ld90 ha scritto:
sicuramente apriva tutto, non mezzo, comunque che la tua non si alza è un evidente problema di prestazioni, non è possibile, non si tratta di saperlo fare o no, dev'essere la moto che sale da sola....
il meccanico dice che è solo un pelo grassa?? una carburazione solo un pelo grassa non fa vuoti, al massimo mura in alto, ma la tua fa proprio i vuoti...
quindi iniziamo a sistemare questo, per i rumori non lo so, ma potrebbero essere tante cose, anche normali....
capiamo se sei grasso di getto max o di spillo:
mettiti in una marcia abbastanza alta (tipo 3a) ad una velocità che no è ne troppo bassa ne troppo alta, tieni l'accelleratore a mezzo giro e senti il motore, deve girare fluido, senza borbottare.
se è così allora lo spillo può essere considerato OK, al contrario è lo spillo che va abbassato di una tacca, o sostituito con uno meno conico
se lo spillo è OK, allora è il getto max ad essere grasso, in questo caso ti prego di tentare di aprire il carburatore per vedere il numero inciso sul getto, se non sai riconoscerlo ti posso fare una foto dell'interno di un carburatore keihin (hai il keihin PKW giusto?)
e dopo che sapremo il getto ne dovresti prendere almeno 3: uno inferiore di 2 punti, uno di 4 ed uno di 6....e montarli partendo dal più grande e sentire quando il vuoto scompare....
Ora proverò a vedere tutto ciò, però il meccanico è alquanto esperto, quindi dovrebbe capirlo ...
Non potrebbe essere che non si alza solo perchè io non faccio il chiudi-apri abbastanza forte ?
P.S. Il meccanico dice sempre che per sistemare bene la crurazione si dovrebbe abbassare di 5 punti ( circa )