ragazzi... di seguito una lista degli ultimi "particolari" che penso siano da sistemare e controllare sulla moto... ditemi voi che mi conviene fare:
In ordine posto le foto con descrizione:
Collettore del cilindro orizzontale ammaccato, secondo voi meglio sistemarlo o cambiarlo oppure lo tengo così? (è stato bozzato dal precedente proprietario)
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
La corona "mangiata" dalla catena come discusso su altro topic
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Poi smontando il serbatoietto originale recupero olio per montar in comodità la splendida valvola sfiato SEFO ho trovato quasta situazione: innanzitutto non c'era l'OR di tenuta tra valvola originale e basamento, c'era dello sporco (olio) intorno alla valvola... ma soprattutto ho trovato il coperchio d'ispezione valvole (se cosi' si chiama) del cilindro verticale sporco d'olio nella parte inferiore.... inizialmente ho pensato fosse la valvola e il tubo del serbatoietto che sfiatando hanno imbrattato la zona... ma ora sono quasi convinto che ci sia una perdita dal coperchietto... una piccola quantità di olio è arrivata lungo il coperchio delle cinghie, e una volta tolto questo ho trovato l'interno forse un pò troppo unto.
Come controllo e sistemo? posso togliere senza problemi il coperchio valvole? non piscia fuori olio e nel caso sostituisco la guarnizione... corretto? non son sicuro sia quello il problema ma vorrei far i lavori nel modo più scrupoloso possibile.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Coperchio pompa acqua rimontato dal meccanico applicando una pastella verdastra che a distanza di 2 anni circa è ancora "malleabile" soprattutto col calore. La pompa era stata sostituita ma il lavoro fatto che si vede dall'isterno mi fa pena.... non ci andrebbe una guarnizione? che faccio? controllo? smonto? devo svuotar tutto prima?
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
e per ultimo il mono posteriore, ha 10 anni circa, e gli attacchi mi sembrano un poco sfondati... voi che dite? che si fa?
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Insomma tanti particolari da ricondizionare... da dove inizio e che devo fare??
Ecco lo stato attuale del mio ferraccio....
immagini visibili ai soli utenti registrati
Già che ci sono pensavo di smontar completamente gli scarichi, staccando il tutto per intero dagli attacchi ai cilindri... pezzo per pezzo senno' non riesco a smontar i collettori... non saranno mai stati disassemblati da quando è stata fatta la moto...... vorrei dar una pulita come ho fatto coi terminali. Se tolgo il tutto devo poi sostituire le guarnizioni degli attacchi ai cilindri ?