Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Z750 vs XJ6
7426336
7426336 Inviato: 21 Apr 2009 15:50
 



Roby101 ha scritto:
Oltre che il pilota, giustamente, la differenza tra le curve la fa anche la moto e non necessariamente quest' ultima è buona in curva se è leggera come la hornet!...insomma leggerezza nono è sinonimo di buon feeling in entrata-percorrenza e sucita di curva...Infatti dopo aver provato una Hornet k7 mi piace ancora di più l' avantreno della Z che pur essendo di serie ti trasmette buona stabilità e sicurezza! icon_wink.gif ....pur avendo qualche kg in più!


Mi viene da pensare che sei mooooolto di parte, tutto puoi dire ma che la zeta abbia un avantreno più preciso della hornet proprio te lo puoi dimenticare, così come entrambe si possono dimenticare l'avantreno di una brutale o di un monster 1100 per esempio. Di moto ne ho provate e ne provo e posso assicurarti che c'è tanto di meglio in giro, ma che la z lo abbia più preciso della hornet...per carità... comunque l'obiettività è pressochè insesitente da queste parti. Leggendo certe cose capisco che avete comprato una streetfighter (provata anche questa) camuffata da Z.Lamps icon_biggrin.gif
 
7426619
7426619 Inviato: 21 Apr 2009 16:26
 

Alla fine a me vien da ridere, la metà degli utenti che scrivono qui potrebbero dare la paga a Valentino Rossi ma non lo fanno....io no, ed è per questo che ho scelto una moto normale anzicchè una di quelle con lo scudo stellare al posto delle classiche forcelle normali e telaio d'acciaio....... eusa_whistle.gif
 
7426651
7426651 Inviato: 21 Apr 2009 16:29
 

sasaben ha scritto:
Alla fine a me vien da ridere, la metà degli utenti che scrivono qui potrebbero dare la paga a Valentino Rossi ma non lo fanno....io no, ed è per questo che ho scelto una moto normale anzicchè una di quelle con lo scudo stellare al posto delle classiche forcelle normali e telaio d'acciaio....... eusa_whistle.gif


Io trovo che il rapporto qualità prezzo della tua moto sia superiore alla z, anche perchè esclusa la forcella non hanno differenze ciclistiche. Complimenti per l'acquisto!Lamps
 
7426782
7426782 Inviato: 21 Apr 2009 16:46
 

hornettaro

abbiamo capito che non ti piacciono le kawasaki...

ma che è , qualche kawasaki ti ha picchiato da piccolo... icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
7427197
7427197 Inviato: 21 Apr 2009 17:39
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Io trovo che il rapporto qualità prezzo della tua moto sia superiore alla z, anche perchè esclusa la forcella non hanno differenze ciclistiche. Complimenti per l'acquisto!Lamps


Io trovo tutte le moto belle specie ed in particolare le Naked, poi ognuno fa le scelte in base a tantissime cose che si differiscono da ognuno di noi, come si dice il mondo è bello perchè e vario. Comunque penso che la Z sia una bellissima moto, come lo è la Hornet oppure la ER6N complimenti a tutti i possessori.
 
7427454
7427454 Inviato: 21 Apr 2009 18:17
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Il pilota può essere forte quanto vuoi ma se la moto ha dei limiti quei limti sono insuperabili (peso, interasse inclinazione forcelle etc), capisco che il pilota conta, però ancora non sappiamo fare miracoli.lamps icon_biggrin.gif


ma qui stiamo parlando di moto molto simili tra loro e che appartengono alla stessa categoria...ci può essere una differenza di peso o di ciclistica minima che, secondo me, non incide se non in maniera infinitesimale sulle prestazioni, che gira gira sono sempre molto ravvicinate tra loro. la grossa differenza come sempre la fa il manico...
 
7427826
7427826 Inviato: 21 Apr 2009 18:56
 

ninji ha scritto:
hornettaro

abbiamo capito che non ti piacciono le kawasaki...

ma che è , qualche kawasaki ti ha picchiato da piccolo... icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif


Deve ancora nascere... Io sono per le cose buone, fatto sta che è solo un mio pensiero e che in quanto tale non lede nessuno, quindi non vedo dove sia il problema. lamps icon_biggrin.gif
 
7427979
7427979 Inviato: 21 Apr 2009 19:07
 

argon965 ha scritto:


ma qui stiamo parlando di moto molto simili tra loro e che appartengono alla stessa categoria...ci può essere una differenza di peso o di ciclistica minima che, secondo me, non incide se non in maniera infinitesimale sulle prestazioni, che gira gira sono sempre molto ravvicinate tra loro. la grossa differenza come sempre la fa il manico...

sicuramente il manico la fa da padrone pero la 750 di motore ne ha di piu di hornet, xj6 e le altre 600 della concorrenza, parlo perche ho provato sia la 750 che le hornet 01 e 08, in montagna quando si sale e si esce di curva la coppia del z750 domina sulle naked 600. doppio_lamp.gif

P.S. ciclisticamente parlando pero preferisco la hornet 08 0510_saluto.gif
 
7428108
7428108 Inviato: 21 Apr 2009 19:19
 

Sulla Street non so quanto possa dominare...in 3 esse mi sa che i 30kg di differenza si faranno sentire... icon_cool.gif
 
7428213
7428213 Inviato: 21 Apr 2009 19:27
 

Sevenday ha scritto:
Sulla Street non so quanto possa dominare...in 3 esse mi sa che i 30kg di differenza si faranno sentire... icon_cool.gif


Ora vieni al mio discorso?Strana la vita.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif lamps
 
7428607
7428607 Inviato: 21 Apr 2009 20:11
 

Sevenday ha scritto:
Sulla Street non so quanto possa dominare...in 3 esse mi sa che i 30kg di differenza si faranno sentire... icon_cool.gif

puo darsi, la street in effetti si va valere tra le naked 600, io pero ho provato solo la daytona, immagino più o meno abbia la stessa coppia e magari qualche cavallo in meno in alto 0510_saluto.gif
 
7468428
7468428 Inviato: 28 Apr 2009 10:55
 

mi intrometto un momentino,dato che la xj6 era la mia prima scelta,ma poi ho optato per una er-6f abs che prenderò a breve ma per i consumi non per altro,purtroppo la xj6 è un pò assetata...

per quanto riguarda il motore comunque,non è solo fattore di centralina,han rivisto varie parti meccaniche per ottenere buoni risultati quindi il motore DERIVA da R6 e fz6 ma non è uguale come accade per i 2,ovvio che non è prestazionalissima ma avendola provata posso confermare che si difende molto bene per quel che può,premetto che moto MIE non ne ho avute ma ho usato spesso quelle di amici (tdm cbr ecc...) alcune piacevolissime sia di erogazione coe resto,altre meno....
La xj6 a mio avviso gli ammortizzatori anteriori lasciano a desiderare così come alcuni dettagli trascurabili,ma nel complesso è un'ottima motoretta....so poi cerchi prestazioni,beh allora ovviao che si guarda la moto sbagliata rotfl.gif rotfl.gif
 
7468508
7468508 Inviato: 28 Apr 2009 11:08
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Io trovo che il rapporto qualità prezzo della tua moto sia superiore alla z, anche perchè esclusa la forcella non hanno differenze ciclistiche. Complimenti per l'acquisto!Lamps


ma io nn sono d'accordo...ormai la z750 la si porta a casa con 6500 euro...ed è superiore alla xj6 che dovrebbe essere paragonata piuttosto alla er-6n...
 
7468602
7468602 Inviato: 28 Apr 2009 11:25
 

Via siete ancora a scannarvi per questo confronto?? 0509_si_picchiano.gif
Non si possono paragonare queste 2 moto.. anche se sono due belle naked!! icon_asd.gif
Come non paragonerei la Z all'Hornet, che di motore e d'estetica (gusto personale) la Kawa è superiore.. di pochissimo ma è superiore!!
Mentre per rispondere a chi dice che il CB1000R è superiore al 3 cilindri Triumph.. ma stai scherzando?? Il CB è una gran moto però tieni presente che ha 109 cv alla ruota, non sono puoi tantissimi per un 1000 che è la perfetta copia della Z1000 icon_asd.gif
 
7469910
7469910 Inviato: 28 Apr 2009 14:15
 

the_big_dot ha scritto:
mi intrometto un momentino,dato che la xj6 era la mia prima scelta,ma poi ho optato per una er-6f abs che prenderò a breve ma per i consumi non per altro,purtroppo la xj6 è un pò assetata...


Mi sento di dissentire perchè non mi sembra sia assetata di benza, il consumo è superiore ai venti con un litro, e per essere un 600 di cilindrata, sinceramente, mi sembra sia un buon consumo, comunuqe era solo per dire la mia

the_big_dot ha scritto:
La xj6 a mio avviso... nel complesso è un'ottima motoretta....so poi cerchi prestazioni,beh allora ovviao che si guarda la moto sbagliata rotfl.gif rotfl.gif


Via, ora chiamarla motoretta, si offende icon_lol.gif
 
7470296
7470296 Inviato: 28 Apr 2009 15:08
 

infatti non credo che sia cosi assetata.. io avevo l'Fz6 e facevo 17/18 km/l non credo che la nuova XJ6 consumi di +!!
 
7472586
7472586 Inviato: 28 Apr 2009 21:05
 

non dico che sia uno scania come consumi,ma io dovendo sciegliere,anche per esigenze personali ho optato per la er6f, che è un pò più parsimoniosa.....anche se non di milioni,ma quel tanto che a me interessa......

comunque anche la er6f è na motoretta,ma non nel senso riduttivo,è in senso affettuoso eh rotfl.gif rotfl.gif

sai mai,dato che anche la mia fidanzata poi vuole che gli insegni ad andare in moto.....magari a lei prendo la xj6 così le ho entrambe icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Battute a parte,ogni moto ha i suoi punti forti e i punti deboli ovviamente,quindi è ovvio che a parità di motori ogni casa applica scelte tecniche diverse...

Una domanda comunque che faccio a voi,dato che non ho avuto mai il piacere di provarla,e ne ho sempre sentito parlare bene.....la zetina è così divertente come dicono?? 0510_five.gif
 
7472730
7472730 Inviato: 28 Apr 2009 21:17
 

la zetina più che divertente (a me di ciclistica non esalta) è esaltante prestazionalmente nel panorame delle naked 600, d'altronde ha più cc doppio_lamp.gif
 
7473346
7473346 Inviato: 28 Apr 2009 22:17
 

aligno ha scritto:
la zetina più che divertente (a me di ciclistica non esalta) è esaltante prestazionalmente nel panorame delle naked 600, d'altronde ha più cc doppio_lamp.gif

Un momento. Io sono un nakediano 600, e la Zetina ha 150 cc in più e su questo non si discute.
Ma ha anche un’ottima ciclistica, un sistema frenante molto all’avanguardi, diamo a cesare ciò che è di cesare. È proprio una bella motina.
 
7473471
7473471 Inviato: 28 Apr 2009 22:33
 

Iceman69 ha scritto:

Un momento. Io sono un nakediano 600, e la Zetina ha 150 cc in più e su questo non si discute.
Ma ha anche un’ottima ciclistica, un sistema frenante molto all’avanguardi, diamo a cesare ciò che è di cesare. È proprio una bella motina.

guarda io ho provato la 2005 versione che tecnicamente è anche tarata un po più sportiva, poi ho provato pure la tua, come telaio per me non c'è confronto, la zeta non trasmette come la honda assolutamente, e anche a livello ciclistico molto morbida per i miei gusti... ripeto il motore e soprattutto la coppia c'è ma sul resto preferisco la hornet doppio_lamp.gif
 
7474823
7474823 Inviato: 29 Apr 2009 9:40
 

io credo che la Z750 sia negli standard di FZ6 - Hornet - GSR, e una persona si può trovare bene oppure no!! Io sono passato dall'FZ6 alla Z750 e ciclisticamente parlando non ho notato una grossa differenza, però i la preferivo forse per la posizione di guida che è leggermente caricata in avanti.. mentre l'Hornet è una bella moto con un bel motore però non mi convince.. parere personale!!
 
7480500
7480500 Inviato: 29 Apr 2009 20:42
 

la ciclistica della Z non è sicuramente meglio delle concorrenti di segmento icon_rolleyes.gif
 
7485258
7485258 Inviato: 30 Apr 2009 14:19
 

ma la ciclistica non sempre può essere migliore o peggiore in assoluto...deve essere adeguata...la differenza nn la fanno il materiale del telaio o una sospensione regolabile...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©