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rodaggio aerox....faccio bene???
7396363
7396363 Inviato: 17 Apr 2009 9:05
Oggetto: rodaggio aerox....faccio bene???
 

wela
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....
sto rodaggiano un aerox ancora con i fermi ....per ora mki sto tenendo sui 30 35 km h
il meccanico dice di fare 1000 km , ma io detto chiaro e tondo nn riesco a farmi 1000 km a 30 allora....
pensavo .......ora che ho gia percorso 200 km , volevo levare gli strozzi a 500km, per poi
una volta che lo scooter e pronto, fare un po di rodaggio senza strozzi, per un 100 km, variando velocità, sino a vedere quanto sarà la sua effettiva verlocita di punta.
poiche facendo rodaggio a 40 o 30 e passare direttamente a 80 85 mi sembra potesse danneggiare la moto o sbaglio=???
successivamente volevo apportare delle modifiche meccaniche oltre a quelle estetiche, lasciano il gt 50, .
pensavo di comprare i seg pezzi

campana top dissipata
frizione tecniks simile alla malossi regolabile
vari set rulli mollettine e molla di contrasto per taratura
rapporti top primari
copri rapporti nardo
cinchia top kevlar
variatore top tpr
pacco lamellare malossi monopetalo
17,5 dell'orto
red sponge malossi
e qui sono indeciso per lo scarico
a me allettava molto la top nardo, ma su 5occ nn va bene
senno ci sarebbe la giannelli reverse, arrow, zx cromata, top line, stage 6 pro replica.
quale mi consigliate e come pensate che vada lo scooter?
in futuro penso di montare anche un cilindro base

un ringraziamento se sarete numerosi a rispondere........... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
7396484
7396484 Inviato: 17 Apr 2009 9:24
 

per il rodaggio l'importante non è la velocità ma i giri. cerca di non farlo salire molto di giri ed evita assolutamente il fuorigiri(anche se le strozzature non ti aiutano) ed evita di aprire tutto il gas, non mandarlo sottosforzo per lungi tratti ed evita di andare in due.

per i pezzi una marmitta(quelle per 50 sono pressappoco tutte uguali, ma se hai intenzione di montare un base in futuro vai pure di pro replica) un 17.5 con red sponge e un variatore bastano. infatti campana frizione e cinghia si cambiano solo quando consumate, i rapporti sul 50 tolgono prestazioni in quanto non li riesci a tirare e il pacco non ti darebbe + di tanto.
per il coprirapporti è una chicca che porta vantaggi e che potresti anche mettere se in futuro vuoi fare una ela abbastanza spinta.

per la taratura bisogna vedere cosa decidi di dimontare
 
7396520
7396520 Inviato: 17 Apr 2009 9:31
 

per il rodaggio non sforzarlo troppo e devi variare i giri seno il motore si lega.. ogni 100 km qualche tiratina breve però graduale tutto questo per un 200 km poi il rodaggio si considera terminato...
a ricorda che dopo che finisci il rodaggio non andare subito a manetta ma sempre gradualmente fino a raggiungere la velocità massima...
 
7396585
7396585 Inviato: 17 Apr 2009 9:41
Oggetto: risp
 

il rodaggio fallo fino a 500km cn i fermi che è molto più sicuro!!!!! perchè un brutto rodaggio rovina il cilindro cuscinetti e palle varie.... e poi toglili e vai!!!!!! comunque come prima ela nn è male.... magari anche 1 correttore di coppia nn c stona!!!
 
7396626
7396626 Inviato: 17 Apr 2009 9:48
 

grazie infatti e quello che volevo fare, ma mi consigliate di levarli a 500????
con i tappi nn sale proprio di giri la moto ,
intendevo che a 30 35 i regime e ancora molto basso, metre a 45 sforza come se stessi nadando a 90 per dire....

avete parlato di tiratina e variare velocita , ma e impossibile, perche appena accelero rimane fermo e va su di giri, perche ha i tappi!!! come faccio.-....proseguo sempre sino a 1000 km senza farla sforzare??
datemi un consiglio x ke nn ci sto capendo piu nulla.... icon_neutral.gif
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7396755
7396755 Inviato: 17 Apr 2009 10:07
Oggetto: Re: risp
 

_stalker92_ ha scritto:
il rodaggio fallo fino a 500km cn i fermi che è molto più sicuro!!!!! perchè un brutto rodaggio rovina il cilindro cuscinetti e palle varie.... e poi toglili e vai!!!!!! comunque come prima ela nn è male.... magari anche 1 correttore di coppia nn c stona!!!


beh , diciamo che lo voglio fare d'estetica e poi modificarlo il tanto giusto per farmi 90 95 con un bel rumore.

avevo un sr tutto stage 6 con 130 effettivi di vel max
1 mese fa ho fatto incidente e mi sn preso l'aerox.
quindi ne capisco anchio un po di motori, ma la cosa che mi chiedevo e come mai nel mio paese quasi tutti mi consigliano di mettere i rapporti e frizione con il 50.
da poco ho provato un nitro con rapporti frizione e 21 sul 50cc e sitoplus. e gli fa 110 con vento a favore, e di scatto e pari ad un dr se non di piu.......questo e molto strano.
in compenso nn gli consuma nulla . e per questo che pensavo di montarli....poi vorrei che
fischiassero( avete presente il classico rmore sei rapporti)
 
7397858
7397858 Inviato: 17 Apr 2009 12:59
Oggetto: Re: rodaggio aerox....faccio bene???
 

yuropaguro ha scritto:
wela
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....
sto rodaggiano un aerox ancora con i fermi ....per ora mki sto tenendo sui 30 35 km h
il meccanico dice di fare 1000 km , ma io detto chiaro e tondo nn riesco a farmi 1000 km a 30 allora....
pensavo .......ora che ho gia percorso 200 km , volevo levare gli strozzi a 500km, per poi
una volta che lo scooter e pronto, fare un po di rodaggio senza strozzi, per un 100 km, variando velocità, sino a vedere quanto sarà la sua effettiva verlocita di punta.
poiche facendo rodaggio a 40 o 30 e passare direttamente a 80 85 mi sembra potesse danneggiare la moto o sbaglio=???
successivamente volevo apportare delle modifiche meccaniche oltre a quelle estetiche, lasciano il gt 50, .
pensavo di comprare i seg pezzi

campana top dissipata
frizione tecniks simile alla malossi regolabile
vari set rulli mollettine e molla di contrasto per taratura
rapporti top primari
copri rapporti nardo
cinchia top kevlar
variatore top tpr
pacco lamellare malossi monopetalo
17,5 dell'orto
red sponge malossi
e qui sono indeciso per lo scarico
a me allettava molto la top nardo, ma su 5occ nn va bene
senno ci sarebbe la giannelli reverse, arrow, zx cromata, top line, stage 6 pro replica.
quale mi consigliate e come pensate che vada lo scooter?
in futuro penso di montare anche un cilindro base

un ringraziamento se sarete numerosi a rispondere........... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif
ela fatta male!!!troppe cose che sul 50cc non vengon sfruttate...per un ela soft basta una marmitta giannelli reverse,harrow extreme o anche stage 6 pro replica se decidi di montare in futuro un 70cc...poi un variatore non ti andare a incasinare con il tpr prendi il classico multivar...carburatore un 17,5...e frizione e campana se le tue sono consumate!!per il resto come pacco lamellare,rapporti etc non li montare tanto sul 50 sono pezzi che non sfrutti!!!es i rapporti tolgono pure ripresa su un base,immaginati su un 50cc e poi anche agli alti non riuscirebbe a tirarli!!!
 
7397891
7397891 Inviato: 17 Apr 2009 13:03
 

i fermi levali subito non servono a un c***o!!!!! quello del variatore rovina il variatore stesso!!!! li toglio e poi vai in giro tranquillamente per i primi 500 e poi puoi andare sempre con cautela ( cioè anche se è un 50 orig non partire a manetta se no il motore non ti dura)
 
7400142
7400142 Inviato: 17 Apr 2009 17:18
 

Doberman ha scritto:
i fermi levali subito non servono a un c***o!!!!! quello del variatore rovina il variatore stesso!!!! li toglio e poi vai in giro tranquillamente per i primi 500 e poi puoi andare sempre con cautela ( cioè anche se è un 50 orig non partire a manetta se no il motore non ti dura)

quoto...
ma 500 km sono troppi fai un 250 km 300 se vuoi andare sul sicuro...
 
7400224
7400224 Inviato: 17 Apr 2009 17:29
 

Allora se con un motorino piombato non apri tutto, questo non si muove... secondo il mezzo prima di partire fallo scaldare un filino di più, perchè quelli piombati hanno bisogno di manutenzione migliore; se parti a freddo senti proprio il motore che non ce la fa; per quanto riguarda l'ela fai prima con tutti quei soldi a farti una intermedia fatta bene!!!
 
7403971
7403971 Inviato: 18 Apr 2009 11:19
 

Putttss93 ha scritto:
Allora se con un motorino piombato non apri tutto, questo non si muove... secondo il mezzo prima di partire fallo scaldare un filino di più, perchè quelli piombati hanno bisogno di manutenzione migliore; se parti a freddo senti proprio il motore che non ce la fa; per quanto riguarda l'ela fai prima con tutti quei soldi a farti una intermedia fatta bene!!!


ciao
allora
ho mollato l'idea del 50cc
i tappi li levo adesso a 200km ....faccio un altro po di rodaggio sino a 500 km, con qualche tiratina.
per 'elaborazione successiva ho pensato di mettere

malossi base( che ho gia da 1 mese mi e stato regalato da un tizio che nn se ne faceva nulla) ce solo da ordinare il pistone e guarnizioni varie.

17.5 dell'orto e spugna malossi/ variatore multivar piu set rulli.
mollettine e molla di cont x taratura
vari spruzzatori o getti ( come li chiamate voi)
campana e firizione stage 6 ( me li vende un ragazzo a poco prezzo) ne approfitto
e marmitta top nardo( il rimore nn e eccessivo e risulta metallico) poi e troppo bella.......
l'havevo montata sull'sr piaggio con il dr e andava da dio, penso di ricomprarmela.

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7404467
7404467 Inviato: 18 Apr 2009 12:48
 

bravo prenditi il tpr che va molto bene
 
7404832
7404832 Inviato: 18 Apr 2009 13:31
 

io ho usato lo scoot con gli strozzi per 100 km! ahah...
con gli strozzi il motore sforza di + di quando nn li hai...è meglio per il motore farli senza strozzi e variando molto i numeri di giri... senza mai salire oltre i 65km/H nei primi 500 km...
 
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