igor ha scritto:
Ciao, innanzitutto ti dico che mi dispiace che vi siate fatti male.....
adesso posso incazzarmi con comodo!
gli scooter o in generale i 50ini, NON sono fatti per andare in DUE!!!!
telaio, freni e comunque tutto il motorino, e' progettato da gente ( generalmente INGEGNERI, generalmente queste persone hanno studiato e pure parecchio prima di progettare moto e magari ne sanno qualche cosa... ) che studiano il rapporto peso/potenza/frenata ecc., caricando o sovraccaricando il mezzo, ne modifichi il comportamento e di conseguenza la sicurezza!!!!
e' facile dire "il pirla e' uscito 10 metri davanti a me"....
magari se non foste stati in 2, magari se fossi stato nel limite dei 45 Km/h previsto nei centri abitati, i freni sarebbero riusciti a fermare il motorino!!
Quell'auto ha sicuramente commesso un'imprudenza ma non e' piu' grossa di quella che hai commesso tu.
non per giustificarlo ma solo per dovere di cronaca: il 99 % dei motorini venduti in italia è omologabile per 2 persone e progettato appunto per trasportarle e per fare i 90 all'ora... poi viene limitato a 45 perchè in italia è previsto dalla legge, e non si può trasportare il passeggero (per ora, ma la legge cambierà a breve) perchè è vietato dalla legge... quindi il problema reale non è che andassero in 2 (anche se probabilmente ha contribuito) ma che lui (che è minorenne) si portasse dietro suo fratello (di 10 anni) senza pensare che potevano ammazzarsi entrambi e senza preoccuparsi di eventuali conseguenze legali nei confronti dei genitori... e il suo pensiero principale qual'è? "ma me lo confiscano lo scooter?"