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125 2t o 4toppure cilindrata maggiore 2t o 4t meno di 34 cv?
7418946
7418946 Inviato: 20 Apr 2009 17:09
 



betaforever ha scritto:
A parte che i due tempi adesso li faranno sparire per via dell'inquinamento.
Fra un pò non ne faranno più,stanno già cominciando a fare i 50 4t.
Aspetta e prenditi il 450 4t,ha più o meno gli stessi cavalli di un 250 2t ma consuma molto meno,e poi ha più coppia e spinge meglio anche in basso rispetto a un 2t

ehi ehi aspetta, sai come sono i 450 racing, da più di 34 CV? l'esatto opposto di quello che hai detto:

manutenzione a non finire, consumi elevatissimi, bassi ok, ce ne sono tantissimi e l'erogazione ti strappa le braccia.... il 250 2t essenzialmente poi ai bassi non è mica carente, ed ha relativamente poca manutenzione!

comunque io ti consiglio così su due piedi un 125 2t racing, sono piuttosto buone per cominciare, ti consiglio di consultare i vari topic al riguardo, si impara benissimo a girare anche con quelle.... di 4t 125 veramente buone per ora ce ne sono poche... hanno tantissima trazione e non avranno alcuna difficoltà a fare nessun sentiero (125 4t a liquido, mi riferisco in particolare alle ultime col motore del caballero, il motore 4t a mio parere più adatto per l'enduro senza modifiche) e tutto sommato la potenza è soddisfacente, benchè molto inferiore a quella delle gemelle 2t! in poche parole, puoi scegliere anche questa categoria di moto, che hanno bassissimi consumi, prestazioni relativamente buone e manutenzione contenuta (che va fatta però, per evitare danni), SEMPRE CHE TU NON DESIDERI CORRERE FORTE..... a quel punto 2t! 0509_up.gif
 
7419241
7419241 Inviato: 20 Apr 2009 17:39
 

-Yuzzo92- ha scritto:

ehi ehi aspetta, sai come sono i 450 racing, da più di 34 CV? l'esatto opposto di quello che hai detto:

manutenzione a non finire, consumi elevatissimi, bassi ok, ce ne sono tantissimi e l'erogazione ti strappa le braccia.... il 250 2t essenzialmente poi ai bassi non è mica carente, ed ha relativamente poca manutenzione!

comunque io ti consiglio così su due piedi un 125 2t racing, sono piuttosto buone per cominciare, ti consiglio di consultare i vari topic al riguardo, si impara benissimo a girare anche con quelle.... di 4t 125 veramente buone per ora ce ne sono poche... hanno tantissima trazione e non avranno alcuna difficoltà a fare nessun sentiero (125 4t a liquido, mi riferisco in particolare alle ultime col motore del caballero, il motore 4t a mio parere più adatto per l'enduro senza modifiche) e tutto sommato la potenza è soddisfacente, benchè molto inferiore a quella delle gemelle 2t! in poche parole, puoi scegliere anche questa categoria di moto, che hanno bassissimi consumi, prestazioni relativamente buone e manutenzione contenuta (che va fatta però, per evitare danni), SEMPRE CHE TU NON DESIDERI CORRERE FORTE..... a quel punto 2t! 0509_up.gif


Guarda che non serve un 450 che usano a fare le gare. icon_asd.gif icon_asd.gif
Se prendi un 450 normale non venire a dirmi che consuma di più di un 250 2tempi. eusa_naughty.gif
Comunque un 450 normale arriva a 45-50 cavalli e non a 34. icon_biggrin.gif
 
7419269
7419269 Inviato: 20 Apr 2009 17:42
 

ma per te un 450 normale quale sarebbe ?!!! no tanto per capirci icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
7419278
7419278 Inviato: 20 Apr 2009 17:42
 

-Yuzzo92- ha scritto:
betaforever ha scritto:
A parte che i due tempi adesso li faranno sparire per via dell'inquinamento.
Fra un pò non ne faranno più,stanno già cominciando a fare i 50 4t.
Aspetta e prenditi il 450 4t,ha più o meno gli stessi cavalli di un 250 2t ma consuma molto meno,e poi ha più coppia e spinge meglio anche in basso rispetto a un 2t

ehi ehi aspetta, sai come sono i 450 racing, da più di 34 CV? l'esatto opposto di quello che hai detto:

manutenzione a non finire, consumi elevatissimi,


Guarda che il 2504t ha più manutenzione din un 450 e consuma anche di più. Infatti il 450 riesci a sfruttarlo poco e per questo necessita di non tanta mantenzione e di conseguenza anche i consumi non sono poi così alti.

Caso a parte se riesci a sfruttare un 450 al 100%100: ma la vedo dura. icon_rolleyes.gif
 
7419555
7419555 Inviato: 20 Apr 2009 18:09
 

Mirino ha scritto:


Guarda che il 2504t ha più manutenzione din un 450 e consuma anche di più. Infatti il 450 riesci a sfruttarlo poco e per questo necessita di non tanta mantenzione e di conseguenza anche i consumi non sono poi così alti.

Caso a parte se riesci a sfruttare un 450 al 100%100: ma la vedo dura. icon_rolleyes.gif
vero, in enduro si fa fatica a sfruttare una grande potenza, ma il motore rimane comunque spinto.... vero comunque che come sfrutti un 250 al 100% non sfrutti il 450 al 100% ma di meno.... per via della migliore prontezza.... ma sono tutti e due 4t.... è diverso il paragone 2t/4t e 4t/4t....

concordo con kappa.... di 450 da enduro tranquilli sinceramente non ne conosco! fanno i motard 450 un pò più tranquilli.... se ce ne sono da enduro credo siano davvero pochi.... ora non me ne saltano in mente... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


comunque non ho capito perchè hai detto che arrivano a 45-50 cv e non a 34.... quando mai ho detto una cosa simile... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif io ho detto più di 34 perchè oltre i 34 Cv si può guidare solo con la A3 in piena regola....
 
7420829
7420829 Inviato: 20 Apr 2009 20:29
 

Il motore rimane spinto ma la manutenzione comunque su un 450 è bassa. O meglio, non è assidua.
 
7422779
7422779 Inviato: 21 Apr 2009 7:16
 

cobalt90 ha scritto:
le ginocchiere pensavo di mettere quelle che si usano per giocare a softair, poi andando avanti ne prenderò di più serie, idem per la pettorina, all'inizio non andrò a fare percorsi particolarmente complicati, sarei un suicida. Sai consigliarmi un negozio online ben fornito di equipaggiamento enduro? icon_biggrin.gif grazie mille


non risparmiare sulle protezioni, se cadi ti puoi fare veramente male! oltre a pensare alla moto provvedi anche alle protezioni. Su ebay trovi dei buoni prezzi
 
7422799
7422799 Inviato: 21 Apr 2009 7:23
 

KAPPA25 ha scritto:
negozio online non saprei, io la mia lo comprata in un negozio su ebay, alla fine quelle normali da 50 euro sono tutte uguali, la pettorina ti serve sempre, perchè anche sul dritto cadi 0509_up.gif


si ti conviene provvedere alle protezioni! la sicurezza è importante, su ebay si trovi delle belle offerte!
 
7423096
7423096 Inviato: 21 Apr 2009 8:37
 

Mirino ha scritto:
Il motore rimane spinto ma la manutenzione comunque su un 450 è bassa. O meglio, non è assidua.
è bassa perchè se apri di gas ti ribalti icon_asd.gif per me il 450 è inguidabile, troppa potenza e troppo peso
 
7429944
7429944 Inviato: 21 Apr 2009 22:14
 

KAPPA25 ha scritto:
è bassa perchè se apri di gas ti ribalti icon_asd.gif per me il 450 è inguidabile, troppa potenza e troppo peso
a proposito di troppa potenza..... quando un signore con un ktm 690 enduro viene con noi a girare, le terrazze che faccio fatica a saltare io lui le fa tutte su una ruota o addirittura se tra due ce n'è una più lieve in mezzo la salta! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ed è un 690 mica troppo spinto...
 
7433517
7433517 Inviato: 22 Apr 2009 14:44
 

125 2t ce n'è a bizzeffe ma di 125 4t quali sono i migliori modelli? E' giusto per avere un quadro generale di tutto ciò che è aquistabilie enduristicamente parlando icon_biggrin.gif
 
7433577
7433577 Inviato: 22 Apr 2009 14:50
 

cobalt90 ha scritto:
125 2t ce n'è a bizzeffe ma di 125 4t quali sono i migliori modelli? E' giusto per avere un quadro generale di tutto ciò che è aquistabilie enduristicamente parlando icon_biggrin.gif

fantic camballero LIQUIDO
beta
e l'hm come ciclistica è ottimo ma come motore da quel che so non è molto affidabile a molti problemi..
 
7434510
7434510 Inviato: 22 Apr 2009 16:53
 

allora:

1)fantic caballero 125 raffreddato a liquido (il top del top, disponibile in versione normale 5000€ o competizione 6000€)
2)HM CRE F125X mooolto buono 5200€... e non spariamo cavolate il 125 hm ha lo stesso motore di tutti i nuovi 125 a liquido quindi l'affidabilità del motore è come quella del caballero non diciamo ca***te...
3) eh qui si va sui 125 4T ad aria che sono molto affidabili, consumano pochissimo ma ovviamente vanno poco... (poco più di un 50ino originale)
 
7434694
7434694 Inviato: 22 Apr 2009 17:25
 

-Yuzzo92- ha scritto:
a proposito di troppa potenza..... quando un signore con un ktm 690 enduro viene con noi a girare, le terrazze che faccio fatica a saltare io lui le fa tutte su una ruota o addirittura se tra due ce n'è una più lieve in mezzo la salta! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ed è un 690 mica troppo spinto...

il 690 è moooooolto meno cattivo del 450 attenzione
 
7434917
7434917 Inviato: 22 Apr 2009 18:01
 

atom777 ha scritto:
allora:

1)fantic caballero 125 raffreddato a liquido (il top del top, disponibile in versione normale 5000€ o competizione 6000€)
2)HM CRE F125X mooolto buono 5200€... e non spariamo cavolate il 125 hm ha lo stesso motore di tutti i nuovi 125 a liquido quindi l'affidabilità del motore è come quella del caballero non diciamo ca***te...
3) eh qui si va sui 125 4T ad aria che sono molto affidabili, consumano pochissimo ma ovviamente vanno poco... (poco più di un 50ino originale)

allora lo sai te che problemi da...
sul forum già piu di uno si lamentano dei troppi problemi di quella moto...
 
7441648
7441648 Inviato: 23 Apr 2009 18:03
 

guarda che io mi riferivo all'affidabilità del motore che hai citato te e il motore 125 4T 4V LC della minarelli-yamaha è lo stesso!!!
se poi ha problemi di ciclistica o sospensioni eccetera non lo so... so solo che il motore è lo stesso!!!
 
7443353
7443353 Inviato: 23 Apr 2009 20:51
 

sono andato in un negozio di enduro, e hanno un honda CRE 125 del 1999 usato a 2200 euro. Che ne dite? Devo ancora chiedere informazioni riguardo al pistone e alle sue ore, e in genere alle condizioni della moto e come è stata usata. Comunque il proprietario del negozio è un tipo competente, almeno da quello che mi han detto. Ho trovato pareri contrastanti su questa moto, chi dice che è ottima, chi dice che è una cagata... boooooh
 
7443376
7443376 Inviato: 23 Apr 2009 20:53
 

cobalt90 ha scritto:
sono andato in un negozio di enduro, e hanno un honda CRE 125 del 1999 usato a 2200 euro. Che ne dite? Devo ancora chiedere informazioni riguardo al pistone e alle sue ore, e in genere alle condizioni della moto e come è stata usata. Comunque il proprietario del negozio è un tipo competente, almeno da quello che mi han detto. Ho trovato pareri contrastanti su questa moto, chi dice che è ottima, chi dice che è una cagata... boooooh


Troppo secondo me...a meno che la moto non sia tenuta da dio e abbia sù pistone e gomme nuove.
 
7448729
7448729 Inviato: 24 Apr 2009 18:11
 

se ha condizioni nella norma 2200 per un '99 è tanto
 
7448745
7448745 Inviato: 24 Apr 2009 18:13
 

lo stesso tipo del negozio della honda ha anche i caballero 125 che mi metterebbe a 3700 spleuri
 
7448884
7448884 Inviato: 24 Apr 2009 18:34
 

ll caba fossi in te lo eviterei và più che bene per un sedicenne che magari lo tiene 2 anni se però tu hai già 18 anni e questa moto te la vuoi far durare ti stancherai in poco tempo, 2t racing assolutamente.
 
7449390
7449390 Inviato: 24 Apr 2009 19:45
 

FiLoS_aprilia ha scritto:

fantic camballero LIQUIDO
beta
e l'hm come ciclistica è ottimo ma come motore da quel che so non è molto affidabile a molti problemi..
ciccio va che l'hm ha il motore del caballero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e nessuno si è lamentato della qualità, affatto! anche perchè la prendono tutti motard, quindi ancora meno problemi legati a sporcizia etc...


scusa ma che caballero ti metterebbe a 3700 €? immagino non quello a liquido, altrimenti sarebbe un offerta da non perdere, specie se poi è il competizione (a liquido appunto!) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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