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Inviato: 13 Apr 2009 12:38
Ciao.....vedendo lo schema elettrico del sensore originale (quello che tu dici voler sostituire), la situazione è questa, ovvero 3 fili, uno il ground (G), uno il segnale che va sulla bobina di eccitazione dell'engine stop Relè (R/W) ed infine l'ultimo filo (W/Bl) che finisce all'Engine Stop/starter switch da una parte e all'Ignition Switch dall'altra passando attraverso un fusibile.
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Ora il problema è solo sapere come funziona il sensore originale quando è integro, cioè come commutano le uscite, capire se ne ha una NO e NC. Fatto questo è semplice dirti come collegare il pulsante a strappo.
A sensore integro a me risulta che tra W/Bl e G dovresti misurare la tensione di batteria, mentre tra R/W e G misurare un tensione compresa tra 0 e 1 V .
Quindi quando la moto è "in piedi" il segnale di uscita lo vedi sul R/W e quindi si deve collegare i capi di G e R/W ai due capi del pulsante a strappo che vuoi montare.
Ma prima di procedere è meglio oessere sicuri di come funziona quello originale.