Gigiasco ha scritto:
Mi accodo anche io a tutti coloro che ti suggeriscono di provare a mettere dei rulli più leggeri per avere più scatto.
Hai montato una PWS che sposta verso l’alto sia la coppia che la potenza massima, ovviamente incrementandole, su un motore che no avrebbe bisogno di uno scarico così aperto, quindi mi unisco a tutti coloro che ti hanno già suggerito di mettere dei rulli più leggeri per avere più scatto
Hai detto che arrivi fino a 11K rpm e questa è anche una “magia della PWS”, sicuramente a tale regime ci arriverai anche ad una certa velocità, e non li raggiungerai già a 40Km/h: prova a verificare a che velocità ti trovi a quel regime, probabilmente sarà anche la massima.
Alleggerendo i rulli inizierai a fare aprire il cono del variatore ad un regime di giri superiore all’attuale, e porterai il motore a lavorare nella fascia di giri che tu stesso affermi girare molto bene dai 8 agli 11K rpm.
Ti suggerirei innanzi tutto di lasciare la mollette gialle, così la frizione attacca intorno ai 4K rpm, e poi di provare dei rulli da 5g, se avrai ancora lentezza, alleggerisci fino a 4,5g, non oltre altrimenti si che andrai fuorigiri.
Mi raccomando verifica la tua velocità massima attuale e la velocità massima che otterrai con i rulli più leggeri, essa dovrà essere uguale, altrimenti significa che sono troppo leggeri.
Facci sapere….
quoto!!