guido33 ha scritto:
Ho visto i vari link della moto e posso dirvi di averne avuta fra le gambe un tipo analogo, dal 1960 al 1970, usandola per fare gare, (gimkane, raid, regolarità, gimkane cross e altre gare), in quegli anni molto in voga, organizzati da piccoli moto club. Non era necessaria nessuna licenza, ne assicurazione, bastava essere iscritti a un moto club.
La moto era un MV 150 RS, a cui è stato cambiato: serbatoio, manubrio, tubo scarico, sella,
forcella, parafanghi, gomme e applicato il ripara motore, tutto materiale originale dell'MV regolarità. Questa è una GTL, se è stata costruita dopo il 1962, la forcella potrebbe essere l'originale, come pure il carburatore, che è un UB20bs. Dal 59 al 61, montava UB18s.
Non è potentissima, ha 50 anni di anzianità, ma è molto affidabile, e se è a posto, non dà mai rogne. Ora rimetterla allo stato originale, i pezzi da sostituire sono tanti, non sarà facile trovarli e, salvo avere una gran fortuna, la spesa supererà il valore della moto.
Un consiglio, non cambiare niente, sistemarla nello stato in cui si trova, è un ibrido fra strada e regolarità, però è di una marca molto apprezzata, e avrà sempre un valore.
La moto è immatricolata 1970 (Libretto), le forcelle sono state sostituite quasi sicuramente come i copertoni e la sella, per il resto è tutto originale, è una 125 e il carburatore se non mi ricordo male è un 22 dell'orto ( non so bene quale modello),al momento non funziona probabilmente per un problema elettrico, però volevo ritrovare la sella originale e le forcelle.