CBR_125R ha scritto:
A stagione quanti km fai di solito?
Se ne fai, circa, sui 10000 gomme come le Pirelli Angel, Dunlop RoadSmart, Metzeler RoadTech 01 e le Michelin Pilot Road sono gomme che ti durerebbero, probabilmente un anno.
Pneumatici prettamente stradali, che non temono freddo ed acqua, si scaldano in fretta e, in strada, non hanno limiti bassi, nel senso che per volere qualcosa di più si deve dare gas per bene.
Salendo di categoria troverai gomme con maggior grip ma, giocoforza, dureranno pure meno, circa un 30-35%.
Questo non implica che siano gomme non adatte a viaggi (per le mie monto le M7 RR), di certo metti in preventivo un treno di gomme ed un pò.
Personalmente, se non guidi al limite sempre, usi la moto in qualunque condizione meteo e cerchi un pneumatico dal buon compromesso durata-tenuta le gomme sopra citate fanno per te.
Detto questo non escludiamo per partito preso le Anlas, non le ho mai provate, mi sembrano gomme (ripeto leggendo in giro) più specialistiche e meno polivalenti, specialmente se montate per un uso stradale su una naked sportiva. In ultimo considera il prezzo, mediamente sono più costose di altri modelli.
Mi trovo d'accordo.
E mi unisco agli urletti adirati da ragazzine che sentono che il loro idolo è gay fatti dai tuoi amici contro le Anlas su una Triple RS.