Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Certificato d'origine MV Agusta 125 T.R.L. 1957
7377489
7377489 Inviato: 14 Apr 2009 19:59
Oggetto: Certificato d'origine MV Agusta 125 T.R.L. 1957
 

Salve Ragazzi,
sono nuovo del forum quindi scusatemi in anticipo se postero nel posto sbagliato.
Inanzitutto complimenti, un bel bagaglio di esperienza che spero possa aiutarmi.
Ho da poco acquistato una MV Agusta 125 Turismo Rapido Lusso del 1957 senza targa ne documenti.
Per risalire allo stato della moto dovrei ottenere una visura dal PRA, ma purtroppo a parte il numero di telaio non ho altri dati.
Se qualcuno di voi ha esperienze passate mi saprebbe indicare una strada?
L'ultima cosa, come faccio a mettermi in contatto con il GLA Agusta?
Grazie
Marco
 
7377864
7377864 Inviato: 14 Apr 2009 20:37
Oggetto: Re: Certificato d´origine MV Agusta 125 T.R.L. 1957
 

nofear86 ha scritto:
Per risalire allo stato della moto dovrei ottenere una visura dal PRA, ma purtroppo a parte il numero di telaio non ho altri dati.
Se qualcuno di voi ha esperienze passate mi saprebbe indicare una strada?

Chiedi ai Carabinieri della tua zona se possono ricercare nei loro archivi il numero di telaio dal quale solo loro possono risalire al numero di traga (per poi sentirti probabilmente dire anche "cessata circolazione in data...." che vuol dire demolita).


nofear86 ha scritto:
L'ultima cosa, come faccio a mettermi in contatto con il GLA Agusta?

Lo cerchi su google
 
7377947
7377947 Inviato: 14 Apr 2009 20:45
 

Ciao,
grazie delle info!
Ho appena contattato un gentilissimo signore del GLA Agusta, adesso spero solo che i Carabinieri mi possano aiutare a far un po di luce.
 
7402553
7402553 Inviato: 17 Apr 2009 21:40
 

Niente da fare, i Carabinieri nn possono assolutamente controllare un telaio "su richiesta"..comunque ho fatto fare una visura al pra tramite n. di telaio ma stranamente a quel numero corrisponde tutt'altra moto, è possibile una cosa del genere??
 
7405857
7405857 Inviato: 18 Apr 2009 17:57
 

nofear86 ha scritto:
Niente da fare, i Carabinieri nn possono assolutamente controllare un telaio "su richiesta"..comunque ho fatto fare una visura al pra tramite n. di telaio ma stranamente a quel numero corrisponde tutt'altra moto, è possibile una cosa del genere??


Quando io ho fatto fare delle ricerche simili è capitato che per uno stesso numero trovavano due pagine di corrispondenze: moto di marche diverse, rimorchi e automobili. Sta alla buona volontà di chi fa la ricerca "spulciarsele" per vedere se c'è la marca e il modello che gli indichi tu.
Ho dimenticato di dirti che effettivamente i Carabinieri non fanno questo per prassi e non sono tenuti a farlo su richiesta del privato, devi avere un amico che ti fa la ricerca per farti un favore... 0509_up.gif
 
7409943
7409943 Inviato: 19 Apr 2009 14:19
 

purtroppo i telai di una volta non identificavano solo un veicolo.
solo i telaio moderni di 17 caratteri identificano sai la marca che il modello
ad esempio per una vettura zfa1990000******* si traduce in z=italia -- fa=fiat auto
199=modello fiat grande punto di seguito il numeri di telaio vero e proprio

per le moto JYASH02500000**** j=japan ya=yamaha sho25= majesty e poi il telaio

una volta veniva riportato solo il numero di telaio es. 001234 che corrispondeva a molti veicoli in circolazione.
 
7556199
7556199 Inviato: 10 Mag 2009 16:12
 

Salve ragazzi,
forse ho trovato una soluzione al caso.
Dopo aver preso contatti con responsabile del museo MV Agusta, il quale mi ha fornito molti dati sulla moto in mio posesso e soprattutto il famoso CERTIFICATO D'ORIGINE, dove viene riportato n. telaio / motore e l'anno/i di produzione.
Purtroppo nn esiste una prassi ben precisa sulle reimmatricolazioni dei veicoli d'epoca ma sicuramente il primo passo è quello di restaurare la moto (naturalmente dopo averne controllato la provenienza) successivamente iscriverla ad uno dei registri storici Italiani e contestualmente richiedere il Certificato delle Caratteristiche Tecniche che servirà succesivamente a dimostrare le caratteristiche tecniche della moto in sede di collaudo presso una sede MCTC.
Questa è la strada che sto tentando....speriamo bene
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

Forums ©