be qualcuno ne ha sentito parlare/ provato /visto...si chiama tubeliss costa poco piu di 100 euro e ogni volta che cambi moto non devi dare via 1200 euro di cerchi perche vanno solo sulla moto che avevi ..in pratica si monta dentro la ruota (qualsiasi cerchio )..pare che risolve anche i problemi dovuti alla assenza del doppio bordo che i cerchi tradizionali non hanno quindi nessun rischio di stallonare a bassa pressione ...be avete piu notizie ? ...perche se cosi fosse sarebbe il santo gral del motocross e lo compro subito ...il cristo fatto persona ..altro che moltiplicazione del pane e del pesce in confronto son pippe ...tanto ho gia intenzione di prendere delle goldentyre a breve
pole
MotoGp
Ranking: 1491
7385939
7385939
Inviato: 15 Apr 2009 21:00
Mai visto o sentito, però è interessante...
FranZ1993
MotoGp
Ranking: 1370
7393071
7393071
Inviato: 16 Apr 2009 19:28
ho visto la pubblicità su una rivista specializzata e ne sono rimasto incuriosito pure io. purtroppo non ho trovato maggiori informazioni. Sarebbe interessante saperne di più
rollo89
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3053
7393087
7393087
Inviato: 16 Apr 2009 19:30
Non ci ho capito molto sinceramente ( a me)
Serve per la trasformazione da enduro a cross?
tarlap
Very Important Tinga
Ranking: 3791
7394106
7394106
Inviato: 16 Apr 2009 20:48
tarlap ha scritto:
Non ci ho capito molto sinceramente ( a me)
Serve per la trasformazione da enduro a cross?
Sei una bestia...
Serve a far diventare i cerchi normali in cerchi tubeless senza spendere 1000€ di cerchi nuovi .
Scherzo .
FranZ1993
MotoGp
Ranking: 1370
7394507
7394507
Inviato: 16 Apr 2009 21:21
volevo sapere se nel mondiale qualche pilota lo usa...
Nel trial e nel motard usano da tempo pneumatici tubless, nel trial per il fatto che le pressioni delle gomme son molto basse.
Io in tanti anni di pista da cross, ho forato solo una volta (con camera non rinforzata) con quelle rinforzate e controllando ad ogni uscita la pressione 0.9-1 bar mai successo.
luckymx
Super Sport
Ranking: 684
7396536
7396536
Inviato: 17 Apr 2009 9:33
quest aggeggio che ho messo qui lo usa simpson ..quel tipo inglese che corre nella mx2...
per il resto i cerchi alpina con le gomme goldentyre li hanno monni e un che ha fatto un podio nella mx3
io in 3 4 anni che faccio cross mai forato ..in enduro tante volte si...il rischio di foratura c e principalmente nell enduro ..in pista si usano pressioni troppo alte per rischiare di pizzicare la camera ...la mia curiosita e ..questo prodotto e in grado di sopportare lo sollecitazioni degli atterragi,salti,sponde,buche e canali ?..dato che non si elimina del tutto la camera aria ma si sostituisce con una camerina piu piccolo di quanto sara il risp peso?.
..siccome la alpina con 100 euro vende un kit raggi e niples per rendere tubeless il cerchio originale ..e in quel caso si elimina tutto con risparmi peso di 600 grammi all anteriore e 900 al posteriore...ma un cerchio non tubeless e in grado di tenere il tallone della gomma ben saldo anche a bassa pressione?
pole
MotoGp
Ranking: 1491
7399856
7399856
Inviato: 17 Apr 2009 16:34
FranZ1993 ha scritto:
Sei una bestia...
Serve a far diventare i cerchi normali in cerchi tubeless senza spendere 1000€ di cerchi nuovi .
Scherzo .
Aaaaaaaaaaaaa ora ho capito
me la merito
tarlap
Very Important Tinga
Ranking: 3791
10125038
10125038
Inviato: 28 Giu 2010 18:00
riapro qui per evitare di aprire un altro topic uguale ...
faccio una domanda un po strana ...nel mondo delle mtb usano da tempo nastrare con del nastro impermeabile telato o nastri appositi rinforzati con fibra di vetro il cerchio cosi da renderlo tubless ..siccome e una pratica che faccio gia ma con un altro scopo ovvero per evitare che la camera aria si tagli con i nipple dato che le protezioni originali mi si sono rotte ..mi domandavo ..si potrebbe fare una cosa uguale con i cerchi da cross? al posto del nastro americano mettere un nastro impermeabile e robusto cosi da sigillare il cerchio
pole
MotoGp
Ranking: 1491
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi