Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
lista spesa [oli vari necessari]
7365509
7365509 Inviato: 12 Apr 2009 0:19
 



no ma non è il fatto per gli spiccioli ma dico che l'800 è troppo denso per un 250 e che un 250 non gira come un 125 quindi PENSO che non abbia bisogno un'elevata quantita di lubrificazione soprattutto se uno va molto piano..
 
7365852
7365852 Inviato: 12 Apr 2009 8:28
 

figurati, per 4€ non vale nemmeno mettersi a prendere il 710 anzichè l'800, poi con l'800 mi sono trovato sempre benissimo quindi continuo su quello
grazie 0510_saluto.gif

per la densità è proprio questo che crea maggiore lubrificazione perchè lo strato d'olio si attacca a tutte le parti.... poi avevo sentito che l'800 è troppo denso e che non fa aprire le lamelle ma mi sembrano tutte cavolate icon_asd.gif
 
7365966
7365966 Inviato: 12 Apr 2009 9:11
 

comunque mi pare davvero difficile che uno vada talmente piano che l'800 diventa sprecato.
Al massimo l'800 è sprecato se tu metti la quinta e cammini per decine di minuti a 35 Km/h senza mai dare una sgasata.....non credo che ci sia qualcun o a sti livelli.

Comunque io, nel 125, senza andare tanto forte facevo la miscela con il motul 800 OFF ROAD al 3% arrotondando sempre per eccesso. Sinceramente non ho mai cambiato una candela, la sostituivo ogni 6/8 mesi per sicurezza. Sicuramente esageravo le quantità, anche se giravo con 35 gradi d'estate, ma ciò non mi dava problemi.
 
7366245
7366245 Inviato: 12 Apr 2009 10:09
 

reditutto ha scritto:
comunque mi pare davvero difficile che uno vada talmente piano che l'800 diventa sprecato.
Al massimo l'800 è sprecato se tu metti la quinta e cammini per decine di minuti a 35 Km/h senza mai dare una sgasata.....non credo che ci sia qualcun o a sti livelli.

Comunque io, nel 125, senza andare tanto forte facevo la miscela con il motul 800 OFF ROAD al 3% arrotondando sempre per eccesso. Sinceramente non ho mai cambiato una candela, la sostituivo ogni 6/8 mesi per sicurezza. Sicuramente esageravo le quantità, anche se giravo con 35 gradi d'estate, ma ciò non mi dava problemi.


si infatti il motul 800 è in assoluto tra gli olii che ho provato quello che non lascia neanche il minimo residuo... a prescindere da come usi la moto il motore resta sempre pulito...

e inoltre appena smonti il cilindro la prima cosa che ti salta all'occhio è che la canna del cilindro è rosata perchè c'è sempre un sottile velo di olio sopra...davvero una cosa che non ho mai visto con nessun altro olio icon_mrgreen.gif
 
7366356
7366356 Inviato: 12 Apr 2009 10:31
 

delta_nos ha scritto:
no ma non è il fatto per gli spiccioli ma dico che l'800 è troppo denso per un 250 e che un 250 non gira come un 125 quindi PENSO che non abbia bisogno un'elevata quantita di lubrificazione soprattutto se uno va molto piano..

il ragionamento in linea di max è giusto, non capisco come giungi alla conclusione che è meglio mettere il 710 però icon_rolleyes.gif al 2% abbondante magari..

tantovale miscelare più magro con l'800 icon_wink.gif

Citazione:
Al massimo l'800 è sprecato se tu metti la quinta e cammini per decine di minuti a 35 Km/h senza mai dare una sgasata.....non credo che ci sia qualcun o a sti livelli.

ma è sprecato il 710 e ogni e qualsiasi moto a 2tempi in quel caso icon_confused.gif
 
7367138
7367138 Inviato: 12 Apr 2009 13:32
 

mezzabirra ha scritto:
delta_nos ha scritto:
no ma non è il fatto per gli spiccioli ma dico che l'800 è troppo denso per un 250 e che un 250 non gira come un 125 quindi PENSO che non abbia bisogno un'elevata quantita di lubrificazione soprattutto se uno va molto piano..

il ragionamento in linea di max è giusto, non capisco come giungi alla conclusione che è meglio mettere il 710 però icon_rolleyes.gif al 2% abbondante magari..

tantovale miscelare più magro con l'800 icon_wink.gif


secondo il mio ragionamente mettere l'800 essendo troppo denso non brucia bene ok che lubrifica meglio del 710 ma se uno va relativamente piano l'800 lo vedo sprecato...

es: 800 710
125 lubrifica meglio dagli 8000 giri in poi lubrifica bene solo fino a 8000 giri

250 non raggiunge gli 8000 giri(sprecato) lubrifica bene fino a 8000 giri(limite di un 250 in fuorigiri)

ecco questo è il mio schema mentale piu o meno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7367416
7367416 Inviato: 12 Apr 2009 14:47
 

secondo il tuo ragionamento quindi il 710 andrebbe bene per il 250 e l'800 per il 125.

quindi ho fatto bene in poche parole a prendere l'800...

non è che sia diventato un missile in 4 volte che vado in pista e riesco a tenere la moto sempre su di giri però pian piano ci stò prendendo la mano icon_biggrin.gif
 
7367652
7367652 Inviato: 12 Apr 2009 16:47
 

si il mio ragionamento è quello icon_wink.gif
 
7368384
7368384 Inviato: 12 Apr 2009 21:20
 

... ai nostri livelli un olio vale l'altro .. sopratutto nei 2tempi .. quante seghe mentali che vi fate
 
7368983
7368983 Inviato: 13 Apr 2009 0:23
 

Ludo237 ha scritto:
... ai nostri livelli un olio vale l'altro .. sopratutto nei 2tempi .. quante seghe mentali che vi fate

quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7371823
7371823 Inviato: 13 Apr 2009 21:03
 

delta_nos ha scritto:

secondo il mio ragionamente mettere l'800 essendo troppo denso non brucia bene ok che lubrifica meglio del 710 ma se uno va relativamente piano l'800 lo vedo sprecato...

es: 800 710
125 lubrifica meglio dagli 8000 giri in poi lubrifica bene solo fino a 8000 giri

250 non raggiunge gli 8000 giri(sprecato) lubrifica bene fino a 8000 giri(limite di un 250 in fuorigiri)

ecco questo è il mio schema mentale piu o meno icon_asd.gif icon_asd.gif

io ragiono in carichi limite e in quantità. e l'800 da SEMPRE più garanzie. ludo prova ad usare due moto UGUALI, ugualmente nuove, una con un'olio che vale come un'altro e una con olio di qualità. dopo 50 ore smonta e misura, scoprirai un mondo nuovo icon_wink.gif
 
7372046
7372046 Inviato: 13 Apr 2009 22:00
 

mezzabirra ha scritto:

io ragiono in carichi limite e in quantità. e l'800 da SEMPRE più garanzie. ludo prova ad usare due moto UGUALI, ugualmente nuove, una con un'olio che vale come un'altro e una con olio di qualità. dopo 50 ore smonta e misura, scoprirai un mondo nuovo icon_wink.gif


ma lo senti pure mentre vai...cavolo con l'husqvarna il meccanico una volta mi aveva dato il castrol tts.... nel giro di un mese avevo già il pistone tutto bello e incrostato e la moto appena per pochissimo andavi sottocoppia subito perdeva tiro e iniziava a fare fumo.... già col 710 non c'è paragone....l'800 invece è davvero il top icon_mrgreen.gif
 
7372151
7372151 Inviato: 13 Apr 2009 22:22
 

ld90 ha scritto:


ma lo senti pure mentre vai...cavolo con l'husqvarna il meccanico una volta mi aveva dato il castrol tts.... nel giro di un mese avevo già il pistone tutto bello e incrostato e la moto appena per pochissimo andavi sottocoppia subito perdeva tiro e iniziava a fare fumo.... già col 710 non c'è paragone....l'800 invece è davvero il top icon_mrgreen.gif

a me non pare di essere superman, ma mi accorgo delle differenze di comportamento del motore e delle pulizia nell'erogazione mentre la uso, perchè quando la smonti è lampante la differenza tra l'uso di oli di qualità medio-bassa e oli di qualità superiore.

senza contare che le differenze più grosse si vedono con l'usura, basta fare la prova, misurare tutti i residui presenti, ma le differenze si vedono a occhio nudo, misurando se ne scoprono tante altre.
 
7372254
7372254 Inviato: 13 Apr 2009 22:41
 

bah adesso state paragonando il 710 a olio d'oliva icon_rolleyes.gif
 
7372926
7372926 Inviato: 14 Apr 2009 7:35
 

Io ho usato sia il 710 che l'800, percui un paragone posso farvelo subito icon_wink.gif . Per lo Scooter uso il Motul Scooter Power icon_asd.gif .
Premetto che usavo l'800 anche quando mi stavo imparando ad andare in moto...era perennemente ingolfata perchè non la sapevo aprire... icon_asd.gif
L'800 l'ho usato per tutto il 2008 e adesso mi sono convertito al 710 perchè l'ho trovato in sconto e non ho saputo resistere... icon_mrgreen.gif ...a parte questo, basta guardare per capire la differenza...l'800 sembra sciroppo di frutti rossi, mentre il 710 è più fluido ma lo stesso buono e MOLTO più denso dello Scooter PW ovviamente.
Vedendo questo e visto che adesso la moto la so far cantare, quando ho iniziato a fare miscela col 710 sono passato dall' 1.7 fino quasi al 2, giusto per essere sicuri. Non fa fumo come non lo fa nemmeno l'800, a parte la classica nuvoletta in riapertura. Non mi hanno mai dato problemi... icon_wink.gif

Per la cronaca quello per scooter non si avvicina nemmeno al mio amato Kappa... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7373178
7373178 Inviato: 14 Apr 2009 8:20
 

mezzabirra ha scritto:

a me non pare di essere superman, ma mi accorgo delle differenze di comportamento del motore e delle pulizia nell'erogazione mentre la uso, perchè quando la smonti è lampante la differenza tra l'uso di oli di qualità medio-bassa e oli di qualità superiore.

senza contare che le differenze più grosse si vedono con l'usura, basta fare la prova, misurare tutti i residui presenti, ma le differenze si vedono a occhio nudo, misurando se ne scoprono tante altre.


si si infatti...la mia affermazione "ma lo senti pure mentre vai" era intesa proprio che le differenze non le vedi solo dopo 50 ore ma le percepisci anche dal comportamento mentre ci stai sopra 0509_up.gif



@delta_nos: non mi sembra che stiamo paragonando olii di bassissima qualità con olii come il motul 710 o 800... io ho parlato del castrol tts, un olio che molti ritengono ottimo per le nostre moto (il mio meccanico compreso) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7373385
7373385 Inviato: 14 Apr 2009 8:52
 

delta_nos ha scritto:
bah adesso state paragonando il 710 a olio d'oliva icon_rolleyes.gif

uno vale l'altro vuol dire che qualsiasi prodotto definito olio e destinato alla lubrificazzione 2t rientra nella cerchia di interesse
 
7374731
7374731 Inviato: 14 Apr 2009 14:20
 

bah finche vado piano uso il 710 quando saprò aprire con il 250 (ovvero mai icon_asd.gif ) passero all'800 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©