Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Collegamento elettrico contatto livella [Sensore di caduta]
7369364
7369364 Inviato: 13 Apr 2009 9:30
Oggetto: Collegamento elettrico contatto livella [Sensore di caduta]
 

salve
Honda cbr 600rr
Avendo rotto la livella controllo inclinazione moto, desidero installare un pulsante a strappo.
In commercio hanno tutti il contatto NO, chi sà come deve essere collegato
saluti Camillo55
 
7369394
7369394 Inviato: 13 Apr 2009 9:40
 

Hai postato un topic tecnico nella sezione sulle uscite in pista.

Come avrai notato, il forum è suddiviso in diverse sezioni, quindi ogni topic, in base al suo argomento, va spostato nella sezione più appropriata, in questo caso quella sul CBR 600 icon_wink.gif
 
7370230
7370230 Inviato: 13 Apr 2009 12:38
 

Ciao.....vedendo lo schema elettrico del sensore originale (quello che tu dici voler sostituire), la situazione è questa, ovvero 3 fili, uno il ground (G), uno il segnale che va sulla bobina di eccitazione dell'engine stop Relè (R/W) ed infine l'ultimo filo (W/Bl) che finisce all'Engine Stop/starter switch da una parte e all'Ignition Switch dall'altra passando attraverso un fusibile.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora il problema è solo sapere come funziona il sensore originale quando è integro, cioè come commutano le uscite, capire se ne ha una NO e NC. Fatto questo è semplice dirti come collegare il pulsante a strappo.
A sensore integro a me risulta che tra W/Bl e G dovresti misurare la tensione di batteria, mentre tra R/W e G misurare un tensione compresa tra 0 e 1 V .
Quindi quando la moto è "in piedi" il segnale di uscita lo vedi sul R/W e quindi si deve collegare i capi di G e R/W ai due capi del pulsante a strappo che vuoi montare.

Ma prima di procedere è meglio oessere sicuri di come funziona quello originale. 0509_up.gif
 
7379356
7379356 Inviato: 15 Apr 2009 6:03
 

alla livella G corrisponde al negativo, W/BL corrisponde al positivo e R/W è collegato alla bobina della pompa.
Nel funzionamento normale il contatto W/BL e R/W sono chiusi qundi il relè è eccitato = pompa benzina OK, cadendo si apre questo contatto e per evitare che il sistema continui a funzionare per anomalie sopravvenute, si chiude il contatto G con R/W mettendo fine ad ogni dubbio; se ciò non avvenisse il fusibile da 20A posto a controllo della corrente si danneggerebbe irreparabilmente.
Saluti Camillo55
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©