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Honda CRM 125r by FreestyleZone
7636387
7636387 Inviato: 20 Mag 2009 13:21
 



ld90 ha scritto:



5 punti (se ha azzeccato) sono tanti, quindi la tua moto è grassissima, non leggermente grassa....

ascolta, io il CRM125 l'ho provato, non devi fare apri-chiudi per farla alzare, basta aprire di botto quasi dal minimo icon_wink.gif

i meccanici sicuramente se vogliono potrebbero fare di più, però la carburazione è una cosa che devi stare lì a provare e riprovare, in sostanza per loro è una perdita di tempo, è normale che si accontentano tutti di fare una carburazione grassa, la carburazione perfetta però è l'unica che massimizza le prestazioni senza inconvenienti sull'affidabilità...

una carburazione grassa lascia miscela incombusta all'interno del cilindro che sporca e crea attrito (riducendo le prestazioni), intasa la valvola di scarico, brucia le candele e inoltre una volta che si secca si forma una polvere che riga il cilindro


Dunque per il fatto che sia grassa di 5 punti io mi fido abbastanza cecamente icon_mrgreen.gif

Però credevo che 5 punti fosse poco e non influenzasse granchè le prestazioni eusa_think.gif Voi dite che per soli 5 punti cambia così tanto ?

Oggi forse mi faccio un giretto e sento come va, poi vedo se tornare o meno da lui a fargliela smagrire.

Grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
7636423
7636423 Inviato: 20 Mag 2009 13:23
 

Guarda io quando ho ripotenziato la mia husky avevo messo il 165 di getto,ma poi mi son reso conto che era troppo ho abbassato di 3 punti,e alla fine di altri 2..la differenza è enorme icon_asd.gif
 
7636438
7636438 Inviato: 20 Mag 2009 13:24
 

io quando avevo il 170 di getto se acceleravo al massimo e lasciavo la frizione mi si sollevava la ruota di 10 cm
per riuscire ad alzarla dovevo dare delle accelerate a 3/4 e quando andava bene si alzava bene...
ora col 165 di getto se lo faccio mi capotto 2 volte icon_lol.gif icon_lol.gif il motore è molto più reattivo, anche accelerando in folle ora la moto sale di giri velocissima, mentre prima no..
prima tirando la prima marcia, spesso mi capitava che borbottava agli alti.. fidati 5 punti sono una bella differenza!
 
7636466
7636466 Inviato: 20 Mag 2009 13:26
 

FreestyleZone ha scritto:


Dunque per il fatto che sia grassa di 5 punti io mi fido abbastanza cecamente icon_mrgreen.gif

Però credevo che 5 punti fosse poco e non influenzasse granchè le prestazioni eusa_think.gif Voi dite che per soli 5 punti cambia così tanto ?

Oggi forse mi faccio un giretto e sento come va, poi vedo se tornare o meno da lui a fargliela smagrire.

Grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif



già con 2 punti in più diventa fastidioso guidare perchè mura presto, anche se non fa vuoti esagerati, ma 4 punti già iniziano i vuoti quando apri di botto....

infatti come hai notato io ho suggerito 2 punti in meno, che poteva essere la soluzione minima, cioè che sei leggermente grasso, ma poi anche 4 e 6 punti in meno, perchè se fa dei piccoli vuoti più o meno è questo il range in cui si sta
 
7636606
7636606 Inviato: 20 Mag 2009 13:38
 

Cioè dite che bastano quei 4/5 punti a fare la differenza tra l' alzarsi o meno di gas icon_question.gif
 
7636762
7636762 Inviato: 20 Mag 2009 13:54
 

FreestyleZone ha scritto:
Cioè dite che bastano quei 4/5 punti a fare la differenza tra l' alzarsi o meno di gas icon_question.gif



se l'unico problema è la carburazione si... icon_wink.gif
 
7636773
7636773 Inviato: 20 Mag 2009 13:55
 

Altri problemi, tranne quel rumorino / fruscio a bassi giri, non ne sento eusa_think.gif
 
7636793
7636793 Inviato: 20 Mag 2009 13:57
 

si ma 5 punti su un getto mikuni come li calcoli? visto che vanno di 10 in 10, sarebbero 50 in meno rispetto al getto originale?

comunque ld90 hai ragione ieri provavo e si alza anche senza fare apri/chiudi icon_wink.gif

comunque si la caburazione influise parecchio 0509_up.gif infatti la mia è carburata mezza bene icon_wink.gif
 
7636870
7636870 Inviato: 20 Mag 2009 14:04
 

Sthea ha scritto:
si ma 5 punti su un getto mikuni come li calcoli? visto che vanno di 10 in 10, sarebbero 50 in meno rispetto al getto originale?

comunque ld90 hai ragione ieri provavo e si alza anche senza fare apri/chiudi icon_wink.gif

comunque si la caburazione influise parecchio 0509_up.gif infatti la mia è carburata mezza bene icon_wink.gif


no, i getti vanno di 2 in 2...e ci son oanche i numeri col 5, tipo 245, 235 ecc icon_wink.gif
 
7636937
7636937 Inviato: 20 Mag 2009 14:11
 

ld90 ha scritto:


no, i getti vanno di 2 in 2...e ci son oanche i numeri col 5, tipo 245, 235 ecc icon_wink.gif


quelli del max mikuni no, comunque non intendevo questo, dicevo 5 punti su un getto mikuni a quanto equivalgono?
 
7636989
7636989 Inviato: 20 Mag 2009 14:16
 

Sthea ha scritto:


quelli del max mikuni no, comunque non intendevo questo, dicevo 5 punti su un getto mikuni a quanto equivalgono?



perchè i getti mikuni dovrebbero esistere solo di 10 in 10??

Link a pagina di Biollamotors.it

guarda qua?? è il primo risultato che è uscito con google....
i getti mikuni vanno come tutti gli altri getti del mondo, hanno sol odei numeri un pò più grandi per indicarli, ma esistono di tutte le misure, in genere si prendono di 2 in 2 per evitare di comprare centinaia di getti, ma di 10 in 10 non carburerai mai niente

icon_wink.gif
 
7637147
7637147 Inviato: 20 Mag 2009 14:27
 

ld90 ha scritto:



perchè i getti mikuni dovrebbero esistere solo di 10 in 10??

Link a pagina di Biollamotors.it

guarda qua?? è il primo risultato che è uscito con google....
i getti mikuni vanno come tutti gli altri getti del mondo, hanno sol odei numeri un pò più grandi per indicarli, ma esistono di tutte le misure, in genere si prendono di 2 in 2 per evitare di comprare centinaia di getti, ma di 10 in 10 non carburerai mai niente

icon_wink.gif


si se non fosse che quelli non vanno bene per il nostro carburatore comunque questi sono per il tmx e vanno di 10 in 10
Link a pagina di Crosshop.it

comunque è vero cambiare ad esempio un 430 con un 420 è inutile icon_wink.gif esperienza personale icon_confused.gif
 
7637234
7637234 Inviato: 20 Mag 2009 14:33
 

si, è vero quelli che avevo postato erano per i TM, non TMX....

immagino che 5 punti siano 50 numeri di getto allora
 
7637285
7637285 Inviato: 20 Mag 2009 14:37
 

ld90 ha scritto:
si, è vero quelli che avevo postato erano per i TM, non TMX....

immagino che 5 punti siano 50 numeri di getto allora


molto probabilmente è così 0509_up.gif almeno da quanto ho potuto constatare carburando la mia icon_wink.gif
 
7637849
7637849 Inviato: 20 Mag 2009 15:24
 

Allora, sono appena tornato dal giro, vi faccio un mezzo resoconto sulle sensazioni che ho avuto:

Allora, andando a gas metà aperto in 3^ o 4^ il motore a valvola chiusa gira abbastanza bene, non è regolarissimo ma comunque abbastanza fluido, mentre a valvola aperta prende giri perfettamente.

In 1^ provando a spalancare tutto di colpo ma senza chiudere ( tipo da 1/4 o 1/2 del gas a tutto aperto ) ho notato che non fa vuoti, però è come se non succedesse niente. Solo dopo qualche istante che ho aperto tutto prende giri ma senza dare alcuna botta ( non si alza neanche 10 cm ...).

Invece se spalanco tutto di colpo da 1/4 o 1/2 in marce più alte ( 3^, 4^ o 5^ ) fa proprio un piccolo vuoto per un attimo, poi prende giri ma sempre senza dare alcuna botta.

Il fruscio metallico continua ad esserci a bassi giri, poco sopra il minimo sia quando la moto scende di giri ( dopo una sgasata ) da fermo, sia quando si va piano piano a gas appena puntato a quei giri bassi.

Non so cosa possa avere ...

Grazie a tutti


P.S. Mi dà quasi l' idea che come ripresa / botta vada meno degli altri motard 125 ...
 
7637879
7637879 Inviato: 20 Mag 2009 15:27
 

FreestyleZone ha scritto:
Allora, sono appena tornato dal giro, vi faccio un mezzo resoconto sulle sensazioni che ho avuto:

Allora, andando a gas metà aperto in 3^ o 4^ il motore a valvola chiusa gira abbastanza bene, non è regolarissimo ma comunque abbastanza fluido, mentre a valvola aperta prende giri perfettamente.

In 1^ provando a spalancare tutto di colpo ma senza chiudere ( tipo da 1/4 o 1/2 del gas a tutto aperto ) ho notato che non fa vuoti, però è come se non succedesse niente. Solo dopo qualche istante che ho aperto tutto prende giri ma senza dare alcuna botta ( non si alza neanche 10 cm ...).

Invece se spalanco tutto di colpo da 1/4 o 1/2 in marce più alte ( 3^, 4^ o 5^ ) fa proprio un piccolo vuoto per un attimo, poi prende giri ma sempre senza dare alcuna botta.

Il fruscio metallico continua ad esserci a bassi giri, poco sopra il minimo sia quando la moto scende di giri ( dopo una sgasata ) da fermo, sia quando si va piano piano a gas appena puntato a quei giri bassi.

Non so cosa possa avere ...

Grazie a tutti


P.S. Mi dà quasi l' idea che come ripresa / botta vada meno degli altri motard 125 ...

ha un problema,di solito le honda 125 anche quelle col motore depo il 2000 si alzano in 2^ di gas
 
7637923
7637923 Inviato: 20 Mag 2009 15:32
 

Che abbia qualcosa l' ho capito anche io icon_rolleyes.gif

Il mio problema è capire cosa ...

Sper sia solo una questione di carburazione eusa_think.gif

Comunque domani vado dal meccanico e gli parlo chiaro: gli dico che secondo me va meno di altri 125, che è un po' scarburata, e di andarsi a fare una bella scannatina e 2 impennate con la mia moto per capire cos' ha icon_exclaim.gif
 
7638164
7638164 Inviato: 20 Mag 2009 15:58
 

FreestyleZone ha scritto:
Che abbia qualcosa l' ho capito anche io icon_rolleyes.gif

Il mio problema è capire cosa ...

Sper sia solo una questione di carburazione eusa_think.gif

Comunque domani vado dal meccanico e gli parlo chiaro: gli dico che secondo me va meno di altri 125, che è un po' scarburata, e di andarsi a fare una bella scannatina e 2 impennate con la mia moto per capire cos' ha icon_exclaim.gif


l'incertezza che dicevo io è proprio quella, appena apri non sale subito ma per un attimo non succede niente, invece deve essere reattiva...inizia con 2 (20) punti i nmeno di getto max, lo spillo da come dici tu sta bene icon_wink.gif

il fruscio a questo punto sono curioso di sentirlo....potresti fare un video anche col cell in cui si sente abbastanza chiaramente?


ah, in 2a le honda dopo il 2001 non alzi neanche a calci icon_asd.gif icon_asd.gif
con i motori vecchi se ne può parlare, ma i nuovi proprio no... icon_wink.gif
 
7638229
7638229 Inviato: 20 Mag 2009 16:05
 

ld90 ha scritto:


l'incertezza che dicevo io è proprio quella, appena apri non sale subito ma per un attimo non succede niente, invece deve essere reattiva...inizia con 2 (20) punti i nmeno di getto max, lo spillo da come dici tu sta bene icon_wink.gif

il fruscio a questo punto sono curioso di sentirlo....potresti fare un video anche col cell in cui si sente abbastanza chiaramente?


ah, in 2a le honda dopo il 2001 non alzi neanche a calci icon_asd.gif icon_asd.gif
con i motori vecchi se ne può parlare, ma i nuovi proprio no... icon_wink.gif


non è vero,conosco uno che la tira su in 2^ icon_mrgreen.gif
 
7638251
7638251 Inviato: 20 Mag 2009 16:08
 

drcrysto ha scritto:


non è vero,conosco uno che la tira su in 2^ icon_mrgreen.gif


rapporti corti, sfrizionando, sedendosi sul codino.... ce ne sono di modi.... per me dire che si alza di gas vuol dire che da come guido normalmente (cioè seduto in punta alla sella) viene su di sua spontanea volontà senza che io lo voglia o faccia qualcosa per alzarla icon_cool.gif icon_cool.gif

ma comunque col CRM io non ci sono riuscito neanche con una leggera botta di braccia ad alzarla in 2a icon_wink.gif
 
7638322
7638322 Inviato: 20 Mag 2009 16:15
 

ld90 ha scritto:


rapporti corti, sfrizionando, sedendosi sul codino.... ce ne sono di modi.... per me dire che si alza di gas vuol dire che da come guido normalmente (cioè seduto in punta alla sella) viene su di sua spontanea volontà senza che io lo voglia o faccia qualcosa per alzarla icon_cool.gif icon_cool.gif

ma comunque col CRM io non ci sono riuscito neanche con una leggera botta di braccia ad alzarla in 2a icon_wink.gif


eh la malora icon_asd.gif sembra che tu stia parlando della mia moto icon_neutral.gif
 
7638352
7638352 Inviato: 20 Mag 2009 16:19
 

drcrysto ha scritto:


eh la malora icon_asd.gif sembra che tu stia parlando della mia moto icon_neutral.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif ma è così che funziona, se la alzi sedendoti indietro, per esempio, non è più vero che la alzi di gas.... (troppo fico comunque col 250 in 2a mettersi in piedi sulle pedane, schiacciare il manubrio con forza, dare un mezzo colpo di gas e ritrovarsi verticale...una libidine eusa_drool.gif eusa_drool.gif )

comunque chiudiamo l'OT, qui abbiamo molto lavoro da fare, quest'honda deve funzionare bene

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7638442
7638442 Inviato: 20 Mag 2009 16:29
 

Free( da oggi ti chiamo così icon_asd.gif ) hai mica una foto della candela ? perchè cosi ti possiamo aiutare meglio (visto che io ho carburato la mia e +o- ti posso consigliare in base alla mia esperienza icon_wink.gif )

comunque quanti km hai ?
perchè magari potrebbe essere anche la frizione che slitta, oltre alla carburazione eusa_think.gif
 
7638460
7638460 Inviato: 20 Mag 2009 16:30
 

Sthea ha scritto:

perchè magari potrebbe essere anche la frizione che slitta, oltre alla carburazione eusa_think.gif


no... lo capirebbe..
 
7638516
7638516 Inviato: 20 Mag 2009 16:37
 

drcrysto ha scritto:


no... lo capirebbe..


se la frizione slitta la moto salirebbe di giri subito e poi attaccherebbe di botto, sarebbe come sfrizionare...quindi forse si alza pure di più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7638531
7638531 Inviato: 20 Mag 2009 16:39
 

icon_asd.gif icon_asd.gif ho letto male avevo capito che aprendo la moto saliva di giri ma non spingeva eusa_doh.gif
 
7638550
7638550 Inviato: 20 Mag 2009 16:40
 

Sthea ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif ho letto male avevo capito che aprendo la moto saliva di giri ma non spingeva eusa_doh.gif


giusto per farsi un idea....ti ricordi che getto del max monti?
 
7638605
7638605 Inviato: 20 Mag 2009 16:48
 

ld90 ha scritto:


se la frizione slitta la moto salirebbe di giri subito e poi attaccherebbe di botto, sarebbe come sfrizionare...quindi forse si alza pure di più icon_asd.gif icon_asd.gif


a me slittava ma di penne neanche l'ombra icon_sad.gif
 
7638627
7638627 Inviato: 20 Mag 2009 16:51
 

ld90 ha scritto:


giusto per farsi un idea....ti ricordi che getto del max monti?


io sono passato da un 430(candela nera e unta) ad un 390 (candela "nocciola scuro" leggermente unta) ma ho dovuto mettere lo spillo sulla posizione di massimo smagrimento altrimenti spruzzava letteralmente miscela dal silenziatore eusa_doh.gif
ps ho cambiato anche min passando da un 55 ad un 35 se non ricordo male (altrimenti ero un continuo imbrattare candele eusa_doh.gif
comunque avrei dovuto mettere un 350/60 eusa_think.gif
 
7638662
7638662 Inviato: 20 Mag 2009 16:55
 

invece sui keihin come funziona la storia dei getti???
sono di due in due???
ad esempio adesso monto un 190 di max... se dovessi smgragrire con quanti punti dovrei incominciare???
 
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