brucia le candele e inoltre una volta che si secca si forma una polvere che riga il cilindro
Quoto! anche se il tuo meccanico è bravo ed esperto non pensare che stia lì a "perdere tempo" per farti una carburazione perfetta...
 
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