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Scooter da Preparare per Pista!(Consigli!)

Risultati del sondaggio

F12 LC DD
7% [ 2 ]
Zip SP Vecchio LC
34% [ 9 ]
Zip SP Nuovo LC
50% [ 13 ]
NRG MC2 LC DT
7% [ 2 ]

Voti Totali : 26

7433824
7433824 Inviato: 22 Apr 2009 16:21
 

Citazione:
uno un po capace correre non ha bisogno di un mucchio di finezze ciclistiche se non deve fare gare
Più uno è bravo più la ciclistica conta...a parità di motore ormai nella scootermatic l assetto è tutto, anche se non fai gare se non hai la ciclistica puoi fare a meno di andare...o le cose si fanno bene o non si fanno
 
7433934
7433934 Inviato: 22 Apr 2009 16:36
 

ho votato lo Zip SP nuovo... è una bestia, poi basta che vedi i trofei Malossi o Polini.... eusa_drool.gif è fantastico!
 
7433944
7433944 Inviato: 22 Apr 2009 16:36
 

questo è il tuo modo di vedere, io ho il mio...fidati che uno un po capace di andare ci sa fare anche con una ciclistica che non è al top...
 
7448252
7448252 Inviato: 24 Apr 2009 17:56
 

in genere (o almeno per me) a chi piace andare forte quando si spinge oltre i suoi limiti rischia di volare...ecco perchè bisognerebbe cercare miglioramenti pian piano ma io sinceramente non ho molta pazienza e prudenza...quindi di sicuro la ciclistica cercherò di migliorarla per una mia sicurezza (e magari di chi mi sta intorno icon_asd.gif ), ma di sicuro non vado con un ela di intermedia...ho intenzione di divertimi assai e girare con un ela intermedia non è che sia il massimo dello spasso...probabilmente comincierò con un ela semitrofeo abbastanza completa(TPR,24,RHQ,Roost,OverRange...) e poi si vedrà... icon_wink.gif

Però c'è una cosa che non mi quadra siete sicuri che le curve le prendano al massimo a 70 km/h? eusa_think.gif ...Credevo andassero fortissimo...o almeno nei video così pare icon_question.gif
Quindi alla fine la tecnica conta molto in questo tipo di gare?
 
7448420
7448420 Inviato: 24 Apr 2009 18:29
 

guarda io ho buttato 70 all'ora li cosi...se ti devo dire sinceramente io i 3-4 video che ho visto su you tube in pista mi pareva che andassero abbastanza piano in curva, parlo di scooter trofeo malossi...ti dico che secondo me su delle curve(o almeno dove c'era messa la telecamera) facevano 40 all'ora a farla grande( è non erano curve molto strette è), cioè si vedeva che andavano piano, poi magari su curve veloci è larghe, magari in autodromo tipo adria prendono anche i 70-80 all'ora in curva, ma quando vedi che piegano tanto fino a toccare con il ginocchio stai sicuro che non l'ha fanno ad una grande velocita...almeno sulle piste che ho visto io si vedeva che non andavano tanto forte in curva, quando piegavano tanto... cioè a me 70 all'ora in curva mi pare una velocità abbastanza veloce per uno scooter in curva, che poi come ho detto non la fanno di sicuro con il ginocchio che tocca terra, almeno che non sia particolarmente larga e lunga, ma dubito che dove corrono gli scooter ci siano curve lunghe e larghe...
 
7450198
7450198 Inviato: 24 Apr 2009 22:44
 

Il ginocchio lo mettono sempre hgiù sia se vanno a 30 all ora che se vanno a 100 a meno che non sia proprio leggerissima la curva...comunque la velocità di gara MEDIA è sui 90 km/H
 
7452675
7452675 Inviato: 25 Apr 2009 14:24
 

su certi piste ho visto scritto anche 100 e qualcosa di media...il ginocchio lo toccano per terra quando non vanno tanto forte, sempre se come ho detto non sia una curva lunga, larga e veloce...e ovvio che la gamba ogni volta che piegano la buttano fuori...se la curva non è molto stretta e non devono piegare molto non toccano con il ginocchio per terra, anche perchè l'ho visto...comunque non penso proprio che prendano i 100 all'ora in piega, anche perchè dalle piste che ho visto sui kartodromi nei video quando correvano, le curve non mi sembravano particolarmente larghe e veloci, e come ho detto si vedeva che le curve che arrivavano a toccare con il ginocchio le facevano particolarmente piano...
 
7452982
7452982 Inviato: 25 Apr 2009 15:59
 

correggetemi se sbaglio...il ginocchio oltre che da contrappeso serve anche per avere un'angolo di sterzata maggiore e quindi permette di prendere curve a velocità più elevata ma a prescindere da ciò...io penso che la curva fatta bene è quella fatta a velocità più elevata non quella con il ginocchio più a terra...per esempio se uno riesce a fare una curva a 70 km/h senza mettere il ginocchio è più bravo di uno che lo fa mettendo il ginocchio...l'importante è essere più veloci non conta quanto ci si butta giù...o sbaglio? icon_wink.gif
 
7453163
7453163 Inviato: 25 Apr 2009 17:37
 

guarda che tutti mettono il ginocchio, è impossibile non metterlo quando si affronta una curva abbastanza veloce...è come se tu dicessi che sulle motogp su una curva a 200 all'ora uno la fa senza mettere fuori il ginocchio, il risultato è che va dritto...è impossibile curvare veloce senza mettere fuori il ginocchio, almeno che non sia una curva molto larga, ma questo è ovvio, ma comunque ha elevate velocità viene sempre esposto...e ovvio che il ginocchio serve per avere un angolo di sterzata maggiore, anche perchè tu ti sporgi fuori dalla moto e la inclini maggiormente grazie al peso che gli sposti su un lato, e il ginocchio serve proprio per capire quanto è ancora necessario piegare fino a toccare l'asfalto con la saponetta...se tu sei in piega e tocchi con la saponetta, e inclini ancora di più scivoli via
 
7454285
7454285 Inviato: 25 Apr 2009 21:40
 

Tu ti esponi più dello scooter per il solo fatto che lo scooter essendo più dritto del corpo è più stabile e quindi sin uscita si può accellerare di più...però eiste anche il metodo motard utilizzato in tuttele gare sul bagnato ...
 
7454849
7454849 Inviato: 26 Apr 2009 0:44
 

alecar ha scritto:
guarda che tutti mettono il ginocchio, è impossibile non metterlo quando si affronta una curva abbastanza veloce...è come se tu dicessi che sulle motogp su una curva a 200 all'ora uno la fa senza mettere fuori il ginocchio, il risultato è che va dritto...è impossibile curvare veloce senza mettere fuori il ginocchio, almeno che non sia una curva molto larga, ma questo è ovvio, ma comunque ha elevate velocità viene sempre esposto...e ovvio che il ginocchio serve per avere un angolo di sterzata maggiore, anche perchè tu ti sporgi fuori dalla moto e la inclini maggiormente grazie al peso che gli sposti su un lato, e il ginocchio serve proprio per capire quanto è ancora necessario piegare fino a toccare l'asfalto con la saponetta...se tu sei in piega e tocchi con la saponetta, e inclini ancora di più scivoli via
si quello che dici è giusto però una curva a 70 km/h la puoi fare pure senza ginocchio!...a 200 non l'ho mai fatta ma a 70 puoi anche evitare il ginocchio!...capisci cosa intendo?
 
7455301
7455301 Inviato: 26 Apr 2009 9:33
 

si c***o, ma bisogna vedere quanto larga è....e siccome gli scooter non corrono su piste come il mugello, misano e altre(piste da moto) ma sopratutto su kartodromi è ovvio che la gamba la mettono fuori anche a 30 all'ora perchè le curve non sono larghe a sufficienza da poter permettere di non piegare tanto...fai conto te se a 70 all'ora con uno scooter in curva non buttano fuori la gamba eusa_wall.gif ....se vuoi prova vedrai il risultato
 
7455754
7455754 Inviato: 26 Apr 2009 14:59
 

alecar ha scritto:
si c***o, ma bisogna vedere quanto larga è....e siccome gli scooter non corrono su piste come il mugello, misano e altre(piste da moto) ma sopratutto su kartodromi è ovvio che la gamba la mettono fuori anche a 30 all'ora perchè le curve non sono larghe a sufficienza da poter permettere di non piegare tanto...fai conto te se a 70 all'ora con uno scooter in curva non buttano fuori la gamba eusa_wall.gif ....se vuoi prova vedrai il risultato
ah si in curve strette a 70 senza mettere il ginocchio fuori è facile che voli...però appunto bisogna vedere quanto sono strette... icon_confused.gif
 
7455858
7455858 Inviato: 26 Apr 2009 17:14
 

Comunque ti sponi solo per aprire prima...
 
7456943
7456943 Inviato: 26 Apr 2009 19:19
 

non è che voli, è che vai dritto, perchè se non butti fuori il ginocchio e indirizzi la moto nella curva vai dritto...cioè non è che giri lo sterzo per curvare...il ginocchio apparte che in ogni curva viene sempre esposto per istinto e perchè bisogna se si vuole curvare, serve anche per capire quanto è ancora necessario piegare...e poi non è che si butta solo fuori il ginocchio ma si espone fuori anche il corpo dalla moto, dalla parte che si vuole curvare, ed è ovvio che il ginocchio oltre che una sicurezza per capire quanto piegare, quando tu sei tanto in piega con la moto e con il corpo, è impossibile non esporlo perchè sei tu che sei tutto giu in parte dalla moto...sarebbe senno come dire tenere i gomiti dritti come in rettilineo in curva, senza esporli...e capisci che non è possibile, perchè si ti sposti dalla moto tutto il corpo va da una parte...penso di essermi spiegato
 
7458163
7458163 Inviato: 26 Apr 2009 21:24
 

alecar ha scritto:
non è che voli, è che vai dritto, perchè se non butti fuori il ginocchio e indirizzi la moto nella curva vai dritto...cioè non è che giri lo sterzo per curvare...il ginocchio apparte che in ogni curva viene sempre esposto per istinto e perchè bisogna se si vuole curvare, serve anche per capire quanto è ancora necessario piegare...e poi non è che si butta solo fuori il ginocchio ma si espone fuori anche il corpo dalla moto, dalla parte che si vuole curvare, ed è ovvio che il ginocchio oltre che una sicurezza per capire quanto piegare, quando tu sei tanto in piega con la moto e con il corpo, è impossibile non esporlo perchè sei tu che sei tutto giu in parte dalla moto...sarebbe senno come dire tenere i gomiti dritti come in rettilineo in curva, senza esporli...e capisci che non è possibile, perchè si ti sposti dalla moto tutto il corpo va da una parte...penso di essermi spiegato

Si capisco che vuoi dire...ma io ti faccio un esempio in strada mi capita di prendere curve a 70 km/h e il ginocchio lo espongo un po' di più ma non è che lo faccio uscire tutto come fanno quelli dello ScooterMatic...lo espongo un po' e via in piega...però da quello che ho visto su YouTube le piste hanno curve strettissime, in strada sono un po' più larghe almeno da me...poi ci sono anche alcuni tornanti, ma la maggior parte sono più larghe di quelle della pista:



in questo caso il ginocchio come dici tu è indispensabile e hai ragione!
 
7458199
7458199 Inviato: 26 Apr 2009 21:28
 

Si ma non per piegare perchè potresti anceh utilizzare lo stile motard ma per fare la curva il più veloce possibile e poi riaprire il prima possibile
 
7461116
7461116 Inviato: 27 Apr 2009 12:59
 

si ma io stavo dicendo in pista non in strada...anche io per strada non butto fuori il ginocchio, almeno che non faccio curve abbastanza larghe ad una elevata velocità
 
7471591
7471591 Inviato: 28 Apr 2009 19:45
 

Ok grazie a tutti e due se avete altri consigli per la pista...prego fatevi pure avanti...grazie ancora...
 
11136849
11136849 Inviato: 27 Dic 2010 11:15
 

io prenderei un beta ark anche se minarelli,la beta ha lavorato molto su questo telaio,e in confronto allo zip è una moto,si frena dopo e si ferma in pochissimo spazio,in curva si viaggia sui binari e si apre l'acceleratore molto prima e non ha tutti i serpeggiamenti degli zip sp.
 
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