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Kawasaki KZ 400 [problemi di carburazione]
7413568
7413568 Inviato: 19 Apr 2009 22:03
Oggetto: Kawasaki KZ 400 [problemi di carburazione]
 

Ciao a tutti,
nuovo del forum, nuovo motociclista ed inesperto, sopratutto di meccanica.
Avrei gentilmente bisogno del vs. aiuto:
ho recentemente acquistato una Kawasaki kz400 del 1976, l'ho ritirata presso un officina milanese che le ha sostituito la batteria e registrato la carburazione (il tutto per 150 euro).
Ieri notte è rimasta fuori e ha preso acqua, questa mattina l'ho trovata molto strana.... dando gas la moto non "prende" non accelera adeguatamente, tende a spegnersi e non tiene il minimo; addirittura cercando di innestare "l'aria" la moto si spegne immediatamente. Borbotta un pochino....
Ora i quesiti sono i seguenti:
1. di cosa potrebbe trattarsi ? (domanda stupida, tutto o niente....), forse le candele non sostituite? oggi è stata accesa un'oretta e la situazione e motore caldo e asciutto non è per niente migliorata.
2. Posso aver introdotto della benzina non adeguata(il mio benzinaio mi ha garantito che la blu super va benissimo...è vero?)
3. potrebbe trattarsi proprio della carburazione??? ripeto, do gas e la moto tende a spegnersi...fa fatica e sale di giri lentamente.
4. spenta e parcheggiata, dallo scarico di destra e solo da quello di destra esce del fumo bianco finchè non si raffredda.....

Detto questo, conoscete una o più officine a cui poterla affidare in Milano???

grazie mille.
 
7413621
7413621 Inviato: 19 Apr 2009 22:10
 

visto che quando tiri l'aria la moto si spegne subito, mi fa pensare che la carburazione è grassa
il fumo bianco , può essere la condensazione dell'umidità nella marmitta... però dopo un pò di volte che te lo fa dovrebbe smettere eusa_think.gif
 
7414892
7414892 Inviato: 20 Apr 2009 9:22
 

Nessuno conosce un'officina di fiducia in Milano????
grazie
 
7421675
7421675 Inviato: 20 Apr 2009 21:52
 

Hai sicuramente la carburazione grassa, cioè, ai cilindri del tuo motore, arriva più benzina di quanta ne viene bruciata e quindi il resto è in eccesso e fa ingolfare il motore, oltre a consumare molto di più.

Fa diminuire il flusso di benzina che i carburatori mandano ai cilindri e hai risolto tutti i problemi icon_wink.gif
 
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