demu91 ha scritto:
io parlo da possessore di scooter con filtro a cono da più di un anno, vi posso dire che una scatola filtro è molto migliore di un cono, perchè mantiene la carburazione stabile, ma soprattutto perchè con i coni entra tanta di quella m***a nel carter pompa che si rischia solo di fare danni; c'è da dire però che con gli air-box che ci sono sugli scooter non arriva abbastanza aria nemmeno montando la red sponge, ed inoltre SCONSIGLIO VIVAMENTE DI FARE I BUCHI NELL'AIR BOX COME VEDO FARE DA TANTISSIMI PERCHè CREDONO CHE ARRIVI PIù ARIA!!!!! facendo cosi state solamente diminuendo la portata d'aria, perchè il filtro è studiato in maniera tale che sull l'aria al suo interno viene applicata una pressione tale da poter spingere l'aria più facilmente nel carburatore, e facendo i buchi come li fanno quasi tutti state solo creando delle turbolenze all'interno della scatola filtro che ne precludono il funzionamento ottimale, in sostanza la soluzione migliore è un airbox aftermarket, oppure un air box di un 502t da cross o enduro
quoto però la scatola fino ad un 21 ci stà bene.....