ilbrazzo ha scritto:
Guarda, solitamente non lo faccio neppure io per via delle strutture differenti delle gomme ma:
- dalle descrizioni sul sito le race e le sport hanno la stessa struttura e carcassa, cambia solo la mescola.
- la posteriore sport è sulle tele mentre l'anteriore è praticamente nuova, in teoria faccio due posteriore ed una anteriore ma, volendo cambiarle insieme, metto una anteriore più morbida e risolvo.
Dopo tutto, le pippe mentali di non mettere mai gomme differenti (simili, sia chiaro, certamente NON una Pirelli davanti ed una Bridgestone dietro) è qualcosa uscito solo da qualche anno; e mi sembra più una leggenda metropolitana messa in giro ad arte dai gommisti che una reale esigenza.
Sono convinto che, facendo provare una moto con p.es. Diablo Corsa ant e Diablo post, almeno la metà dei motociclisti non si accorgerebbe di nulla.
beh rileggendo attentamente quello che dici....l'idea non mi sembra poi così male.
in virtù del fatto del consumo.
solo che mi mancano un pò di esempi sul campo, magari se qualcuno del mio gruppo attuasse questa pratica...sarei ancora più convinto.
purtroppo per me la cosa è inattuabile, dato che consumo quasi di più l'anteriore che il posteriore ...io questa cosa non l'ho ancora capita...penso di essere una mosca bianca