ita815 ha scritto:
Se monto lo scarico mi tocca acquistare anche l'emulatore della sonda lambda e col prezzo si sale ancora .....
...i 2 connettori del kit esclusione costano 15 euro l'uno
ita815 ha scritto:
Comunque mi sono informato sui prezzi e non sono stati esagerati,
... io mi informerei meglio
ita815 ha scritto:
per lo zzr 1400 modello 2009 con catalizzatore e sonda lambda ci vuole commander 5 e il modulo di anticipo appropriati (dicono che quelli precedenti non sono il massimo per il mio modello)
Ti consiglio veramente di informarti meglio prima di regalare soldi ai meccanici.
Scoprirai che la Power Commander 5 (che fra l'altro fino a poco tempo fà nemmeno era disponibile per la ZZR) in realtà non ha niente di più rispetto alle precedenti versioni se non le dimensioni un pò ridotte, il fatto che per essere mappata a motore spento non necessita di alimentazione (cosa inutile visto che tu, una volta mappata, non la toccherai MAI ) , ed il fatto che pùò interagire con le sonde lambda (ma se si escludono, che è meglio, a che serve ???)
L'unica cosa veramente utile "sarebbe" il kit...
Citazione:
Auto Tune. Fornito con una o più sonde Lambda a banda larga e centralina di controllo. Si monterà direttamente sul Power Commander V e consentirà il calcolo in automatico delle variazioni carburante necessarie, con aggiornamento della mappa in tempo reale durante la marcia.
...peccato che prima di tutto è un accessorio in più, venduto separatamente, con il suo ingombro e soprattutto il suo costo ma poi, se si cambia lo scarico, si tolgono le sonde e si monta il kit esclusione, come dicevo prima, non serve più a niente, visto che ha bisogno delle sonde per ricevere i dati per l'auto-mappatura
Insomma, non vi fate incantare, non è tutto oro quello che luccica
ps: ...ah, dimenticavo, il prezzo al pubblico è di 339 euro (prezzo pieno s'intende).
Con sconto si può trovare anche intorno se non meno di 300 .
Altra cosa: la possibilità di mappare ogni singolo cilindro che viene attribuita alla Power Comm V, ce l'ha anche la Power Comm III