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marmittone's husqvarna con scarov quando si scalda non va
7452258
7452258 Inviato: 25 Apr 2009 11:56
 

Quoto tutti gli altri, ripristina assolutamente la valvola di scarico icon_exclaim.gif
 
7452288
7452288 Inviato: 25 Apr 2009 12:01
 

falla meccanica se proprio non riuscite a ripristinare l'impianto originale..
 
7455077
7455077 Inviato: 26 Apr 2009 1:30
 

ld90 ha scritto:


spero tu non stia parlando della valvola sullo scarico...... se è così riaggiustala a qualsiasi costo...la valvola solo aperta riporterebbe il tuo motore ai livelli di quelli degli anni 70, cioè che ai bassi sono morti....ma non come un tm o altro, ma proprio ai livelli che non riesce a salire di giri....

esatto... 0509_up.gif
anche a me succedeva quando mi si incantava tutta aperta!!
praticamente per farla andare dovevi per forza farla salire su di giri..
ai bassi non va veramente un tubo ma quando arriva in alto senti di più la potenza che da tutta di botto invece che gradualmente come dovrebbe essere!! icon_wink.gif
 
7455375
7455375 Inviato: 26 Apr 2009 8:58
 

ma se io la tenevo aperta apposta...saliva piano ma quando entrava in coppia si sollevava da terra...e saliva in tutte le marce e poi in basso faceva un rumore stupendo...!
 
7455535
7455535 Inviato: 26 Apr 2009 9:42
 

la valvola tutta aperta non dà nessun vantaggio in alto (perchè una volta che si apre è la stessa cosa) ma la progressione del motore ne risente tantissimo perchè una luce di scarico con una superficie minore (appunto quando la valvola è chiusa) ti consente di avere più bassi, e quindi di salire di giri più velocemente....
tenerla sempre aperta rende solo i bassi praticamente morti, poi quando entra in coppia è normale che senti più botta, passi da 0 a tutto, però anche in discipline in cui i bassi non servono (tipo la motogp 125 e 250) le valvole parzializzatrici sullo scarico vengono usate e anzi, gran parte della messa a punto consiste nel capire a quale regime di rotazione farla aprire, perchè azzeccare il momento giusto fa in modo che sfrutti il 100% della potenza ai bassi e il 100% della potenza agli alti, se ritardi troppo l'apertura penalizzi gli alti...mentre anticiparla tropo penalizzi i bassi.... chi ha la valvola pneumatica e ha cercato la giusta regolazione capisce cosa intendo...e sa sicuramente che se trovi la giusta regolazione la moto viaggia di più sia agli alti che ai bassi senza penalizzare niente icon_wink.gif
 
7455555
7455555 Inviato: 26 Apr 2009 9:47
 

io la tenevo aperta quando avevo la batteria scarica e avevo ancora il motorino della valvola. adesso ho tolto motorino e centralina e ho il filo. va benissimo...

comunque ld hai capito la storia dello starter??
 
7455589
7455589 Inviato: 26 Apr 2009 9:54
 

spera_91 ha scritto:
io la tenevo aperta quando avevo la batteria scarica e avevo ancora il motorino della valvola. adesso ho tolto motorino e centralina e ho il filo. va benissimo...

comunque ld hai capito la storia dello starter??


ho un carburatore in mano in questo momento... icon_wink.gif

ma ora vado a vedere il mio cmpaesano Iannone che stravince in 125 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
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