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Miglioramenti generali vespa (contagiri, gomme, sospensioni)
7402400
7402400 Inviato: 17 Apr 2009 21:25
Oggetto: Miglioramenti generali vespa (contagiri, gomme, sospensioni)
 

Salve ragazzi
Ho creato questo topic, perchè credo che possa interessare a molti, me compreso.
Mi piacerebbe che vi sbizzarriate con delle idee (le piu fattibili/reali possibili) su come migliorare ciclistica, freni (senza andare sullo scontato e costoso kit freno a disco grimeca),
gomme buone "Vivibili" e non che danno solo buone prestazioni al caldo e che durino...

e per le sospensioni, oltre al bitubo costoso, cosa si può mettere?? ho le sospensioni originali finite

per porsche... che ne dici di mettere ul contagiri sullo specchietto??
venghino signori aspetto voi!! icon_mrgreen.gif
 
7403513
7403513 Inviato: 18 Apr 2009 8:57
 
 
7404242
7404242 Inviato: 18 Apr 2009 12:14
 

ma per tutti i freni a disco devi togliere il parafango?
 
7404447
7404447 Inviato: 18 Apr 2009 12:46
 

no puoi tenerlo il parafango...
porsche sei un vero artista con paint icon_mrgreen.gif
comunque non mi va di fare nessn buco al manubrio...
io dicevo di farlo vicino la base, accanto al "braccio" cosi si possono far passare i fili da dentro il braccio dello specchietto
 
7404621
7404621 Inviato: 18 Apr 2009 13:05
 

ua mitch ho preso la passione con paint mo mi metto a disegniare di tutto icon_mrgreen.gif
 
7404810
7404810 Inviato: 18 Apr 2009 13:28
 

Mitch93 ha scritto:
no puoi tenerlo il parafango...
porsche sei un vero artista con paint icon_mrgreen.gif
comunque non mi va di fare nessn buco al manubrio...
io dicevo di farlo vicino la base, accanto al "braccio" cosi si possono far passare i fili da dentro il braccio dello specchietto



e quantoo kostano i vari kit? su che prezzi siamo?
 
7405230
7405230 Inviato: 18 Apr 2009 15:35
 

sinceramente non lo so... però considera almeno sui 300€,
perchè il montaggio non è mica semplice
 
7405804
7405804 Inviato: 18 Apr 2009 17:50
 
 
7406022
7406022 Inviato: 18 Apr 2009 18:24
 

Mah adesso ti faccio vedere la mia opinione...
secondo me è piu racing perchè quando ti appesci riesci a vedere i giri.. e sinceramente io me ne fotto della velocità max...
oggi ho fatto enduro con la vespa, solo he mi moriva troppo ah porsche quando vorrei avere io i tuoi problemi!!! icon_mrgreen.gif
ecco l'immagine

immagini visibili ai soli utenti registrati




comunque zucchi, tonybraga.. che fine avete fatto???
dai mi servono consigli per le sospensioni!!!
 
7407648
7407648 Inviato: 19 Apr 2009 8:34
 

da i è vero stiamo solo io e mitch sembra...ci servono consigli 0510_sad.gif
 
7416333
7416333 Inviato: 20 Apr 2009 12:53
 

olà,allora per sospensioni esistono le sebac che sono migliori delle originali senno cambi la forca con quella dello zip,se no esistono altre itte oltre a bitubo che producono sospensioni per vespe come,bgm,fournales,rms e dopler,e poi ci sono le sip performance,ottemi,le montavo e sono ottime,pe ri freni oltre al kit grimeca c'è poco da fare l'unica è la forca zip col disco oppure i kit mracing e sip performance,per strumenti oppure gomme ci sono le schwalbe raceman,le dunlop tt91gp,poi penso le hidenau ma non ne sono sicuro,avete alte domande?

Ultima modifica di tonybraga il 20 Apr 2009 13:00, modificato 1 volta in totale
 
7416382
7416382 Inviato: 20 Apr 2009 12:58
 

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee icon_mrgreen.gif
per altre domande dovresti sentire anche prosche..
comunque l'hai mai messo tu il contagiri sulla vespa??
le gomme che sono slik? no perchè mi interessano delle gomme da tutti i giorni
per le sospensione le sebac su che prezzo stiamo???
davvero grazie sei un pozo di risorse icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
le sospensioni vecchie non si possono rigenerare, vero?
comunque il freno a disco non mi nteressa molto, perchè è troppo visibile...
 
7416417
7416417 Inviato: 20 Apr 2009 13:03
 

no mai neanche su quelle da gara,vado a orecchio,pensa sull'rs l'ho tolto perchè mi dava fastidio quindi....comunque le sebac dovrebbero stare sui 50-60 euro pernso,una volta costavano meno ora sono un pò aumentate,hoi io avevo montato il discpo dietro non davanti e dietro si sentiva la differeza,no le gome non sono slick ma le dunlop sono molto sportive,esistono ache le sip performance che sono più adatte all uso quitidiano ma la durata non sò non le ho mai montte,però per sentito dire hanno una buona tenuta
 
7416462
7416462 Inviato: 20 Apr 2009 13:08
 

disco alla ruota posteriore... è stato difficile??
che strano io sono l'opposto mi piace vedere il contagiri, ma quando guidai la mito non gli concessi manco una occhiata icon_mrgreen.gif
anche a me piace andare a orecchio quando vado al massimo, ma più che altro il cotagiri è per le velocità di crociera...
 
7419386
7419386 Inviato: 20 Apr 2009 17:51
 

per me è inutile anche per quelle.no esistono kit veri e propi,della sip e della m racing,però io l'ho fatto in casa ed è stata un pelo dura ma ce l'ho fatta
 
7420134
7420134 Inviato: 20 Apr 2009 19:32
 

per ora devo ricarburare la vespa che è grassa da far schifo icon_mrgreen.gif
 
7427469
7427469 Inviato: 21 Apr 2009 18:19
 

a be io il contagiri lo monterei per estetica ...il freno posteriore mi garba tantissimo forse la mia prossima elaborazione ...costa molto il kit?
 
7428061
7428061 Inviato: 21 Apr 2009 19:16
 

costa 340 euro circa il sip e circa 329 l'm racing
 
7428072
7428072 Inviato: 21 Apr 2009 19:16
 

Io lo metto proprio per comodità ^^
 
7428091
7428091 Inviato: 21 Apr 2009 19:17
 

tonybraga ha scritto:
costa 340 euro circa il sip e circa 329 l'm racing

stuukà
 
7428121
7428121 Inviato: 21 Apr 2009 19:19
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif lo sò ma sono una meraviglia,funzionano da dio
 
7430936
7430936 Inviato: 22 Apr 2009 7:34
 

tony tu quale freno a disco posteriore hai scelto?
 
7432110
7432110 Inviato: 22 Apr 2009 12:14
 

io qundo l'ho fatto non ersisteva ancora il it in commercio e l'ho fatto in casa,comunque il mio è identico al sip
 
7435286
7435286 Inviato: 22 Apr 2009 19:03
 

il problema principale della vespa è la distribuzione dei pesi, e il freno davanti che è modulabile come un pezzo di ferro..
il tamburo di dietro è abbastanza buono in fin dei conti, diciamo tollerabile, ma quello davanti è davvero poco sicuro..
questo è l'unico motivo per cui la vespa non la farei mai da pista, e sto pensando a una sportiva con il minarelli am6, cosi ci sono abbastanza pezzi e posso staccare meglio icon_mrgreen.gif
 
7443417
7443417 Inviato: 23 Apr 2009 20:57
 

tony ma conviene montare quello posteriore?
o ce poca gente che lo monta e ti chiedono 1 casino di soldi??
 
7446175
7446175 Inviato: 24 Apr 2009 12:06
 

conviene se cme me non usi l'anteriore,perchè è più modulabile e frena di più ma costa abbastanza e di solito non si onta a meno che tu non corra,io lo avevo fatto in casa e non avevo speso più di tnto
 
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