ciao ragazzi, dopo molte uscite di onorato servizio la catena della moto ha tirato le cuoia...quindi mi tocca cambiare tutto il gruppo trasmissione.
ho visto che ci sono molti tipi di catene, ma considerato che non volevo spendere molto ne ho trovata una da 23 € che visto il prezzo mi convince poco (senza o'ring), un'altra sempre senza o'ring da 40 più "performante" (che poi visto che sono entrambe semplici vorrei sapere dov'è la differenza...) e un'altra con o'ring da 60 e passa euri...visto i prezzi, la prima mi sa che dopo un'uscita devo già registrarla, mi immagino cosa fa dopo un decina di uscite...quindi io punterei su quelle con o'ring, ma costano parecchio...
è così abissale la differenza di durata tra questi due tipi di catene (con e senza o'ring)?
FilippoF
Senza Targa
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Inviato: 10 Apr 2009 18:32
Scusate l'ignoranza cos'è l'oring???
FiLoS_aprilia
MotoGp
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Inviato: 10 Apr 2009 19:15
è una guarnizione tra le maglie della catena che ne diminuisce l'usura, perché "contiene" dell'olio lubrificante
FilippoF
Senza Targa
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Inviato: 10 Apr 2009 19:22
FilippoF ha scritto:
è una guarnizione tra le maglie della catena che ne diminuisce l'usura, perché "contiene" dell'olio lubrificante
Figata!
FiLoS_aprilia
MotoGp
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Inviato: 10 Apr 2009 20:14
prendine una di media qualità senza or
lorysr
Sbk
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Inviato: 12 Apr 2009 17:07
lorysr ha scritto:
prendine una di media qualità senza or
concordo...l'or serve ma è spesso sopravvalutato e poi diciamocelo...60€ sono una ladrata assurda per una catena meglio quella performante da 40€
piglia
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Apr 2009 19:23
Se fai parecchie uscite in fuoristrada, è meglio quella con o-ring
Marduk
Ginocchio a Terra
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