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Honda CRM 125r by FreestyleZone
7638697
7638697 Inviato: 20 Mag 2009 17:01
 

Sthea ha scritto:
Free( da oggi ti chiamo così icon_asd.gif ) hai mica una foto della candela ? perchè cosi ti possiamo aiutare meglio (visto che io ho carburato la mia e +o- ti posso consigliare in base alla mia esperienza icon_wink.gif )

comunque quanti km hai ?
perchè magari potrebbe essere anche la frizione che slitta, oltre alla carburazione eusa_think.gif


La candela è mezza nocciola, mezza scura ( più o meno ) comunque domani o dopo vado presto dal meccanico e mi ha già detto che me la prova, così già che ci sono gli faccio sentire il rumorino.

Mi ha anche detto di portargliela calda, ed è un buon segno icon_asd.gif

P.S. Proprio ripensando alla candela, male o meno comunque è nocciola, quindi non sarà molto grassa icon_rolleyes.gif Quindi non si può dar troppo colpa alla carburazione, non potrei essere io che non apro abbastanza di colpo ? Eppure fa fatica a salire di giri icon_rolleyes.gif eusa_think.gif


P.P.S. ld, ho controllato, il rumorino lo fa anche in folle, quindi frizione esclusa. Potrebbe sembrare anche una vibrazione eusa_think.gif Non capisco
 
7640169
7640169 Inviato: 20 Mag 2009 20:07
 

Ho modificato il post sopra 0509_up.gif
 
7640199
7640199 Inviato: 20 Mag 2009 20:10
 

la candela metà nocciola e metà scura indica che la carburazione non è uguale a tutte le aperture
probabile che sia giusta alle basse e medie aperture e grassa alla massima apertura del gas, cosi da confermare quello che abbiamo detto fino ad ora
 
7640226
7640226 Inviato: 20 Mag 2009 20:12
 

la candela non è troppo attendibile, perchè se è grassa agli alti non puoi vederlo con precisione perchè per spegnersi la moto ripassa per i medi e per i bassi, quindi i lcolore cambia, e comunque la candela può servire per prendere spunto ma non è il modo migliore di fare la carburazione



Jhonny:per smagrire 2 punti dal getto keihin 190 devi prendere un 188 icon_wink.gif
 
7640442
7640442 Inviato: 20 Mag 2009 20:30
 

Vediamo ho trovato questo video dove si sente il motore che gira bene icon_exclaim.gif ( Tolto che lui è un fenomeno ... )



A 0:48 in poi si sente bene che apre di gas ed è come vorrei che girasse il mio eusa_wall.gif

La mia ci mette molto di più a prendere giri icon_evil.gif

Che ne dite ?
 
7640612
7640612 Inviato: 20 Mag 2009 20:45
 

ma questo è un cr, non un crm...

a quanto ne so io ha una rapportatura diversa, con una prima molto più corta, per questo riprende molto più rapidamente del tuo..

ovviamente lascio la parola agli esperti
 
7640627
7640627 Inviato: 20 Mag 2009 20:46
 

Ayrton_SM ha scritto:
ma questo è un cr, non un crm...

a quanto ne so io ha una rapportatura diversa, con una prima molto più corta, per questo riprende molto più rapidamente del tuo..

ovviamente lascio la parola agli esperti


mi sembra che i cross abbiano la prima lunga,non corta
 
7640656
7640656 Inviato: 20 Mag 2009 20:49
 

drcrysto ha scritto:


mi sembra che i cross abbiano la prima lunga,non corta
un crm ha la rapportatura finale più lunga, la prima marcia invece non so se uguale, più lunga o più corta
 
7640660
7640660 Inviato: 20 Mag 2009 20:49
 

I rapporti sono molto simili, l' ho scelto perchè mi sembrava un esempio in quanto gira benissimo e prende giri in un attimo, cosa che la mia non fa icon_rolleyes.gif

Inoltre in Francia il nostro CRM125r veniva venduto con il nome CR 125 Supermotard ( Da quanto ne so ... ), quindi è probabile che la moto sia la stessa
 
7640668
7640668 Inviato: 20 Mag 2009 20:49
 

drcrysto ha scritto:


mi sembra che i cross abbiano la prima lunga,non corta


ah allora chiedo scusa per la bestemmia...

comunque sia non credo sia paragonabile al suo cr in quanto rapportatura ed erogazione
 
7640670
7640670 Inviato: 20 Mag 2009 20:50
 

no quello è un cross motardizzato quindi un'altra moto
 
7640689
7640689 Inviato: 20 Mag 2009 20:51
 

FreestyleZone ha scritto:

Inoltre in Francia il nostro CRM125r veniva venduto con il nome CR 125 Supermotard ( Da quanto ne so ... ), quindi è probabile che la moto sia la stessa


non credo, perchè se fai ben attenzione non ha nè targa nè fanali..
 
7640708
7640708 Inviato: 20 Mag 2009 20:52
 

ma targa e fanali non li ha neanche l'hisqvara di ld quindi non si può dedurre che è un cross solo da quello
 
7640724
7640724 Inviato: 20 Mag 2009 20:53
 

capo125 ha scritto:
ma targa e fanali non li ha neanche l'hisqvara di ld quindi non si può dedurre che è un cross solo da quello


questo è vero, infatti ho scritto credo

stiamo tutti facendo delle supposizioni... icon_wink.gif
 
7640731
7640731 Inviato: 20 Mag 2009 20:54
 

Ok, prendiamo questo ad esempio :



La mia non si alza così icon_rolleyes.gif E non prende neanche giri così, ho la Scarov eusa_think.gif
 
7640745
7640745 Inviato: 20 Mag 2009 20:55
 

FreestyleZone ha scritto:
Ok, prendiamo questo ad esempio :



La mia non si alza così icon_rolleyes.gif E non prende neanche giri così, ho la Scarov eusa_think.gif


ma anzi questa mi sembra veramente lenta a prendere giri icon_eek.gif

eusa_think.gif

dovresti postare un video della tua icon_exclaim.gif
 
7640842
7640842 Inviato: 20 Mag 2009 21:04
 

questa ha rapporti più lunghi sembra
 
7641116
7641116 Inviato: 20 Mag 2009 21:26
 

gente il cr motard è identico al cr cross cambia solo la rapportatura finale,i cerchi e il fatto che sia omologata a girare per strada , del resto è identica icon_wink.gif
cioè 1^ lunga e 5 marce icon_wink.gif

e poi quello nel primo video è il motard non un cross (trasformato) icon_wink.gif
 
7641129
7641129 Inviato: 20 Mag 2009 21:27
 

Sthea ha scritto:
gente il cr motard è identico al cr cross cambia solo la rapportatura finale,i cerchi e il fatto che sia omologata a girare per strada , del resto è identica icon_wink.gif
cioè 1^ lunga e 5 marce icon_wink.gif

e poi quello nel primo video è il motard non un cross (trasformato) icon_wink.gif


infatti,chi è si mette a convertire un cross 125 in motard icon_asd.gif
 
7644907
7644907 Inviato: 21 Mag 2009 12:43
 

ragazzi, il tizio del primo video è un pagliaccio, si sente benissimo che impenna sfrizionando....icon_rolleyes.gif

tra CR e CRM il motore è identico, cambia solo la rapportatura interna ed esterna, quindi per sentire la progressione del motore quel video andava bene

nel secondo video a 0.45 si vede che la alza in prima e poi la tiene su anche in seconda, sicuramente con colpo di braccia e sedendosi dietro, però si sente che gira bene e forte,
all'inizio ci mette molto a prendere i giri perchè sicuramente essendo fredda il pilota non ha messo subito a manetta, quindi direi che è una persona intelligente icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 21 Mag 2009 12:47, modificato 1 volta in totale
 
7644934
7644934 Inviato: 21 Mag 2009 12:46
 

non puo essere un cross perchè ha l'impanto magura..
 
7644984
7644984 Inviato: 21 Mag 2009 12:50
 

ld90 ha scritto:
ragazzi, il tizio del primo video è un pagliaccio, si sente benissimo che impenna sfrizionando....icon_rolleyes.gif

tra CR e CRM il motore è identico, cambia solo la rapportatura interna ed esterna, quindi per sentire la progressione del motore quel video andava bene

nel secondo video a 0.45 si vede che la alza in prima e poi la tiene su anche in seconda, sicuramente con colpo di braccia e sedendosi dietro, però si sente che gira bene e forte,
all'inizio ci mette molto a prendere i giri perchè sicuramente essendo fredda il pilota non ha messo subito a manetta, quindi direi che è una persona intelligente icon_wink.gif


Infatti quando ho trovato il 2^ mi sarei basato più su quello, io se faccio la stessa cosa, parto e spalanco tutto la moto va in avanti, ma da terra non si schioda eusa_wall.gif

Al meccanico cosa posso dirgli per fargli capire INDIRETTAMENTE ( icon_asd.gif ) che deve provare a impennare di gas icon_question.gif

Dirgli che secondo me è poco reattiva e lenta nel prendere giri rende l' idea ?
 
7644998
7644998 Inviato: 21 Mag 2009 12:52
 

FreestyleZone ha scritto:


Infatti quando ho trovato il 2^ mi sarei basato più su quello, io se faccio la stessa cosa, parto e spalanco tutto la moto va in avanti, ma da terra non si schioda eusa_wall.gif

Al meccanico cosa posso dirgli per fargli capire INDIRETTAMENTE ( icon_asd.gif ) che deve provare a impennare di gas icon_question.gif

Dirgli che secondo me è poco reattiva e lenta nel prendere giri rende l' idea ?


digli che hai visto un'altra moto simile che se apre di botto gli si alza di gas, mentre la tua ci mette un pò prima di iniziare a salire...
 
7645025
7645025 Inviato: 21 Mag 2009 12:54
 

Ok, mi sfotterà un po' ma rende l' idea icon_asd.gif
 
7645803
7645803 Inviato: 21 Mag 2009 14:10
 

Sono stato dal meccanico e, anche se non aveva tempo, un giretto è andatao a farlo e ha detto esattamente quello che penso io, è lenta nel passare dal minimo a massimo, di conseguenza anche nel salire di giri.
Mi ha detto di tornare martedì per vedere più accuratamente e cercare di metterla a posto.

L' unica cosa che non sono riuscito a fargli sentire è il rumorino ...
 
7646000
7646000 Inviato: 21 Mag 2009 14:31
 

FreestyleZone ha scritto:
Sono stato dal meccanico e, anche se non aveva tempo, un giretto è andatao a farlo e ha detto esattamente quello che penso io, è lenta nel passare dal minimo a massimo, di conseguenza anche nel salire di giri.
Mi ha detto di tornare martedì per vedere più accuratamente e cercare di metterla a posto.

L' unica cosa che non sono riuscito a fargli sentire è il rumorino ...
bhè mentre passi dal minimo al massimo sei a pieno gas quindi io rimango dell'idea che è il getto del max troppo grande
 
7646042
7646042 Inviato: 21 Mag 2009 14:35
 

Valerio91 ha scritto:
bhè mentre passi dal minimo al massimo sei a pieno gas quindi io rimango dell'idea che è il getto del max troppo grande


Sì, infatti, ha detto che deve lavorarci bene sia sul getto che sullo spillo
 
7646046
7646046 Inviato: 21 Mag 2009 14:36
 

Ancora 2 post, tra poco devo andare 0509_up.gif
 
7646075
7646075 Inviato: 21 Mag 2009 14:38
 

Nel frattempo apro già l' altro, appena possibile chiudete pure 0509_doppio_ok.gif
 
7646082
7646082 Inviato: 21 Mag 2009 14:38
 
 
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