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contisportattck o contiraceattack street?? aiuto
7537210
7537210 Inviato: 7 Mag 2009 17:24
 

mac636 ha scritto:




no a vederle sono perfette sembrano nuovissime me ne sono accorto solo perchè sono andato a verificare...... allora monto tranquillo non vale la pena restituirle al mittente


Vai tranquillo, poi ci dici come vanno (ricorda che per funzionare bene, le race vanno scaldate bene)


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7537235
7537235 Inviato: 7 Mag 2009 17:27
 

quindi devo sempre essere in piega....... ah che sacrificio icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7537614
7537614 Inviato: 7 Mag 2009 18:15
 

mac636 ha scritto:
quindi devo sempre essere in piega....... ah che sacrificio icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif




icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ... è dura la vita del motociclante !


... un po di curve con guida rotonda, qualche frenata, un paio di sgasate leggere... e poi vedi come si comportano piegando di più icon_rolleyes.gif


poi postaci il tuo report nella discussione sulle Race Attack quì: Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]




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7547875
7547875 Inviato: 8 Mag 2009 21:53
 

Oggi ho fatto montare le sport attack su un Versys di un amico e poi siamo andati a provarle, davvero una gran gomma. Sin dai primi Km pinzando forte anche in città, la moto non si è scomposta di una virgola !
Scende in piega che è una meraviglia !

Gran gomma, c'è poco da dire ! 0509_up.gif
 
7548105
7548105 Inviato: 8 Mag 2009 22:27
 

Sopratutto per il prezzo a cui le vendono....troppo concorrenziale per farti pensare ad altre gomme, speriamo solo che lascino questi prezzi!!!

e spero che il mio bicilindrico non mangi troppo la posteriore eusa_naughty.gif
 
7548421
7548421 Inviato: 9 Mag 2009 0:00
 

Alex31 ha scritto:
Sopratutto per il prezzo a cui le vendono....troppo concorrenziale per farti pensare ad altre gomme, speriamo solo che lascino questi prezzi!!!

eusa_naughty.gif


infatti, l'ho pensato anche io ... se la conti avrà un mercato pare alle concorrenti potremo dimenticare di acquistarle allo stesso prezzo.

p.s.
vi raccomando ..poca pubblicità icon_mrgreen.gif
 
7561624
7561624 Inviato: 11 Mag 2009 13:16
 

nicky85 ha scritto:
Testate per bene devo dire che mi sono piaciute molto!
L'unico neo è che ho trovato un po di effetto autoraddrizzante sulle pinzate in curva e l'anteriore mi è sembrato un po duretto ma nulla di compromettente.
Ho piegato tantissimo e mi rimane poco meno di mezzo centimetro per lato, grip eccezzionale, mai una sbavatura anche in piena accelerazione in uscita di curva;
io mi sono trovato bene con le pressioni consigliate, poi ognuno penso che si regoli a modo suo.. icon_xd_2.gif


Mi sembrava un po duro l'anteriore ma solo perchè mi sono accorto che avevo la pressione a 2.3 bar, appena l'ho portata a 2.5 la moto è cambiata tantissimo... molto più agile e veloce nei cambi di direzione e sveltissima a scendere in piega quasi effetto caduta!
Il mio consiglio con queste gomme è di tenere la pressione come indicato dalla casa.
La pressione giusta per ogni moto con uesto tipo di pneumatico la si può trovare sul sito della continental moto. lamps!! 0509_banana.gif
 
7561978
7561978 Inviato: 11 Mag 2009 13:41
 

nicky85 ha scritto:


Mi sembrava un po duro l'anteriore ma solo perchè mi sono accorto che avevo la pressione a 2.3 bar, appena l'ho portata a 2.5 la moto è cambiata tantissimo... molto più agile e veloce nei cambi di direzione e sveltissima a scendere in piega quasi effetto caduta!
Il mio consiglio con queste gomme è di tenere la pressione come indicato dalla casa.
La pressione giusta per ogni moto con uesto tipo di pneumatico la si può trovare sul sito della continental moto. lamps!! 0509_banana.gif


Esattamente, e aggiungo, più che "duro" risulta lento nei cambi di direzione quando si scende anche di 2/10 di BAR sotto la pressione consigliata dalla casa. Questo è normale e io con le Race attack (che a differenza delle sport ci mettono un po + di tempo a riscaldarsi anche perchè meno intagliate) le tengo a 2.4 ant e 2.7 pos.


0510_saluto.gif
 
7562672
7562672 Inviato: 11 Mag 2009 14:44
 

Oggi complice il tempo ottimo e il tempo a disposizione sono riuscito a divertirmi alla grande con le gomme.
ho fatto 70km di curve, ma a differenza delle altre volte che cercavo solo di andare veloce questa volta ho voluto guidare in scioltezza, ovvero senza tirare sul dritto, ma mantenendo una velocità costante e concentrarmi molto sulla piega.
beh i miglioramenti ci sono, le gomme mi danno un feeling che altre non mi davano e ho mangiato un bel pò di margine sopratutto a sinistra.
Purtroppo (mio limite e non delle gomme) non riesco ancora a scaricare il 190 della mia aprilona, mi rimangono ora 1,5cm a sinistra e 2 a destra circa.
ma....piano piano.....

che ne dite per qualche giro al saggittario (pista piccola, con la mia moto non metto neanche la terza) sono adatte?
 
7565160
7565160 Inviato: 11 Mag 2009 19:05
 

Alex31 ha scritto:


che ne dite per qualche giro al saggittario (pista piccola, con la mia moto non metto neanche la terza) sono adatte?


penso che se non vai a fare il "tempo" in pista puoi girarci tranquillamente ...



...dalla foto pare che in pista non abbia problemi di piega ...



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif








immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7568953
7568953 Inviato: 12 Mag 2009 8:34
 

bene montate finalmente le conti race (dopo aver portato alle tele le dunlop qualifier rr)
Prime impressioni, gomma un po' lenta nei cambi di direzione pressione usata 2.5 e 2.7 facendo strada per essere veloci nei cambi bisogna usarle con un po' di cattiveria capito questo diventa ottima sembra che ci sia molta tenuta e sembra di poter scendere ad angoli belli tosti.



queste sono le mie prime impressioni 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7569239
7569239 Inviato: 12 Mag 2009 9:15
 

mac636 ha scritto:
bene montate finalmente le conti race (dopo aver portato alle tele le dunlop qualifier rr)
Prime impressioni, gomma un po' lenta nei cambi di direzione pressione usata 2.5 e 2.7 facendo strada per essere veloci nei cambi bisogna usarle con un po' di cattiveria capito questo diventa ottima sembra che ci sia molta tenuta e sembra di poter scendere ad angoli belli tosti.



queste sono le mie prime impressioni 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Strano che le trovi lente nei cambi, le impressioni generali sono opposte, prova, a titolo di curiosità a portare il posteriore a 2.9, cioè 2.5 ant 2.9 pos.
Anche venendo dalle Dunlop dovresti sentirle almeno simili come profilo.

Le pressioni le misuri con un tuo strumento ?
 
7569466
7569466 Inviato: 12 Mag 2009 9:48
 

no le ha misurate il gommista..... si sono un po' più lente delle dunlop, io pero intendo a passare da una piega ad esempio a dx ad una piega a sx ci vuole un po' di più decisione però le impressioni sono molto buone......
 
7570484
7570484 Inviato: 12 Mag 2009 12:13
 

mac636 ha scritto:
no le ha misurate il gommista..... si sono un po' più lente delle dunlop, io pero intendo a passare da una piega ad esempio a dx ad una piega a sx ci vuole un po' di più decisione però le impressioni sono molto buone......


Io a titolo di curiosità metterei il post a 2.9 poichè 2/10 di bar ti appuntiscono un po di più il posteriore. Poi se ti trovi male riporti a 2.7.


0510_saluto.gif
 
7571396
7571396 Inviato: 12 Mag 2009 13:44
 

si ci provo e vediamo cosa succede.....

comunque ho fatto un'altro giretto e si comportano proprio bene queste gomme... credo che la lentezza di cui "mi lamento" è solo il diverso profilo della gomma unito ad uno scarissimo potere autoraddrizzante e una gran tenuta di traiettoria.....
 
7582326
7582326 Inviato: 13 Mag 2009 16:38
 

mac636 ha scritto:
si ci provo e vediamo cosa succede.....
comunque ho fatto un'altro giretto e si comportano proprio bene queste gomme... credo che la lentezza di cui "mi lamento" è solo il diverso profilo della gomma unito ad uno scarissimo potere autoraddrizzante e una gran tenuta di traiettoria.....

Per curiosità, hai provato a mollare leggermente il registro del freno in estensione delle forcelle? Magari 1/8 di giro...
 
7582423
7582423 Inviato: 13 Mag 2009 16:51
 

domanda da un milione di dollari........ l'ho fatta sistemare caricando più l'anteriore ed allegerendo il post.
 
7582489
7582489 Inviato: 13 Mag 2009 17:01
 

Allora potresti fare questa prova: Svita la vite del registro freno in estensione di 1/8 di giro, la moto ti risulterà subito molto più agile di prima. Se non ti trovi bene puoi sempre rimetterla come sta ora icon_wink.gif
 
7582846
7582846 Inviato: 13 Mag 2009 17:48
 

ok ci proverò però non subito perchè inizio a trovarmi bene ci vuole sempre un po' per capirsi e guidare come richiede la gomma...... 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7595364
7595364 Inviato: 15 Mag 2009 7:20
 

allora gente, ieri ho comprato il brunello di montalcino icon_eek.gif

si sono andato dal mio gommista e siccome per pirelli e bridgstone mi chiedeva dei prezzi allucinanti (dalle 285 € in sù), ho iniziato a chiedere qualcosa di meno costoso.

alla fine è venuto fuori con un treno di race attack a 230 € montate ed equilibrate.

il problema è il dot icon_asd.gif
sono un pò anzianotte, se non vado errato metà anno 2007
secondo voi sono di legno?
ho fatto un cattivo acquisto?

devo dire la verità, sono stato affascinato da:

icon_arrow.gif disegno
icon_arrow.gif prezzo
icon_arrow.gif gomma sportiva che fino ad oggi non ho mai avuto


si, è una rimanenza di magazzino, era l'ultimo treno rimasto e dopo mi ha confermato che non ne prende più, in quanto ha difficoltà nel venderle eusa_think.gif

le monto a fine maggio, prima di andare in sardegna

la road attack, non erano disponibili...altrimenti forse per me sarebbero state più idonee.
 
7595533
7595533 Inviato: 15 Mag 2009 8:02
 

qualcuno di voi sa dirmi sul sito continental dove si trova la sezione con il gonfiaggio gomme??????
e poi un'altra cosa le sport attacck all'incirca quanti km riescono a fare????

grazie a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7596893
7596893 Inviato: 15 Mag 2009 11:18
 

io le ho appena montate dot 2007 e vanno benissimo anzi è una gran gomma......

per le pressioni di gonfiaggio basta che cerchi a pg 2 o 3 non ricordo e c'è il link
 
7597441
7597441 Inviato: 15 Mag 2009 12:22
 

texastornado ha scritto:


si sono andato dal mio gommista e siccome per pirelli e bridgstone mi chiedeva dei prezzi allucinanti (dalle 285 € in sù), ho iniziato a chiedere qualcosa di meno costoso.

alla fine è venuto fuori con un treno di race attack a 230 € montate ed equilibrate.

il problema è il dot icon_asd.gif
sono un pò anzianotte, se non vado errato metà anno 2007
secondo voi sono di legno?
ho fatto un cattivo acquisto?


ti ho risposto quì: Continental Race Attack 2007 [come vi sembrano??]


0510_saluto.gif
 
7597511
7597511 Inviato: 15 Mag 2009 12:30
 

sardus17 ha scritto:
qualcuno di voi sa dirmi sul sito continental dove si trova la sezione con il gonfiaggio gomme??????
e poi un'altra cosa le sport attacck all'incirca quanti km riescono a fare????

grazie a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Il manuale con le pressioni lo trovi nella sezione download, precisamente quì: Link a pagina di Conti-online.com è un pdf da scaricare.

I Km che puoi percorrere con le sport attack dipendono da molte cose, come ad es. la cilindrata della moto, i rapporti, la temperatura, la pressione ecc. è difficile fare un pronostico, in via generale con un 600 penso che almeno 6000 km dovresti arrivare a farli, ma ripeto dipende da troppi fattori e potrebbe esserci un'oscillzione anche di 2500-3000 Km.


0510_saluto.gif
 
7599361
7599361 Inviato: 15 Mag 2009 15:20
 

6000 km con un 600??????????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

e con un 1000?????? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif



speriamo durino di più altrimenti devo cambiarle prima di finire la stagione cavolo 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7599744
7599744 Inviato: 15 Mag 2009 16:03
 

mac636 ha scritto:
io le ho appena montate dot 2007 e vanno benissimo anzi è una gran gomma......

per le pressioni di gonfiaggio basta che cerchi a pg 2 o 3 non ricordo e c'è il link


beh allora mi consolo 0509_up.gif
 
8533605
8533605 Inviato: 22 Set 2009 11:12
 

Dopo il primo treno di SportAttack (trovato benissimo) mi sta venendo un'idea "malsana", ossia abbinare alla Sport posteriore una Race anteriore, perchè mi è sempre piaciuto avere tanto grip all'anteriore.
La struttura della carcassa sembra essere la stessa, cambia solo la mescola della gomma, quindi non dovrei avere scompensi nel comportamento della moto.
Voi che ne dite?

P.S. Non ho grandi problemi di perdita di trazione perchè ho un bicilindrico di potenza moderata (meno di 120 CV).
 
8539170
8539170 Inviato: 23 Set 2009 1:09
 

io personalmente non lo farei. al cambio gomme,le sostituisco sempre entrambe e ovviamente le metto della solita tipologia.comunque attendiamo altri parei degli utenti.

io invece per il prossimo cambio, dato ibuoni risultati ottenuti con le race, vorrei dare fiducia nuovamente a continental, ma stavolta, stare sulla conti sportattack, un pneumaticomeno esaperato rispetto al race e che mi offra grip ma anche percorrenza kilometrica.
 
8539459
8539459 Inviato: 23 Set 2009 7:58
 

Guarda, solitamente non lo faccio neppure io per via delle strutture differenti delle gomme ma:
- dalle descrizioni sul sito le race e le sport hanno la stessa struttura e carcassa, cambia solo la mescola.
- la posteriore sport è sulle tele mentre l'anteriore è praticamente nuova, in teoria faccio due posteriore ed una anteriore ma, volendo cambiarle insieme, metto una anteriore più morbida e risolvo.

Dopo tutto, le pippe mentali di non mettere mai gomme differenti (simili, sia chiaro, certamente NON una Pirelli davanti ed una Bridgestone dietro) è qualcosa uscito solo da qualche anno; e mi sembra più una leggenda metropolitana messa in giro ad arte dai gommisti che una reale esigenza.

Sono convinto che, facendo provare una moto con p.es. Diablo Corsa ant e Diablo post, almeno la metà dei motociclisti non si accorgerebbe di nulla.
 
8541740
8541740 Inviato: 23 Set 2009 14:01
 

ilbrazzo ha scritto:
Guarda, solitamente non lo faccio neppure io per via delle strutture differenti delle gomme ma:
- dalle descrizioni sul sito le race e le sport hanno la stessa struttura e carcassa, cambia solo la mescola.
- la posteriore sport è sulle tele mentre l'anteriore è praticamente nuova, in teoria faccio due posteriore ed una anteriore ma, volendo cambiarle insieme, metto una anteriore più morbida e risolvo.

Dopo tutto, le pippe mentali di non mettere mai gomme differenti (simili, sia chiaro, certamente NON una Pirelli davanti ed una Bridgestone dietro) è qualcosa uscito solo da qualche anno; e mi sembra più una leggenda metropolitana messa in giro ad arte dai gommisti che una reale esigenza.

Sono convinto che, facendo provare una moto con p.es. Diablo Corsa ant e Diablo post, almeno la metà dei motociclisti non si accorgerebbe di nulla.


beh rileggendo attentamente quello che dici....l'idea non mi sembra poi così male.
in virtù del fatto del consumo.
solo che mi mancano un pò di esempi sul campo, magari se qualcuno del mio gruppo attuasse questa pratica...sarei ancora più convinto.
purtroppo per me la cosa è inattuabile, dato che consumo quasi di più l'anteriore che il posteriore icon_eek.gif ...io questa cosa non l'ho ancora capita...penso di essere una mosca bianca eusa_think.gif
 
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