morimoto ha scritto:
questo è vero ma molto spesso chi guida mezzi più grossi di una moto se ne frega degli altri utenti in moto, bici ecc.
quando si è in strada devi pensare a quello che stai facendo, quello che fanno quelli davanti, dietro e sul lato opposto, e penso che in questi casi l' età nn conta troppo.
...
e spesso chi guida mezzi più piccoli di una macchina se ne frega di cosa può succedere. dal pedone che attraversa la strada senza essere sicuro di essere visto, alla bicicletta che percorre stradine strette contromano.
fino ad arrivare a noi motociclisti. non dirmi che ad ogni curva ti poni il problema del ghiaino su asfalto, o delle chiazze oleose, o di manto stradale irregolare. non dirmi che ogni volta che superi i 100km/h ti poni il problema dell'attraversamento stradale di animali o simili. non dirmi che ogni volta che superi una macchina a 20km/h ferma in colonna pensi al fatto che potrebbero aprirti la porta, o che potrebbero far passare pedoni o macchine che non vedi.
esiste una maturità anche per andare in moto, la maturità è legata quasi sempre all'età, e per questo spesso (e non dico sempre) l'età conta. per guidare la moto serve istinto e cervello in dosi uguali.
poi ci sono ovviamente cose che si fanno senza pensare, e che ci si augura abbiano sempre un buon seguito.
anche perchè se dovessimo stare qua a farci le seghe mentali per ogni metro su due ruote la nostra moto starebbe sembre bella pulita in garage
ELPHO1 ha scritto:
La verità è che gli italiano sono degli animali a guidare, la moto è un mezzo ancora tr rischioso
la verità è che la gente ragiona sempre di più con il culo e sempre di meno con il cervello.
personalmente mi da fastidio il motociclista che mi supera a 200km/h a 20cm dalla mia portiera in un incrocio se sono in macchina, quanto la macchina che mi invade la corsia se sono in moto.
non mi dan fastidio nè motociclisti, ne macchine, ne scooteroni.
mi dan fastidio solo le teste di c***o.
tornando IT,
mi dispiace. dispiace sempre leggere queste cose.
Non ti conosco e non posso sapere motivi, precedenti o abitudini.
Se leggi ancora questo forum dopo 3 incidenti in moto dovresti essere comunque contento.
Spesso è difficile scindere pista e strada. proprio per questo è utile e saggio a volte sceglierne uno dei due, magari anche ai tuoi genitori potrebbe andare bene.
Ti auguro una ripresa fisica, morale e psicologica veloce, intanto trova il tempo per ragionare.
dopo un'incidente è sempre utile pensarci su e tornare alla guida.