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marmittone's husqvarna con scarov quando si scalda non va
7368848
7368848 Inviato: 12 Apr 2009 23:35
Oggetto: marmittone´s husqvarna con scarov quando si scalda non va
 



buonasera...volevo chiedervi un parere sulla mia husqvarna sm del 2006... la settimana scorsa ho montato una scarov che già in precedenza era montata sulla mia moto...e avendo un carburatore non elettronico ho messo un getto massimo di 130...visto che dopo che la marmitta si scalda la scarov nn spinge più e la moto va piùpiano che con la marmitta originale ho cambiato il gigler da 130 a 125 ma il problema è rimasto...ogni volta sono costrettoad accostare e a spegnere e riaccendere lka moto per far si che la scarov spinga ma dopo qualke km il problema si ripresenta... secondo voi qual'è il problema???
 
7368867
7368867 Inviato: 12 Apr 2009 23:39
 

quale altro sintomo oltre che non va piu?
 
7368876
7368876 Inviato: 12 Apr 2009 23:43
 

No nessuno soltanto questo
 
7368943
7368943 Inviato: 13 Apr 2009 0:04
 

non è che la moto scalda troppo e perde prestazioni? Intanto controlla se hai il liquido
 
7369371
7369371 Inviato: 13 Apr 2009 9:33
 

non lo ptrebbe anche essere... devo controllare il liquido di raffreddamento???
 
7369616
7369616 Inviato: 13 Apr 2009 10:29
 

marmittone92 ha scritto:
non lo ptrebbe anche essere... devo controllare il liquido di raffreddamento???


si...
 
7369620
7369620 Inviato: 13 Apr 2009 10:31
 

ok grazie mille ora vado a controllare...auguri... vi farò sapere
 
7369765
7369765 Inviato: 13 Apr 2009 10:54
 

dopo aver ricontrollato tutti i liquidi mi sono accorto che ho quasi finito il liquido di lubrificazione cambio e trsmissione primaria...secondo voi il problema può dipendere da questo fatto???
 
7369767
7369767 Inviato: 13 Apr 2009 10:55
 

marmittone92 ha scritto:
dopo aver ricontrollato tutti i liquidi mi sono accorto che ho quasi finito il liquido di lubrificazione cambio e trsmissione primaria...secondo voi il problema può dipendere da questo fatto???


se il liquido è scarso è possibile..
 
7369789
7369789 Inviato: 13 Apr 2009 10:58
 

ok grazie mille...comunque dovrò aspettare domani per avere una risposta dalla mia husky perchè oggi i benzinai e i negozi sono chiusi!!!
 
7369793
7369793 Inviato: 13 Apr 2009 10:59
 

marmittone92 ha scritto:
dopo aver ricontrollato tutti i liquidi mi sono accorto che ho quasi finito il liquido di lubrificazione cambio e trsmissione primaria...secondo voi il problema può dipendere da questo fatto???
dipende cosa intendi per "non spinge più"

rimane alta di giri ma non trasmette potenza?
o cala di giri e non riesce a raggiungere i giri massimi?

se rimane alta di giri ma non trasmette allora è quasi sicuramente un problema di frizione che slitta, dovuto probabilmente come dici al fatto che non è ben lubrificata... icon_wink.gif
se hai girato molto in queste condizioni è probabile che i dischi si siano rovinati, e sarebbe meglio procedere alla sostituzioen dei dischi frizione.

in qualsiasi caso controlla tutte le altre cose che potrebbero contribuire a far scaldare in modo anomalo il gt...
il liquido di raffreddamneto da quanto non lo cambi?
il radiatore è pulito oppure fa fatica a dissipare?
la miscela arriva nella giusta percentuale?
quanti km ha su il pistone e le fasce?
 
7369834
7369834 Inviato: 13 Apr 2009 11:12
 

io con la dep pipes ero partito da un 125 di getto ed ero sceso perchè era ancora grassissima...
facci sapere per il liquido..
 
7369874
7369874 Inviato: 13 Apr 2009 11:19
 

Può essere la carburazione grassa, quando è fredda riesce a bruciare, ma quando l'aria inizia a scaldarsi si ingrassa ulteriormente la carburazione e la moto non va....
 
7369914
7369914 Inviato: 13 Apr 2009 11:27
 

TopNicoRRX ha scritto:
dipende cosa intendi per "non spinge più"

rimane alta di giri ma non trasmette potenza?
o cala di giri e non riesce a raggiungere i giri massimi?

se rimane alta di giri ma non trasmette allora è quasi sicuramente un problema di frizione che slitta, dovuto probabilmente come dici al fatto che non è ben lubrificata... icon_wink.gif
se hai girato molto in queste condizioni è probabile che i dischi si siano rovinati, e sarebbe meglio procedere alla sostituzioen dei dischi frizione.

in qualsiasi caso controlla tutte le altre cose che potrebbero contribuire a far scaldare in modo anomalo il gt...
il liquido di raffreddamneto da quanto non lo cambi?
il radiatore è pulito oppure fa fatica a dissipare?
la miscela arriva nella giusta percentuale?
quanti km ha su il pistone e le fasce?


se non riuscisse a raggiungere i giri massimi con le marce alte,ma con quelle basse ci riuscisse cosa potrebbe essere?
 
7369951
7369951 Inviato: 13 Apr 2009 11:33
 

DiGa ha scritto:


se non riuscisse a raggiungere i giri massimi con le marce alte,ma con quelle basse ci riuscisse cosa potrebbe essere?


Carburazione grassa icon_wink.gif
 
7370603
7370603 Inviato: 13 Apr 2009 14:07
 

Lucas ha scritto:
DiGa ha scritto:


se non riuscisse a raggiungere i giri massimi con le marce alte,ma con quelle basse ci riuscisse cosa potrebbe essere?


Carburazione grassa icon_wink.gif


hai finalmente trovato la risposta.. icon_asd.gif
 
7370621
7370621 Inviato: 13 Apr 2009 14:12
 

Dici?ma dal rumore non è che sembra grassissima,e fino in 4a sembra andare bene...però boh...
 
7371016
7371016 Inviato: 13 Apr 2009 16:50
 

ma i giri alti li raggiunge sempre all'inizio e dopo nn li raggiunge con nessuna marcia
 
7371231
7371231 Inviato: 13 Apr 2009 17:43
 

DiGa ha scritto:
Dici?ma dal rumore non è che sembra grassissima,e fino in 4a sembra andare bene...però boh...


Fai una prova, porta una persona dietro, se la situazione peggiora anche solo sensibilmente vuol dire che ho ragione io ed è grassina
 
7371244
7371244 Inviato: 13 Apr 2009 17:47
 

già ho portato qualcuno dietro è la situazione è identica...allo domani mattina rabbocco il lubrificante e poi vediamo
 
7377457
7377457 Inviato: 14 Apr 2009 19:57
 

allo oggi ho rimesso l'olio di lubrificazione e il problema è rimasto!!!
 
7377649
7377649 Inviato: 14 Apr 2009 20:15
 

Lucas ha scritto:


Fai una prova, porta una persona dietro, se la situazione peggiora anche solo sensibilmente vuol dire che ho ragione io ed è grassina

lucas dice che è grassa non che ti manca l'olio di lubrificazione... icon_rolleyes.gif
 
7377658
7377658 Inviato: 14 Apr 2009 20:16
 

vabbò mo mi sono rotto...dmn la porto al meccanico e spero di risolvere
 
7381673
7381673 Inviato: 15 Apr 2009 12:33
 

prova a mettere un 120 di gigler e poi non si sa mai pulisci il filtro aria
 
7450514
7450514 Inviato: 24 Apr 2009 22:36
 

allo ora la moto è perfetta... si stav rompendo la valvola e quindi il meccanico ha tolto faunzione elettronica e la ha aperta al massimo
 
7450565
7450565 Inviato: 24 Apr 2009 22:45
 

bene...si è rislto tutto per il meglio...ma uin cosa consisteva il danno uin pratica???
 
7451053
7451053 Inviato: 25 Apr 2009 0:36
Oggetto: Re: marmittone´s husqvarna con scarov quando si scalda non va
 

marmittone92 ha scritto:
buonasera...volevo chiedervi un parere sulla mia husqvarna sm del 2006... la settimana scorsa ho montato una scarov che già in precedenza era montata sulla mia moto...e avendo un carburatore non elettronico ho messo un getto massimo di 130...visto che dopo che la marmitta si scalda la scarov nn spinge più e la moto va piùpiano che con la marmitta originale ho cambiato il gigler da 130 a 125 ma il problema è rimasto...ogni volta sono costrettoad accostare e a spegnere e riaccendere lka moto per far si che la scarov spinga ma dopo qualke km il problema si ripresenta... secondo voi qual'è il problema???

sei sicuro che sia solo la marmitta?? icon_rolleyes.gif
 
7451315
7451315 Inviato: 25 Apr 2009 7:10
 

marmittone92 ha scritto:
allo ora la moto è perfetta... si stav rompendo la valvola e quindi il meccanico ha tolto faunzione elettronica e la ha aperta al massimo


spero tu non stia parlando della valvola sullo scarico...... se è così riaggiustala a qualsiasi costo...la valvola solo aperta riporterebbe il tuo motore ai livelli di quelli degli anni 70, cioè che ai bassi sono morti....ma non come un tm o altro, ma proprio ai livelli che non riesce a salire di giri....
 
7451829
7451829 Inviato: 25 Apr 2009 10:36
 

ld90 ha scritto:
marmittone92 ha scritto:
allo ora la moto è perfetta... si stav rompendo la valvola e quindi il meccanico ha tolto faunzione elettronica e la ha aperta al massimo


spero tu non stia parlando della valvola sullo scarico...... se è così riaggiustala a qualsiasi costo...la valvola solo aperta riporterebbe il tuo motore ai livelli di quelli degli anni 70, cioè che ai bassi sono morti....ma non come un tm o altro, ma proprio ai livelli che non riesce a salire di giri....
a me quando saltava il fusibile e l'impianto elettrico era morto, capitava che la valvola si bloccava tutta aperta, in prima e seconda riprendeva anche dai bassi, ma dalla quarta in poi era veramente lentissima icon_asd.gif bisognava per forza tirare le marce icon_asd.gif
allora mettevo un fusibile nuovo, cosi la facevo chiudere e poi lo toglievo (tanto sarebbe saltato dopo 1km) e preferivo girare a valvola chiusa piuttosto che aperta icon_asd.gif
 
7452004
7452004 Inviato: 25 Apr 2009 11:11
 

Valerio91 ha scritto:
a me quando saltava il fusibile e l'impianto elettrico era morto, capitava che la valvola si bloccava tutta aperta, in prima e seconda riprendeva anche dai bassi, ma dalla quarta in poi era veramente lentissima icon_asd.gif bisognava per forza tirare le marce icon_asd.gif
allora mettevo un fusibile nuovo, cosi la facevo chiudere e poi lo toglievo (tanto sarebbe saltato dopo 1km) e preferivo girare a valvola chiusa piuttosto che aperta icon_asd.gif


immagina pure con la scarov come dev'essere icon_asd.gif
 
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