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air box con 70cc
7371601
7371601 Inviato: 13 Apr 2009 19:08
Oggetto: air box con 70cc
 



ciao..sapreste dirmi se con il 70cc l'air box originale va modificato? e come?
 
7371614
7371614 Inviato: 13 Apr 2009 19:13
 

Innanzitutto dipende da che gt 70cc perchè variano da Base a Trofeo!!!! Comunque metti Red Sponge e poi foralo con criterio inserendo una cannetta nel foro che fai tu!!!
 
7371706
7371706 Inviato: 13 Apr 2009 19:36
 

inanzitutto ci devi dire il tipo di gt che vuoi montare (base, intermedio.....), il carburatore che ci abbinerai e poi di che scooter si tratta....comunque in linea di massima su minarelli orizz. si può tenere l'airbox con un base e 17,5....già dal 19 inizia a tirare poca aria......se invece è un booster puoi tenere l'airbox anche un 21 su un semitrofeo perchè, essendo + grande degli altri, di aria ne tira a volontà.....
 
7372527
7372527 Inviato: 13 Apr 2009 23:38
 

ho gt 2 plus con carburatore 19..
 
7372619
7372619 Inviato: 14 Apr 2009 0:08
 

metti un filtro aperto,secondo me non ha senso mettere l'airbox con la red spnge e poi forarlo...su un 21 come ho detto prima metti un filtro aperto...
 
7373885
7373885 Inviato: 14 Apr 2009 10:10
 

danievoemhr ha scritto:
metti un filtro aperto,secondo me non ha senso mettere l'airbox con la red spnge e poi forarlo...su un 21 come ho detto prima metti un filtro aperto...

q8
 
7374140
7374140 Inviato: 14 Apr 2009 13:24
 

danievoemhr ha scritto:
metti un filtro aperto,secondo me non ha senso mettere l'airbox con la red spnge e poi forarlo...su un 21 come ho detto prima metti un filtro aperto...

quotone
 
7375200
7375200 Inviato: 14 Apr 2009 15:12
 

no no per mè i filtri vanno messi solo su scooter da competizione... perchè si bagnano ecc......più tosto mi prenderei un airbox con più portata d'aria..... icon_wink.gif
 
7376212
7376212 Inviato: 14 Apr 2009 17:07
 

beh insomma...puoi pure modificarlo...ma per modificare non è solo fare buchi...devi togliere la pipetta...e cosi entrera moltissima piu aria...
 
7376697
7376697 Inviato: 14 Apr 2009 18:21
 

Puffo93 ha scritto:
inanzitutto ci devi dire il tipo di gt che vuoi montare (base, intermedio.....), il carburatore che ci abbinerai e poi di che scooter si tratta....comunque in linea di massima su minarelli orizz. si può tenere l'airbox con un base e 17,5....già dal 19 inizia a tirare poca aria......se invece è un booster puoi tenere l'airbox anche un 21 su un semitrofeo perchè, essendo + grande degli altri, di aria ne tira a volontà.....


quotoneee
 
7376869
7376869 Inviato: 14 Apr 2009 18:47
 

andrew_93 ha scritto:
no no per mè i filtri vanno messi solo su scooter da competizione... perchè si bagnano ecc......più tosto mi prenderei un airbox con più portata d'aria..... icon_wink.gif

si bagnano???e allora se ti va male smonti carburatore lo lavi ecc...secondo te modificando l'airbox non entra l'acqua??? eusa_wall.gif
 
7376981
7376981 Inviato: 14 Apr 2009 19:01
 

quoto con danievoemhr!!!!!
 
7377388
7377388 Inviato: 14 Apr 2009 19:51
 

per me fino a 21 non serve..da 21 in su si..ma fino a un 21..lasciatelo pure...lavoratelo..ed avrette vantaggi in carburazione, in meno rumore...ecc


su carbu relativamente pikkoli...per me e meglio...
 
7377461
7377461 Inviato: 14 Apr 2009 19:57
 

f12_tuttalavita ha scritto:
per me fino a 21 non serve..da 21 in su si..ma fino a un 21..lasciatelo pure...lavoratelo..ed avrette vantaggi in carburazione, in meno rumore...ecc


su carbu relativamente pikkoli...per me e meglio...

allora su carburatori piccoli ci sta e li sono d'accordo ma ora mi spieghi quali sono i vantaggi che hai oltre a come ha detto che fai meno rumore...io dal 19 in su consiglio il filtro aperto,come ho detto secondo me non serve nulla modificare air box per poi avere un filtro "aperto"che non faccia rumore ma che in un futuro non potrà essere usato come un airbox vero...
 
7377486
7377486 Inviato: 14 Apr 2009 19:59
 

che vantaggi hai da un aperto a un airbox modificato? 0 solo piu casino
 
7377537
7377537 Inviato: 14 Apr 2009 20:04
 

non rispondermi con altre domande,visto che hai detto che hai piu vantaggi con l'airbox ora vorrei saperli,se l'hai sparata a caso dillo subito che la chiudiamo qua...
 
7377724
7377724 Inviato: 14 Apr 2009 20:22
 

io ti consiglierei il filtro aperto.....se hai un aerox, phantom, sr mina ecc. non avrai problemi perchè, essendo protetto dalla carena, acqua non ne prende.....testato da un mio amico che prendeva le pozzanghere apposta icon_asd.gif ....altrimenti potresti prenderti l'airbox della motorforce che dicono sia buono, unendo la portata d'aria di un filtro aperto al rumore e stabilità di carburazione di un airbox...se interessa vai a vedere su biolla icon_wink.gif ...
 
7377815
7377815 Inviato: 14 Apr 2009 20:32
 

Puffo93 ha scritto:
io ti consiglierei il filtro aperto.....se hai un aerox, phantom, sr mina ecc. non avrai problemi perchè, essendo protetto dalla carena, acqua non ne prende.....testato da un mio amico che prendeva le pozzanghere apposta icon_asd.gif ....altrimenti potresti prenderti l'airbox della motorforce che dicono sia buono, unendo la portata d'aria di un filtro aperto al rumore e stabilità di carburazione di un airbox...se interessa vai a vedere su biolla icon_wink.gif ...

ri q8
 
7380658
7380658 Inviato: 15 Apr 2009 10:33
 

quindi secondo voi su un trophy con 19 ci sta bene un filtro aperto ? al posto di un airbox originale ? ps : ho l aerox e ho gia comprato e da montare un e13 .. è solo per curiosità per sapere che ne pensate voi
 
7380747
7380747 Inviato: 15 Apr 2009 10:44
 

io ho ela base con il 21 e air box originale con red sponge.. non ho problemi di carburazione o di altro tipo.. quindi.. puoi tenere il 21 con l'air box..
 
7381172
7381172 Inviato: 15 Apr 2009 11:32
 

Tenendo L'Airbox,Rischi Di meno (Il Rumore è Più Contenuto),E Poi non Sprechi Soldi Per Comprarne Uno Nuovo..Perciò Prova cosi : Allarga Il Buco Che c'è Dietro,Oppure Fai 2 Fori di Qualche cm..
 
7381280
7381280 Inviato: 15 Apr 2009 11:43
 

RaBBozZr ha scritto:
Tenendo L'Airbox,Rischi Di meno (Il Rumore è Più Contenuto),E Poi non Sprechi Soldi Per Comprarne Uno Nuovo..Perciò Prova cosi : Allarga Il Buco Che c'è Dietro,Oppure Fai 2 Fori di Qualche cm..

io fori non ne ho fatti..
 
7381522
7381522 Inviato: 15 Apr 2009 12:13
 

allora sconsiglio il filtro aperto perchè fa molto casino e sui blocchi piaggio si bagna e si sporca sempre....pero su un motore gia semi trofeo con il filtro aperto respirerebbe di piu e quindi qualcosina migliora ma non ne vale la pena...il 21 si puo montare tranquillamente anche con l'air box originale e va da dio e non si scarbura ogni 2 giorni come con il filtro aperto....fidati non lo mettere che poi tanto ti fermano subito dal chiasso che fa,e sulla tua ela è inutile...
 
7382917
7382917 Inviato: 15 Apr 2009 14:47
 

metti la red sponge e gli fai qualche buco...
non mettere il cono perchè è inutile e da solo problemi...
 
7384290
7384290 Inviato: 15 Apr 2009 18:13
 

con un filtro aperto no nsi guadagna niente..e lho visto facedno gli spari..si perde in carburazione e rumore..

ne vale la pena fino a un semitrofeo...poi dal semi i nsu ok..ci vuole..ma su un intermedio..noh..proprio perniente
 
7384342
7384342 Inviato: 15 Apr 2009 18:20
 

danievoemhr ha scritto:
andrew_93 ha scritto:
no no per mè i filtri vanno messi solo su scooter da competizione... perchè si bagnano ecc......più tosto mi prenderei un airbox con più portata d'aria..... icon_wink.gif

si bagnano???e allora se ti va male smonti carburatore lo lavi ecc...secondo te modificando l'airbox non entra l'acqua??? eusa_wall.gif



vuoi mettere un filtro contro un airbox?? un airbox si bagnegnàla spugna dentro solo se lo immergi nell'acqua........ eusa_wall.gif la scatola la fanno per quello meno casino meno problemi....... icon_rolleyes.gif
 
7384438
7384438 Inviato: 15 Apr 2009 18:30
 

andrew_93 ha scritto:



vuoi mettere un filtro contro un airbox?? un airbox si bagnegnàla spugna dentro solo se lo immergi nell'acqua........ eusa_wall.gif la scatola la fanno per quello meno casino meno problemi....... icon_rolleyes.gif

ma vedi che parli sempre per niente e senza leggere i topic...rileggi il tutto,lui deve forare e "lavorare"(leggi cio che ha detto ark)...per questo ho detto quello... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7384484
7384484 Inviato: 15 Apr 2009 18:35
 

danievoemhr ha scritto:

si bagnano???e allora se ti va male smonti carburatore lo lavi ecc...secondo te modificando l'airbox non entra l'acqua??? eusa_wall.gif
difficile che entri acqua in un minarelli..la pipetta del filtro sta sopra...e se proprio vuoi forare si fanno dietro i fori...mai nella parte davanti...sarebbe senno come andare senza filtro...
 
7384774
7384774 Inviato: 15 Apr 2009 19:12
 

si ok,ma io dico che piuttosto di lavorare l'airbox per il motivo che avevo detto in un precedente messagio,preferisco mettere un filtro aperto perche tanto nei minarelli l'acqua fa fatica ad entrare anche nel filtro aperto...l'unico vantaggio che hai con l'airbox è quello di far meno rumore...
 
7384807
7384807 Inviato: 15 Apr 2009 19:16
 

ma perchè scusate l ignoranza non dovrebbe entrare nel filtro aperto con il minarelli ? icon_redface.gif
 
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