buongiorno,
ho un problema con una kawa z900 del 76,
la moto e da circa 20 anni che non andava in moto.
ho smontato i carburatori perche era tutto bloccato galleggianti e valvole a spillo
l'ho rimontato pero adesso a minimo dopo un minuto che è in moto le candele diventano nerissime e non tiene bene il minimo. Ho smontato di nuovo i carburatori fino all'utima vite e immersi nello sgrassante i carburatori i gicler minimo e massimo e le valvole dei galleggianti
Ho bilanciato i carburatori con i vacuometri o provato varie regolazioni delle viti dell'aria ma niente da fare a minimo e uno schifo.
ho sostituito anche i ruttori controllato l'anticipo con la lampada stroboscopica
ma è sempre lo stesso.
adesso penso che sia un trafilaggio d'olio dai cilindri forse le fasce si sono incollate
e brucia olio, ho controllato la compressione che e di circa 8 bar a tutti i cilindri ma non so i dati precisi.
chiedo anche se qualcuno mi puo aiutare a trovare il manuale d'officina e i ricambi caso mai devo aprire il motore per revisionarlo
vi ringrazio per l'attenzione e vi prego di rispondermi ciao bruno
(lafrattabruno@libero.it)
per il minimo irregolare, visto il fermo prolungato, è molto facile che non hai piu tenuta nelle valvole, ed è piu facile, rispetto alla fascie cilindri, probabilmente si saranno seccati i gommini delle valvole.
sarebbe buona cosa, smontare la testata, e fare una bella pulizia e smerigliatura delle valvole.
te la fanno tranquillamente in una buona autorettifica, oltre al controllo di tenuta.
Puoi fare un tentativo, intrudurre un pò di olio da motore, con un ampollina, nelle prese di depressione del vacuometro, e avviare il motore, molte volte aiuta a ripristinare la tenuta delle valvole
buonasera,
ti ringrazio del consiglio , farò la prova a mettere un poco di olio come mi hai detto prima di smontare la testata, solo che se bruciasse olio le candele dovrebbero sporcarsi di olio mentre la fuliggine nera e asciutta.
comunque faro quest'ultimo tentativo appena posso
ti saluto e grazie di nuovo per l'interesse
bruno
ciao Bruno, hai ragione, se fosse un trafilaggio d'olio le candele sarebbero "unte". è però molto probabile quello che sostiene musio...infatti un cattivo funzionamento delle valvole di scarico potrebbe giustificare il problema...ciao e in bocca al lupo
p.s. continua ad informarci.. e complimenti..hai una moto bellissima...ciao
ciao tornante a destra,
proverò il consiglio di musio altrimenti non mi resta che smontare la testata
solo che non so dove reperire i ricambi
grazie per avermi scritto
ciao
bruno
ciao Bruno anche io ho lo stesso problema con la mia z900 a4 candele nerissime si ciuccia un mare di benzine per tenerla in moto pochi minuti e non va scoppietta insomma un casino tu chai risolto dammi qualche dritta ciao Claudio
clamos
Foglio Rosa
Ranking: 1
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi