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Lavorazione carter piaggio con 50
7385023
7385023 Inviato: 15 Apr 2009 19:36
Oggetto: Lavorazione carter piaggio con 50
 

ciao a tutti ragazzi volevo sapere se lavorando i carter del mio nrg(farli lavorare) otterrei vantaggi. Io ora monto una marmitta tipo l'originale ma aperta, un variatore una frizione una campana e fra poco un 17,5, otterrei grandi vantaggi??
 
7385090
7385090 Inviato: 15 Apr 2009 19:41
Oggetto: Re: Lavorazione carter piaggio con 50
 

alemengo17 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi volevo sapere se lavorando i carter del mio nrg(farli lavorare) otterrei vantaggi. Io ora monto una marmitta tipo l'originale ma aperta, un variatore una frizione una campana e fra poco un 17,5, otterrei grandi vantaggi??
no! grandi no! su un 50 la sent davvero poco la differenza se la senti...
 
7385119
7385119 Inviato: 15 Apr 2009 19:45
 

sul 50 è minimo....
 
7385270
7385270 Inviato: 15 Apr 2009 19:58
Oggetto: Re: Lavorazione carter piaggio con 50
 

alemengo17 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi volevo sapere se lavorando i carter del mio nrg(farli lavorare) otterrei vantaggi. Io ora monto una marmitta tipo l'originale ma aperta, un variatore una frizione una campana e fra poco un 17,5, otterrei grandi vantaggi??


direi proprio di no, questo tipo di lavoro di certo non fa male ma è consigliato su un intermedio, che senso avrebbe su un 50?cambia marmitta e gt con quei soldi icon_wink.gif
 
7385420
7385420 Inviato: 15 Apr 2009 20:10
 

nn tanto io ..la sto facendo ora che monto un trofeo pensa te
 
7388535
7388535 Inviato: 16 Apr 2009 11:14
 

Eh??? lavorare i carter sul 50??? ma se vanno a pennello i carter sul 50, sono fatti apposta, non c'è assolutamente materiale da asportare per il 50 e andresti solo peggio...se vuoi buttare via soldi prepara il cilindro 50, anche se non sentirai la differenza di molto...
 
7429418
7429418 Inviato: 21 Apr 2009 21:24
 

guarda do pienamente ragione a chi ti dice di lasciar perdere perchè comunque se vuoi solo andare forte monti direttamente un altro cilindro senza stare ad impazzire..........cè da dire pero che anche se i carter e ilcilindro sono originali ci sarebbero comunque dei lavori da poter fare....i carter anche con il cilindro originale n si accoppiano mai perfettamente e quindi un lavoro di raccordatura puo esser un inizio......ci sono altri lavori inoltre che poteresti fare sempre per migliorare il percorso dei fluidi verso i travasi....pero te lo sconsiglio perchè a me mi era venuto in mente di alaborare un 50 pero lo facevo per sfizio e perchè ho una grande passione per queste cose....pero se te vuoi sentire il motorino che va di piu.....senza fare nulla metti un altro cilindro e ti accorgi subito dello sbalzo........quando ti stuferai ancora di come va lavorerai i carter e sentirei di nuovo lo sbalzo.....
 
7432462
7432462 Inviato: 22 Apr 2009 13:03
 

l'unico lavoro che mi viene in mente che si puo fare sui carter con l'originale, per avere qualche miglioramento, sarebbe eliminare i gradini che ostacolano il flusso della miscela, e accorciare la camicia del 50 originale, in modo che non sia in mezzo dove transitano i gas e che quindi non crei turbolenze...la raccordatura non bisogna farla per niente visto che i carter originali sono fatti a pennello per il 50...
 
7432560
7432560 Inviato: 22 Apr 2009 13:13
 

Il Miglioramento è minimo..Sempre se lo senti..Comunque se vuoi preparare il 50,fai lavorare il cilindo (travaseria e luce di scarico) 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7435367
7435367 Inviato: 22 Apr 2009 19:13
 

.... il lavoro d barenatura nn cè bisgono di farlo....un minimo di raccordatura si perchè comunque io anche sulla mia moto da cross carter e cilindro nn sono mai perfettamente corrispondenti pur essendo moto da corsa.....giustissimo il discorso di accorciare la camicia...ma anche li, se avete presente si potrebbe lavorare su quella zona...chiaramente un cilindr originale è un cilindro originale....parlavo si di un 50 ma pensavo a 50 malossi....
 
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