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air box con 70cc
7384821
7384821 Inviato: 15 Apr 2009 19:17
 



per la sua posizione...

Ultima modifica di danievoemhr il 15 Apr 2009 19:19, modificato 1 volta in totale
 
7384844
7384844 Inviato: 15 Apr 2009 19:19
 

danievoemhr ha scritto:
si ok,ma io dico che piuttosto di lavorare l'airbox per il motivo che avevo detto in un precedente messagio,preferisco mettere un filtro aperto perche tanto nei minarelli l'acqua fa fatica ad entrare anche nel filtro aperto...l'unico vantaggio che hai con l'airbox è quello di far meno rumore...
si pero ti posso dire per esperienza che sapendo lavorare bene un filtro come l'air box si arriva a pochissima differenza di prestazioni da un filtro aperto...per esempio il mio...pero ripeto che non è solo fare buchi ci sono ben altre cose...pero il rumore da cono ad air box non cambia da come l'ho lavorato...a sto punto valeva prendere un cono e tnere l'air box intatto...ma tanto ne ho 2 o 3 a casa...
 
7385001
7385001 Inviato: 15 Apr 2009 19:34
 

quindi diciamo due cose: un cono sarebbe sicuramente piu facile che tira dentro acqua, per non parlare della polvere e di tutte le porcherie...
l'air box se lo buchi nei posti giusti di acqua non ne entrerà mai a meno che ti metti li con la canna dell'acqua... poi tirerà meno sporco, il cono serve solo per farsi gammare, far rumore e far soffrire il povero cilindro...
a sto punto non vedo il motivo di mettere un inutile cono...
 
7390375
7390375 Inviato: 16 Apr 2009 14:33
 

appunto il cono anche se sui mina è abbastanza nascosto di sporca e si bagna di brutto..... quando avevo il replica con il filtro mi è capitato di prendere un pò di pioggia stavo tornando a casa e lo scooter si è spento....... quindi non ci sono scuse con il cono e l'acqua si resta a piedi....... icon_rolleyes.gif
 
7390383
7390383 Inviato: 16 Apr 2009 14:34
 

-EMET- ha scritto:
quindi diciamo due cose: un cono sarebbe sicuramente piu facile che tira dentro acqua, per non parlare della polvere e di tutte le porcherie...
l'air box se lo buchi nei posti giusti di acqua non ne entrerà mai a meno che ti metti li con la canna dell'acqua... poi tirerà meno sporco, il cono serve solo per farsi gammare, far rumore e far soffrire il povero cilindro...
a sto punto non vedo il motivo di mettere un inutile cono...



quotone......... 0509_doppio_ok.gif
 
7390592
7390592 Inviato: 16 Apr 2009 14:54
 

io parlo da possessore di scooter con filtro a cono da più di un anno, vi posso dire che una scatola filtro è molto migliore di un cono, perchè mantiene la carburazione stabile, ma soprattutto perchè con i coni entra tanta di quella m***a nel carter pompa che si rischia solo di fare danni; c'è da dire però che con gli air-box che ci sono sugli scooter non arriva abbastanza aria nemmeno montando la red sponge, ed inoltre SCONSIGLIO VIVAMENTE DI FARE I BUCHI NELL'AIR BOX COME VEDO FARE DA TANTISSIMI PERCHè CREDONO CHE ARRIVI PIù ARIA!!!!! facendo cosi state solamente diminuendo la portata d'aria, perchè il filtro è studiato in maniera tale che sull l'aria al suo interno viene applicata una pressione tale da poter spingere l'aria più facilmente nel carburatore, e facendo i buchi come li fanno quasi tutti state solo creando delle turbolenze all'interno della scatola filtro che ne precludono il funzionamento ottimale, in sostanza la soluzione migliore è un airbox aftermarket, oppure un air box di un 502t da cross o enduro
 
7390622
7390622 Inviato: 16 Apr 2009 14:57
 

demu91 ha scritto:
io parlo da possessore di scooter con filtro a cono da più di un anno, vi posso dire che una scatola filtro è molto migliore di un cono, perchè mantiene la carburazione stabile, ma soprattutto perchè con i coni entra tanta di quella m***a nel carter pompa che si rischia solo di fare danni; c'è da dire però che con gli air-box che ci sono sugli scooter non arriva abbastanza aria nemmeno montando la red sponge, ed inoltre SCONSIGLIO VIVAMENTE DI FARE I BUCHI NELL'AIR BOX COME VEDO FARE DA TANTISSIMI PERCHè CREDONO CHE ARRIVI PIù ARIA!!!!! facendo cosi state solamente diminuendo la portata d'aria, perchè il filtro è studiato in maniera tale che sull l'aria al suo interno viene applicata una pressione tale da poter spingere l'aria più facilmente nel carburatore, e facendo i buchi come li fanno quasi tutti state solo creando delle turbolenze all'interno della scatola filtro che ne precludono il funzionamento ottimale, in sostanza la soluzione migliore è un airbox aftermarket, oppure un air box di un 502t da cross o enduro



quoto però la scatola fino ad un 21 ci stà bene..... icon_wink.gif
 
7402789
7402789 Inviato: 17 Apr 2009 22:16
 

andrew_93 ha scritto:



quoto però la scatola fino ad un 21 ci stà bene..... icon_wink.gif
può andare bene, non è detto che vada abbastanza bene
 
7410425
7410425 Inviato: 19 Apr 2009 15:22
 

demu91 ha scritto:
io parlo da possessore di scooter con filtro a cono da più di un anno, vi posso dire che una scatola filtro è molto migliore di un cono, perchè mantiene la carburazione stabile, ma soprattutto perchè con i coni entra tanta di quella m***a nel carter pompa che si rischia solo di fare danni; c'è da dire però che con gli air-box che ci sono sugli scooter non arriva abbastanza aria nemmeno montando la red sponge, ed inoltre SCONSIGLIO VIVAMENTE DI FARE I BUCHI NELL'AIR BOX COME VEDO FARE DA TANTISSIMI PERCHè CREDONO CHE ARRIVI PIù ARIA!!!!! facendo cosi state solamente diminuendo la portata d'aria, perchè il filtro è studiato in maniera tale che sull l'aria al suo interno viene applicata una pressione tale da poter spingere l'aria più facilmente nel carburatore, e facendo i buchi come li fanno quasi tutti state solo creando delle turbolenze all'interno della scatola filtro che ne precludono il funzionamento ottimale, in sostanza la soluzione migliore è un airbox aftermarket, oppure un air box di un 502t da cross o enduro


mi sà che è il tuo filtro che non è buono icon_rolleyes.gif .....anch'io giro da una vita con il filtro aperto (malossi e5 e poi stage corto), e di schifezze nel gt non ne sono mai entrate....non puoi pretendere che con un filtro in rete metallica non entri roba.....prenditi un filtro a doppio strato di spugna e poi ne riparliamo.....
 
7437763
7437763 Inviato: 23 Apr 2009 9:49
 

RaBBozZr ha scritto:
Tenendo L'Airbox,Rischi Di meno (Il Rumore è Più Contenuto),E Poi non Sprechi Soldi Per Comprarne Uno Nuovo..Perciò Prova cosi : Allarga Il Buco Che c'è Dietro,Oppure Fai 2 Fori di Qualche cm..

Il rumore e piu contenuto? voi non avete idea del casino che fa un airbox bucato e non rende come il filtro aperto certo
 
7439397
7439397 Inviato: 23 Apr 2009 14:02
 

allora... io ho bucato iil mio air box di serie.. togliendo pipetta e red sponge + buchi con delle cannuccie.... solo che avevo problemii nei bassi... era incarburabile...
quando andavi e chiudevi il gas per riaprirlo c'era una differenza di pressione all'interno in cui nn riusciva a pescare l'aria giusta affogandolo...
ho messo il cono.... risposta + veloce negli apri e chiudi.... aumentando il getto di solo 4 punti era carburato anche lui e come rumore era = al filtro chiuso... solo + rumoroso a gas costante che faceva + rumore da trattore...se aprivi faceva lo stesso rumore...

21-2+ minarelli oriz. filtro tnt
 
7485972
7485972 Inviato: 30 Apr 2009 15:55
 

demu91 ha scritto:
io parlo da possessore di scooter con filtro a cono da più di un anno, vi posso dire che una scatola filtro è molto migliore di un cono, perchè mantiene la carburazione stabile, ma soprattutto perchè con i coni entra tanta di quella m***a nel carter pompa che si rischia solo di fare danni; c'è da dire però che con gli air-box che ci sono sugli scooter non arriva abbastanza aria nemmeno montando la red sponge, ed inoltre SCONSIGLIO VIVAMENTE DI FARE I BUCHI NELL'AIR BOX COME VEDO FARE DA TANTISSIMI PERCHè CREDONO CHE ARRIVI PIù ARIA!!!!! facendo cosi state solamente diminuendo la portata d'aria, perchè il filtro è studiato in maniera tale che sull l'aria al suo interno viene applicata una pressione tale da poter spingere l'aria più facilmente nel carburatore, e facendo i buchi come li fanno quasi tutti state solo creando delle turbolenze all'interno della scatola filtro che ne precludono il funzionamento ottimale, in sostanza la soluzione migliore è un airbox aftermarket, oppure un air box di un 502t da cross o enduro

guarda che i buchi ne fanno entrare molta di piu di aria...
provato, non è che se sono studiati in un modo se li buchi entra meno aria...
poi i filtri non è che siano studiati icon_neutral.gif
 
7485988
7485988 Inviato: 30 Apr 2009 15:57
 

-EMET- ha scritto:

guarda che i buchi ne fanno entrare molta di piu di aria...
provato, non è che se sono studiati in un modo se li buchi entra meno aria...
poi i filtri non è che siano studiati icon_neutral.gif

certo che i filtri sono studiati, specialmente l'airbox.... non qll bucato
 
7485991
7485991 Inviato: 30 Apr 2009 15:58
 

ettorecb ha scritto:

certo che i filtri sono studiati, specialmente l'airbox.... non qll bucato

ma se li buchi entra certamente piu aria... io ho fatto 5 buchi e ne entra molta di piu...
 
7487572
7487572 Inviato: 30 Apr 2009 19:48
 

-EMET- ha scritto:

ma se li buchi entra certamente piu aria... io ho fatto 5 buchi e ne entra molta di piu...

io ho fatto 5 buchi e un taglio se volete posto
 
7490666
7490666 Inviato: 1 Mag 2009 12:39
 

-EMET- ha scritto:

guarda che i buchi ne fanno entrare molta di piu di aria...
provato, non è che se sono studiati in un modo se li buchi entra meno aria...
poi i filtri non è che siano studiati icon_neutral.gif
1io infatti non ho mai detto che facciano entrare meno aria, ho detto che fare i buchi cosi come li fa tanta gente, credendo mi migliorare la portata d'aria, in realtà non fa altro che peggiorare la pressione; se non hai capito rileggiti la parte di sopra perchè non ho voglia di ri scriverla.2 i filtri a cono sono studiati eccome... sono fatti in modo da mantenere una zona di "aria ferma" che permette di essere immessa nel carburatore in maniera lineare;3 ti faccio un esempio: bucare una scatola filtro, che è stata studiata in un certo modo , è come fanno quelle persone quando hanno una espansione con le paratie interne e credono che togliendole la marmittà sia più aperta; quando in realtà era stata studiata per funzionare con le paratie.
 
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