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motore 70cc ad aria [quanti km di fila può reggere??]
7400767
7400767 Inviato: 17 Apr 2009 18:37
Oggetto: motore 70cc ad aria [quanti km di fila può reggere??]
 



salve, ho uno scarabeo con dr 70 ad aria, variatore, carbu 17.5 e pws.
entro pochi giorni dovrei spostarmi e percorrere circa 16 km, per andare in un paese qui vicino. il motore reggerà??
la mia idea era questa: fare il pieno e diluire la benzina con un tappino d' olio e fare una sosta a metà tragitto per evitare di riscaldare eccessivamente il motore, chiaramente senza nemmeno tirarlo al max. cosa ne pensate? sarebbe meglio fare 2 soste??
 
7400864
7400864 Inviato: 17 Apr 2009 18:47
 

16 km? Ma altro chè! Io li faccio più o meno tutti i giorni! Poi in un altro topic avevo già parlato della mia esperienza al mare:
Saltafossi ha scritto:


90 km? Sono fin pochi non ti preoccupare! Io sono andato al mare (Spotorno) e sono tornato (250 km andata 250 km ritorno, con una pausa di 5-10 minuti ogni 50km per rinfrescarmi e tenermi sveglio bevendo qualcosa di fresco e far riposare il fondoschiena) senza il minimo problema andando sempre a 3/4 di acceleratore. Ed è stata una figata icon_mrgreen.gif

Basta che metti un buon olio e che il tu faccia regolarmente manutenzione e poi ne fa un bel po' di strada di fila icon_wink.gif
 
7400907
7400907 Inviato: 17 Apr 2009 18:51
 

ah bene! io uso olio motul 710 e di carburazione è perfetto.. sempre un pelino più grasso. rulli cambiati da poco, cinghia nuova.. tu puoi dirmi che scooter hai, se è a lc o ac e eventuali preparazioni?
 
7400925
7400925 Inviato: 17 Apr 2009 18:53
 

Ciao, non preoccuparti...da qualche anno organizzano una gara di durata per scooter della durata di 6 ore filate mi pare, in questa manifestazione il regolamento prevede una cilindrata massima di 50cc ed i cilindri sono dei Malossi MHR in alluminio testa scomponibile 50cc appunto (il resto della componentistica è a dicrezione della squadra)...i motori alla fine della gara sono ancora in perfette condizioni nonostante girino attorno ai 15000 giri/min... 0509_lucarelli.gif
 
7401383
7401383 Inviato: 17 Apr 2009 19:43
 

sfattani ha scritto:
ah bene! io uso olio motul 710 e di carburazione è perfetto.. sempre un pelino più grasso. rulli cambiati da poco, cinghia nuova.. tu puoi dirmi che scooter hai, se è a lc o ac e eventuali preparazioni?


Bene bene, teoricamente in quelle condizioni vai dappertutto. Io ho un Aprilia SR carb modello nuovo con 50 lavorato, pacco lamellare monopetalo derivato dall'originale, airbox artigianale, collettore dritto malossi, 21 dell'orto, albero e frizione Rms.
Devo dire che oramai necessiterebbe di una gran bella revisione perchè non ce la fa quasi più (quasi 16.000km sono tanti), ma tanto oramai tra poco faccio 18 anni e mi prendo la moto icon_wink.gif

Citazione:
Ciao, non preoccuparti...da qualche anno organizzano una gara di durata per scooter della durata di 6 ore filate mi pare, in questa manifestazione il regolamento prevede una cilindrata massima di 50cc ed i cilindri sono dei Malossi MHR in alluminio testa scomponibile 50cc appunto (il resto della componentistica è a dicrezione della squadra)...i motori alla fine della gara sono ancora in perfette condizioni nonostante girino attorno ai 15000 giri/min...


Cavolo davvero icon_eek.gif ??? Hai un link al campionato/gara di cui parli?
 
7401533
7401533 Inviato: 17 Apr 2009 19:58
 

Saltafossi ha scritto:


Cavolo davvero icon_eek.gif ??? Hai un link al campionato/gara di cui parli?


scooter magazine di aprile...il link è Scootergp50.com
 
7401667
7401667 Inviato: 17 Apr 2009 20:10
 

Grazie 0509_up.gif
Ho trovato informazioni in giro, ma il sito non funziona, c'è scritto che è in vendita! eusa_think.gif
 
7404343
7404343 Inviato: 18 Apr 2009 12:30
 

quindi dite che non rischio? perchè comunque i 50 da quanto so dovrebbero essere comunque più affidabili dei 70cc..
 
7405605
7405605 Inviato: 18 Apr 2009 17:13
 

sfattani ha scritto:
quindi dite che non rischio? perchè comunque i 50 da quanto so dovrebbero essere comunque più affidabili dei 70cc..


I 50 di cui ho parlato sono capaci di erogare circa 18 CV a 15000 giri...roba da TPR.
E nonostante tutto riescono a farsi 6 ore filate di gara (a manetta) senza poi dover effettuare manutenzioni straordinarie.
Fai conto che il tuo DR ha circa la metà della potenza e gira al massimo a 11000 giri/min...fatti due conti e metti in proporzione le cose.
 
7405676
7405676 Inviato: 18 Apr 2009 17:27
 

VandelGa ha scritto:


I 50 di cui ho parlato sono capaci di erogare circa 18 CV a 15000 giri...roba da TPR.
E nonostante tutto riescono a farsi 6 ore filate di gara (a manetta) senza poi dover effettuare manutenzioni straordinarie.
Fai conto che il tuo DR ha circa la metà della potenza e gira al massimo a 11000 giri/min...fatti due conti e metti in proporzione le cose.
ti devo correggere...oh fatto i miei primi 2 anni di elaborazioni su sccoter su questi gt...perche mio zio preparava quasti gt...
50 trofeo...girano a un regime 13000-14000 giri...tra i 14 e 15 cv massimo...sempre con ela complete..
parlo del malossi team 50cc
e polini evolution 50cc
sono ai livelli di intermedi come allungo...ci stanno pure davanti...ma hanno una copia abbastanza minore...
 
7407567
7407567 Inviato: 19 Apr 2009 8:06
 

io facevo quasi ogni giorno 15 km di fila per andare dalla mia ex e qualche volta ci sono andato pure con la carburazione magra... se il motore stà apposto allora è tutto ok vai tranquillamnte... se come me ti capita di avere certe la volte la carburazione grassa ti metti sui 40 orari e ci vai comunque tranquillamente
 
7408572
7408572 Inviato: 19 Apr 2009 11:29
 

la mia è perfetta.. comunque avevo gia pensato di andarci a velocità non troppo eccessiva.. comunque grazie dei consigli e delle esperienze passate 0509_up.gif
 
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