dieffe79 ha scritto:
Vado controcorrente: hai detto che viaggi spesso in coppia, come me. Personalmente ho un occhio di riguardo per la mia compagna e mi piace viaggiare, per cui ho volutamente evitato una supersportiva. Che ne diresti di una sport-touring? Tre alternative: Honda VFR, Ducati ST4s e Triumph Sprint ST. Costi: tutte e tre usate stanno dentro i 6000 euro da te posti come "tetto" di spesa. Motore: Triumph ha potenza e coppia da vendere, un'erogazione pastosissima ed ottima prestazioni. Ducati ha un bicilindrico di taglio prettamente sportivo, esaltante agli alti, poco trattabile ai bassi. Il 4 cilindri Honda è un po' particolare per via del V-TEC: passata una certa soglia di giri senti proprio la "botta".
Qualità: alta per tutte e tre, le plastiche sono solide, gli accoppiamenti curati e le finiture di rilievo. Nota bene: tutte e tre si trovano con l'ABS. Su strada: la Sprint piace per il bilanciamento globale, fruibile in ogni condizione; la Ducati esalta nella guida sportiva ma è un po' penalizzata nel comfort. La VFR ha anch' essa un buon equilibrio.
Ciao,
Danilo
avrei trovato anche una aprilia sl falco la ricordi?per una miseria 2000€ ma il mio problema con queste moto è il peso e più spesso hanno anche il baricentro alto come l'rsv, e per uno come me alto 1.65 non è uno scherzo restare in piedi se poi ti sbilanci un attimo...