7413568
Inviato: 19 Apr 2009 22:03
Oggetto: Kawasaki KZ 400 [problemi di carburazione]
Ciao a tutti,
nuovo del forum, nuovo motociclista ed inesperto, sopratutto di meccanica.
Avrei gentilmente bisogno del vs. aiuto:
ho recentemente acquistato una Kawasaki kz400 del 1976, l'ho ritirata presso un officina milanese che le ha sostituito la batteria e registrato la carburazione (il tutto per 150 euro).
Ieri notte è rimasta fuori e ha preso acqua, questa mattina l'ho trovata molto strana.... dando gas la moto non "prende" non accelera adeguatamente, tende a spegnersi e non tiene il minimo; addirittura cercando di innestare "l'aria" la moto si spegne immediatamente. Borbotta un pochino....
Ora i quesiti sono i seguenti:
1. di cosa potrebbe trattarsi ? (domanda stupida, tutto o niente....), forse le candele non sostituite? oggi è stata accesa un'oretta e la situazione e motore caldo e asciutto non è per niente migliorata.
2. Posso aver introdotto della benzina non adeguata(il mio benzinaio mi ha garantito che la blu super va benissimo...è vero?)
3. potrebbe trattarsi proprio della carburazione??? ripeto, do gas e la moto tende a spegnersi...fa fatica e sale di giri lentamente.
4. spenta e parcheggiata, dallo scarico di destra e solo da quello di destra esce del fumo bianco finchè non si raffredda.....
Detto questo, conoscete una o più officine a cui poterla affidare in Milano???
grazie mille.