Leggi il Topic


Elaborazione base Scarabeo
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 14:02
Oggetto: Elaborazione base Scarabeo
 

Ciao a tutti....ho uno scarabeo de luxe '99 (freno a disco posteriore)e ho progettato la seguente elaborazione base:
Gt Dr Evo 70cc
Marmitta MHR Replica Omologata
Carburatore 19 dell'orto
Multivar
Frizione Malossi
Cinghia Malossi

Volevo dei consigli sulla taratura...premetto che vorrei il mio motorino più in allungo,quindi quali rulli mollette e mdc dovrei mettere...e quale getto nel carburatore?
Poi...ero indeciso se cambiare anche l'albero(se si quale mi consigliate)e soprattutto Volevo delle info sugli ingranaggi...se mi conveniva metterli...e cosa mi cambiavano...perchè mi è stato detto che è un danno mettere gli ingranaggi su un 70 base(indicatemi anche i prezzi possibilmente)....rispondete in tanti grazie....

ps: Che velocità potrei raggiungere?
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 14:14
 

cambiaci marmitta metti una stage 6 pro replica, di tarature non ce n'è di allungo o di ripresa ce n'è una perfetta che rende ai bassi e alti regimi, L'albero mettilo se ha tanti km tipo 15.000 , riguardo agli ingranaggi non è che è un danno solo su un base non si mettono perche' in accelerazione non riusciresti a tirarlo come dovresti e andrebbe male.
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 14:16
Oggetto: Re: Elaborazione base Scarabeo
 

scarokkio93 ha scritto:
Ciao a tutti....ho uno scarabeo de luxe '99 (freno a disco posteriore)e ho progettato la seguente elaborazione base:
Gt Dr Evo 70cc
Marmitta MHR Replica Omologata

Carburatore 19 dell'orto
Multivar
Frizione Malossi
Cinghia Malossi

Volevo dei consigli sulla taratura...premetto che vorrei il mio motorino più in allungo,quindi quali rulli mollette e mdc dovrei mettere...e quale getto nel carburatore?
Poi...ero indeciso se cambiare anche l'albero(se si quale mi consigliate)e soprattutto Volevo delle info sugli ingranaggi...se mi conveniva metterli...e cosa mi cambiavano...perchè mi è stato detto che è un danno mettere gli ingranaggi su un 70 base(indicatemi anche i prezzi possibilmente)....rispondete in tanti grazie....

ps: Che velocità potrei raggiungere?


la replica è per 50cc... metti una stage 6 pro replica...
per il resto ok, io metterei anche un filtro...
la taratura devi provarla e riprovarla... quanti km ha il tuo albero??
per gli ingranaggi (meglio detti rapporti) se vuoi allungo mettili icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 14:16
 

e vbb ma secondo voi cosa mi converrebbe mettere cm rulli e molle?
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 14:32
 

lo scooter ha quasi 11mila km
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 15:31
 

allora metti la stage 6 pro replica,metti l'aspirazione completa della stage 6,non cambiare l'albero,non mettere i rapporti che tanto il base non li tira ed infine per i rulli prova i 5,molla di contrasto monta la gialla...gli altri pezzi vanno bene icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 17:43
 

allora....ser27 tutti mi dicono che devo cambiare la marmitta.....ma perchè??nella mia zona c'è gente che anche con motori 90 mettono RR e ZX...e gli vanno splendidamente...perchè io non posso rimanere l'MHR...penso che sia migliore di un'RR...che ne dite? io penso proprio di si.......niente in contrario alla stage 6...che tra l'altro comunque avevo intenzione di comprare...ma non capisco cosa possa cambiare di tanto grande.....
ps: cos'è l'aspirazione completa?
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 17:49
 

sostuisci la marmitta con una Stage 6 pro replica o una giannelli shot : costano meno e (sulla tua ela ) rendono di più 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 21:25
 

vabbè ragazzi ditemi solo se devo mettere gli ingranaggi si o no...se si quali e di quale dentatura......
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 23:14
 

scarokkio93 ha scritto:
allora....ser27 tutti mi dicono che devo cambiare la marmitta.....ma perchè??nella mia zona c'è gente che anche con motori 90 mettono RR e ZX...e gli vanno splendidamente...perchè io non posso rimanere l'MHR...penso che sia migliore di un'RR...che ne dite? io penso proprio di si.......niente in contrario alla stage 6...che tra l'altro comunque avevo intenzione di comprare...ma non capisco cosa possa cambiare di tanto grande.....
ps: cos'è l'aspirazione completa?
ammazza già un motore 90 la vedo dura esiste solo il fabrizi 92 ma con un rr zx è quasi anzi è impossibile!!!!!! al massimo con un rr o zx potrà essere una soft o al limite molto al limite un base ma non rende al 100% sfrutterai solo l'80% della potenza la stage 6 pro replica è perfetta per i base
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 0:57
 

si i rapporti mettili non dare retta a chi dice che il base non li tira...li tira e come io quando avevo il base avevo su i 14/39 e mi rendeva benissimo...mettili pero se ti piace l'allungo...
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 10:21
 

ok allora i primari 14/39...e i secondari????
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 11:18
 

Per Il fatto Della Marmitta é Per 50cc..Comunque è azzardabile sù Un Base,Tappa Un Pochettino,Mah Nulla di che..Se vuoi tenerla,Puoi benissimo Tenerla..Per Il Resto é Tutto Ok..Anche se io con un Carburatore del 19,Aggiungerei Una Red Sponge..

Per La Taratura,Prova Così:

MDC : Gialla
Mollette : Gialle
Rulli : 5-5,5
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 12:54
 

scarokkio93 ha scritto:
ok allora i primari 14/39...e i secondari????
i secondari non li mettere hai un ela base o metti i primari o i secondari,se li metti tutti e 2 il rapporto finale diventa lunghissimo quindi perdi non so quanta ripresa e non so nemmeno se riesci a tirarli primari e secondari...non ce la fai nemmeno con un intermedio...da un semi trofeo puoi cominciare a mettere sia primari che secondari...
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 17:23
 

e quali sono le differenze tra i 2???quali dovrei mettere io?
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2009 2:13
 

mah dipende quale preferisci montare te...io per esempio ho montato i primari e mi ci trovo bene mi hanno dato in allungo e non mi hanno tolto ripresa sempre quando avevo il base...io ti consiglierei primari non tanto lunghi...
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2009 16:59
 

non tanto lunghi cioè???dai forza senza che vi tiro le parole da bocca...
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2009 20:12
 

dai retta a me lascia stare i rapporti sono completamente inutili sul base..con i soldi che ce li compri puoi comprarti qualcosa di + utile no? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2009 22:20
 

scarokkio93 ha scritto:
allora....ser27 tutti mi dicono che devo cambiare la marmitta.....ma perchè??nella mia zona c'è gente che anche con motori 90 mettono RR e ZX...e gli vanno splendidamente...perchè io non posso rimanere l'MHR...penso che sia migliore di un'RR...che ne dite? io penso proprio di si.......niente in contrario alla stage 6...che tra l'altro comunque avevo intenzione di comprare...ma non capisco cosa possa cambiare di tanto grande.....
ps: cos'è l'aspirazione completa?

Perchè non sono 90..ma 50 o basini.. icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2009 13:58
 

scarokkio93 ha scritto:
non tanto lunghi cioè???dai forza senza che vi tiro le parole da bocca...
non tanto lunghi rispetto al originale!!!se li prendi troppo lunghi e non ce la fai a tirarli peggiori le cose sopratutto con un base...quindi prendili abbastanza corti...comunque ti torno a ripetere il base li tira pero se ti piace un motorino scattante e con tanta ripresa non ti conviene..se invece ti piace l'allungo mettili tranquillamente 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2009 21:17
 

ok.....questo l'ho capitooooooooooo....ti sto chiedendo da 3 giorni però quali mettere presiamente...di quale dentatura.....!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©